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problema f12r [quale taratura?]
7563884
7563884 Inviato: 11 Mag 2009 16:59
Oggetto: problema f12r [quale taratura?]
 

ciao a tutti.... finalmente dopo vari fallimenti sono riuscito a convincere i miei a farmi montare una marmitta, e allora ho montato una stage 6 pro replica con tutto originale.
ora in allungo non è cambiato niente, anzi un po è peggiorato, poi mi parte a 20 km/h, prima va piano, poi spinge tantissimo.
come taratura il mio meccanico mi ha montato i rulli da 3.3 (x me troppo bassi) e mdc viola.... domani lo porto da lui x mettere il variatore top tpr completo, e un 17.5 dell'orto...
ora volevo chiedervi come tararlo x farlo andare bene e se mettere un 17.5 ad aria manuale o automatica.
 
7563924
7563924 Inviato: 11 Mag 2009 17:03
 

allungo è impossibile che è peggiorato perchè hai montato una marmitta da base e quindi aperta e l' allungo sarebbe dovuot aumentare. monta il 17.5 e tpr e vedrai che cambia
 
7563950
7563950 Inviato: 11 Mag 2009 17:07
 

no no è un po di meno... x me è colpa dei rulli da 3,3g.... poi la mdc va bene viola o meglio un altra???
 
7563960
7563960 Inviato: 11 Mag 2009 17:08
 

o quella originale o al massimo una malossi bianca. comunque secondo me è la taratura da rivedere. i rulli del 4.5
 
7563971
7563971 Inviato: 11 Mag 2009 17:08
 

metti dei rulli da 4,7 quando monti il tpr poi carbura per bene...la mollona metti quella bianca e le mollette pure quelle bianche
 
7563985
7563985 Inviato: 11 Mag 2009 17:09
 

domani allora li riprovo e gli dico di mettermi la bianca della malossi... ma ke differenza fa tra l'originale e la bianca??
 
7563998
7563998 Inviato: 11 Mag 2009 17:10
 

tabiotto ha scritto:
o quella originale o al massimo una malossi bianca. comunque secondo me è la taratura da rivedere. i rulli del 4.5

quoto io direi anche piu pesanti 3.3 proprio no, visto che la differenza con quelli originali è immensa.
17.5 ad aria automatica obbligatoriamente!
 
7564007
7564007 Inviato: 11 Mag 2009 17:12
 

phantom94 ha scritto:
domani allora li riprovo e gli dico di mettermi la bianca della malossi... ma ke differenza fa tra l'originale e la bianca??

dipende da in che condizioni sono le tue originali...
se sono come nuove la differenza è dura a sentirsi..
 
7564035
7564035 Inviato: 11 Mag 2009 17:15
 

ma per favore che taratura è?
Intanto su un originale si mette al massimo una MDC bianca altrimenti si disperde troppa potenza.
Il tuo meccanico probabilmente non conosce la funzione delle mollette della frizione che da come ti va sembra che le hai originali e hai compensato in parte la partenza con rulli leggeri e molla dura ( icon_confused.gif )
Fa così: molla di contrasto bianca malossi, rulli da 4,2 e mollette gialle.
 
7564049
7564049 Inviato: 11 Mag 2009 17:16
Oggetto: Re: problema f12r
 

phantom94 ha scritto:
ciao a tutti.... finalmente dopo vari fallimenti sono riuscito a convincere i miei a farmi montare una marmitta, e allora ho montato una stage 6 pro replica con tutto originale.
ora in allungo non è cambiato niente, anzi un po è peggiorato, poi mi parte a 20 km/h, prima va piano, poi spinge tantissimo.
come taratura il mio meccanico mi ha montato i rulli da 3.3 (x me troppo bassi) e mdc viola.... domani lo porto da lui x mettere il variatore top tpr completo, e un 17.5 dell'orto...
ora volevo chiedervi come tararlo x farlo andare bene e se mettere un 17.5 ad aria manuale o automatica.
ovvio che va male...il tuo mecca e incompetente....scusa eh..rulli da 3.3...ti va fuorigiri in una maniera assurda....e in allungo non vai come dovresti...col vario top se riesci fatti dare il piattelo da 67....semppre della top...
come taratura prova cosi
4.5
molle gialle
molla bianca
 
7564079
7564079 Inviato: 11 Mag 2009 17:19
 

allora gli faccio rimontare la mia originale e le mollettine bianche... carburatore ad aria automatica... il tpr come vario.... e rulli da 4.5g
cosi andrà bene??? naturalmente ricarburo tutto
 
7564333
7564333 Inviato: 11 Mag 2009 17:46
 

secondo me si, ma permettimi un'ultimo consiglio massette tra 4.7 e 5.5
 
7564361
7564361 Inviato: 11 Mag 2009 17:48
 

ok... prima provo le 4.7, poi si vedrà... ma il vario top tpr è buono???
 
7564381
7564381 Inviato: 11 Mag 2009 17:51
 

phantom94 ha scritto:
allora gli faccio rimontare la mia originale e le mollettine bianche... carburatore ad aria automatica... il tpr come vario.... e rulli da 4.5g
cosi andrà bene??? naturalmente ricarburo tutto
prova la molla bianca e mollette metti le gialle...o max le verdi...per il resto ok
 
7564475
7564475 Inviato: 11 Mag 2009 17:59
 

phantom94 ha scritto:
ok... prima provo le 4.7, poi si vedrà... ma il vario top tpr è buono???

parere mio
preferisco il multivar 2000
ma è buono solo che è un po caro e po meno usato, ma io dico che le prestazioni sono identiche.. 0510_saluto.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
7564509
7564509 Inviato: 11 Mag 2009 18:01
 

alekabi ha scritto:

parere mio
preferisco il multivar 2000
ma è buono solo che è un po caro e po meno usato, ma io dico che le prestazioni sono identiche.. 0510_saluto.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif

mio parere e che il top abbinato al piattelo guida rulli della top e quasi migliore del multivar..la top su mina fa ottime cose icon_wink.gif
 
7564635
7564635 Inviato: 11 Mag 2009 18:12
 

vaicolrally ha scritto:

mio parere e che il top abbinato al piattelo guida rulli della top e quasi migliore del multivar..la top su mina fa ottime cose icon_wink.gif

oddddddddddddddddddddddddddddddddddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
disastro pensavo al blocco piaggio ha ragione vaicolrally di brutto...scsmiiii icon_redface.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
 
7564685
7564685 Inviato: 11 Mag 2009 18:16
 

alekabi ha scritto:

oddddddddddddddddddddddddddddddddddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
disastro pensavo al blocco piaggio ha ragione vaicolrally di brutto...scsmiiii icon_redface.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
ahah vai tranqui...sbagliano tutti no??? icon_wink.gif
 
7564783
7564783 Inviato: 11 Mag 2009 18:26
 

vaicolrally ha scritto:

mio parere e che il top abbinato al piattelo guida rulli della top e quasi migliore del multivar..la top su mina fa ottime cose icon_wink.gif

ma cosa è questo piattelo guida rulli della top??? io su biolla nn lo trovo...
 
7571370
7571370 Inviato: 12 Mag 2009 13:42
 

ma cosa cambia precisamente tra la mdc bianca malossi e la mia originale?????
 
7571380
7571380 Inviato: 12 Mag 2009 13:43
 

phantom94 ha scritto:
ma cosa cambia precisamente tra la mdc bianca malossi e la mia originale?????
la bianca e leggermente dpiu dura dell'originale
 
7571422
7571422 Inviato: 12 Mag 2009 13:46
 

e questo cosa comporta????
 
7582476
7582476 Inviato: 13 Mag 2009 16:59
 

maggior parte dei problemi risolti l'allungo mi piace molto(105km/h segnati giu in carena) e anke la ripresa mi piace, perchè spinge molto..... ora monto il 17.5, il tip tpr con la sua cinghia, e la marmitta stage sei pro r.....
come taratura gli ho fatto mettere i 4.5g di rulli, ma lui mi ha detto ke mi ha lasciato la molla di contrasto viola( a me a vederla sembrava più sul rosa, però va be) perchè ha detto che visto che adesso fino hai 19 a volte va piano e poi mi da un bel colpo e spinge molto, se montavo la mia molla originale o la bianca malossi, questo mi poteva succedere hai 30/40km/h...... io non penso proprio che succeda, chiedo a voi di illuminarmi....
ora un'altra cosa che mi pare ancora più strana.... io gli faccio: ma le mollette della frizione quali mi hai messo??? e lui con mia grande sorpresa: ti ho lasciato le tue originali, perche sono gia grosse e tirate di loro, e nell'F12R rispetto al vecchio modello sono piu grandi!!!!!!!!!!!!
ora voi potreste dirmi se montando le mollette della frizione bianca e la molla di contrasto originale/bianca, se il problema della partenza sparirebbe?? o almeno diminuirebbe, e se migliorasse/perdesse di ripresa o di allungo....
e anche se è vero la storia delle mollette...
grazie a tutti in anticipo
 
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