tom998r ha scritto:
Beh, si, conviene controllare se nella frizione manca qualcosa o se è tutto normale. Come detto, la "calciata" della leva è normale, ma quantificare se la forza è abnorme è impossibile senza provare la moto.
Per i cerchi, se l'area rovinata non è molto estesa, basta aggiungere un po' di vernice a mano. Se molto rovinati devi trovare qualcuno esperto di magnesio e verniciatura a polvere, per fare un lavoro in sicurezza: la vernice precedente si toglie con un bagno acido apposito, che non rovina il magnesio, poi si applica il primer giusto, infine la cottura della vernice va effettuata assolutamente sotto i 200°C, solitamente 160-180. Completa l'opera, solitamente, la radiografia dei cerchi, per vedere se c'è alcun segno di corrosione partita dall'interno.
Il magnesio è un gran materiale per leggerezza e resistenza, ma ha la tendenza di formare corrosione interna (pitting) invisibile dall'esterno. I processi produttivi degli ultimi 5-10 anni hanno ridotto drasticamente questo inconveniente, però un componente "maltrattato" potrebbe avere qualche danno.
Meglio saperlo prima di lanciarsi sul rettilineo del Mugello a 280km/h, no?
tom tutto ciò mi fa pensare !io ho la vernice dei cerchi che presenta alcune crepe!
appena posso ti posto delle foto cosi gli fai la radiogafia!