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70 base in rodaggio [ho grippato dopo tirata?]
7557674
7557674 Inviato: 10 Mag 2009 20:21
Oggetto: 70 base in rodaggio [ho grippato dopo tirata?]
 

ciao, ho comprato un booster con 70 base, è in rodaggio e comunque ho voluto tirarlo, quando ero al massimo si è fermato. lo ho portato dal meccanimo e mi ha detto che si è rotto il cilindro e il pistone
secondo voi è possibile che si sia rotto xkè lo ho tirato?
o è un problema preesistente che ha fatto il proprietario prima di me?
 
7557732
7557732 Inviato: 10 Mag 2009 20:26
 

si sarà ingrippato,perchè magari l'hai montato male..comunque dipende da diversi fattori...
 
7558270
7558270 Inviato: 10 Mag 2009 21:35
 

si esatto... anche te però cosa lo tiri a fare se è in rodaggio??? eusa_wall.gif 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif
 
7558893
7558893 Inviato: 10 Mag 2009 22:59
 

si vabè ma volevo soltanto provarlo una volta a tirarlo... ma è possibile che per la mia tirata si sia rotto?
 
7558907
7558907 Inviato: 10 Mag 2009 23:02
 

certo che è possibile,anche io ho tirato un t-force in rodaggio ed ho grippato
 
7562245
7562245 Inviato: 11 Mag 2009 14:06
 

il rodaggio è un momento molto importante per un motore.. ed è anche il momento in cui è piu vulnerabile a grippate e scaldate... lo dovevi trattare meglio, adesso lo puoi anche buttare 0509_vergognati.gif
 
7563119
7563119 Inviato: 11 Mag 2009 15:29
 

ma dai ragazzi è così difficile aspettare quei 300 km andando piano e tirarlo poi? apparte che puoi anche fare una BREVE tirata in rodaggio ma SOLO quando è caldo anche se è meglio aspettare direttamente...
 
7563354
7563354 Inviato: 11 Mag 2009 15:58
 

si ok ma l'avro tirato a dir tanto per 300 metri... mica per 2km, a me pare strano che proprio per 300 metri di tirata si sia rotto... o no?
 
7563441
7563441 Inviato: 11 Mag 2009 16:08
 

può darsi che la carburazione non era apposto, magari eri magro, e hai grippato..però pure tu! povero pinasco.. icon_sad.gif icon_sad.gif
 
7563746
7563746 Inviato: 11 Mag 2009 16:43
 

hai ricarburato? sicuramente era il getto del massimo troppo piccolo.
 
7565855
7565855 Inviato: 11 Mag 2009 20:01
 

la miscela era grassa
 
7566300
7566300 Inviato: 11 Mag 2009 20:39
 

gianlyonline ha scritto:
può darsi che la carburazione non era apposto, magari eri magro, e hai grippato..però pure tu! povero pinasco.. icon_sad.gif icon_sad.gif

Quoto,comunque la carburazione non c'entra con la miscela
 
7566320
7566320 Inviato: 11 Mag 2009 20:41
 

allora...

mistero della fede! 0509_si_picchiano.gif
 
7587210
7587210 Inviato: 14 Mag 2009 9:19
 

bisogna essere degli id**ti per grippare un base eusa_doh.gif
 
7587442
7587442 Inviato: 14 Mag 2009 9:47
 

non penso proprio che l'hai grippato per il rodaggio...il mio evolution non ho fatto neanche 50 km di rodaggio e va come un missile...se la carburazione era apposto puo essere anche che magari è partita una fascia elastica e ha fatto il danno...il mio originale(con molti km però) gli era partita una fascia elastica e quando l'ho aperto ho trovato il pistone rotto a meta nella testa e il cilindro distrutto...l'hai comprato usato il clindro...potrebbe essere anche che non è stato montato un seeger nello spinotto che tenesse fermo il pistone...se i primi 300 metri ha distrutto tutto... oppure magari è partito via facendo il danno perchè era montato male...potrebbe essere successo anche robe del genere...comunque fatti fare vedere come è preso il tuo cilindro dal meccanico, se magari il pistone e distrutto sul cielo o comunque rovinato parecchio(con solchi) e il cilindro ha una bella grippata fonda potrebbe essere successo benissimo una cosa del genere...
 
7606665
7606665 Inviato: 16 Mag 2009 14:02
 

alecar ha scritto:
non penso proprio che l'hai grippato per il rodaggio...il mio evolution non ho fatto neanche 50 km di rodaggio e va come un missile...se la carburazione era apposto puo essere anche che magari è partita una fascia elastica e ha fatto il danno...il mio originale(con molti km però) gli era partita una fascia elastica e quando l'ho aperto ho trovato il pistone rotto a meta nella testa e il cilindro distrutto...l'hai comprato usato il clindro...potrebbe essere anche che non è stato montato un seeger nello spinotto che tenesse fermo il pistone...se i primi 300 metri ha distrutto tutto... oppure magari è partito via facendo il danno perchè era montato male...potrebbe essere successo anche robe del genere...comunque fatti fare vedere come è preso il tuo cilindro dal meccanico, se magari il pistone e distrutto sul cielo o comunque rovinato parecchio(con solchi) e il cilindro ha una bella grippata fonda potrebbe essere successo benissimo una cosa del genere...


si lo ho portato dal meccanico e mi ha detto che non era stato montato bene il cilindro, i ferma spinotti. si è rotto la testa del cilindro e il pistone, quanto mi costa ripararlo? basta una retifica, quindi con 60 euro me la cavo o cosa?
 
7606735
7606735 Inviato: 16 Mag 2009 14:13
 

60 euro retifica è il max che ti possono chiederedi solito si aggira sulle 35-50 europerò se ti fanno pagare 60 euro lo prendi nuovo e fai prima...però ragazzi occhio a come li montate...
mio consiglio ru rodaggio mai tirare...finito il rodaggio lo fate andare al massimo
 
7607851
7607851 Inviato: 16 Mag 2009 18:12
 

allora avevo ragione, non è stato montato bene un seeger(ferma spinotto)....se è successa una roba del genere, dovresti avere grippato abbastanza fondo, e fatto un bel solco sul cilindro quindi è irriparabile, è da buttare...
 
7612974
7612974 Inviato: 17 Mag 2009 18:10
 

ma è possibile che il meccanico mi chieda 200 euro per ripararlo?
 
7613126
7613126 Inviato: 17 Mag 2009 18:33
 

impossibile, cambia meccanico, un dr costa max 60€ per il montaggio non più di 20€ quindi max 80-100€ 200€ sono esagerati
 
7622144
7622144 Inviato: 18 Mag 2009 19:45
 

io avrei fatto rimettere i fermi per non cadere in tentazione
 
7624958
7624958 Inviato: 19 Mag 2009 7:58
 

Ciao ragazzi, sentite, un mio amico aveva montato sullo scarabeo un dr con il 19 e filtro a trombetta polini, pero aveva ancora la marmitta originale e allora ieri gli ho fatto provare la for race2 mia. Ma dopo 2 km ha incollato le fasce. Ho visto che non aveva rimesso il cupolino di plastica che va sul motore (raffreddamento ad aria). Gli ho detto che e' successo perche non si raffreddava il motore perche' non c'era raffreddamento ma mi dicono tutti che sbaglio! Secondo voi non e' per quello?? Il motore ha 300km circa e aveva gia' una grippata perche' un po' di tempo fa gli si era rotto il miscelatore dell'olio 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7625558
7625558 Inviato: 19 Mag 2009 9:20
 

Oohh c'e' nessuno?
 
7632282
7632282 Inviato: 19 Mag 2009 21:11
 

Nessuno mi risponde eusa_clap.gif
 
8043270
8043270 Inviato: 8 Lug 2009 0:29
 

si è possibile grippare così......le 70 sono molto fragili,se non si fa una buona carburazione....
quando il 2 tempi comprime fa un risucchio dallo scarico.....se lo scarico è più aperto di fatto la miscela si smagrisce....se il tuo amico aveva una miscela già magra,ed era al limite con uno scarico chiuso (come una marmitta originale),montando uno scarico aperto ha dato il colpo di grazia
il fatto che fosse già stato grippato non conta se lo ha fatto rettificare
poi conta l'olio (deve almeno usare il motoil 5100) e la circolazione dell'aria in testa
ma quello che gli è accaduto è colpa della miscela......
in pochi metri non può scaldarsi tanto da essere così influente la circolazione dell'aria in testa!!!

Ultima modifica di revolver82 il 8 Lug 2009 16:16, modificato 1 volta in totale
 
8045917
8045917 Inviato: 8 Lug 2009 12:14
 

scarabdr ha scritto:
Ciao ragazzi, sentite, un mio amico aveva montato sullo scarabeo un dr con il 19 e filtro a trombetta polini, pero aveva ancora la marmitta originale e allora ieri gli ho fatto provare la for race2 mia. Ma dopo 2 km ha incollato le fasce. Ho visto che non aveva rimesso il cupolino di plastica che va sul motore (raffreddamento ad aria). Gli ho detto che e' successo perche non si raffreddava il motore perche' non c'era raffreddamento ma mi dicono tutti che sbaglio! Secondo voi non e' per quello?? Il motore ha 300km circa e aveva gia' una grippata perche' un po' di tempo fa gli si era rotto il miscelatore dell'olio 0510_help.gif 0510_help.gif


è sicuramente per quello...se non metti il copricilindro il lavoro della ventola è inutile perchè l'aria che manda al cilindro non arriva, di conseguenza il cilindro non è raffreddato icon_wink.gif
 
8446400
8446400 Inviato: 8 Set 2009 14:55
 

grazie ma avete risposto leggermente in ritardo XD.. ho risolto da tantissimo tempo xD..
 
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