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funzionamento antifurto originale bmw su gs 1200
7578690
7578690 Inviato: 13 Mag 2009 9:35
Oggetto: funzionamento antifurto originale bmw su gs 1200
 

Cortesemente, qualcuno mi può spiegare il funzionamento dell'antifurto originale bmw su gs 1200?

Ho il manuale ma non mi sembra molto chiaro; parla di possibile programmazione e poi dice che come predisposizione di fabbrica non è possibile programmarlo.
Inoltre, la disattivazione dell'allarme dovrebbe avvenire sia premendo il tasto destro del telecomando, sia con l'inserimento della chiave. Premendo il tasto l'operazione va a buon fine ma solo se passa pochissimo tempo dall'attivazione dell'allarme. Se passa anche solo un'ora non si disattiva più con il telecomando ma devo per forza inserire la chiave.
Qualcuno mi sa spiegare questa cosa?
Grazie mille
Andrea
 
7599017
7599017 Inviato: 15 Mag 2009 14:50
 

ciao....io ho lo stesso sistema di antifurto....non capisco perche' ti faccia questi scherzi....io lo attivo e disattivo sempre con il tasto......forse lo devi riprogrammare....devi fare passo passo quello scritto sul libretto....non e' difficile.....mi piacerebbe essere un po' piu' preciso sull'argomento ma in questo momento sono in missione in bosnia e non ho con me ne moto ne libretto di istruzione......prova a vedere se vi e' una funzione per resettarlo e riprogrammatelo come meglio per te....


Un lampeggio..... doppio_lamp_naked.gif
 
7616474
7616474 Inviato: 18 Mag 2009 9:09
 

Sono andato dal mio conce e mi ha detto che il mio antifurto appartiene all'ultima generazione prodotta; dopo un pò di tempo che è inserito l'allarme, l'antifurto si mette automaticamente in stand by per diminuire così il consumo della batteria. Così per disinserirlo lo devi fare soltanto girando la chiave e accendendo il quadro.
Può essere?
 
7616694
7616694 Inviato: 18 Mag 2009 9:42
 

Guarda....sinceramente non l'ho mai sentita sta cosa.....il che non vuol dire che non sia vera....pero' se ci pensi....perche' dotare un antifurto di telecomando se per disattivarlo bisogna inserire la chiave nel quadro?.....io arrivo, e devo prendere i guanti nella borsa....devo inserire la chiave nel quadro, disattivare l'antifurto, togliere la chiave, inserirla nella borsa ed aprire.......mi sembra poco pratico....poco bmw.....non pensi?
ti racconto questa.....prima del 1200 avevo un 1100GS....(l'ho avuto per 12 anni e quando l'ho dato via aveva 135000Km)...al tagliando dei 100000 ho detto al capo officina che il cavalletto laterale non tornava su bene....dovevo accompagnarlo con il piede fino alla completa chiusura....non l'aveva mai fatto.....quando sono andato a riprendere la moto mi e' stato detto che era giusto cosi', era una ulteriore sicurezza per evitare di partire con il cavalletto abbassato....(la 1100 se il cavalletto non e' completamente chiuso non si mette in moto).....pensa che cagata si sono riusciti ad inventare!!!!!!!!ha ha ha!!!!
Perche' non provi a telefonare ad un altro conce??per telefono sono piu' precisi in quanto non devono materialmente uscire e guardarti la moto....ha ha ha!!!!
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7632649
7632649 Inviato: 19 Mag 2009 21:47
 

mrpink_71 ha scritto:
Sono andato dal mio conce e mi ha detto che il mio antifurto appartiene all'ultima generazione prodotta; dopo un pò di tempo che è inserito l'allarme, l'antifurto si mette automaticamente in stand by per diminuire così il consumo della batteria. Così per disinserirlo lo devi fare soltanto girando la chiave e accendendo il quadro.
Può essere?


Secondo me è giusta questa interpretazione, lo fa anche la mia, però mi pare che ci metta un paio di giorni per andare in stand-by. Se ci fai caso la lucina rossa smette di lampeggiare.

Me lo faceva anche la Ducati, stesso ragionamento della lucina, benchè non ci fosse l'antifurto ma solo l'imobilizer.
 
7634870
7634870 Inviato: 20 Mag 2009 10:08
 

Sulla mia la lucina continua a lampeggiare invece..
Qanto tempo hai tenuto l'antifurto attivato? Intendo come tempo massimo per valutare il consumo della batteria..
Ciao!
Andrea


Luca38 ha scritto:


Secondo me è giusta questa interpretazione, lo fa anche la mia, però mi pare che ci metta un paio di giorni per andare in stand-by. Se ci fai caso la lucina rossa smette di lampeggiare.

Me lo faceva anche la Ducati, stesso ragionamento della lucina, benchè non ci fosse l'antifurto ma solo l'imobilizer.
 
7638631
7638631 Inviato: 20 Mag 2009 16:51
 

Luca38 ha scritto:


Secondo me è giusta questa interpretazione, lo fa anche la mia, però mi pare che ci metta un paio di giorni per andare in stand-by. Se ci fai caso la lucina rossa smette di lampeggiare.

Me lo faceva anche la Ducati, stesso ragionamento della lucina, benchè non ci fosse l'antifurto ma solo l'imobilizer.



Pure la mia va in modalità sleep ed il led dopo qualche giorno non lampeggia più.
Ad ogni modo in caso di manomissione o furto dovrebbe allarmarsi ugualmente, prova a muoverla....dovrebbe allarmarsi, però non vorrei confondermi con l'antifurto che avevo sulla moto precedente. Lampsss
 
7662942
7662942 Inviato: 23 Mag 2009 18:02
 

Luk966 ha scritto:



Pure la mia va in modalità sleep ed il led dopo qualche giorno non lampeggia più.
Ad ogni modo in caso di manomissione o furto dovrebbe allarmarsi ugualmente, prova a muoverla....dovrebbe allarmarsi, però non vorrei confondermi con l'antifurto che avevo sulla moto precedente. Lampsss



Si allarma anche dopo che è andato in stand-by, giustamente.
 
7666933
7666933 Inviato: 24 Mag 2009 15:09
 

mrpink_71 ha scritto:
Sono andato dal mio conce e mi ha detto che il mio antifurto appartiene all'ultima generazione prodotta; dopo un pò di tempo che è inserito l'allarme, l'antifurto si mette automaticamente in stand by per diminuire così il consumo della batteria. Così per disinserirlo lo devi fare soltanto girando la chiave e accendendo il quadro.
Può essere?


Confermo, anche sulla mia è lo stesso.
Il telecomando per la disattivazione dell'antifurto funziona per circa un'ora dall'inserimento e l'antifurto va in stand by dopo circa tre giorni, ovvero la lucina non lampeggia più ma l'allarme rimane inserito (ho fatto la prova). Si vocifera icon_neutral.gif che dopo una settimana circa si disattivi,,, per non scaricare la batteria.

Per il telecomando non ti so spiegare il motivo della necessità di usare la chiave dopo un'ora per disattivare l'allarme: non ne era sicuro nemmeno il concessionario eusa_whistle.gif , ma potrebbe essere un'ulteriore protezione anti scanner,,,

boh,,,

comunque ora funziona così,,,
 
7667396
7667396 Inviato: 24 Mag 2009 16:59
 

non riesco veramente a capire perchè...ma nella mia, quando per esempio vado a lavorare, lo inserisco e dopo circa sette ore lo disinserisco sempre con il telecomando!!!!
mah!!!!!!!




un lampeggio................ doppio_lamp_naked.gif
 
7667750
7667750 Inviato: 24 Mag 2009 18:08
 

lazzaro ha scritto:
non riesco veramente a capire perchè...ma nella mia, quando per esempio vado a lavorare, lo inserisco e dopo circa sette ore lo disinserisco sempre con il telecomando!!!!
mah!!!!!!!




un lampeggio................ doppio_lamp_naked.gif



e ti invidio, perché se metti il bloccasterzo con la moto sul laterale per disattivare l'allarme con la chiave devi prima togliere il bloccasterzo e 2,9 volte su 3 parte a suonare l'allarme. Idem se devi prendere qualcosa dalla valigia,,,, eusa_doh.gif
 
7669969
7669969 Inviato: 24 Mag 2009 22:44
 

he he he....hai ragione.....ma come è possibile???io l'antifurto l'ho montato nel 2008!!!!boh!!!!




Un lampeggio............ doppio_lamp_naked.gif
 
8812597
8812597 Inviato: 7 Nov 2009 11:23
Oggetto: e se il tutto dipendesse dall'anno della moto?
 

lazzaro ha scritto:
Guarda....sinceramente non l'ho mai sentita sta cosa.....il che non vuol dire che non sia vera....pero' se ci pensi....perche' dotare un antifurto di telecomando se per disattivarlo bisogna inserire la chiave nel quadro?.....io arrivo, e devo prendere i guanti nella borsa....devo inserire la chiave nel quadro, disattivare l'antifurto, togliere la chiave, inserirla nella borsa ed aprire.......mi sembra poco pratico....poco bmw.....non pensi?
ti racconto questa.....prima del 1200 avevo un 1100GS....(l'ho avuto per 12 anni e quando l'ho dato via aveva 135000Km)...al tagliando dei 100000 ho detto al capo officina che il cavalletto laterale non tornava su bene....dovevo accompagnarlo con il piede fino alla completa chiusura....non l'aveva mai fatto.....quando sono andato a riprendere la moto mi e' stato detto che era giusto cosi', era una ulteriore sicurezza per evitare di partire con il cavalletto abbassato....(la 1100 se il cavalletto non e' completamente chiuso non si mette in moto).....pensa che cagata si sono riusciti ad inventare!!!!!!!!ha ha ha!!!!
Perche' non provi a telefonare ad un altro conce??per telefono sono piu' precisi in quanto non devono materialmente uscire e guardarti la moto....ha ha ha!!!!
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Quoto Lazzaro,
la GS 1200 nella prima versione di elettronica (2004/inizio 2007) aveva cronici problemi di affaticamento della batteria. Nella versione 2007 (quella che ho io), BMW oltre ad alcuni dettagli, ha ottimizzato gli assorbimenti (non so bene con quali interventi nello specifico) ma questo era ben enfatizzato nel depliant dell'epoca. Forse quindi uno degli interventi per limitare assorbimenti era sulla funzionalità dell'allarme (a me funziona benissimo, lo uso spesso, non ho però mai inserito per oltre 6/7 ore e lo disinserisco col telec.).
 
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