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Gomme per Tuono 2006 [consigli]
7606404
7606404 Inviato: 16 Mag 2009 13:22
 

io sono per le 208 rr che si trovano ancora...molta trazione sul posteriore e anche quando inizia a perdere aderenza si controlla bene....e la tuono ne scarica di puledri a terra....ora ho provato le rosso....l'anteriore e' validissimo...puoi frenare anche a moto inclinata che non cede...pero' il posteriore mi piace piu' il dunlop..
 
7608320
7608320 Inviato: 16 Mag 2009 19:31
 

Virgo ha scritto:


Non sono male come gomme, durano parecchio.

Provale!

(io rimango per ora su dunlop icon_asd.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif )


...uhm.... mene infischio della durata.... tra rr e corsa tre? Confronto diretto...di la tua!!!
 
7608734
7608734 Inviato: 16 Mag 2009 20:36
 

Profciccio ha scritto:


...uhm.... mene infischio della durata.... tra rr e corsa tre? Confronto diretto...di la tua!!!


Le qualif. RR non le ho provate, io ho le Dunlop D209 GP Racer.

Ho avuto sulla Z750 le diablo corsa 3.

Per piegare piegano, il grip è buono, durano un casino...però in questo momento peferisco la carcassa delle dunlop, ti fa "cadere" la moto in piega, tengono di piu'...è troppo bello. (e son bimescola pure le mie)
 
7608916
7608916 Inviato: 16 Mag 2009 21:16
 

ok....allora escludo diablo 3 e scelgo tra rr...le gp raqcer (non le scalderei nemmeno!!!) e metz k3.... che tene pare??? Hai esperienze di metz?
 
7609748
7609748 Inviato: 17 Mag 2009 0:36
 

Profciccio ha scritto:
ok....allora escludo diablo 3 e scelgo tra rr...le gp raqcer (non le scalderei nemmeno!!!) e metz k3.... che tene pare??? Hai esperienze di metz?


Metzeler ho avuto le K2...colla allo stato puro, ma 3500 km son veramente pochi icon_mrgreen.gif (sai che p...andare dal gommista dopo cosi' pochi km..)

Le rennsport mi han colpito davvero positivamente..7000 km, e le ho pagate anche poco, 290 euro montate (210 + 80 euro di multa perchè eran diventate slick icon_asd.gif )...su strada vanno abbastanza bene, però sono se non erro monomescola e non hanno la carcassa appuntita come le dunlop...che un questo momento mi attizza parecchio.

Prova le GP RACER...non rimarrai deluso icon_mrgreen.gif
 
7610229
7610229 Inviato: 17 Mag 2009 8:32
 

Virgo ha scritto:


Metzeler ho avuto le K2...colla allo stato puro, ma 3500 km son veramente pochi icon_mrgreen.gif (sai che p...andare dal gommista dopo cosi' pochi km..)

Le rennsport mi han colpito davvero positivamente..7000 km, e le ho pagate anche poco, 290 euro montate (210 + 80 euro di multa perchè eran diventate slick icon_asd.gif )...su strada vanno abbastanza bene, però sono se non erro monomescola e non hanno la carcassa appuntita come le dunlop...che un questo momento mi attizza parecchio.

Prova le GP RACER...non rimarrai deluso icon_mrgreen.gif
anch'io gli consiglio le rennsport!!! icon_biggrin.gif
 
7612523
7612523 Inviato: 17 Mag 2009 16:43
 

Allora partiamo dal presupposto che le gomme sono come le mutande!.....

ad ognuno le sue!....


bisogna capire che cosa ci devi fare con ste benedette gomme? e che cosa non ti hanno garbato di quelle che hai sempre montato!!!!...

nemero 2, fai parte della cattegoria di motociclisti che segue le tradizoni o sperimenta????

chi segue le tradizioni, compra ed usa solo quel tipo di pneumatico che gli ha sempre dato il massimo di fiducia!

chi sperimenta, cambia gomme e modelli ogni volta, tentando di cercare la perfezione tra ciclistica e scarpa(gomme)....

indubbiamente il V60 ha una coppia molto forte, quindi ti consiglierei il 190/55 al post...in qualsiasi situazione, pista o strada!!!...

per quanto riguarda il tipo di gomma, i colleghi sopra HANNO CITATO il meglio di quello che si può trovare in commercio...
io da 2 treni a questa parte vado di dunlop GP RACE...prima 208 adesso 209..sono forminabili sia in pista che in strda, in un batterdocchio entrano in T...

ma ripeto le gomme è solo ed esclusivamente una cosa soggettiva....

bisognerebbe provarle tutte.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7614012
7614012 Inviato: 17 Mag 2009 20:04
 

Luca vedo che abbiamo buon gusto.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7615809
7615809 Inviato: 18 Mag 2009 2:07
 

Ottima sintesi Luca................io Ho le rennsport di serie(x me ottime,ma non ho termine di paragone!)....finite!ora mi trovo a sostituirle,mi lascio consigliare volentieri ma vedo ke sono parekkie le soluzioni disponibili...............ora voglio provare il 190/55 ke consigliano tutti........ovvio qualcosa di simile alle renneport,non si torna indietro quando si parla di grip!!!.............mi ispirano le racetec K3 metzeler...poi vedremo!
ciao
 
7620944
7620944 Inviato: 18 Mag 2009 17:43
 

luca79 ha scritto:
Allora partiamo dal presupposto che le gomme sono come le mutande!.....

ad ognuno le sue!....


bisogna capire che cosa ci devi fare con ste benedette gomme? e che cosa non ti hanno garbato di quelle che hai sempre montato!!!!...

nemero 2, fai parte della cattegoria di motociclisti che segue le tradizoni o sperimenta????

chi segue le tradizioni, compra ed usa solo quel tipo di pneumatico che gli ha sempre dato il massimo di fiducia!

chi sperimenta, cambia gomme e modelli ogni volta, tentando di cercare la perfezione tra ciclistica e scarpa(gomme)....

indubbiamente il V60 ha una coppia molto forte, quindi ti consiglierei il 190/55 al post...in qualsiasi situazione, pista o strada!!!...

per quanto riguarda il tipo di gomma, i colleghi sopra HANNO CITATO il meglio di quello che si può trovare in commercio...
io da 2 treni a questa parte vado di dunlop GP RACE...prima 208 adesso 209..sono forminabili sia in pista che in strda, in un batterdocchio entrano in T...

ma ripeto le gomme è solo ed esclusivamente una cosa soggettiva....

bisognerebbe provarle tutte.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Ho scritto quasi tutto nel mio primo post..................

Allora.... che le gomme siano una cosa molto soggettiva lo so anch'io, ne ho esperienza con l'auto, infatti al momento dei cambi so sempre già cosa prendere e non mi faccio piu' di tanto condizionare da pareri altrui.
Il fatto è che di gomme per moto non me ne intendo assolutamente avendone provate pochissime, e seconda cosa la moto per me è nuova, l'ho portata a casa da poco e ci ho fatto solo 1500 km quindi ho pensato bene di chiedere a voi consiglio.

Con ste gomme sicuramente non dovrei andarci in pista, la moto la uso piu' o meno sempre nel seguente modo:

70% strade strette di campagna e/o collinari con fondi non perfetti e magari in zone d'ombra;
30% strade statali , autostrada pochissima e per brevi tratti


L'80% dei km li faccio da solo con andature ""sportive"" ma non certo estreme visto che nemmeno ne sono capace. Il resto li faccio con la zavorrina ad andature inferiori ovviamente.

Come ho scritto giorni fa, non ho assolutamente esperienza sulle gomme sportive/Stradali, poichè in 4 anni di moto ho avuto per due anni due enduro (con gomme tassellate) .
Per i successivi due anni un cbr 600rr che montava delle Diablo Corsa, con queste gomme non mi sono trovato male. AL primo anno mi sentivo incollato alla strada, anche perchè il passaggio alla supersportiva non è stato di certo facile, non ho mai spinto abbastanza e passando da un enduro è ovvio che mi sentissi su un binario.
Al secondo anno, dopo 4000 km circa e con un pò di esperienza in piu' alla guida, hanno iniziato ad avere il brutto vizio di scivolare da un momento all'altro senza alcun preavviso, però non so se è xkè avessero piu' di 3 anni, fatto sta che di basttistrada ce n'era ancora.

Ora ho su i Pirelli Dragon Corsa del 2006, pure spiattellate al centro, un regalo del vecchio proprietario 0509_vergognati.gif . La cosa che mi lascia senza parole è che con queste gomme, nonostante la coppia della moto e le caxxate che posso fare, la moto non ha mai reazioni indesiderate, ANZI. Al massimo scoda un pò, ma non mi fa paura, anzi icon_eek.gif .

Mi posso ritenere uno che in genere sperimenta.

Continuo a sentire pareri discordanti, c'è chi dice che le gomme stradali/racind tipo appunto DiabLo Corsa III , M3, Qualifyer RR etc siano uno spreco per strada, alcuni dicono pure pericolose con i nostri asfalti.
Mentre c'è chi dice che le Touring quando si spinge un pò di piu' vanno in crisi soprattutto d'estate.

Io tendo a credere piu' ai secondi sinceramente e infatti prendo in considerazione quelle che tutti qui mi hanno consigliato.

Per la misura , ora ho su le 190/55 e come da vostro consiglio pure le prossime avranno sta misura.

Grazie anche del tuo parere ovviamente luca79, molti mi hanno parlato bene delle 209, ma qui spingono piu' sulle Qualifyer RR e fanno prezzi migliori.

Comunque questa settimana dovrei "chiudere" sto discorso sentendo i vari prezzi e decidendo, le candidate all'acquisto sono le seguenti: Michelin Pilot Power CT2, Diablo Corsa III e QUalifyer RR.
Devo ancora sentire il gommista ma dai prezzi che si sentono ballano 50 € a favore dei Qualifyer RR , il fatto è che molti dicono che ti faccia "cadere" la moto in curva, quindi nutro qualche dubbio visto che nei tornanti strettissimi non mi sento ancora perfettamente a mio agio con la Tuono. 50 € in piu' non mi cambiano la vita, ma se posso risparmiarmeli, avendo un prodotto di pari qualità , perchè no?
 
7621394
7621394 Inviato: 18 Mag 2009 18:32
 

guarda se vai di qualifier RR..cadi bene!....

gomma sincera...e con profilo appuntito.....ciò che serve ai nostri bombardoni!...

ti puoi anche permettere di portarla in pista, paragonate alle sue concorrenti hanno una durata maggiore...

oppure pirelli diablo supercorsa pro..per intenderci la serie che costa meno perchè non in mescola, ma con una mescola stradale!...ottime gomme le ho viste in funzione in pista montate su un zx6!!...e sono rimasto sbalordito!

per allergia acuta evito michelin e metzeller....anche se sono cosciente che sono ottimi prodotti!....


per il resto come diceva un saggio e tutta questione di gusti e tipologia di guida!!!!
 
7623555
7623555 Inviato: 18 Mag 2009 21:43
 

luca79 ha scritto:
guarda se vai di qualifier RR..cadi bene!....

gomma sincera...e con profilo appuntito.....ciò che serve ai nostri bombardoni!...

ti puoi anche permettere di portarla in pista, paragonate alle sue concorrenti hanno una durata maggiore...

oppure pirelli diablo supercorsa pro..per intenderci la serie che costa meno perchè non in mescola, ma con una mescola stradale!...ottime gomme le ho viste in funzione in pista montate su un zx6!!...e sono rimasto sbalordito!

per allergia acuta evito michelin e metzeller....anche se sono cosciente che sono ottimi prodotti!....


per il resto come diceva un saggio e tutta questione di gusti e tipologia di guida!!!!

quoto luca!le qualfieier dicono siano buone quindi 0509_up.gif
 
7623598
7623598 Inviato: 18 Mag 2009 21:48
 

Ragazzi,ora vi dico una caxxata,visto che abbiamo una super moto Italiana,con componenti Italiani,perchè non mettere delle Pirelli icon_question.gif icon_wink.gif Sono Nazionalista 0509_up.gif
 
7625719
7625719 Inviato: 19 Mag 2009 9:38
 

bicilindricone ha scritto:
Ragazzi,ora vi dico una caxxata,visto che abbiamo una super moto Italiana,con componenti Italiani,perchè non mettere delle Pirelli icon_question.gif icon_wink.gif Sono Nazionalista 0509_up.gif


Infatti...proverò le Corsa III.
E poi come dice il mio meccanico in Aprilia "Se in SBK usano Pirelli, ci sarà un motivo..." icon_wink.gif
 
7627229
7627229 Inviato: 19 Mag 2009 13:00
 

Airborn73 ha scritto:


Infatti...proverò le Corsa III.
E poi come dice il mio meccanico in Aprilia "Se in SBK usano Pirelli, ci sarà un motivo..." icon_wink.gif


In moto GP usano Bridgestone se per questo....
 
7720740
7720740 Inviato: 30 Mag 2009 23:37
 

Ho trovato Pirelli corsa 3 con 190/55 circa 250 spedite (montaggio escluso quindi)
 
7721371
7721371 Inviato: 31 Mag 2009 8:08
 

Airborn73 ha scritto:


Infatti...proverò le Corsa III.
E poi come dice il mio meccanico in Aprilia "Se in SBK usano Pirelli, ci sarà un motivo..." icon_wink.gif


Un contratto miliardario????? eusa_think.gif
 
7889982
7889982 Inviato: 19 Giu 2009 20:36
 

Arrivvate le pirelli diablo corsa 3.... 190/55 R17...Spedite 253 in contrassegno!!! lunedi le faccio montare.... non è stato proprio facile trovare un gommista disposto a dire la verità.... diversi mafiosi in zona hanno avuto la facciaa di bronzo di chiedermi 50 eurozzi!!! Mi sono accordato per 15 euro entrambe le gomme...ma devo portargli i cerch già smontati!!! 0510_amici.gif
 
7994457
7994457 Inviato: 1 Lug 2009 22:41
 

Alla fine della storia....montate oggi le QUalifier RR .

Ho fatto solo 18 km per tornare a casa, tralaltro con la "Paura" della cera, quindi non credo nemmeno si possa parlare di impressioni...

Nel tratto "guidato" di una stradina di campagna piena di curve la moto mi è sembrata un pelo piu' "dura" da buttare in piega, praticamente nella primissima fase di impostazione della curva come se fosse piu' lenta a scendere e poi va giu' di colpo eusa_think.gif

Poi sento la moto molto piu' rigida, cioè il posteriore segue esattamente la ruota anteriore, mentre prima la moto sembrava si scomponesse di piu', come se l'anteriore tirasse da una parte ed il posteriore dall'altro, come quando si guida un enduro per capirsi icon_rolleyes.gif

C'è da dire che vengo da gomme finite (non da me ), spiattellate al posteriore, e che come ripeto ho fatto solamente 18 km, quindi potrò dire qualcosa solamente dopo un'uscita piu' "seria"

Tralaltro con la moto in questione ho fatto solamente 1800 km, devo ancora finire di capirla per bene 0510_inchino.gif
 
7994610
7994610 Inviato: 1 Lug 2009 23:00
 

xxmirco83xx ha scritto:
Alla fine della storia....montate oggi le QUalifier RR .

Ho fatto solo 18 km per tornare a casa, tralaltro con la "Paura" della cera, quindi non credo nemmeno si possa parlare di impressioni...

Nel tratto "guidato" di una stradina di campagna piena di curve la moto mi è sembrata un pelo piu' "dura" da buttare in piega, praticamente nella primissima fase di impostazione della curva come se fosse piu' lenta a scendere e poi va giu' di colpo eusa_think.gif

Poi sento la moto molto piu' rigida, cioè il posteriore segue esattamente la ruota anteriore, mentre prima la moto sembrava si scomponesse di piu', come se l'anteriore tirasse da una parte ed il posteriore dall'altro, come quando si guida un enduro per capirsi icon_rolleyes.gif

C'è da dire che vengo da gomme finite (non da me ), spiattellate al posteriore, e che come ripeto ho fatto solamente 18 km, quindi potrò dire qualcosa solamente dopo un'uscita piu' "seria"

Tralaltro con la moto in questione ho fatto solamente 1800 km, devo ancora finire di capirla per bene 0510_inchino.gif


Io sono il prossimo... ordinate oggi e la prox settimana le monto...
tutti ne dicono faville sulla tuonozza... speriamo...
 
8095626
8095626 Inviato: 14 Lug 2009 14:45
 

Montate Dunlop Qualifyer RR, circa 1.200 km all'attivo per lo più di guidato... sarà che sono nuove ma mi trovo bene, mi danno una bella sensazione di sicurezza, anche se non "sento" più l'avantreno (me lo avevano detto, mi hanno consigliato di sfilare le forcelle di una tacca ma temo di fare pasticci) e mi smbra che si arrivi in fondo alla spalla in modo un po' troppo precoce. Non riesco a capire se si tratta della forma diversa dalle M3 oppure la sensazione della gomma nuova che mi fa osare un po' di più....
Speriamo durino un po' perchè sono un po' stufo di spendere soldi in gomme che si fumano in 3.000km!!!!

Più avanti vi aggiorno!!!!!

0509_up.gif
 
8229565
8229565 Inviato: 1 Ago 2009 18:12
Oggetto: Tuono factory: grip e stabilità, la durata non conta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho letto una barca di topic e visitato vari gommisti ma sono più confuso di prima eusa_doh.gif : chi mi può dare la dritta giusta sulla gomma posteriore da montare, visto che la mia dragon supercorsa 190 / 55 dopo 3000 km mi ha abbandonato icon_question.gif icon_question.gif
Bt-016 154 euro
Racetek k3 145 euro
Supercorsa 156 euro
Rennsport 135 euro
Valuterei anche le corsa III, le power one e anche dunlop ma non so quali..
Alla fine il kilometraggio non è importante (spero di farli ancora 3000 km però icon_eek.gif ) vorrei una gomma performante per l'estate sui passi senza che abbia bisogno di un riscaldamento troooooppo impegnativo, devono essere 190 ed accetto consigli sul rapporto, non so se /50 o /55
Ringrazio chi mi racconta il suo feeling con i vari modelli 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8229611
8229611 Inviato: 1 Ago 2009 18:25
 

Ma all'anteriore cosa monti? Direi che è un'informazione fondamentale...
 
8229620
8229620 Inviato: 1 Ago 2009 18:28
 

Quoto Paolo...comunque io monterei un treno completo e non miscugli!!!
Soprattutto nel tuo caso in cui cerchi grip, quindi andatura veloce...e magari guida cattiva.
 
8229683
8229683 Inviato: 1 Ago 2009 18:40
 

Anche davanti ho dragon sc 120 / 70..
Un gommista mi ha detto che con gomme di pari livello non ci sono problemi (ad esempio sc davanti e racetek dietro) non so se crederci però.. Il fatto è che davanti è ancora molta buona ovviamente, e se posso vorrei finirla..
Mi piace l'effetto che fa quando in uscita di curva si fa la derapatina, ma è normale? O con gomme ultra performanti non succedono ste cose? Io vorrei che avesse il grip quando serve (tipo chiudere curve che si stringono senza invadere altra corsia) però la scodata è tropppo gasante icon_twisted.gif
 
8229691
8229691 Inviato: 1 Ago 2009 18:42
 

Eh sì, come si fa a fare il turista con sta diavolo di moto ?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8229773
8229773 Inviato: 1 Ago 2009 18:59
 

La derapata la fa anche la mia non sempre perchè ho settato le sosp; ma dipende da molti fattori. Manto stradale, set up mono (secondo me a naso l'hai troppo rigido), inclinazione, velocità di apertura gas, pressione gomme ecc...

Metzeler e Pirelli sono della stessa "baracca" e magari K3 e Supercorsa hanno la stessa carcassa; ma le altre è comunque un terno all'otto. Io sinceramente rimetterei un'altra Dragon dietro e dopo metterei un treno completo nuovo...
 
8229846
8229846 Inviato: 1 Ago 2009 19:15
 

come ho detto già ad altri, sulle aprilia solo dunlop perchè sono nate con quelle...
consiglio mio le migliori sono le dunlop qualifier rr,e dietro assolutamente metti il 190/55!! icon_wink.gif
 
8231305
8231305 Inviato: 2 Ago 2009 10:11
 

anch'io ti consiglio la k3 poichè ottima.anche la rennsport è buona!c'è chi dice che sia la vecchia dragon di metzeler,avendo quindi la stessa carcassa e mescola!rimani su pirelli o metzeler e farai bene!
 
8231919
8231919 Inviato: 2 Ago 2009 12:41
Oggetto: Re: Tuono factory: grip e stabilità, la durata non conta
 

Cunanam ha scritto:
Ho letto una barca di topic e visitato vari gommisti ma sono più confuso di prima eusa_doh.gif : chi mi può dare la dritta giusta sulla gomma posteriore da montare, visto che la mia dragon supercorsa 190 / 55 dopo 3000 km mi ha abbandonato icon_question.gif icon_question.gif
Bt-016 154 euro
Racetek k3 145 euro
Supercorsa 156 euro
Rennsport 135 euro
Valuterei anche le corsa III, le power one e anche dunlop ma non so quali..
Alla fine il kilometraggio non è importante (spero di farli ancora 3000 km però icon_eek.gif ) vorrei una gomma performante per l'estate sui passi senza che abbia bisogno di un riscaldamento troooooppo impegnativo, devono essere 190 ed accetto consigli sul rapporto, non so se /50 o /55
Ringrazio chi mi racconta il suo feeling con i vari modelli 0509_up.gif 0509_up.gif



Se all'anteriore, monti una dragon supercorsa, allora ti consiglio di rimettere la posteriore supercorsa, e non di fare come qualcuno di fare miscugli..........I TRENI VANNO MONTATI UGUALI parliamo di gomme non di colori, il che e' molto molto importante, cosa da non sottovalutare come SICUREZZA.
Cosa che molti lasciano andare........ eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_down.gif
 
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