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ela intermedia perfetta.
7574152
7574152 Inviato: 12 Mag 2009 18:25
Oggetto: ela intermedia perfetta.
 

voi con a disposizione un dueplus e una polini evo9... come completereste l'elaborazione in maniera ineccepibile(perfetta) ....completa di rulli molla di contrasto e tutto quanto... grazie
 
7574184
7574184 Inviato: 12 Mag 2009 18:29
 
 
7574193
7574193 Inviato: 12 Mag 2009 18:30
 
 
7574203
7574203 Inviato: 12 Mag 2009 18:31
 
 
7574220
7574220 Inviato: 12 Mag 2009 18:32
 
 
7574252
7574252 Inviato: 12 Mag 2009 18:36
 

0509_vergognati.gif icon_cry.gif
 
7574253
7574253 Inviato: 12 Mag 2009 18:36
 

si ma sono fatte male
 
7574272
7574272 Inviato: 12 Mag 2009 18:38
 

icon_arrow.gif trasmissione over range....frizione delta clutch...rapporti allungati...campana malossi...
icon_arrow.gif carburatore 21...filtro aperto....collettore dritto....pacco lamellare
icon_arrow.gif albero a te la scelta:
Malossi RHQ [spalle piene] (168€)
Polini [spalle piene] (120€)
Top performance racing [spalle piene] (100€)
Rms super racing [spalle piene] (50€)
Stage 6 HPC [spalle piene] (130€)
Hebo racing [spalle piene] (120€)
 
7574723
7574723 Inviato: 12 Mag 2009 19:19
 

Usa la funzione cerca prima di postare!
 
7574759
7574759 Inviato: 12 Mag 2009 19:23
 

Giarol93 ha scritto:
icon_arrow.gif trasmissione over range....frizione delta clutch...rapporti allungati...campana malossi...
icon_arrow.gif carburatore 21...filtro aperto....collettore dritto....pacco lamellare
icon_arrow.gif albero a te la scelta:
Malossi RHQ [spalle piene] (168€)
Polini [spalle piene] (120€)
Top performance racing [spalle piene] (100€)
Rms super racing [spalle piene] (50€)
Stage 6 HPC [spalle piene] (130€)
Hebo racing [spalle piene] (120€)


Carburatore consiglio un 24... ah e poi fai lavorare il cilindro,raccordare la marmitta e lavorare i carter
 
7576479
7576479 Inviato: 12 Mag 2009 21:37
Oggetto: Re: ela intermedia perfetta.
 

TETOzipsp ha scritto:
voi con a disposizione un dueplus e una polini evo9... come completereste l'elaborazione in maniera ineccepibile(perfetta) ....completa di rulli molla di contrasto e tutto quanto... grazie

allora innanzitutto la polini evo9 è esagerata su un 2+ perchè la evo è una trofeo e il 2+ è un cilindro intermedio...detto questo secondo dovresti completare la tua ela così:
cilindro 2+
albero malossi rhq
marmitta polini for race 3 oppure stage r1200
carburatore 21 mhr team+collettore dritto+filtro aria malossi e13+pacco lamellare malossi vl13
trasmissione complessivo overange
frizione malossi delta clucth
campana malossi schermata ad anello liscio(safety cluth bell)
rapporti primari malossi
fai così è il motorino vola...lascia perdere chi dice di mettere un 24 o raba varia perchè su un 2+ dovrai perdere le giornate a carburarlo non ottenedo i risultati che raggiungi con questo 21...perchè i 24 si abbinano almeno ad un semitrofeo(tpr,6t...) o almeno a quella tipologia di cilindri che richiedono una barenatura anche leggera del carter...in altre parole il 24 sul tuo cilindro non rende perchè con questo cilindro (cioe con il 2+) dovrai toccare ben poco i tuoi carter e quindi il 24 non andrebbe bene a causa di una scarsa volumetria del carter 0509_up.gif
 
7576520
7576520 Inviato: 12 Mag 2009 21:40
Oggetto: Re: ela intermedia perfetta.
 

sunaruota ha scritto:

allora innanzitutto la polini evo9 è esagerata su un 2+ perchè la evo è una trofeo e il 2+ è un cilindro intermedio...detto questo secondo dovresti completare la tua ela così:
cilindro 2+
albero malossi rhq
marmitta polini for race 3 oppure stage r1200
carburatore 21 mhr team+collettore dritto+filtro aria malossi e13+pacco lamellare malossi vl13
trasmissione complessivo overange
frizione malossi delta clucth
campana malossi schermata ad anello liscio(safety cluth bell)
rapporti primari malossi
fai così è il motorino vola...lascia perdere chi dice di mettere un 24 o raba varia perchè su un 2+ dovrai perdere le giornate a carburarlo non ottenedo i risultati che raggiungi con questo 21...perchè i 24 si abbinano almeno ad un semitrofeo(tpr,6t...) o almeno a quella tipologia di cilindri che richiedono una barenatura anche leggera del carter...in altre parole il 24 sul tuo cilindro non rende perchè con questo cilindro (cioe con il 2+) dovrai toccare ben poco i tuoi carter e quindi il 24 non andrebbe bene a causa di una scarsa volumetria del carter 0509_up.gif


non vorrei dire..mah la for race 3,è meno aperta della nardò..e già la nardò tappa leggermente agli alti..quindi...meglio una PWS
 
7576581
7576581 Inviato: 12 Mag 2009 21:44
Oggetto: Re: ela intermedia perfetta.
 

RaBBozZr ha scritto:


non vorrei dire..mah la for race 3,è meno aperta della nardò..e già la nardò tappa leggermente agli alti..quindi...meglio una PWS

ma non ti senti bene???la for race meno aperta di una nardò???ma stai scherzando??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif la for race è nettamente ma nettamente superiore alla nardò...non dovresti neppure paragonarla ad una nardò
 
7576609
7576609 Inviato: 12 Mag 2009 21:47
 

quali rapporti della malossi??... su castiglione quali devo cercare?
 
7576722
7576722 Inviato: 12 Mag 2009 21:58
 

TETOzipsp ha scritto:
quali rapporti della malossi??... su castiglione quali devo cercare?

che anno è il tuo zip???
 
7576741
7576741 Inviato: 12 Mag 2009 21:59
Oggetto: Re: ela intermedia perfetta.
 

sunaruota ha scritto:

ma non ti senti bene???la for race meno aperta di una nardò???ma stai scherzando??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif la for race è nettamente ma nettamente superiore alla nardò...non dovresti neppure paragonarla ad una nardò


sentiamo altri pareri..secondo me è più aperta la nardò..le hai provate entrambe?
 
7576786
7576786 Inviato: 12 Mag 2009 22:03
Oggetto: Re: ela intermedia perfetta.
 

RaBBozZr ha scritto:


sentiamo altri pareri..secondo me è più aperta la nardò..le hai provate entrambe?
certamente...c'è l aveva un amico proprio su un 2+ ed era convinto che andasse bene perchè secondo lui era accoppiatta ma dopo che li feci provare una for race peraltro vecchia e ammaccata cambio subito idea e corse immediatamente a comprare una for race nuova...il motore andava 10 volte meglio...secondo me la nardò è tra le marmitte in commercio più scandenti in fatto di prestazioni...
 
7576802
7576802 Inviato: 12 Mag 2009 22:05
 

Sunaruota, ma tu non eri quello che consigliavi la For Race Only su un base?! E adesso la meni per una Evo, che con un 24 sul 2+ ci può stare benissimo....

Comunque per fare un ela completa con 2+ vai di OverRange + Delta e campana + rapporti + coprirapporti Nardò...Albero Tameni/Rhq/Hpc/Athena...Tm24 + Stage6 by Tassinari + Collettore dritto + Filtro..Top rossa...E così dovresti avere un ela più che completa...

Usa il cerca per altri dubbi icon_wink.gif
 
7576871
7576871 Inviato: 12 Mag 2009 22:12
 

Morre_92 ha scritto:
Sunaruota, ma tu non eri quello che consigliavi la For Race Only su un base?! E adesso la meni per una Evo, che con un 24 sul 2+ ci può stare benissimo....

Comunque per fare un ela completa con 2+ vai di OverRange + Delta e campana + rapporti + coprirapporti Nardò...Albero Tameni/Rhq/Hpc/Athena...Tm24 + Stage6 by Tassinari + Collettore dritto + Filtro..Top rossa...E così dovresti avere un ela più che completa...

Usa il cerca per altri dubbi icon_wink.gif

adesso ci mancavi solo tu...io non ho mai consigliato una fro race only su un base e non dire ca22ate...tu probabilmente non capisci un ca22o ne di fluidodinamica e ne tanto meno di volumetria...quindi non consigliare minchiate dicendo di mettere un 24 su un intermedio...gente come te non potrà mai avere un motorino che cammina se non sai nemmeno queste couccie,quindi non dovresti nemmeno dare questi consigli inutili 0509_down.gif
 
7576913
7576913 Inviato: 12 Mag 2009 22:17
 

Morre_92 ha scritto:
Sunaruota, ma tu non eri quello che consigliavi la For Race Only su un base?! E adesso la meni per una Evo, che con un 24 sul 2+ ci può stare benissimo....

Comunque per fare un ela completa con 2+ vai di OverRange + Delta e campana + rapporti + coprirapporti Nardò...Albero Tameni/Rhq/Hpc/Athena...Tm24 + Stage6 by Tassinari + Collettore dritto + Filtro..Top rossa...E così dovresti avere un ela più che completa...

Usa il cerca per altri dubbi icon_wink.gif


Quoto..ottima ela..
 
7576926
7576926 Inviato: 12 Mag 2009 22:18
 

TETOzipsp ha scritto:
quali rapporti della malossi??... su castiglione quali devo cercare?

comunque se mi dici il modello e l'anno del tuo zip ti posso dire che rapporti mettere
 
7576932
7576932 Inviato: 12 Mag 2009 22:18
 

sunaruota ha scritto:

adesso ci mancavi solo tu...io non ho mai consigliato una fro race only su un base e non dire ca22ate...tu probabilmente non capisci un ca22o ne di fluidodinamica e ne tanto meno di volumetria...quindi non consigliare minchiate dicendo di mettere un 24 su un intermedio...gente come te non potrà mai avere un motorino che cammina se non sai nemmeno queste couccie,quindi non dovresti nemmeno dare questi consigli inutili 0509_down.gif


Non sono io che sparo cavolate, sei tu che non ti ricordi neanche quello che dici..su questo passiamo...

Fluidodinamica e volumentria? Lo sai cosa consiglia la top per il 2+, un tm24..Su un 2+ che ha il tiro sopratutto agli alti, una Evo svuoterebbe troppo...Per questo si consiglia il 24 o comunque carburatori abbastanza grossi...Vai su Youtube e guarda quanta gente monta la Team o la Evo sul 2+, e non sono degli sprovveduti icon_rolleyes.gif
 
7576993
7576993 Inviato: 12 Mag 2009 22:26
 

bhe che può consigliare la top che è fornitore ufficiale dei mikuni 24???malossi 21???polini 19????stage pwk 24????
ma fammi il piacere...e poi io mi ricordo bene quello che faccio perchè sono anni che faccio queste cose...e poi su youtube ci sono tante cavolate e questo dovresti saperlo molto bene...e poi non hai visto uno scooter fatto con la ela consigliata da me...e ti posso dire che fà paura...fidati te lo dico perchè è stato provato
 
7577040
7577040 Inviato: 12 Mag 2009 22:31
 

allora vorrei vedere un 2plus lavorato con evo e 24 con elaborazione completa

contro : 2plus lavorato for race 3 21 con elaborazione completa chi và di più sul lungo..
 
7577068
7577068 Inviato: 12 Mag 2009 22:36
 

è il modello nuovo!
 
7577085
7577085 Inviato: 12 Mag 2009 22:38
 

il secondo avrebbe(anzi ha) un tiro maggiore sia ai bassi e che agli alti e quindi in allungo risulta avere almeno 2km/h in più...
 
7577105
7577105 Inviato: 12 Mag 2009 22:42
 

TETOzipsp ha scritto:
è il modello nuovo!

allora questi sono i rapporti ti dico sia il tipo,il codice e il prezzo:
MALOSSI PRIMARI HTQ z 16/37 cod.6711449 e costano 55 euro 0509_up.gif
 
7577137
7577137 Inviato: 12 Mag 2009 22:47
 

grazie
 
7577153
7577153 Inviato: 12 Mag 2009 22:49
 

TETOzipsp ha scritto:
grazie

di niente icon_smile.gif
 
7578264
7578264 Inviato: 13 Mag 2009 8:36
 

sunaruota ha scritto:
il secondo avrebbe(anzi ha) un tiro maggiore sia ai bassi e che agli alti e quindi in allungo risulta avere almeno 2km/h in più...


e allora perchè prima hai detto che il 24 e l'evo non andava bene? poi i KM orari in più sono 4km/h se non di più..tutto dipende dalla taratura etc..
 
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