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Vibrazione manubrio ZX10R 2008
7560972
7560972 Inviato: 11 Mag 2009 12:11
Oggetto: Vibrazione manubrio ZX10R 2008
 

Non so se è una cosa che riscontro solo io, ma da un paio di settimane sono aumentate enormemente le vibrazioni sul manubrio...soprattutto a bassi giri...così tanto che dopo pochi km iniziano ad addormentarsi le mani.

qualcun'altro ha notato la stessa cosa? non so come risolverlo...la moto ha 5500 km icon_confused.gif
 
7562173
7562173 Inviato: 11 Mag 2009 14:00
 

Io lo stesso uguale identico, però è peggiorato da quando ho cambiato i contrappesi originali e la cassa di risonanza.
 
7577631
7577631 Inviato: 12 Mag 2009 23:58
 

semi-manubri sono originali?? contrappesi?? condizioni delle gomme??

a mio parere è meglio avere semi-manubri e contrappesi origianli perchè appunto smorzano le vibrazioni.. le gomme beh se sono consumate male potrebbero fare questo scherzo...

le ralle (o ghiere) dello sterzo sono strette al punto giusto?? se lente il canotto prend un filo di gioco causando un'ipotetica vibrazione..
 
7578005
7578005 Inviato: 13 Mag 2009 7:37
 

semimanubri e contrappesi originali.

gomme Supercorsa SP appena montate.... 0510_confused.gif
 
7579729
7579729 Inviato: 13 Mag 2009 11:55
 

Hai notato se hai potuto riscontrarlo da quando hai fatto il cambio gomme?

In ogni caso per sicurezza controllerei il serraggio di tutto l' avantreno, perno ruota compreso, non si sa mai..
 
7583387
7583387 Inviato: 13 Mag 2009 18:51
 

Legno ha scritto:
Hai notato se hai potuto riscontrarlo da quando hai fatto il cambio gomme?

In ogni caso per sicurezza controllerei il serraggio di tutto l' avantreno, perno ruota compreso, non si sa mai..


ha iniziato a farlo già con le Corsa 3 di serie
 
7583450
7583450 Inviato: 13 Mag 2009 18:58
 

Dicono possa essere uno dei 2 fari, da contrrollare!
 
7584137
7584137 Inviato: 13 Mag 2009 20:03
 

Matrix7117 ha scritto:
Dicono possa essere uno dei 2 fari, da contrrollare!


si ma in quel caso senti a livello acustico una vibrazione.. a livello fisico mi sembra assurdo per via dei fari.. certo controllarli nn guasta mai...


ma man mano che accelleri le vibrazioni aumentano?^
 
7584496
7584496 Inviato: 13 Mag 2009 20:36
 

shakeman ha scritto:


si ma in quel caso senti a livello acustico una vibrazione.. a livello fisico mi sembra assurdo per via dei fari.. certo controllarli nn guasta mai...


ma man mano che accelleri le vibrazioni aumentano?^


in un certo senso diminuiscono perchè aumenta la loro frequenza
 
7584720
7584720 Inviato: 13 Mag 2009 20:51
 
 
7585172
7585172 Inviato: 13 Mag 2009 21:24
 

Devo dire che anche a me mi si intorpidisce la mano(la dx )ma solo quando procedo a velocita' costante...penso non sia lo stesso problema.Se no sarebbe una cosa normale.
Per quanto riguarda la vibrazione tra i 4500 e i 5500 giri/min ormai mi sono abituato e dato che cerco di non stare molto in quel range non mi da alcun problema. 0510_saluto.gif
 
7612981
7612981 Inviato: 17 Mag 2009 18:11
 

BurnOut ha scritto:


in un certo senso diminuiscono perchè aumenta la loro frequenza


fai na prova... quando vai e ti fa quella vibrazione prova a tirarela frizione senza frenare, così capisci se è una vibrazione a livello di motore quindi derivata dal numero di giri o derivata dalla ciclistica..

se tirando la frizione la vibrazioen c'è ancora è "colpa" della ciclistica in caso invece sparisce è a livello motore...
 
7924161
7924161 Inviato: 24 Giu 2009 1:15
 

BurnOut ha scritto:
semimanubri e contrappesi originali.

gomme Supercorsa SP appena montate.... 0510_confused.gif

Potrebbe essere che la gomma ant è male equilibrata e si innnescano fastidiose vibrazioni ai manubri icon_wink.gif
 
7925410
7925410 Inviato: 24 Giu 2009 9:31
 

io ho un problema simile...sembra che l'alloggiamento della chiave sia leggermente più largo e la chiave tra i 4000 e i 5500 vibra un bel pò!
Qualcuno di voi ha risolto questo problema?

figuratevi che ho il modello 09 e ancora c'è sta cosa 0509_mitra.gif
 
7929604
7929604 Inviato: 24 Giu 2009 15:30
 

anche io ho una vibrazione sotto al blocchetto della chiave. sembra sia un pezzo di plastica che vibra toccando il cupolino. comunque anche a me è aumentato notevolmente negli ultimi 1000 km e le gomme e il reparto semimanubri è tutto originale.
comunque da parecchio fastidio e mi intorpidisce la mano se vado attorno ai 4500 giri, soprattutto nelle marce basse. in quelle alte è meno fastidioso...
 
7930597
7930597 Inviato: 24 Giu 2009 17:10
 

Ciao Ragazzi,

Volevo riportare la mia esperienza.
ho cambiato le manopole e i pesi dei semi-manubri. dunque le manopole sono molto più belle rispetto alle originali, ma per quanto riguarda i pesini mi sono imbattuto in un problema. il primo è che lo sterzo adesso non sembra più girare come prima (nel senso che lo sento molto più rigido anche nelle pieghe normali) e secondo problema è che la vite se la faccio arrivare a fine corsa, mi blocca l'accelleratore e quando lo lascio la moto mi rimane accellerata. io avevo pensato di utilizzare una rondella per diminuire la corsa del dado e fare in modo che il pesino si bloccasse senza dare problemi alla manolpola.

aspetto suggerimenti icon_smile.gif

Grazie,
Andrea.
 
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