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Da monster a 636 [consigli]
7570103
7570103 Inviato: 12 Mag 2009 11:17
Oggetto: Da monster a 636 [consigli]
 

ciao a tutti! non vi annoio inutilmente ma una premessa è necessaria...ho un monster 2v ad aria , l s2r800 e adoro questa moto. il punto è che adoro tutte le moto anche se io personalmente vedo in ducati un fascino diverso, non maggiore badate bene, solo diverso. per questioni economiche mi è impossibile per ora un 848 che sarebbe la mia moto dei sogni. tra poco farò due anni col mio mostrillo e vorrei provare qualcosa di piu sportivo (fosse per me terrei monster e una ss ma nono si puo ) e pensavo appunto a un 636 2005 o 2006, da sfruttare anche in qualche uscita in pista. come valutate il passaggio? la 636 2005/6 è valida e sfruttabile? per ora è un'ipotesi, ma neanche troppo. il punto è che so gia che un po' la coppia del bici e il suono mi mancheranno anche se adoro il suono del 4 in linea. ma prima o poi una sport jap la vorrei avere perchè credo anche che sia giusto provare piu moto per avere una buona cultura di guida, ma è il mio parere personale!
vi ringrazio molto! icon_mrgreen.gif
un saluto a tutti e complimenti per le vostre 6r doppio_lamp_naked.gif
 
7570146
7570146 Inviato: 12 Mag 2009 11:22
 

Ciao! icon_mrgreen.gif

Beh, la mia primissima moto è stata proprio una 636 del 2004...

Mi ci sono divertito proprio tanto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Secondo me se vuoi prendere una supersport è forse la migliore.... Bella da guidare e col motore decisamente più elastico di CBR, GSXR e (soprattutto..) R6...

Io mi sono anche fatto un bel viaggetto, partendo il venerdì mattina e rientrando la domenica sera, da Trento a Roma e rientro... 1650 Km in 3 giorni...
Non è certo come farli con una Gran Turismo, ma fattibile! Meno fattibile se sei in due, ovviamente.. icon_wink.gif

Secondo me, vai alla grande col 636! icon_wink.gif E scommetterei che avrai anche meno spese di manutenzione.. icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7570191
7570191 Inviato: 12 Mag 2009 11:29
 

ti ringrazio molto Trentino! è che sono molto curioso in fatto di moto e sono anche innamorato di questa bellissima moto. un' altra che vorrei provare è la tua, la daytona ma qui sono OT e la smetto subito.
rientro ot e dico che la 636 mi sta stuzzicando parecchio anche perchè credo che sia piu gestibile di un r6 specie le 2006 e anche perchè francamente i cbr non mi sono mai piaciuti molto (parere personale).
poi la vedi li, tutta verde e nera, magari con le carene da pista, e come fai a rimanere indifferente? icon_biggrin.gif
 
7570365
7570365 Inviato: 12 Mag 2009 11:54
 

Io ti consiglio di aspettare e comprre l'848.....non ci sono paragoni con le jap; la mede in italy non ha rivali icon_wink.gif
 
7570546
7570546 Inviato: 12 Mag 2009 12:23
 

leo87 ha scritto:
Io ti consiglio di aspettare e comprre l'848.....non ci sono paragoni con le jap; la mede in italy non ha rivali icon_wink.gif


guarda anche tu hai ragione ma il grosso problema è il budget. non sono manco sicuro che potrei permettermela, nemmeno tra un po'...e poi metti che cadi con un 848 e fai danni seri ti spari nelle balle!
poi capisci, mi piacerebbe molto imparare a guidare bene il 4cilindri,ora che ho capito bene il bicilindrico, anche se il mio non è così esasperato come l 848....poi la 636 mi convince molto...
 
7571308
7571308 Inviato: 12 Mag 2009 13:38
 

vai tranquillo, secondo me la mancanza di coppia neanche la senti icon_wink.gif
 
7571818
7571818 Inviato: 12 Mag 2009 14:17
 

ti impari a guidarla stando altino è bello comunque.se vuoi valuta cnhe l'acquisto di un 600 k7 ninja ovviamente si trova anche questo a buon prezzo ed hai un usato più nuovo in caso ti servisse una mano per il tuo sogno icon_wink.gif
 
7572170
7572170 Inviato: 12 Mag 2009 14:47
 

splashcrazy ha scritto:
ti impari a guidarla stando altino è bello comunque.se vuoi valuta cnhe l'acquisto di un 600 k7 ninja ovviamente si trova anche questo a buon prezzo ed hai un usato più nuovo in caso ti servisse una mano per il tuo sogno icon_wink.gif

quoto
 
7572884
7572884 Inviato: 12 Mag 2009 15:59
 

Alex-90 ha scritto:
vai tranquillo, secondo me la mancanza di coppia neanche la senti icon_wink.gif


dici? da che regime comincia veramente a spingere in maniera sensibile?

Citazione:
ti impari a guidarla stando altino è bello comunque.se vuoi valuta cnhe l'acquisto di un 600 k7 ninja ovviamente si trova anche questo a buon prezzo ed hai un usato più nuovo in caso ti servisse una mano per il tuo sogno

guarda sul k7 ovviamente costa un filo di piu essendo piu recente ma le cose che mi fanno propendere per il bellissimo 636 sono le sovrastrutture che mi piacciono di piu, il motore e il fatto che non ho letto commenti molto favorevoli sulla k7...mi sbaglio? icon_biggrin.gif
 
7573114
7573114 Inviato: 12 Mag 2009 16:25
 

ghiz ha scritto:
Alex-90 ha scritto:
vai tranquillo, secondo me la mancanza di coppia neanche la senti icon_wink.gif


dici? da che regime comincia veramente a spingere in maniera sensibile?


piu o meno a 8000 giri, poi dipende sempre da cosa si intende per sensibile, per uno magari è 6000 per un altro 12000, il fatto è che quando vuoi tirare riesci a tenerla sugli 8-10000 senza grossi problemi, invece quando vuoi andar piano è versatilissima dato che sotto è docile,

prima se puoi provala, cosi ti fai un idea icon_wink.gif PERSONALMENTE prima di acquistarla ho provato sia questa che la 749 (ero indeciso icon_mrgreen.gif ) e non ho avuto dubbi sulla scelta perchè la coppia in basso in piu del 749 non è tale da coprire la mancanza ai medi e agli alti rispetto alla mia...

in ogni caso tieni conto che le 600 sono moto che amano girare alto, quindi la guida è molto diversa rispetto a quella a cui sei abituato...

per la pista poi non ne parliamo, in rettilineo dai via ai 999, anche se di poco (per fare un paragone col bicilindrico), in curva si sa, dipende dal manico icon_mrgreen.gif
 
7573721
7573721 Inviato: 12 Mag 2009 17:37
 

ghiz ha scritto:

guarda sul k7 ovviamente costa un filo di piu essendo piu recente ma le cose che mi fanno propendere per il bellissimo 636 sono le sovrastrutture che mi piacciono di piu, il motore e il fatto che non ho letto commenti molto favorevoli sulla k7...mi sbaglio? icon_biggrin.gif


si ti sbagli icon_wink.gif commenti negativi non ce ne sono,con le dovute eccezioni ovviamente ha un buon motore e un ottimo inserimento.......per il fattore coppia la senti dagli 8000 in su .....
 
7574475
7574475 Inviato: 12 Mag 2009 18:58
 

futuro ninjsta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif che consiglio posso darti??? PRENDILA!!!!!
io però prenderei la 07-08 per un fattore che come ti hanno detto è più recente e se la vuoi rivendere....
ricordati che il 636 è vecchio di 2 generazioni
mia morosa ha il 636 k6 io ho la k7
tra le due io preferisco la mia, è più snella
se poi ci devi mettere le mani, di sicuro k7, ho avuto parecchie esperienze con il 636, macello, per cambiare batteria devi togliere tutto il serbatoio.....
comunque son due grandi moto entrambe
ah per il discorso coppia e prestazioni, dai 8000 in su vai via alla grande, però sotto puoi riprendere tranquillo in 6 a 4000giri, io ho messo anche un dente in meno al pignone così la sento meglio
ah il k7 ha il contamarce il 636 no, non so se ti interessa ma te lo dico
ultima cosa, ho girato 2 anni con un amico del tinga con monster 900 mi pare, nessun problema, tieni la moto su di giri e vai via anche al bicilindrico
 
7574809
7574809 Inviato: 12 Mag 2009 19:28
 

grazie mille a tutti per le risposte chiare e la cortesia! icon_biggrin.gif
si ovviamente alla fine s riduce tutto al manico (almeno per le curve)
mi sono espresso male sul k7, infatti leggendo superbike di aprile dicevano che il nuovo modello della 6r è molto meglio del k7 che era rimasto magari un po piu anonimo.
ma io credo che alla fine sono tutte moto eccezionali e belle. anche il 636, pur se piu datato, ha un fascino per me bellissimo, con le sue linee tonde ( a me personalmente richiama un po' la verdona che yanagawa usava in sbk)...provero a vedere anche il modello dopo,il k7, ma molto dipendera dai soldi disponibili.
ps sono da poco rientrato da un giretto in collina col mostro, e capite, non la cambierei mai perchè non ne sono soddisfatto, è divertentissima poco da dire...la cambierei invece per fare nuove esperienze e salire (non di cc) ma di cv e d'impostazione di guida...
intanto vi ringrazio molto e se qualcuno vuole aggiungere qualcosa è tutto bene accetto! icon_biggrin.gif
 
7575594
7575594 Inviato: 12 Mag 2009 20:30
 

ghiz ha scritto:
ti ringrazio molto Trentino! è che sono molto curioso in fatto di moto e sono anche innamorato di questa bellissima moto. un' altra che vorrei provare è la tua, la daytona ma qui sono OT e la smetto subito.
rientro ot e dico che la 636 mi sta stuzzicando parecchio anche perchè credo che sia piu gestibile di un r6 specie le 2006 e anche perchè francamente i cbr non mi sono mai piaciuti molto (parere personale).
poi la vedi li, tutta verde e nera, magari con le carene da pista, e come fai a rimanere indifferente? icon_biggrin.gif

in che senso dici che è più gestibile?
a potenza e a erogazione stiamo li!
se mai puoi dire che è meno estrema come posizione..
ad esempio sulla mia ci sta poco di gestibile! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif
 
7575987
7575987 Inviato: 12 Mag 2009 20:59
 

superDany636 ha scritto:

in che senso dici che è più gestibile?
a potenza e a erogazione stiamo li!
se mai puoi dire che è meno estrema come posizione..
ad esempio sulla mia ci sta poco di gestibile! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif


si poi tu conta che di 4 cilindri ne so poco per cui le vaccate le posso dire come niente icon_biggrin.gif
perche ho letto che le r6 k6 in special modo sono le piu difficili da portare al limite...ecco cosa intendo
 
7576654
7576654 Inviato: 12 Mag 2009 21:50
 

ghiz ha scritto:
superDany636 ha scritto:

in che senso dici che è più gestibile?
a potenza e a erogazione stiamo li!
se mai puoi dire che è meno estrema come posizione..
ad esempio sulla mia ci sta poco di gestibile! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif


si poi tu conta che di 4 cilindri ne so poco per cui le vaccate le posso dire come niente icon_biggrin.gif
perche ho letto che le r6 k6 in special modo sono le piu difficili da portare al limite...ecco cosa intendo

si tranqui! ho dato una mia idea!!
e ti dico che secondo me è na stronzata! le moto di ultima generazione cambiano di poco l'una dall'altra..
per portare un 600 a limite nn ci vuole la moto che riesce ad arrivare facilmente a limite perchè nn esiste ma è solo questione di manico! poi tutte le cazzate che scrivono sono solo frasi fatte per convincerti a comprare un determinato modelle!
se vuoi un mio consiglio se ti piace la 636 prendila e nn te ne pentirai..
ovviamete all'inizio saròà un pò difficile ad adattarsi perchè è una moto completamete diversa dalla tua ex! la rimpiangerai soprattutto nel misto strettissimo nei tornantini corti..
ma dove trovi delle strade adatte alla bestiolina con delle buone gomme e tanta prudenza vedrai che divertimento! altro che ducazzi ! icon_asd.gif
 
7578334
7578334 Inviato: 13 Mag 2009 8:49
 

io penso che grandi problemi di adattamento non ne dovresti avere, forse l'unica cosa di cui sentirai un po la mancanza è il freno motore... ma per il resto... icon_mrgreen.gif
 
7579354
7579354 Inviato: 13 Mag 2009 11:00
 

leo87 ha scritto:
Io ti consiglio di aspettare e comprre l'848.....non ci sono paragoni con le jap; la mede in italy non ha rivali icon_wink.gif


non ha rivali quando si tratta di andare sempre dal meccanico.lo sanno tutti che le jap sono affidabilissime dai........ doppio_lamp_naked.gif
 
7580923
7580923 Inviato: 13 Mag 2009 13:59
 

nosmaniak ha scritto:


non ha rivali quando si tratta di andare sempre dal meccanico.lo sanno tutti che le jap sono affidabilissime dai........ doppio_lamp_naked.gif


guarda io rispetto la tua opinione ma ti assicuro che sono solo voci messe in giro da chi ha solo invidia e non riesce ad apprezzare niente che non sia la moto che ha lui. io vengo da una famiglia di ducatisti e ti parlo di 851 916 749s 620 io s2r ss900 e mai nessuno ha avuto preblemi. forse con le vecchie ducati e vero, erano sul grande numero piu fragili che le jap ma tieni conto delle dimensioni aziendali.
con questo tu hai ragione a dire che le jap sono affidabili, chi mai ti puo smentire?
io pero ti dico che sbagli in pieno se pensi che le ducati siano TUTTORA sempre dal meccanico e io un po di ducati come ti ho detto, le ho viste.
poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole e io personalmente odio le "guerre" tra ita e jap... a me le moto piacciono tutte e in questo topic vorrei non si parlasse di ste cose ma solo della 636 per quello che ho chiesto, ma non ce l ho con te nosmaniak,davvero.
solo questo, se il mod vuol cancellare ok. ciao! icon_biggrin.gif


ps ecco un discorso che mi interessa molto è la guida nel misto stretto, cioè dove io col mio bici mi diverto di piu..mi spiacerebbe molto se risultasse piu impacciata e difficilie... che dite? ok il manico ma mettiamo, nella media umana...ci si diverte o si è un po frenati dai cv? grazie icon_mrgreen.gif
 
7581154
7581154 Inviato: 13 Mag 2009 14:18
 

ghiz ha scritto:


ps ecco un discorso che mi interessa molto è la guida nel misto stretto, cioè dove io col mio bici mi diverto di piu..mi spiacerebbe molto se risultasse piu impacciata e difficilie... che dite? ok il manico ma mettiamo, nella media umana...ci si diverte o si è un po frenati dai cv? grazie icon_mrgreen.gif


su questo proposito ti posso dire che la ducati forse è un po piu adatta, non tanto per i cv perchè comunque quelli del ninja sono sfruttabilissimi anche essendo tanti, ma per l'erogazione e per la ciclistica... le Ducati in pista le pigliano e parecchio anche (tant'è che nelle comparative usano sempre la versione "S" da 10000€ in piu icon_mrgreen.gif ) ma in strada nel misto non ce ne è, son delle biciclette! icon_wink.gif
 
7581318
7581318 Inviato: 13 Mag 2009 14:35
 

Alex-90 ha scritto:


su questo proposito ti posso dire che la ducati forse è un po piu adatta, non tanto per i cv perchè comunque quelli del ninja sono sfruttabilissimi anche essendo tanti, ma per l'erogazione e per la ciclistica... le Ducati in pista le pigliano e parecchio anche (tant'è che nelle comparative usano sempre la versione "S" da 10000€ in piu icon_mrgreen.gif ) ma in strada nel misto non ce ne è, son delle biciclette! icon_wink.gif


indubbiamente..la mia va giu che l'è un piasè e poi da molta sicurezza..e la mia in pista non ci azzecca tranne che i kartodromi o max franciacorta adria e castelletto..
piu la guardo e piu mi piace la 636 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7582520
7582520 Inviato: 13 Mag 2009 17:06
 

ghiz ha scritto:


guarda io rispetto la tua opinione ma ti assicuro che sono solo voci messe in giro da chi ha solo invidia e non riesce ad apprezzare niente che non sia la moto che ha lui. io vengo da una famiglia di ducatisti e ti parlo di 851 916 749s 620 io s2r ss900 e mai nessuno ha avuto preblemi. forse con le vecchie ducati e vero, erano sul grande numero piu fragili che le jap ma tieni conto delle dimensioni aziendali.
con questo tu hai ragione a dire che le jap sono affidabili, chi mai ti puo smentire?
io pero ti dico che sbagli in pieno se pensi che le ducati siano TUTTORA sempre dal meccanico e io un po di ducati come ti ho detto, le ho viste.
poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole e io personalmente odio le "guerre" tra ita e jap... a me le moto piacciono tutte e in questo topic vorrei non si parlasse di ste cose ma solo della 636 per quello che ho chiesto, ma non ce l ho con te nosmaniak,davvero.
solo questo, se il mod vuol cancellare ok. ciao! icon_biggrin.gif


ps ecco un discorso che mi interessa molto è la guida nel misto stretto, cioè dove io col mio bici mi diverto di piu..mi spiacerebbe molto se risultasse piu impacciata e difficilie... che dite? ok il manico ma mettiamo, nella media umana...ci si diverte o si è un po frenati dai cv? grazie icon_mrgreen.gif


perchè mai dovresti avercela con me,scherzi,si scambiano opinioni in tutta normalità, figurati.comunque mi riferivo anche al fatto che riguardano i ricambi e manodopera,che epr la ducati rispetto ad altre costano un botto,e sono più costose d amantenere tutto qui.
 
7583596
7583596 Inviato: 13 Mag 2009 19:15
 

si si hai ragione ...credo anche io che in media i tagliandi siano un pelo piu cari...era che avevo capito che le ducati erano ancora sempre dal meccanico icon_mrgreen.gif
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7584302
7584302 Inviato: 13 Mag 2009 20:17
 

ghiz ha scritto:
si si hai ragione ...credo anche io che in media i tagliandi siano un pelo piu cari...era che avevo capito che le ducati erano ancora sempre dal meccanico icon_mrgreen.gif
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comunque se sta frase gira sempre significa che in fondo un minimo di verità ci sta! icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
7584779
7584779 Inviato: 13 Mag 2009 20:55
 

superDany636 ha scritto:

comunque se sta frase gira sempre significa che in fondo un minimo di verità ci sta! icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


ma tu una ducati l hai mai avuta? comunque a me ste storie non interessano, non ho chiesto queste cose del bar del passo, ho chiesto altre informazioni e non so come l argomento salta fuori...cosa vuoi che ti dica? compriamo solo jap allora?
se ducati l hai avuta puoi parlare, se no è come se io dico che il 636 non spinge ai bassi per fare un esempio...che ne so io? l ho mai avuta?? no. per cui non lo dico.. al massimo chiedo. forse tu sei uno di quelli che l invidia delle ducati ce l hanno.
e ricorda che di disprezza compra icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif

spero non ci saranno piu OT perchè sul tinga non si puo scrivere in una sezione diversa e chiedere qualcosa di una moto che subito attaccano gratuitamente le tua moto, ma basta dai...e questo è un appello al mod...
ciao icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7585703
7585703 Inviato: 13 Mag 2009 22:30
 

ghiz ha scritto:
superDany636 ha scritto:

comunque se sta frase gira sempre significa che in fondo un minimo di verità ci sta! icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


ma tu una ducati l hai mai avuta? comunque a me ste storie non interessano, non ho chiesto queste cose del bar del passo, ho chiesto altre informazioni e non so come l argomento salta fuori...cosa vuoi che ti dica? compriamo solo jap allora?
se ducati l hai avuta puoi parlare, se no è come se io dico che il 636 non spinge ai bassi per fare un esempio...che ne so io? l ho mai avuta?? no. per cui non lo dico.. al massimo chiedo. forse tu sei uno di quelli che l invidia delle ducati ce l hanno.
e ricorda che di disprezza compra icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif

spero non ci saranno piu OT perchè sul tinga non si puo scrivere in una sezione diversa e chiedere qualcosa di una moto che subito attaccano gratuitamente le tua moto, ma basta dai...e questo è un appello al mod...
ciao icon_neutral.gif icon_neutral.gif


oddio come ti scladi quando si parla dei trattiori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai si scherza!
comunque ho avuti amici che hanno avuto diversi problemi..
poi ognuno da dei pareriii..poerchè ti devo dire che la ducati è un buon acquisto se nn lo penso? e poi l'appello ai mod nn ha molto senso perchè te hai aperto il topic parlando anche della moto da cui vieni e se vuoi un parere sul 636 è logico che uno confronta le due marche e i due modelli per farti capire ... icon_xd_2.gif
comunque le voci che dicono che le jap ai bassi tira poco sono veri come le voci che le ducati stanno sempre dal meccanico ... icon_asd.gif
 
7587021
7587021 Inviato: 14 Mag 2009 8:52
 

Buongiorno......Saluto solamente e non aggiungo altro:a buon intenditor, poche parole.... icon_wink.gif
 
7587062
7587062 Inviato: 14 Mag 2009 8:58
 

eh.. dipende da cosa vuoi farne... icon_rolleyes.gif


se le ipotesi pistaiole sono tante e svariate..prendila...

se vuoi godere guardandola perche la tua ormai non ti fa piu battere il cuore(anche se mi pare strano)..prendila

se vuoi spenderci veramente poco e divertirti tanto..prendi la 2003-2004 (con meno di 4mila porti a casa)
 
7587673
7587673 Inviato: 14 Mag 2009 10:18
 

Sick_Boy85 ha scritto:
eh.. dipende da cosa vuoi farne... icon_rolleyes.gif


se le ipotesi pistaiole sono tante e svariate..prendila...

se vuoi godere guardandola perche la tua ormai non ti fa piu battere il cuore(anche se mi pare strano)..prendila

se vuoi spenderci veramente poco e divertirti tanto..prendi la 2003-2004 (con meno di 4mila porti a casa)


ti ringrazio! guarda il cuore me lo fa battere eccome ma è che mi piacciono praticamente tutte le moto e non vorrei in vita mia aver provato solo il monster, ma lo scambio ci sara a fine stagione o l anno prossimo, adesso sto sondando il terreno diciamo.
che differenze ci sono tra i modelli 03/04 e 05/06 ? grazie 0509_up.gif

ps thanks mod icon_wink.gif
 
7589532
7589532 Inviato: 14 Mag 2009 13:49
 

ghiz ha scritto:


ti ringrazio! guarda il cuore me lo fa battere eccome ma è che mi piacciono praticamente tutte le moto e non vorrei in vita mia aver provato solo il monster, ma lo scambio ci sara a fine stagione o l anno prossimo, adesso sto sondando il terreno diciamo.
che differenze ci sono tra i modelli 03/04 e 05/06 ? grazie 0509_up.gif

ps thanks mod icon_wink.gif


soprattutto l'erogazione, diciamo che il 636 2003/04 è una delle 600 piu cattive in circolazione mentre il modello successivo pur andando piu forte eroga la potenza in modo piu graduale icon_wink.gif

poi ci sono differenze ciclistiche ma se non sei valentino non te ne accorgi nemmeno...

tra i 2 modelli è questione di gusti, a me piacciono le moto cattive icon_mrgreen.gif
 
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