mikka77 ha scritto:
Salve a tutti, sono un giovane infatuato della Ducati Sport 1000. Ma al suo acquisto avrei alcune riserve che esulano da quelle economiche ( e non perchè sono facoltoso).
- Innanzitutto e principalmente l'omologazione per un solo posto. Anche se telefonando alla Ducati Catania mi hanno cumunicato l'uscita per fine anno di una versione biposto (che non è la gt 1000 stando a quello che mi hanno risposto su una mia precisa domanda), ma propio una sport 1000 con il posto per il passeggero. A qualcuno di voi risulta qualcosa del genere?
- Altro motivo che mi spinge a "risparmiare" gli 11000 eurozzi è la posizione. Molto sdraiata sul serbatoi e troppo caricata sui polsi. In ne farei un uso principalmente cittadino e solo qualche uscita fuori porta.Ma anche qui Ducati Catania mi ha comunicato che già è presente un manubrio + rialzato.Anche qui,ne sapete qualcosa?
- E poi ieri un mio amico concessionario multimarche ed un altro appassionato di moto mi hanno comunicato che le ducati sono a riuscita e poco affidabili e nel particolare la Sport 1000 monta il blocco motore della multistrada che ha dei problemi di affidabilità (trafilaggi d'olio ed altro). Anche qui vi chiedo aiuto.
- Per ultimo io sono alto 1.83 mt, non è che sono troppo grande per la Sport 1000?
Tengo a precisare che di tutte le informazione che mi ha dato Ducati Catania non ho trovato riscontro ne in altre concessionarie ufficiali Ducati ne in rete e nelle riviste.
Grazie in anticipo
come hanno gia detto il motore è straaffidabile. sono anni che gira.
la guida è molto sdraiata (ci sono montato ieri)
per alzare il manubrio non dovresti avere problemi anche se non uscisse "l'optional ducati".
la sport classic monta dei semimanibri. puoi:
-forare la piasta e montare dei riser + classico manubrio da naked
-provare a montare i semimanubri sopra la piastra di sterzo (da verificare sul campo)
per i 1,83 effetto minimoto. appunto perchè il sembatoio è bello lungo non credo che saresti "piccolo" li sopra