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Elaborazione Phantom F12r
7555399
7555399 Inviato: 10 Mag 2009 13:31
Oggetto: Elaborazione Phantom F12r
 

Ho un Phantom F12r lc,non ho cambiato nessun pezzo e mi fa 95 km/h ora ho intenzione di modificarlo,vorrei fargli superare i 130/140 km/h,spero che qualcuno mi consigli una buona elaborazione.
 
7555413
7555413 Inviato: 10 Mag 2009 13:34
 

se hai 2000 3000 euro da spendere ci arrivi a 140 se no lascia perdere inoltre per fare arrivare a quelle velocità uno scooter bisogna sapergli stare dietro tutti i giorni perche montano parti che hanno bisogno parecchia manutenzione
 
7555414
7555414 Inviato: 10 Mag 2009 13:34
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F12r
 

Mich_f12r ha scritto:
Ho un Phantom F12r lc,non ho cambiato nessun pezzo e mi fa 95 km/h ora ho intenzione di modificarlo,vorrei fargli superare i 130/140 km/h,spero che qualcuno mi consigli una buona elaborazione.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma stai buono e fatti un elaborazione base per cominciare forse non ti rendi conto che solo gli over trofeo superano i 140
 
7555419
7555419 Inviato: 10 Mag 2009 13:35
 

alessandro1200 ha scritto:
se hai 2000 3000 euro da spendere ci arrivi a 140 se no lascia perdere inoltre per fare arrivare a quelle velocità uno scooter bisogna sapergli stare dietro tutti i giorni perche montano parti che hanno bisogno parecchia manutenzione

molto piu di 3000 ci deve spendere fidati che non è cosa da tenere in citta
 
7555422
7555422 Inviato: 10 Mag 2009 13:35
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F12r
 

Mich_f12r ha scritto:
Ho un Phantom F12r lc,non ho cambiato nessun pezzo e mi fa 95 km/h ora ho intenzione di modificarlo,vorrei fargli superare i 130/140 km/h,spero che qualcuno mi consigli una buona elaborazione.


beh è facilissimo farlo arrivare a 140 km/h...ti fai una bella ela over trofeo e poi lo usi in strada!!!
apparte il fatto che ci vuole molta esperienza per guidare un mezzo che ti fa i 140 e poi dove lo usi?
poi tutto originale ti fa i 95 km/h?al limite segnati con contakm sballato
 
7555433
7555433 Inviato: 10 Mag 2009 13:37
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F12r
 

fedej ha scritto:
Mich_f12r ha scritto:
Ho un Phantom F12r lc,non ho cambiato nessun pezzo e mi fa 95 km/h ora ho intenzione di modificarlo,vorrei fargli superare i 130/140 km/h,spero che qualcuno mi consigli una buona elaborazione.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma stai buono e fatti un elaborazione base per cominciare forse non ti rendi conto che solo gli over trofeo superano i 140


Molti dei miei amici hanno dei motorini che vanno sui 120/130 km/h nonostante non siano degli over trofeo.
Comunque mi potreste suggerire una buona elaborazioni ?
 
7555449
7555449 Inviato: 10 Mag 2009 13:38
 

topic inutile un altro che pensa che da originale un motorino prenda i 95 questo qua non sa neanche cosa voglia dire over trofeo
 
7555454
7555454 Inviato: 10 Mag 2009 13:39
 

130 li fai con un semitrofeo fatti un base o una elaborazione soft che è meglio
 
7555455
7555455 Inviato: 10 Mag 2009 13:39
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F12r
 

joe-rivetto ha scritto:


beh è facilissimo farlo arrivare a 140 km/h...ti fai una bella ela over trofeo e poi lo usi in strada!!!
apparte il fatto che ci vuole molta esperienza per guidare un mezzo che ti fa i 140 e poi dove lo usi?
poi tutto originale ti fa i 95 km/h?al limite segnati con contakm sballato

concordo, inoltre oltre un certo numero di giri sarebbe vuoto, o sennò oltre a una elaborazione overtrofeo ci metti anhe l'impianto nos, oppure ci metti un hebo patanegra da 24.7 cavalli dichiarati dalla casa, ma in realtà saranno meno
 
7555465
7555465 Inviato: 10 Mag 2009 13:40
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F12r
 
 
7555469
7555469 Inviato: 10 Mag 2009 13:40
 

alessandro1200 ha scritto:
topic inutile un altro che pensa che da originale un motorino prenda i 95 questo qua non sa neanche cosa voglia dire over trofeo


Guarda che mi fa veramente 95 km/h,perchè dovrei raccontare balle ?
 
7555477
7555477 Inviato: 10 Mag 2009 13:42
 

si segnati prendi un gps sono 75 a dir tanto tu non sai quanto sballano i contachilometri
 
7555482
7555482 Inviato: 10 Mag 2009 13:43
 

ok segnati, ma non saranno mai effettivi, c'è sempre un margine di errore
 
7555485
7555485 Inviato: 10 Mag 2009 13:43
 

alessandro1200 ha scritto:
si segnati prendi un gps sono 75 a dir tanto tu non sai quanto sballano i contachilometri


Si,tutti i contachilometri sono sbagliati ?
Possono sbagliare di 5/10 km/h non di 20.
 
7555509
7555509 Inviato: 10 Mag 2009 13:47
 

Mich_f12r ha scritto:


Si,tutti i contachilometri sono sbagliati ?
Possono sbagliare di 5/10 km/h non di 20.

certo che tutti sono anche di poco, ma comunque sono un po' sbagliati
 
7555513
7555513 Inviato: 10 Mag 2009 13:47
 

resta della tua idea se il tuo originale fa i 95 e ha piu o meno 3 cv allora quanto dovrebbe fare un cristofolini o un trt 2 fast da 23 cv??? i 290???????? visto che sei molto inesperto lascia perdere i 130 e i 140 km/h fatti una elaborazione soft ti metti su un variatore un carburatore e una marmitta e basta
 
7555520
7555520 Inviato: 10 Mag 2009 13:48
 

a112abarth ha scritto:
Mich_f12r ha scritto:


Si,tutti i contachilometri sono sbagliati ?
Possono sbagliare di 5/10 km/h non di 20.

certo che tutti sono anche di poco, ma comunque sono un po' sbagliati


Comunque vorrei qualche suggerimento.
Alcuni amici mi hanno consigliato di mettere la marmitta nuova (Giannelli Go) e i pezzi 80cc
 
7555553
7555553 Inviato: 10 Mag 2009 13:52
 

di ai tuoi amici di darsi all'ippica va la icon_asd.gif icon_asd.gif
la gianelli go è penosa anche per il 50cc e loro te la consigliano per un 80cc???? che topic divertente icon_asd.gif icon_asd.gif per un 80cc devi spendero solo 400 euro di marmitta
 
7555559
7555559 Inviato: 10 Mag 2009 13:53
 

Mich_f12r ha scritto:


Comunque vorrei qualche suggerimento.
Alcuni amici mi hanno consigliato di mettere la marmitta nuova (Giannelli Go) e i pezzi 80cc

se vuoi quella velocità mettici un hebo patanegra
 
7555567
7555567 Inviato: 10 Mag 2009 13:54
 

alessandro1200 ha scritto:
di ai tuoi amici di darsi all'ippica va la icon_asd.gif icon_asd.gif
la gianelli go è penosa anche per il 50cc e loro te la consigliano per un 80cc???? che topic divertente icon_asd.gif icon_asd.gif per un 80cc devi spendero solo 400 euro di marmitta


Infatti non fidandomi dei miei amici ho deciso di cercare su internet,che marmitta mi consigliate ?
 
7555600
7555600 Inviato: 10 Mag 2009 13:57
 

la cristofolini o la jolly sono marmitte artigianli fantastiche oppure la simonini
 
7555664
7555664 Inviato: 10 Mag 2009 14:04
 

alessandro1200 ha scritto:
la cristofolini o la jolly sono marmitte artigianli fantastiche oppure la simonini


Ok grazie,con i pezzi 80cc e la marmitta nuova come dovrebbe andare il motorino ?
 
7555669
7555669 Inviato: 10 Mag 2009 14:05
 

alessandro1200 ha scritto:
130 li fai con un semitrofeo fatti un base o una elaborazione soft che è meglio

con un semitrofeo i 130 li fai solo segnati effettivi te li scordi
 
7555684
7555684 Inviato: 10 Mag 2009 14:07
 

fedej ha scritto:

con un semitrofeo i 130 li fai solo segnati effettivi te li scordi

COSA?????????? un semitrofeo lavorato nelle luci e nello scarico e con la testata ribassata li supera i 130km/h ma anche senza starci troppo dietro a lavorarlo
 
7555729
7555729 Inviato: 10 Mag 2009 14:15
 

fatti un ela soft per piacere non voglio sentirmi in colpa perchè qualcuno si è schiantato a causa mia che gli ho consigliato una semitrofeo..
mettiti il 17,5 50 €
giannelli reverse 90/100 €
multivar 45/50 €
red sponge 2 €
tara e carbura bene e cosi ti fa 85 90 circa effettivi
 
7555798
7555798 Inviato: 10 Mag 2009 14:25
 

ok.. ascolta... per prima cosa dimentica quello che ti hanno detto i tuoi amici, che evidentemente di elaborazioni con capiscono niente icon_rolleyes.gif
per prima cosa, il tuo scooter (come ogni scooter originale) fa i 95km/h SEGNATI da contachilometri... effettivi saranno massimo 80km/h.
quindi, comincia a fare una buona elaborazione base, in modo che almeno i 100-110km/h te li dovrebbe prendere.
fai cosi:
icon_arrow.gif gt: pinasco t-force, che è un base abbastanza spinto...
icon_arrow.gif variatore: malossi multivar, oppure top tpr
icon_arrow.gif campana: stage6 con dissipatore di calore
icon_arrow.gif frizione: pinasco, oppure delta cluch
icon_arrow.gif carburatore: dell'orto PHBG da 19mm, o meglio da 21mm
icon_arrow.gif centralina: top rossa ad anticipo variabile
icon_arrow.gif marmitta: stage6 pro, oppure top nardo, oppure pinasco PWS (anche se sono leggermente aperte..)
icon_arrow.gif collettore dritto: malossi
icon_arrow.gif pacco lamellare: malossi
icon_arrow.gif filtro a torta: polini for race (ma puoi anche lasciare l airbox originale con la red sponge)
icon_arrow.gif molla di contrasto: bianca malossi

mi sembra di non aver dimenticato niente...
tara e carbura a modo, e vedrai come cammina 0509_up.gif
 
7555895
7555895 Inviato: 10 Mag 2009 14:45
 

SempreAlLimite ha scritto:
ok.. ascolta... per prima cosa dimentica quello che ti hanno detto i tuoi amici, che evidentemente di elaborazioni con capiscono niente icon_rolleyes.gif
per prima cosa, il tuo scooter (come ogni scooter originale) fa i 95km/h SEGNATI da contachilometri... effettivi saranno massimo 80km/h.
quindi, comincia a fare una buona elaborazione base, in modo che almeno i 100-110km/h te li dovrebbe prendere.
fai cosi:
icon_arrow.gif gt: pinasco t-force, che è un base abbastanza spinto...
icon_arrow.gif variatore: malossi multivar, oppure top tpr
icon_arrow.gif campana: stage6 con dissipatore di calore
icon_arrow.gif frizione: pinasco, oppure delta cluch
icon_arrow.gif carburatore: dell'orto PHBG da 19mm, o meglio da 21mm
icon_arrow.gif centralina: top rossa ad anticipo variabile
icon_arrow.gif marmitta: stage6 pro, oppure top nardo, oppure pinasco PWS (anche se sono leggermente aperte..)
icon_arrow.gif collettore dritto: malossi
icon_arrow.gif pacco lamellare: malossi
icon_arrow.gif filtro a torta: polini for race (ma puoi anche lasciare l airbox originale con la red sponge)
icon_arrow.gif molla di contrasto: bianca malossi

mi sembra di non aver dimenticato niente...
tara e carbura a modo, e vedrai come cammina 0509_up.gif

sempre meglio cominciare da una soft secondo me è cosi è pericoloso per uno che non usa abitualmente scooter anche solo con un 70
 
7555898
7555898 Inviato: 10 Mag 2009 14:46
 

secondo me ti conviene fare una ela base completa o al massimo intermedia. con una base completa dovresti essere sui 100 effettivi,forse anche qualcosina in più.
non ascoltare i tuoi amici che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando,secondo me sono di quelli che pensano che un dr sia un 80cc icon_asd.gif
 
7555920
7555920 Inviato: 10 Mag 2009 14:50
 

foca91 ha scritto:
secondo me ti conviene fare una ela base completa o al massimo intermedia. con una base completa dovresti essere sui 100 effettivi,forse anche qualcosina in più.
non ascoltare i tuoi amici che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando,secondo me sono di quelli che pensano che un dr sia un 80cc icon_asd.gif


QUOTO 0509_si_picchiano.gif
 
7555957
7555957 Inviato: 10 Mag 2009 15:01
 

SempreAlLimite ha scritto:
ok.. ascolta... per prima cosa dimentica quello che ti hanno detto i tuoi amici, che evidentemente di elaborazioni con capiscono niente icon_rolleyes.gif
per prima cosa, il tuo scooter (come ogni scooter originale) fa i 95km/h SEGNATI da contachilometri... effettivi saranno massimo 80km/h.
quindi, comincia a fare una buona elaborazione base, in modo che almeno i 100-110km/h te li dovrebbe prendere.
fai cosi:
icon_arrow.gif gt: pinasco t-force, che è un base abbastanza spinto...
icon_arrow.gif variatore: malossi multivar, oppure top tpr
icon_arrow.gif campana: stage6 con dissipatore di calore
icon_arrow.gif frizione: pinasco, oppure delta cluch
icon_arrow.gif carburatore: dell'orto PHBG da 19mm, o meglio da 21mm
icon_arrow.gif centralina: top rossa ad anticipo variabile
icon_arrow.gif marmitta: stage6 pro, oppure top nardo, oppure pinasco PWS (anche se sono leggermente aperte..)
icon_arrow.gif collettore dritto: malossi
icon_arrow.gif pacco lamellare: malossi
icon_arrow.gif filtro a torta: polini for race (ma puoi anche lasciare l airbox originale con la red sponge)
icon_arrow.gif molla di contrasto: bianca malossi

mi sembra di non aver dimenticato niente...
tara e carbura a modo, e vedrai come cammina 0509_up.gif


Quanto mi verrebbe a costare tutto questo e quanto consumerebbe il motorino icon_question.gif
 
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