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aiuto per tarare scarabeo 50cc 2t
7576100
7576100 Inviato: 12 Mag 2009 21:06
Oggetto: aiuto per tarare scarabeo 50cc 2t
 



ciao a tutti sn nuovo e non sono molto esperto per questo vorrei sapere i vostri pareri...
ho uno scarabeo 2t del 2008 con motore piaggio e ho deciso di montarci qualcosa ma senza spendere troppo... quindi incominciavo con variatore, rulli e marmitta per ora.
ho comprato il variatore polini da un mio amico (era meglio se lo cercavo malossi secondo voi?) senza rulli... quali mi consigliate ? tra poco vorrei prendermi anche l'sp3 e una molla di contrasto ma anche per questa non sò qual'è meglio prendere.
potete darmi qualche consiglio????
grazie in anticipo

Ultima modifica di balduxis il 12 Mag 2009 21:16, modificato 1 volta in totale
 
7576166
7576166 Inviato: 12 Mag 2009 21:11
 

innanzi tutto non usare il linguaggio sms.poi lascia stare quella marmitta che è oscena.monta una reverse o una extreme.monta il variatore lasciando la molla di contrasto originale e metti rulli da 5.5.se vuoi finire la tua ela soft monta anche un carburatore 17,5 e sei a posto.
 
7576203
7576203 Inviato: 12 Mag 2009 21:14
 

ciao anke io ho iniziato così sullo scooter.. secondo me di variatore è meglio il malossi xò anke il polini non è male.. x i rulli dipende se vuoi accellerazione o velocità... x molla di contrasto se il motore non è modificato come si deve e hai solo variatore metti una molla di contrasto gialla, se puoi anke quelle della frizione... ma k marmitta devi mettere?
 
7576243
7576243 Inviato: 12 Mag 2009 21:17
 

frankekko ha scritto:
ciao anke io ho iniziato così sullo scooter.. secondo me di variatore è meglio il malossi xò anke il polini non è male.. x i rulli dipende se vuoi accellerazione o velocità... x molla di contrasto se il motore non è modificato come si deve e hai solo variatore metti una molla di contrasto gialla, se puoi anke quelle della frizione... ma k marmitta devi mettere?


non è che esistono i rulli da accelerazione o da allungo icon_rolleyes.gif mdc meglio lasciare l originale,la gialla non va bene,mollette meglio le bianche icon_wink.gif
marmitta vorrebbe mettere la sp3
p.s. non usare anche tu il linguaggio sms
 
7576284
7576284 Inviato: 12 Mag 2009 21:20
 

la marmitta che avevo intenzione di mettere è l'sp3 perchè volevo mantenere il motorino il più possibile uguale a quello di serie esteticamente e non volevo un marmitta che facesse troppo rumore per questo avevo pensato all'sp3.
su un forum un ragazzo diceva di mettere rulli da 4.2-4.7 e molla di contrasto rossa può andar bene?
 
7576299
7576299 Inviato: 12 Mag 2009 21:21
 

non esistono rulli da accellerazione?? e allora secondo te perchè hanno un peso? più pesanti sono meno accellerazione hai ma avrà un pò più di accellerazione... come marmitta consiglio la reverse...
 
7576310
7576310 Inviato: 12 Mag 2009 21:22
 

balduxis ha scritto:
la marmitta che avevo intenzione di mettere è l'sp3 perchè volevo mantenere il motorino il più possibile uguale a quello di serie esteticamente e non volevo un marmitta che facesse troppo rumore per questo avevo pensato all'sp3.
su un forum un ragazzo diceva di mettere rulli da 4.2-4.7 e molla di contrasto rossa può andar bene?

mdc lascia l originale che su un gt originale è la scelta migliore.rulli potrebbero andare bene,4.7-5 non da 4,2 perchè mi sembrano troppo leggeri
 
7576359
7576359 Inviato: 12 Mag 2009 21:26
 

frankekko ha scritto:
non esistono rulli da accellerazione?? e allora secondo te perchè hanno un peso? più pesanti sono meno accellerazione hai ma avrà un pò più di accellerazione...
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif
ancora c'è gente che è convinta di queste boiate! eusa_whistle.gif
 
7576379
7576379 Inviato: 12 Mag 2009 21:27
 

metti rulli da 4.7g , la molla è un pò dura con un g.t originale e solo variatore e marmitta... io direi:
variatore malossi/polini con rulli da 4.7g
frizione malossi fly clutch con molle rosse( anche di contrasto)
marmitta gianelli reverse
carburatore 17.5
può bastare così... se non vuoi fare una cosa alla grande...
 
7576416
7576416 Inviato: 12 Mag 2009 21:30
 

frankekko ha scritto:
metti rulli da 4.7g , la molla è un pò dura con un g.t originale e solo variatore e marmitta... io direi:
variatore malossi/polini con rulli da 4.7g
frizione malossi fly clutch con molle rosse( anche di contrasto)
marmitta gianelli reverse
carburatore 17.5
può bastare così... se non vuoi fare una cosa alla grande...


mdc rossa e molle rosse???
frizione se la sua non è usurata non ha senso cambiarla...
 
7576449
7576449 Inviato: 12 Mag 2009 21:34
 

si tutto rosso.... si però cambiando la frizione avrà un pò più di scatto, almeno come sale di giri con la molla rossa ,come apre da uno scatto migliore... io ho iniziato con questa ela e l'ho finita con un blocco mhr team 7t... e ci ho lavorato parecchio x ottenere certi risultati
 
7576459
7576459 Inviato: 12 Mag 2009 21:35
 

nel caso metto l'sp3 i rulli vanno bene lo stesso da 4,7-5?
 
7576523
7576523 Inviato: 12 Mag 2009 21:40
 

si dovrebbero andar bene.. poi devi vedere come preferisci tu lo scooter.. secondo me da 4.7 sono perfetti... prova poi fai sapere
 
7589014
7589014 Inviato: 14 Mag 2009 13:00
 

oggi vado a monto il variatore rulli e molla di contrasto.
allra se monto 4.7 e molla rossa va bene?
 
7589015
7589015 Inviato: 14 Mag 2009 13:00
 

oggi vado a monto il variatore rulli e molla di contrasto.
allra se monto 4.7 e molla rossa va bene?
 
7589042
7589042 Inviato: 14 Mag 2009 13:02
 

balduxis ha scritto:
oggi vado a monto il variatore rulli e molla di contrasto.
allra se monto 4.7 e molla rossa va bene?


io lascerei la molla originale,quella rossa non mi convince affatto.i rulli vanno bene...
 
7589053
7589053 Inviato: 14 Mag 2009 13:03
 

ok grazie per il consiglio. farò come hai detto.
 
7593207
7593207 Inviato: 14 Mag 2009 20:43
 

meglio la rossa... è un pò dura ma è perfetta... te lo dice uno k l'ha già fatto....
 
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