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Inviato: 21 Nov 2010 13:13 Oggetto: aiuto cilindro top tpr grippato
salve venerdi mattino per paura di perdere l'autobus per andare a scuola non ho riscaldato il mio tpr andando per strada piano cerco di dare un'accellerata e lo scooter si spegne(grippaggio) il pomeriggio ho smontato tutto e ne e uscito che il pistone e da buttare il cilindro non lo so ecco a voi le foto Link a pagina di I52.tinypic.com
volevo dei consigli se questo cilindro si può lucidare o se e da buttare e se lo lucido le prestazioni del cilindro abbasseranno?grazie in anticipo
Insomma...non sembra messo benissimo...sicuro che precedentemente non avesse problemi? Mi sembra strano che per una tirata a freddo sia successo tutto questo.
U-mastro
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Inviato: 21 Nov 2010 13:24 Oggetto: Re: aiuto cilindro top tpr grippato
peppi94 ha scritto:
salve venerdi mattino per paura di perdere l'autobus per andare a scuola non ho riscaldato il mio tpr andando per strada piano cerco di dare un'accellerata e lo scooter si spegne(grippaggio) il pomeriggio ho smontato tutto e ne e uscito che il pistone e da buttare il cilindro non lo so ecco a voi le foto Link a pagina di I52.tinypic.com
volevo dei consigli se questo cilindro si può lucidare o se e da buttare e se lo lucido le prestazioni del cilindro abbasseranno?grazie in anticipo
cavolo secondo me eri un po magro di carburazione se andavi piano e hai dato una piccola accellerata non è motivo di grippaggio anche perchè vanno date se no si ingrassa e si imbratta..
comunque si puole rilucidare in genere non ritornano mai perfetti i gt in alluminio però puole sempre andare...
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 13:29
quindi secondo voi e magro la candela e color nocciola!
peppi94
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Inviato: 21 Nov 2010 13:30
Purtroppo la cromatura del tpr non è delle migliori, e se hai grippato andrebbe ricromato...certo che eri magro che olio usi? hai il miscelatore?
Virtualdevil
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Inviato: 21 Nov 2010 13:31
peppi94 ha scritto:
quindi secondo voi e magro la candela e color nocciola!
be se hai ancora il miscelatore potrebbe essere stato un problema suo se ci pensi è strano per la temperatura è impossibile era appena acceso da pochi minuti se no se non hai il miscelatore hai sbagliato a fare la miscela e quindi hai grippato..
se no vuol dire che hai fatto proprio una bella tirata a freddo ed è stato quello..
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 13:31
ho il miscelatore automatico olio tts
peppi94
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Inviato: 21 Nov 2010 13:34
peppi94 ha scritto:
ho il miscelatore automatico olio tts
allora l'hai tirato troppo a freddo anche se a me pare sempre un po strano potrebbe essere davvero stato un problema del miscelatore...
un'altra cosa non è che sei rimasto sensa benzina? perchè un'altro motivo perchè si grippa prima che finisca la benzina lo scooter smagrisce molto e si puole grippare...
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 13:34
peppi94 ha scritto:
ho il miscelatore automatico olio tts
Sia olio che sistema di lubrificazione non vanno bene...ecco le cause.
Virtualdevil
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Inviato: 21 Nov 2010 13:35
Virtualdevil ha scritto:
Sia olio che sistema di lubrificazione non vanno bene...ecco le cause.
non è stata dicerto quella la causa se un miscelatore funziona bene puoi metterci quello che vuoi ovviamente deve funzionare bene come olio dicerto non è stato quello...
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 13:39
il tts e uno dei migliriper quanto ne so la benzina c'e quasi pieno il miscelatore nn ha problemi lo scooter quando l'ho tirato era freddosecondo me e questa la causa
peppi94
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Inviato: 21 Nov 2010 13:39
speedy4ever ha scritto:
non è stata dicerto quella la causa se un miscelatore funziona bene puoi metterci quello che vuoi ovviamente deve funzionare bene come olio dicerto non è stato quello...
il miscelatore, essendo studiato per un gruppo termico di serie, non da la giusta quantità di olio superati gli 8000 giri, dato che il suo range di funzionamento massimo è quello. Quindi, è normale che mettendo un cilindro con maggior diametro (quindi la miscela benzina-aria è proporzionata per il cilindro) il miscelatore manda sempre la quantità per il 50cc. In più quel cilindro gira a più di 8000 giri, e non riceve la giusta lubrificazione.
Tutti dicono di sto tts, ma vi assicuro che tra i sintetici è uno dei peggiori. Informatevi
Virtualdevil
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Inviato: 21 Nov 2010 13:40
peppi94 ha scritto:
il tts e uno dei migliroi
come no................
Virtualdevil
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Inviato: 21 Nov 2010 13:41
In effetti come densità non è tra i migliori...
U-mastro
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Inviato: 21 Nov 2010 13:42
qui il bardhal non lo vendono c'e solo questo,allora quando ricombro il gt devo staccare il miscelatore?se si a quanto la faccio la miscela?a 3%va bene?
peppi94
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Inviato: 21 Nov 2010 13:42
Virtualdevil ha scritto:
il miscelatore, essendo studiato per un gruppo termico di serie, non da la giusta quantità di olio superati gli 8000 giri, dato che il suo range di funzionamento massimo è quello. Quindi, è normale che mettendo un cilindro con maggior diametro (quindi la miscela benzina-aria è proporzionata per il cilindro) il miscelatore manda sempre la quantità per il 50cc. In più quel cilindro gira a più di 8000 giri, e non riceve la giusta lubrificazione.
Tutti dicono di sto tts, ma vi assicuro che tra i sintetici è uno dei peggiori. Informatevi
i miscelatori si possono regolare per far mandare meno olio e più olio ovviamente se fai girare un motore forte non è che lasci il miscelatore nella posizione di quando era tutto originale...
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 13:44
peppi94 ha scritto:
qui il bardhal non lo vendono c'e solo questo,allora quando ricombro il gt devo staccare il miscelatore?se si a quanto la faccio la miscela?a 3%va bene?
2,5% 3% è un po grassa
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 13:46
okok allora prossima ela sara tpr,albero athena,24 mikuni(per ora ho un 19),pacco lamellare 8 petali,correttori top
peppi94
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Inviato: 21 Nov 2010 13:48
peppi94 ha scritto:
okok allora prossima ela sara tpr,albero athena,24 mikuni(per ora ho un 19),pacco lamellare 8 petali,correttori top
secondo me eri magro è sicuramente quello ma anche la tirata a freddo ci puole stare....
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 13:50
sisi però io credevo che la carburazione fosse ottima dato che la candela aveva un colore che andava sul nocciola/nero
peppi94
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Inviato: 21 Nov 2010 13:51
peppi94 ha scritto:
sisi però io credevo che la carburazione fosse ottima dato che la candela aveva un colore che andava sul nocciola/nero
be se ne sei convinto è stata più una tirata a freddo ma lo devi aver sforzato molto per farlo grippare ecco
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 13:52
io ho il miscelatore e ho sù il cilindro da 7 mesi e va ancora perfetto. quindi escuderei il miscelatore. e conosco gente che gira con tpr e miscelatore tranquillo.
certo il 19 e piccolino per un tpr.. ma non puo essere la causa.
i gt in alluminio sono molto delicati probabilemente lo avevi già su da un bel pò.. ed e bastato poco per gripparlo .
man
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Inviato: 21 Nov 2010 13:54
da aprile che l'ho montato mai avuti problemi sono una volta con una scaldata a causa della rottura della pompa del liquido
peppi94
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Inviato: 21 Nov 2010 13:55
man ha scritto:
io ho il miscelatore e ho sù il cilindro da 7 mesi e va ancora perfetto. quindi escuderei il miscelatore. e conosco gente che gira con tpr e miscelatore tranquillo.
certo il 19 e piccolino per un tpr.. ma non puo essere la causa.
i gt in alluminio sono molto delicati probabilemente lo avevi già su da un bel pò.. ed e bastato poco per gripparlo .
fidati non sono così delicati ma sono molto sensibili nelle tirate a freddo è stata sicuramente quella..
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 13:57
speedy4ever ha scritto:
Virtualdevil ha scritto:
il miscelatore, essendo studiato per un gruppo termico di serie, non da la giusta quantità di olio superati gli 8000 giri, dato che il suo range di funzionamento massimo è quello. Quindi, è normale che mettendo un cilindro con maggior diametro (quindi la miscela benzina-aria è proporzionata per il cilindro) il miscelatore manda sempre la quantità per il 50cc. In più quel cilindro gira a più di 8000 giri, e non riceve la giusta lubrificazione.
Tutti dicono di sto tts, ma vi assicuro che tra i sintetici è uno dei peggiori. Informatevi
i miscelatori si possono regolare per far mandare meno olio e più olio ovviamente se fai girare un motore forte non è che lasci il miscelatore nella posizione di quando era tutto originale...
no, solo nel piaggio.
Virtualdevil
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Inviato: 21 Nov 2010 13:59
Virtualdevil ha scritto:
no, solo nel piaggio.
nei motori piaggio nei motori verticali come speedfight si puole regolare vedrai anche sul minarelli a una regolazione, non conosco molto bene i motori minarelli dato che lavoro sui piaggio...
speedy4ever
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Inviato: 21 Nov 2010 14:00
infatti io non sapevo che si potesse regolare il miscelatore comunque questo gt lucidandolo come ritornerà?
peppi94
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Inviato: 21 Nov 2010 14:01
peppi94 ha scritto:
da aprile che l'ho montato mai avuti problemi sono una volta con una scaldata a causa della rottura della pompa del liquido
da aprile.. avra fatto un bel pò di km. contando che col 19 non avra mai avuto una lubrificazione eccezionale. sicuramente era prossimo a finire. ed e bastato quello.
man
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Inviato: 21 Nov 2010 14:02
peppi94 ha scritto:
infatti io non sapevo che si potesse regolare il miscelatore comunque questo gt lucidandolo come ritornerà?
dalle foto non sembra proprio messo malissimo comunque tornerà abbastansa bene ma in genere mai come quando era nuovo...
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