sarrusoia- ha scritto:
signori...
capisco benissimo le vostre posizioni, Coniglione e Alaxandair...
ma converrete con me che non tutti hanno 1000€ da spendere per una tuta...
ahimè sono uno di quelli.
Facendo gli estremisti voi potreste dire, spendere 400€ per una tuta non omologata???
tanto vale farne a meno.
Ma non sono molto d'accordo.
Come già accennavo la mia SPyke spezzata dopo una scivolata sull'asfalto di almeno 30/40mt (forse più? ho praticamente scivolato per almeno metà della lunghezza di una corsia d'immissione di una tangenziale) ha resistito molto bene.
le protezioni hanno attutito la mia caduta, nonho avuto nemmeno un dolorino in seguito alla botta al braccio ecc, il fianco destro ha resistito all'abrasione e la tuta è solamente un pò "scalfita".
l'avambraccio destro, il punto più sollecitato dalla strisciata si è assottigliato e in un punto la tuta si è forata.
un foro di circa un cm ma sopra la protezione dell'avambraccio.
e faccio presente che mi sono fermato e ho fermato la corsa della moto praticamente "frenando" con il braccio destro.
ora...
mi ha salvato la pellaccia questa tuta cinese, pakistana, thailadese...
quindi...
meglio una così che senza niente giusto???
Saluti Desmo
Certo, meglio con che senza!
Allora con 400 euro io mi comprerei una Jofama/lindstrans/halvarssons... Ad esempio: cuciture triple, buone pelli, prodotto europeo, tessuto hi-art di rinforzo.
Sono d'accordo che una tuta anche di qualità media se scivoli spesso al massimo si buca e non ti provoca grandi abrasioni. Ma in questi casi, si è in mano alla fortuna, perché non si sa mai come può reagire. A volte perdono le maniche o si squarciano le cuciture.
Per quanto possibile meglio avere qualche garanzia in più.
Poi, piutost che nient megl piutost!