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Derbi GPR giri non alti
7581172
7581172 Inviato: 13 Mag 2009 14:19
Oggetto: Derbi GPR giri non alti
 

Ho una Derbi GPR del 2004 con il 17.5, pignone 15 e corona 53 e marimtta leovince V6
dopo aver messo il gt 50 nuovo ed aver fatto il rodaggio partendo da 7500 giri e aumentando fin ad arrivare a 9000 dopo i 400 km, ho notato che i giri non salgono più di 10000, neanche in discesa e perciò il massimo è 94 km/h segnati
da cosa può dipendere questa cosa? dal pignone troppo grosso, c'è qualche problema nel carburatore o nel contachilometri.
ciao 0510_saluto.gif
 
7581187
7581187 Inviato: 13 Mag 2009 14:21
 

che hai rapporti lunghissimi che il 50 originale con una marmitta che agli alti tappa non riesce a tirare. metti un pignone da 12-13
 
7581231
7581231 Inviato: 13 Mag 2009 14:25
 

tabiotto ha scritto:
che hai rapporti lunghissimi che il 50 originale con una marmitta che agli alti tappa non riesce a tirare. metti un pignone da 12-13

quoto, hai ragione tabiotto. c***o il Pignone da 15 è troppo grosso!
 
7581289
7581289 Inviato: 13 Mag 2009 14:32
 

apriliazzo94 ha scritto:

quoto, hai ragione tabiotto. c***o il Pignone da 15 è troppo grosso!
serio...hai solo un 50ino...pignone non va bene
 
7581410
7581410 Inviato: 13 Mag 2009 14:44
 

tabiotto ha scritto:
che hai rapporti lunghissimi che il 50 originale con una marmitta che agli alti tappa non riesce a tirare. metti un pignone da 12-13

grazie a tutti voi, ma neanche con il 14 riuscirei a risolvere?
 
7581481
7581481 Inviato: 13 Mag 2009 14:51
 

in discesa deve tirarli per forza... prova a rivedere la carburazione...ai giri alti borbotta?
 
7581697
7581697 Inviato: 13 Mag 2009 15:18
 

deraps ha scritto:
in discesa deve tirarli per forza... prova a rivedere la carburazione...ai giri alti borbotta?

se intendi il fatto che che non sia un suono omogeneo non me lo fa, anche se devo controllare meglio e poi un meccanico m'ha detto che era carburata un po' di tempo fa, poi se cambiando il collettore si sia scarburata non lo so
 
7581776
7581776 Inviato: 13 Mag 2009 15:29
 

turdevil ha scritto:

se intendi il fatto che che non sia un suono omogeneo non me lo fa, anche se devo controllare meglio e poi un meccanico m'ha detto che era carburata un po' di tempo fa, poi se cambiando il collettore si sia scarburata non lo so


quando hai controllato la carburazione? perchè con l'alzamento della temperatura,la carburazione si ingrassa
 
7581784
7581784 Inviato: 13 Mag 2009 15:30
Oggetto: Re: Derbi GPR giri non alti
 

turdevil ha scritto:
Ho una Derbi GPR del 2004 con il 17.5, pignone 15 e corona 53 e marimtta leovince V6
dopo aver messo il gt 50 nuovo ed aver fatto il rodaggio partendo da 7500 giri e aumentando fin ad arrivare a 9000 dopo i 400 km, ho notato che i giri non salgono più di 10000, neanche in discesa e perciò il massimo è 94 km/h segnati
da cosa può dipendere questa cosa? dal pignone troppo grosso, c'è qualche problema nel carburatore o nel contachilometri.
ciao 0510_saluto.gif

ma perché hai messo la v6???? secondo il problema è che il pignone è troppo lungo è la marmitta non chiusa non aiuta a sfruttare tutte le marcie.... se metti una coroncina da 64 dovresti risolvere il problema
 
7581803
7581803 Inviato: 13 Mag 2009 15:32
Oggetto: Re: Derbi GPR giri non alti
 

robyrto ha scritto:

ma perché hai messo la v6???? secondo il problema è che il pignone è troppo lungo è la marmitta non chiusa non aiuta a sfruttare tutte le marcie.... se metti una coroncina da 64 dovresti risolvere il problema
così addio velocità massima...al massimo scendi di 1/2 denti al pignone...ma comunque se nn li tira neanche in discesa,è la carburazione
 
7583357
7583357 Inviato: 13 Mag 2009 18:47
Oggetto: Re: Derbi GPR giri non alti
 

robyrto ha scritto:

ma perché hai messo la v6???? secondo il problema è che il pignone è troppo lungo è la marmitta non chiusa non aiuta a sfruttare tutte le marcie.... se metti una coroncina da 64 dovresti risolvere il problema
ammazza, va che la v6 sull'originale ti fa prendere qualche giro in più di solito.... su un mio amico è passata da 9,500 tirando il collo a 10.500 11.000 senza faticare....


ragazzi adesso non arriviamo a denigrare del tutto la v6, è una marmitta che per 50cc va benissimo!
 
7584158
7584158 Inviato: 13 Mag 2009 20:05
 

ma il carburatore c'era gia di serie? se si suppongo che hai il blocco nuovo beh non vuole dire niente però ti dico che se è stato montato sicuramente è da ricarburare bene e comunque anche in folle o a marce basse non va fuori giri???
 
7584225
7584225 Inviato: 13 Mag 2009 20:10
Oggetto: Re: Derbi GPR giri non alti
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ammazza, va che la v6 sull'originale ti fa prendere qualche giro in più di solito.... su un mio amico è passata da 9,500 tirando il collo a 10.500 11.000 senza faticare....


ragazzi adesso non arriviamo a denigrare del tutto la v6, è una marmitta che per 50cc va benissimo!


quotone yuzzo! icon_mrgreen.gif
 
7587645
7587645 Inviato: 14 Mag 2009 10:13
 

davigpr35 ha scritto:
ma il carburatore c'era gia di serie? se si suppongo che hai il blocco nuovo beh non vuole dire niente però ti dico che se è stato montato sicuramente è da ricarburare bene e comunque anche in folle o a marce basse non va fuori giri???

no in quei casi i giri salgono e comunque il blocco motore è quello vecchio ed i carburatore c'è l'ho messo io e comunque in discesa salgono
comunque ora penso di rimettere il 12 e risentire la carburazione e casomai di mettere una corona più piccola
 
7588173
7588173 Inviato: 14 Mag 2009 11:21
 

turdevil ha scritto:

no in quei casi i giri salgono e comunque il blocco motore è quello vecchio ed i carburatore c'è l'ho messo io e comunque in discesa salgono
comunque ora penso di rimettere il 12 e risentire la carburazione e casomai di mettere una corona più piccola
o cambi pignone,o cambi corona...nn ha senso cambiarli tutti e 2 icon_wink.gif
 
7589483
7589483 Inviato: 14 Mag 2009 13:44
 

deraps ha scritto:
o cambi pignone,o cambi corona...nn ha senso cambiarli tutti e 2 icon_wink.gif

si ma se metto una corono più piccola col 15 i rapporti diventano lunghissimi
e comunque sono già in possesso del 12-14-15 perciò sono indeciso se montare il 14 o il 12 con una corona più piccola
 
7589967
7589967 Inviato: 14 Mag 2009 14:31
 

turdevil ha scritto:

si ma se metto una corono più piccola col 15 i rapporti diventano lunghissimi
e comunque sono già in possesso del 12-14-15 perciò sono indeciso se montare il 14 o il 12 con una corona più piccola
ma perchè se lasci la corona da 53 e cambi pignone?
 
7590118
7590118 Inviato: 14 Mag 2009 14:46
 

deraps ha scritto:
ma perchè se lasci la corona da 53 e cambi pignone?

si ma quale mettere?
se con il 14 la moto riesce a raggiungere giri alti metto quello
 
7590178
7590178 Inviato: 14 Mag 2009 14:53
 

turdevil ha scritto:

si ma quale mettere?
se con il 14 la moto riesce a raggiungere giri alti metto quello
prova il 14 icon_wink.gif
 
7590215
7590215 Inviato: 14 Mag 2009 14:59
 

deraps ha scritto:
prova il 14 icon_wink.gif

0509_up.gif proverò
 
7590465
7590465 Inviato: 14 Mag 2009 15:26
 

già secondo me sbagli a mettere il 14,anche se hai la 53 sono rapporti troppo lunghi c'è io con il tzr avevo la "60" e il massimo pignone che ho messo è stato il 13... icon_asd.gif per me dovresti provare con qualcosa di meno tanto,alla fine anche se metti un 14 la volocità massima non ti cambia di molto se non metti i pezzi e anche perchè per sfruttarlo tutto dovresti prendere una discesa non piccola.. icon_asd.gif
 
7590807
7590807 Inviato: 14 Mag 2009 16:13
 

io da originale sull'Rs avevo 13/47 e avevo solo la Arrow...andava bene però se volevi prendere la velocità massima dovevi tirare la 4a per bene e la 5a fino a 12'000 poi buttavi la 6a e la tiravi...ma in piano oltre la 5a non andavo...secondo me con 11/47(considerando che hai la v6)sei apposto..
 
7590849
7590849 Inviato: 14 Mag 2009 16:19
 

DavideRS7 ha scritto:
io da originale sull'Rs avevo 13/47 e avevo solo la Arrow...andava bene però se volevi prendere la velocità massima dovevi tirare la 4a per bene e la 5a fino a 12'000 poi buttavi la 6a e la tiravi...ma in piano oltre la 5a non andavo...secondo me con 11/47(considerando che hai la v6)sei apposto..


magari anche un 12/47
 
7590876
7590876 Inviato: 14 Mag 2009 16:23
 

DavideRS7 ha scritto:
io da originale sull'Rs avevo 13/47 e avevo solo la Arrow...andava bene però se volevi prendere la velocità massima dovevi tirare la 4a per bene e la 5a fino a 12'000 poi buttavi la 6a e la tiravi...ma in piano oltre la 5a non andavo...secondo me con 11/47(considerando che hai la v6)sei apposto..

se devo 11/47 metto 12/53 che è simile... e comunque a me non importa la ripresa, mi basta raggiungere la velocità massima ottenibile con i rapporti
 
7590972
7590972 Inviato: 14 Mag 2009 16:36
 

turdevil ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:

se devo 11/47 metto 12/53 che è simile... e comunque a me non importa la ripresa, mi basta raggiungere la velocità massima ottenibile con i rapporti


si ma forse non hai capito raggiunere la massima velocità con i rapporti nelle tue condizioni e quasi impossibile almeno che non metti i pezzi
 
7591659
7591659 Inviato: 14 Mag 2009 18:10
 

vale46_ ha scritto:
già secondo me sbagli a mettere il 14,anche se hai la 53 sono rapporti troppo lunghi c'è io con il tzr avevo la "60" e il massimo pignone che ho messo è stato il 13... icon_asd.gif per me dovresti provare con qualcosa di meno tanto,alla fine anche se metti un 14 la volocità massima non ti cambia di molto se non metti i pezzi e anche perchè per sfruttarlo tutto dovresti prendere una discesa non piccola.. icon_asd.gif
non so se hai idea di quanto siano corti per una stradale i 13/60....
 
7593517
7593517 Inviato: 14 Mag 2009 21:06
 

allora perché ti dico il max che hho preso con quei rapporti e stato 95 km/h
e comunque anche se avrei messo pignoni piu grandi sarebbe andato peggio quindi ho deciso di mettere gli 11/47 e adesso i 100 li prendo icon_twisted.gif
 
7593698
7593698 Inviato: 14 Mag 2009 21:20
 

vale46_ ha scritto:
allora perché ti dico il max che hho preso con quei rapporti e stato 95 km/h
e comunque anche se avrei messo pignoni piu grandi sarebbe andato peggio quindi ho deciso di mettere gli 11/47 e adesso i 100 li prendo icon_twisted.gif

vabbè, anche se te hai una yamaha tzr e la trasmissione potrebbe essere differente, a me fa 95 a 10000 giri con il 15, anche se non va oltre...
e comunque preferisco non spendere soldi per corona e pignone nuovi, visto che ho un cilindro Ø 50 allum. H2O MHR con qualche graffietto, e perciò spendendo poco di più potrei avere l'80cc con 14/53, però devo informarmi meglio sull'entità dei graffi, sulla rettifica e vedere per il pistone nuovo
 
7593920
7593920 Inviato: 14 Mag 2009 21:41
 

turdevil ha scritto:

vabbè, anche se te hai una yamaha tzr e la trasmissione potrebbe essere differente, a me fa 95 a 10000 giri con il 15, anche se non va oltre...
e comunque preferisco non spendere soldi per corona e pignone nuovi, visto che ho un cilindro Ø 50 allum. H2O MHR con qualche graffietto, e perciò spendendo poco di più potrei avere l'80cc con 14/53, però devo informarmi meglio sull'entità dei graffi, sulla rettifica e vedere per il pistone nuovo


I cilindri mhr vanno ricromati, la rettifica da sola non si può eseguire, il costo di una ricromatura si aggira sui 150 euro.
 
7594016
7594016 Inviato: 14 Mag 2009 21:50
 

Lucas ha scritto:


I cilindri mhr vanno ricromati, la rettifica da sola non si può eseguire, il costo di una ricromatura si aggira sui 150 euro.

ma se sono superficiali e poco profondi
 
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