Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Eccola! Prima impressione e HELP! Cambiato collettore
7583069
7583069 Inviato: 13 Mag 2009 18:13
Oggetto: Eccola! Prima impressione e HELP! Cambiato collettore
 

Eccola ve la presento!
La mia bestiolina....Ancora non si è ambientata del tutto, ma l prime 24 ore in una casa nuova non sono facili.

Completamente nuda...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un po meno nuda..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora vi chiedo un aiuto
La moto è usata ed ha fatto apparentemente tutti i tagliandi. L'ho presa oggi e ho girato circa 60 km (non città), ma ho notato che a 3000 giri sia in 5 e 6sta marcia la moto singhiozza di brutto e mi vibra tantissimo il manubrio (come succede nella auto per intenderci,quando in salita invece di mettere la terza hai la quinta).
Anche a voi succede ed è il 2 cilindri a perdonare meno del 4 che avevo?
Grazie per qualsiasi notizia utile

Saluti

Ultima modifica di seth il 30 Mag 2009 18:43, modificato 1 volta in totale
 
7583238
7583238 Inviato: 13 Mag 2009 18:33
 

Dovrebbe essere l' esatto contrario, l' L2 Ducati perdona molto ma molto di più di un 4 cilindri. Potresti avere qualche problema di alimentazione dovuto all' adozione di quei 2 splendidi terminali della Termignoni.

Complimentissimi per l' acquisto, è favolosa 0509_up.gif
 
7583292
7583292 Inviato: 13 Mag 2009 18:40
 

Grande Seth ... gran bell'acquisto ...
Ci facciamo un giro poi ...
Complimentoni !!!!
Gabriele eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7583668
7583668 Inviato: 13 Mag 2009 19:24
 

Grazie!
Però ho montato i db killer (perchè senza scattano veramente gli allarmi delle auto). Come posso porre rimedio al problema che vi ho detto prima?
A 3000 giri non posso passeggiare ne in quinta ne in sesta ma devo per forza stare in 4 a 4000 giri a 110 all'ora!


Ps gab contaci!
 
7583771
7583771 Inviato: 13 Mag 2009 19:34
 

porca che bella! icon_mrgreen.gif
 
7583848
7583848 Inviato: 13 Mag 2009 19:41
 

Prova a cambiare il pignone e mettine uno da 14 denti!
Complimenti e' molto bella!
seth ha scritto:
Grazie!
Però ho montato i db killer (perchè senza scattano veramente gli allarmi delle auto). Come posso porre rimedio al problema che vi ho detto prima?
A 3000 giri non posso passeggiare ne in quinta ne in sesta ma devo per forza stare in 4 a 4000 giri a 110 all'ora!


Ps gab contaci!
0509_up.gif
 
7583893
7583893 Inviato: 13 Mag 2009 19:44
 

seth ha scritto:
Grazie!
Però ho montato i db killer (perchè senza scattano veramente gli allarmi delle auto). Come posso porre rimedio al problema che vi ho detto prima?
A 3000 giri non posso passeggiare ne in quinta ne in sesta ma devo per forza stare in 4 a 4000 giri a 110 all'ora!


Ps gab contaci!


pignone 14....e passa tutto

complimenti e auguri 0510_saluto.gif
 
7583959
7583959 Inviato: 13 Mag 2009 19:48
 

Mi associo,quarda se hai ancora il pignone da 15 e sostituiscilo con il 14.
Complimenti
 
7583960
7583960 Inviato: 13 Mag 2009 19:48
 

Mi associo,quarda se hai ancora il pignone da 15 e sostituiscilo con il 14.
Complimenti
 
7584174
7584174 Inviato: 13 Mag 2009 20:06
 

praticamente se io volessi andare in quinta marcia o sesta semplicemente per passeggiare (come facevo con la fazer), quindi andatura sui 90-100 all'ora il motore soffre, appena apro la ripresa è quasi nulla, per poi riprendere moooolto lentamente facendo ovviamente tremare il manubrio. Per intenderci come quando fai una salita con la macchina e sbagli marcia, pensi di avere la terza e invece hai la quinta
Help.. puo essere il pignone oppure alimentazione?
 
7584247
7584247 Inviato: 13 Mag 2009 20:12
 

seth ha scritto:
praticamente se io volessi andare in quinta marcia o sesta semplicemente per passeggiare (come facevo con la fazer), quindi andatura sui 90-100 all'ora il motore soffre, appena apro la ripresa è quasi nulla, per poi riprendere moooolto lentamente facendo ovviamente tremare il manubrio. Per intenderci come quando fai una salita con la macchina e sbagli marcia, pensi di avere la terza e invece hai la quinta
Help.. puo essere il pignone oppure alimentazione?


Io la farei controllare in un concessionario Ducati...in fin dei conti la tua E' una moto da passeggio...e un 1000 bicilindrico non può faticare a 3000 giri, nemmeno in sesta a 90 all' ora!, così non è più una Ducati icon_rolleyes.gif
 
7584986
7584986 Inviato: 13 Mag 2009 21:09
 

seth ha scritto:
praticamente se io volessi andare in quinta marcia o sesta semplicemente per passeggiare (come facevo con la fazer), quindi andatura sui 90-100 all'ora il motore soffre, appena apro la ripresa è quasi nulla, per poi riprendere moooolto lentamente facendo ovviamente tremare il manubrio. Per intenderci come quando fai una salita con la macchina e sbagli marcia, pensi di avere la terza e invece hai la quinta
Help.. puo essere il pignone oppure alimentazione?



Ti ho già detto cosa devi fare....pignone 14

E' un problema trito e ritrito sul forum, se cerchi troverai interi rotoli di papiri sull'argomento....è solo un pò lunghetta, poi con i termi ancora più lunga.
 
7585108
7585108 Inviato: 13 Mag 2009 21:18
 

è bellissima!!!!!! beh è uguale alla mia a parte i termi (arriveranno!)
congratulazioni vivissime
 
7585551
7585551 Inviato: 13 Mag 2009 22:05
Oggetto: Re: Eccola! Prima impressione e HELP!
 

seth ha scritto:
Eccola ve la presento!
La mia bestiolina....Ancora non si è ambientata del tutto, ma l prime 24 ore in una casa nuova non sono facili.

Completamente nuda...
Immagine: Link a pagina di Img210.imageshack.us

Un po meno nuda..
Immagine: Link a pagina di Img524.imageshack.us

Ora vi chiedo un aiuto
La moto è usata ed ha fatto apparentemente tutti i tagliandi. L'ho presa oggi e ho girato circa 60 km (non città), ma ho notato che a 3000 giri sia in 5 e 6sta marcia la moto singhiozza di brutto e mi vibra tantissimo il manubrio (come succede nella auto per intenderci,quando in salita invece di mettere la terza hai la quinta).
Anche a voi succede ed è il 2 cilindri a perdonare meno del 4 che avevo?
Grazie per qualsiasi notizia utile

Saluti


Ti consiglio anch'io il pignone di 14 ma anche una regiistratina al CO
La mia appena messi i termi era "scorbuticissima" e come la tua trotterellava ed inoltre consumava come un bimotore
Appena fatto il CO tutto è tornato regolare e consuma molto meno

Complimenti per l'acquisto, bella! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7585762
7585762 Inviato: 13 Mag 2009 22:39
 

2 domande:
cos'è il CO?
Quanto costa il pignone a 14 denti?
 
7585863
7585863 Inviato: 13 Mag 2009 22:55
 

seth ha scritto:
2 domande:
cos'è il CO?
Quanto costa il pignone a 14 denti?


Il CO è il monossido di carbonio ma in termini "motoristici" è la sigla che si usa per descrivere la regolazione della giusta quantità aria/benzina, insomma la vecchia carburazione...se fatta bene il motore rende di più, è più regolare e consuma meno.

Il pignone 14 denti dovrebbe costare una sessantina di ero montato
0510_saluto.gif
 
7585903
7585903 Inviato: 13 Mag 2009 23:01
 

concordo con i colleghi , monta pignone da 14 e approfitta per una controllatina al co e comunque segnala la sensazione in officina

benvenuto nel mondo sportclassic 0509_doppio_ok.gif
 
7586348
7586348 Inviato: 14 Mag 2009 1:01
 

pignone 14 standard, non quello alleggerito 35 euro montato ci vogliono 15 minuti di orologio
 
7586364
7586364 Inviato: 14 Mag 2009 1:36
 

Cambiare il pignone è un'ottima soluzione, migliora molto le caratteristiche della moto.

Oppure fatti un po' di km in sella e vedrai che subito troverete feeling senza bisogno di sostituire pezzi! 5^ e 6^ non puoi metterle a meno di 90Km/h, altrimenti ti sembra di guidare un trattore icon_asd.gif

Benvenuto!!
 
7586843
7586843 Inviato: 14 Mag 2009 8:28
 

Benvenuto seth!, e complimenti!!! quel parafango anteriore lucido mi acchiappa assai... icon_mrgreen.gif

Io sono stato uno dei "profeti" del pignone da 14, e avendo appena cambiato il treno della trasm finale l'ho rimesso uguale: la moto cambia notevolmente, come comportamento. Col 15 denti, direi che è normale che a 3000 giri in 5^ vibri.... comunque la controllatina al CO, con quei due "baritoni", ci sta tutta!!!
Buona strada e buon divertimento..... icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7587438
7587438 Inviato: 14 Mag 2009 9:47
 

ma scusate,ma anche a voi i termi sono diventati di quel colore? icon_eek.gif
 
7588680
7588680 Inviato: 14 Mag 2009 12:23
 

col fatto che è usata non so che modifiche abbia effettuato, comunque la corona dietro riporta la sigla:
Z 39 anche voi l'avete così?
 
7589221
7589221 Inviato: 14 Mag 2009 13:20
 
 
7589547
7589547 Inviato: 14 Mag 2009 13:50
 

lakemanbs ha scritto:
ma scusate,ma anche a voi i termi sono diventati di quel colore? icon_eek.gif


anche a me si sono ingialliti, ma avendoli presi usati il mio mecc dice che non era corretto il co e quindi scaldavano troppo
 
7589813
7589813 Inviato: 14 Mag 2009 14:15
 

bella davvero!
complimenti!

io il pignone 14 non ce l'ho, pero gia si alza bene!
 
7589818
7589818 Inviato: 14 Mag 2009 14:16
 

anche i miei termi son colorati!
 
7593178
7593178 Inviato: 14 Mag 2009 20:40
 

vampgovegan ha scritto:
anche i miei termi son colorati!


anche i miei icon_smile.gif
 
7603076
7603076 Inviato: 15 Mag 2009 21:34
 

francebros ha scritto:



Ti ho già detto cosa devi fare....pignone 14

E' un problema trito e ritrito sul forum, se cerchi troverai interi rotoli di papiri sull'argomento....è solo un pò lunghetta, poi con i termi ancora più lunga.


Ma non credo che sia un problema di rapporti.. a 90 - 100 Km /h.. la moto può strattonare .. un pò.. ma si riprende subito..anche con il 15 denti.. Io la farei controllare..
 
7603295
7603295 Inviato: 15 Mag 2009 22:00
 

la faccio vedere ad un altro conce ducati, e vi farò sapere!
Il meccanico con cui ho parlato al telefono l'ha chiamato verifica stato d'uso, e la proverà..
Speriamo bene!
Già mi ci sono attaccato emotivamente icon_redface.gif
 
7604512
7604512 Inviato: 16 Mag 2009 2:43
 

seth ha scritto:
la faccio vedere ad un altro conce ducati, e vi farò sapere!
Il meccanico con cui ho parlato al telefono l'ha chiamato verifica stato d'uso, e la proverà..
Speriamo bene!
Già mi ci sono attaccato emotivamente icon_redface.gif


0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©