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am6 con turbocompressore????
7571991
7571991 Inviato: 12 Mag 2009 14:31
Oggetto: am6 con turbocompressore????
 

su un sito ho trovato questa bestia è vero puo esistere???

immagini visibili ai soli utenti registrati



...Con un gruppo Parmakit 50cc e munito di un piccolo turbocompressore, è il detentore del record mondiale di velocità per la classe 50 con 233 km orari.

è davvero possibile???
 
7572026
7572026 Inviato: 12 Mag 2009 14:34
 

pazzesco icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7572605
7572605 Inviato: 12 Mag 2009 15:26
 

su che sito l'hai trovata??
 
7572726
7572726 Inviato: 12 Mag 2009 15:39
 

che figo ma veramente fa i 233..........c***o e che moto lo monta?
 
7572864
7572864 Inviato: 12 Mag 2009 15:57
 

Si è attualmente il mezzo 50cc detentore del record mondiale di velocità.
Se ne era parlato qualche tempo fa.

Superfluo dire che necessita di rapporti e spazi estremamente lunghi per raggiungere quella velocità e non è montato su un telaio commerciale icon_asd.gif

Se trovo la foto ve la posto.
 
7572878
7572878 Inviato: 12 Mag 2009 15:58
 

icon_eek.gif una bestia...
 
7573560
7573560 Inviato: 12 Mag 2009 17:15
 

Scrivete buddfab su google e aprite il primo sito,sono i pazzi che l'hanno ideato,questo motore è montato su un prototipo e per raggiungere 233km/h hanno impiegato 10 miglia=16 km,con rapporti estremamente lunghi,come se avessero invertito la corona con il pignone,cumunque su una moto stradale potrebbe essere montata anche se dovresti rivedere tutto,pero avresti effetti devastanti,al limite delle prestazione,potresti superare moto 15 elaborate come fossero 50cc,anche se credo che prima o poi qualcuno lo fara
 
7573619
7573619 Inviato: 12 Mag 2009 17:25
 

chissà con i giusti rapporti che ripresa!! icon_eek.gif icon_eek.gif wow comunque bellissimo icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7573633
7573633 Inviato: 12 Mag 2009 17:26
 

c***o...pensate, passare una r1 con un 50 a 200 km/h icon_asd.gif
 
7573693
7573693 Inviato: 12 Mag 2009 17:33
 

comunque non penso sarà possibile .. prima che arriva a 200 km/h ci vogliono 10 km .. non potendo andare in autostrada .. dove li fai 10 km tutti dritti per arrivare a 200km/h .. poi una volta a 200 come ti fermi?? icon_asd.gif icon_asd.gif però non sarebbe male superare un 600 con un 50cc icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7574042
7574042 Inviato: 12 Mag 2009 18:12
 

applicato ad un ela trofeo con un 80cc ben lavorato credo si otterrebbe molta piu potenza,magarri accorci i rapporti in modo da arrivare a 180-200 in pochissimo tempo,comunque nel video si sente che la turbina non gira al massimo,sara massimo a40% della sua potenza,magari con una turbonetik ben regolata che apre a 7'000 giri si otterrebbe una moto 80cc che supera davvero i 600cc
 
7574305
7574305 Inviato: 12 Mag 2009 18:43
 

Lele27 ha scritto:
applicato ad un ela trofeo con un 80cc ben lavorato credo si otterrebbe molta piu potenza,magarri accorci i rapporti in modo da arrivare a 180-200 in pochissimo tempo,comunque nel video si sente che la turbina non gira al massimo,sara massimo a40% della sua potenza,magari con una turbonetik ben regolata che apre a 7'000 giri si otterrebbe una moto 80cc che supera davvero i 600cc


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif WOW icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif speriamo che qualcuno ci provi e che ci faccia sapere
 
7574339
7574339 Inviato: 12 Mag 2009 18:46
 

Non ne vale la pena....
E poi le 600 gia' le passo anche se non a 200 km/h ma nel traffico
 
7574507
7574507 Inviato: 12 Mag 2009 19:00
 

karl92 ha scritto:
Non ne vale la pena....
E poi le 600 gia' le passo anche se non a 200 km/h ma nel traffico


queste affermazioni mi fanno amarezza,ma secondo te le moto le provano in pista o nel traffico?? icon_evil.gif
evita di dire cavolate,e comunque per la cronaca ci sono gia moto 80 estreme che in pista mettono in difficolta le 600
 
7574625
7574625 Inviato: 12 Mag 2009 19:11
 

non puoi usare oltrwe una certa presisone il turbo in un 2 tempi per chè s eno sprechi benzina
 
7574710
7574710 Inviato: 12 Mag 2009 19:18
 

modificando la luce di scarico,e il pistone si,certo è vero,piu di tanto non puoi fare,oltre il 70% della potenza non vai,altrimenti la miscela entra troppo veloce e esce dalla luce di scarico perche non si chiude
 
7574725
7574725 Inviato: 12 Mag 2009 19:19
 

Lele27 ha scritto:
karl92 ha scritto:
Non ne vale la pena....
E poi le 600 gia' le passo anche se non a 200 km/h ma nel traffico


queste affermazioni mi fanno amarezza,ma secondo te le moto le provano in pista o nel traffico?? icon_evil.gif
evita di dire cavolate,e comunque per la cronaca ci sono gia moto 80 estreme che in pista mettono in difficolta le 600

stai calmino e leggi bene
ilgibus ha scritto:


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif WOW icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif speriamo che qualcuno ci provi e che ci faccia sapere

mi riferivo a questa affermazione, non vedo il motivo di stravolgere il proprio 50cc perchè vada più di una 600
 
7574771
7574771 Inviato: 12 Mag 2009 19:24
 

Per passione si fa di tutto,troppi esperimenti ho provato solo per avere un 5% di potenza in piu,pero se non ci si prova mai non si ottiene nulla,è come dire,perche elaborare al massimouna moto solo per superare un 125? capisci a me icon_wink.gif
La passione per i 2 tempi,ma soprattutto per i motori è forte,e dopo tante prove andate male quando viene bene fidati che c'è una soddisfazione immensa,anche perche puoi dire,io,da solo ho migliorato quel pezzo,con le mie mani,sono emozioni che nn si possono esprimere,è passione punto e basta
 
7574844
7574844 Inviato: 12 Mag 2009 19:31
 

Lele27 ha scritto:
Per passione si fa di tutto,troppi esperimenti ho provato solo per avere un 5% di potenza in piu,pero se non ci si prova mai non si ottiene nulla,è come dire,perche elaborare al massimouna moto solo per superare un 125? capisci a me icon_wink.gif
La passione per i 2 tempi,ma soprattutto per i motori è forte,e dopo tante prove andate male quando viene bene fidati che c'è una soddisfazione immensa,anche perche puoi dire,io,da solo ho migliorato quel pezzo,con le mie mani,sono emozioni che nn si possono esprimere,è passione punto e basta

in questo hai ragione, ma una cosa del genere mi sembra davvero esagerata anche se concordo con te
 
7574885
7574885 Inviato: 12 Mag 2009 19:34
 

Per me non mi sembra impossibile,anche perche gia l'hanno fatto,da parecchio tempo,potra essere complicata ma sicuramente è attuabile e con buoni risultati,dovrebbe essere provato su una moto,perlomeno su un telaio da moto,no in uno da prototipo-drag,anche perche sarebbe curioso come sistemare il tutto e come gestire il poco spazio
 
7575899
7575899 Inviato: 12 Mag 2009 20:54
 

se ne parlava già in altri topic.... 0509_up.gif interessante anche se azzardato come progetto 0509_up.gif comunque chi lo ha fatto non deve avere di certo una preparazione teorica da poco
 
7575926
7575926 Inviato: 12 Mag 2009 20:56
 

Lele27 ha scritto:
modificando la luce di scarico,e il pistone si,certo è vero,piu di tanto non puoi fare,oltre il 70% della potenza non vai,altrimenti la miscela entra troppo veloce e esce dalla luce di scarico perche non si chiude
no il problema è anche un altro, che raqggiunta una certa pressione in camera di manovella il pistone non torna giù al PMI icon_asd.gif
 
7575945
7575945 Inviato: 12 Mag 2009 20:57
 

quanti cavalli haquesta bestia?
 
7575970
7575970 Inviato: 12 Mag 2009 20:58
 

Anche quello potrebbe presentarsi,pero magari l'onda di risonanza nll'espansione prima di far passare i gas di scarico da quel piccolo ntervallo di tempo che permette un calo di pressione e la riapertura delle luci
 
7575977
7575977 Inviato: 12 Mag 2009 20:59
 

I cavalli non sono stati dichiarati
 
7576138
7576138 Inviato: 12 Mag 2009 21:09
 
 
7584064
7584064 Inviato: 13 Mag 2009 19:57
 

mi ha sempre attirato quel progetto li e comunque mi pare che sia un metrakit pro race 50 corsa lunga e l'hanno tirato nelle saline di boneville in america un lago salato che si estende x + di 20 km tutti dritti lisci come una tavola...io ci fantastico sempre sul fare un lavoro del genere...ma penso che prima o poi ci penso davvero seriamente...il + è trovare lo spazio sul telaio di un gpr...ovviamente non mi permetterò di provrla in strada però saprei anche come fare...bisogna alzare la culla del motore e mettere un telaio reggi motore più ampio poi rivedere l'inclinazone delle forcelle dato che si impunterebbe in avanti e fare una coda in stile drag...l'idea sarebbe abbozzata cosi...
 
7584125
7584125 Inviato: 13 Mag 2009 20:02
 

Il cilindri,si è un metrakit pro race 50cc,la corsa non la ricordo,ma dovrebbe essere la solita 39.9,anche per i corsa corta hanno piu allungo dei corsa lunga,comunque il telaio andrebbe stavolto e con l'aiuto e la supervisione di un attento telaista,esperto in turbine e genio del trovare spazio si potrebbe fare,certo bisognerebbe spostare il baricentro molto piu avanti e se possibile allungare il forcellone posteriore per evitare che all'attaccare della turbina la moto si ribalti,comuqnue ribadisco che è complicato ma è un progetto piu che attuabile
 
7584144
7584144 Inviato: 13 Mag 2009 20:04
 

Lele27 ha scritto:
Il cilindri,si è un metrakit pro race 50cc,la corsa non la ricordo,ma dovrebbe essere la solita 39.9,anche per i corsa corta hanno piu allungo dei corsa lunga,comunque il telaio andrebbe stavolto e con l'aiuto e la supervisione di un attento telaista,esperto in turbine e genio del trovare spazio si potrebbe fare,certo bisognerebbe spostare il baricentro molto piu avanti e se possibile allungare il forcellone posteriore per evitare che all'attaccare della turbina la moto si ribalti,comuqnue ribadisco che è complicato ma è un progetto piu che attuabile
bhe questo non è sempre vero, giusto per essere precisi.... comunque la differenza tra corsa e alesaggio è pochissima, meno di un millimetro
 
7584175
7584175 Inviato: 13 Mag 2009 20:06
 

lo so,pero credo che a quel livello di potenza anche una piccola differenza puo variare l'esito del prototipo,comunque per essere sicuri si potrebbe optare per un corsa corta e via
 
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