Leggi il Topic


l albero è meglio.. [albero piu spinto di gt, che succede?]
7574801
7574801 Inviato: 12 Mag 2009 19:27
Oggetto: l albero è meglio.. [albero piu spinto di gt, che succede?]
 

mi sono posto una domanda...se l albero è molto meglio del gt cosa succede?nel senso se metto un albero che prima era montato su un alluminio e io lo monto su un ghisa cosa puo succedere?scusate se è una domanda stupida...!
 
7574832
7574832 Inviato: 12 Mag 2009 19:30
 

non succede niente anzi e meglio perche cosi stai piu sicuro
 
7574893
7574893 Inviato: 12 Mag 2009 19:35
 

non succede assolutamente niente...
certo, se metti un mhr rhq su un cilindro 50cc originale, non posso assicurarti che abbia prestazioni ottimali 0509_si_picchiano.gif
 
7574895
7574895 Inviato: 12 Mag 2009 19:35
 

Attento, può succedere che l' albero si affezioni molto 0510_abbraccio.gif ad un cilindro, quelli in alluminio poi sono davero affascinanti e brillanti!, va a finire che il tuo cilindro in ghisa non gli piaccia e decida di sbiellare subito e distruggendolo icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
7574961
7574961 Inviato: 12 Mag 2009 19:41
 

semplicemente non succede niente icon_wink.gif
 
7575037
7575037 Inviato: 12 Mag 2009 19:47
 

VandelGa ha scritto:
Attento, può succedere che l' albero si affezioni molto 0510_abbraccio.gif ad un cilindro, quelli in alluminio poi sono davero affascinanti e brillanti!, va a finire che il tuo cilindro in ghisa non gli piaccia e decida di sbiellare subito e distruggendolo icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif


troppo forteeeeee!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif 0509_banana.gif
 
7575406
7575406 Inviato: 12 Mag 2009 20:16
 

VandelGa ha scritto:
Attento, può succedere che l' albero si affezioni molto 0510_abbraccio.gif ad un cilindro, quelli in alluminio poi sono davero affascinanti e brillanti!, va a finire che il tuo cilindro in ghisa non gli piaccia e decida di sbiellare subito e distruggendolo icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif


forte si ma superficiale.

Andando a parlare seriamente un albero montato su un gt più "spinto " può avere caratteristiche non adatte a il cilindro meno spinto
concretizzando
Un albero magari a spalle piene puo far variare il rapporto fra volume con pistone al pms e al pmi del carter sottraendoti troppo volume e non dandoti la giusta quantità di miscela soprattutto ai regimi alti.
Inoltre un albero montato su un gt più spinto può avere una diversa massa fatta apposta per magari essere montata con una accensione a rotore o cumunque un cilindro che sopporta inerzie maggiori

Per non parlare ovvimaente delle varie corse e interassi che presuamo siano uguali

vedi te
0510_saluto.gif
 
7577433
7577433 Inviato: 12 Mag 2009 23:30
 

SR4EVER ha scritto:


forte si ma superficiale.

Andando a parlare seriamente un albero montato su un gt più "spinto " può avere caratteristiche non adatte a il cilindro meno spinto
concretizzando
Un albero magari a spalle piene puo far variare il rapporto fra volume con pistone al pms e al pmi del carter sottraendoti troppo volume e non dandoti la giusta quantità di miscela soprattutto ai regimi alti.
Inoltre un albero montato su un gt più spinto può avere una diversa massa fatta apposta per magari essere montata con una accensione a rotore o cumunque un cilindro che sopporta inerzie maggiori

Per non parlare ovvimaente delle varie corse e interassi che presuamo siano uguali

vedi te
0510_saluto.gif


Che barbaaaaaa!, il ragazzo non voleva una risposta sensata (a domanda stupida equivale una risposta stupida in genere)
Ad ogni modo l' influenza di un' albero motore la si osserva soprattutto a regimi molto elevati nel 2tempi, per via della sostaziale differenza di peso tra un componente standard ed un componente a spalle piene, magari ricvato dal pieno.

La sua domanda era molto meno specifica, da quanto ho capito lui aveva dubbi sulla possibilità di usare lo stesso albero (es. RHQ) con un GT in alluminio (es. TPR) ed un gt in ghisa (2 plus).

Nessun problema di trapianto dal mio punto di vista.
 
7579360
7579360 Inviato: 13 Mag 2009 11:02
 

montalo tranquillamente,avrai una tenuta di giri superiore a prima e quindi darai piu sicuro...
 
7580345
7580345 Inviato: 13 Mag 2009 13:08
 

VandelGa ha scritto:
SR4EVER ha scritto:


forte si ma superficiale.

Andando a parlare seriamente un albero montato su un gt più "spinto " può avere caratteristiche non adatte a il cilindro meno spinto
concretizzando
Un albero magari a spalle piene puo far variare il rapporto fra volume con pistone al pms e al pmi del carter sottraendoti troppo volume e non dandoti la giusta quantità di miscela soprattutto ai regimi alti.
Inoltre un albero montato su un gt più spinto può avere una diversa massa fatta apposta per magari essere montata con una accensione a rotore o cumunque un cilindro che sopporta inerzie maggiori

Per non parlare ovvimaente delle varie corse e interassi che presuamo siano uguali

vedi te
0510_saluto.gif


Che barbaaaaaa!, il ragazzo non voleva una risposta sensata (a domanda stupida equivale una risposta stupida in genere)
Ad ogni modo l' influenza di un' albero motore la si osserva soprattutto a regimi molto elevati nel 2tempi, per via della sostaziale differenza di peso tra un componente standard ed un componente a spalle piene, magari ricvato dal pieno.
La sua domanda era molto meno specifica, da quanto ho capito lui aveva dubbi sulla possibilità di usare lo stesso albero (es. RHQ) con un GT in alluminio (es. TPR) ed un gt in ghisa (2 plus).

Nessun problema di trapianto dal mio punto di vista.


Ah no il ragazzo non voleva una risposta sensata? è venuto qui sul tinga ha postato una suo dubbio per farsi sfottere da te con le tue risposte ironiche. Ma per favore dai.

Tornando a noi Ricorda che non si fa sentire sopratutto a giri alti quando l'inerzia delle masse diventa una forza vantaggiosa al moto ma soprattutto i bassi quando ce da far accellerare una massa che ha una velocità angolare bassa.

Sapendo alcune informazioni in più sarebbe meglio

0510_saluto.gif
 
7582480
7582480 Inviato: 13 Mag 2009 17:00
 

che tipo di informazioni di piu vorresti?
 
7582709
7582709 Inviato: 13 Mag 2009 17:31
 

VandelGa ha scritto:
Attento, può succedere che l' albero si affezioni molto 0510_abbraccio.gif ad un cilindro, quelli in alluminio poi sono davero affascinanti e brillanti!, va a finire che il tuo cilindro in ghisa non gli piaccia e decida di sbiellare subito e distruggendolo icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif stupendo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
7582717
7582717 Inviato: 13 Mag 2009 17:32
 

SR4EVER ha scritto:


Ah no il ragazzo non voleva una risposta sensata? è venuto qui sul tinga ha postato una suo dubbio per farsi sfottere da te con le tue risposte ironiche. Ma per favore dai.

Tornando a noi Ricorda che non si fa sentire sopratutto a giri alti quando l'inerzia delle masse diventa una forza vantaggiosa al moto ma soprattutto i bassi quando ce da far accellerare una massa che ha una velocità angolare bassa.

Sapendo alcune informazioni in più sarebbe meglio

0510_saluto.gif


Fare dell' ironia non significa affatto insultare icon_wink.gif

Ad ogni modo il peso dell' albero influisce molto meno rispetto alle masse volaniche esterne sulla rapidità nel salire di giri.
 
7584282
7584282 Inviato: 13 Mag 2009 20:16
 

VandelGa ha scritto:
SR4EVER ha scritto:


Ah no il ragazzo non voleva una risposta sensata? è venuto qui sul tinga ha postato una suo dubbio per farsi sfottere da te con le tue risposte ironiche. Ma per favore dai.

Tornando a noi Ricorda che non si fa sentire sopratutto a giri alti quando l'inerzia delle masse diventa una forza vantaggiosa al moto ma soprattutto i bassi quando ce da far accellerare una massa che ha una velocità angolare bassa.

Sapendo alcune informazioni in più sarebbe meglio

0510_saluto.gif


Fare dell' ironia non significa affatto insultare icon_wink.gif

Ad ogni modo il peso dell' albero influisce molto meno rispetto alle masse volaniche esterne sulla rapidità nel salire di giri.


dipende

anche se l'albero ha un raggio piccolo la sua massa è comunque importante. Il fatto però non è se si sente di più l'albero o un rotore ma è il fatto che l'albero più pesante si sente e soprattutto si sente ai bassi giri dove l'inerzia è controproducente in quanto va accelerata una massa a vel ang bassa e non agli alti dove l'inerzia diventa favorevole. Inoltre non parliamo volgarmente di rapidità nel salire di giri che poi dopo ci confondiamo parliamo di energie e forze

Mica ho detto che ha insultato ho detto che hai preso in giro (vedi anche sfottuto) icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©