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Come capisco se ho la centralina? [620]
7552276
7552276 Inviato: 9 Mag 2009 20:00
Oggetto: Come capisco se ho la centralina? [620]
 



Ragazzi vi sembrerà una domanda assurda... ma siccome sono il terzo proprietario del mio bellissimo 620.. mi è sorta una domanda....

la moto arriva tranquillamente a 10.000 giri senza alcun limitatore!!!! L'ho spinta fino a 10.000 e una tacca poi mi son spaventato...

Ma il limitatore del 620 non attacca a 9500 giri????

Io ho pensato a due cose... o è il conta giri leggermente sballato.... oppure l'ex ex proprietario aveva installato una centralina.. anche perchè il proprietario precedente( quello che l'ha venduta a me) mi ha detto di aver cmbiato gli scarichi.. perchè era maniaco della perfezione e voleva gli scarichi originali( mi ha detto che prima montava dei termi.. ma dico io PERCHè NON LI LASCIAVAAA!!!)

Che dite???????

Se provo a far attaccare il limitatore .... faccio danni al motore?? sono curiosissimo!!!
 
7553017
7553017 Inviato: 9 Mag 2009 22:22
Oggetto: Re: Come capisco se ho la centralina?
 

sh4ever ha scritto:
Ragazzi vi sembrerà una domanda assurda... ma siccome sono il terzo proprietario del mio bellissimo 620.. mi è sorta una domanda....

la moto arriva tranquillamente a 10.000 giri senza alcun limitatore!!!! L'ho spinta fino a 10.000 e una tacca poi mi son spaventato...

Ma il limitatore del 620 non attacca a 9500 giri????

Io ho pensato a due cose... o è il conta giri leggermente sballato.... oppure l'ex ex proprietario aveva installato una centralina.. anche perchè il proprietario precedente( quello che l'ha venduta a me) mi ha detto di aver cmbiato gli scarichi.. perchè era maniaco della perfezione e voleva gli scarichi originali( mi ha detto che prima montava dei termi.. ma dico io PERCHè NON LI LASCIAVAAA!!!)

Che dite???????

Se provo a far attaccare il limitatore .... faccio danni al motore?? sono curiosissimo!!!


guarda se vicino alla batteria c'è una centralina ducati performance o altro. se è stata cambiata te ne accorgi sicuramente. per la questione limitatore: male sicuramente non può fare dato che limiti il motore ad un certo n° di giri. in ogni caso non saprei dirti a quanti giri attacca sul 620 e nemmeno sul 1000 (che ho) dato che cambio prima icon_mrgreen.gif
 
7553189
7553189 Inviato: 9 Mag 2009 23:01
Oggetto: Re: Come capisco se ho la centralina?
 

angelo_s4 ha scritto:


guarda se vicino alla batteria c'è una centralina ducati performance o altro. se è stata cambiata te ne accorgi sicuramente. per la questione limitatore: male sicuramente non può fare dato che limiti il motore ad un certo n° di giri. in ogni caso non saprei dirti a quanti giri attacca sul 620 e nemmeno sul 1000 (che ho) dato che cambio prima icon_mrgreen.gif



mmmm Quindi dovrei guardare vicino la batteria..... la ducati performance ha la parte superiore in rosso vero????

Qualcuno che sa dirmi quando agisce il limitatore nel 620??
 
7553449
7553449 Inviato: 10 Mag 2009 0:09
 

se è una dp non te ne accorgi.. è assolutamente identica all' originale
 
7553530
7553530 Inviato: 10 Mag 2009 0:58
 

Opeth ha scritto:
se è una dp non te ne accorgi.. è assolutamente identica all' originale


Caspita.. intanto leggendo nel web.. ho visto che il limitatore sta a 9500 giri.... eusa_think.gif eusa_think.gif sempre più curioso.. qualcuno che può darmi dei suggerimenti??
 
7554303
7554303 Inviato: 10 Mag 2009 10:34
 

Nessuno mi aiuta???' 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7554337
7554337 Inviato: 10 Mag 2009 10:39
 

non vorrei dire eresie, ma il limitatore non c è proprio..
 
7554359
7554359 Inviato: 10 Mag 2009 10:42
 

potrebbe essere il contagiri un pò sballato non so..ma perchè cambiare con 3000 giri di ritardo ??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7554538
7554538 Inviato: 10 Mag 2009 11:14
 

Mi3 ha scritto:
potrebbe essere il contagiri un pò sballato non so..ma perchè cambiare con 3000 giri di ritardo ??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Quando guido un pò più sportico cambio tra gli 8.000 e i 9.000 .... normalmente tra i 4.000 e i 5.000..


Opeth il limitatore c'è !! 0509_up.gif 0509_up.gif ha 9.500 giri dovrebbe essere....

ma s evado in Ducati me lo sanno dire se c'è o no la centralina??
 
7554701
7554701 Inviato: 10 Mag 2009 11:38
 

sh4ever ha scritto:


Quando guido un pò più sportico cambio tra gli 8.000 e i 9.000 .... normalmente tra i 4.000 e i 5.000..


Opeth il limitatore c'è !! 0509_up.gif 0509_up.gif ha 9.500 giri dovrebbe essere....

ma s evado in Ducati me lo sanno dire se c'è o no la centralina??


Il limitatore c'è eccome, e anche secondo me sta a 9500... ovviamente il cambio di centralina sposta il limitatore verso i 10500, come lo ha spostato sulla mia, il dubbio me lo hai fatto venire tu parlando del contagiri sballato... eusa_think.gif
se non lo avessi detto ti avrei sicuramente confermato la presenza di centralina dp eusa_doh.gif
 
7554733
7554733 Inviato: 10 Mag 2009 11:44
 

razyel749dark ha scritto:


Il limitatore c'è eccome, e anche secondo me sta a 9500... ovviamente il cambio di centralina sposta il limitatore verso i 10500, come lo ha spostato sulla mia, il dubbio me lo hai fatto venire tu parlando del contagiri sballato... eusa_think.gif
se non lo avessi detto ti avrei sicuramente confermato la presenza di centralina dp eusa_doh.gif


oggi ho alzato il serba per dar eun'occhiata alla centralina.... ha il tappo bero.. la DP non cel'ha rosso?? e poi c'è unìetichetta con scritto DUCATIM620 con dei numeri...... se fosse stata DP penso che l'etichetta l'avrebbe riportato no??
 
7555915
7555915 Inviato: 10 Mag 2009 14:49
 

il limitatore c'è, ma già senza centralina arriva a 10.500....tant'è vero che sul libretto u/m se lo leggete c'è scritto che la massima velocità per ogni marcia sul 620 coincide con i 10.000 giri, nono avrebbe senso tagliare il motore 500 giri prima
 
7556172
7556172 Inviato: 10 Mag 2009 16:04
 

ok sul limitatore l ho detta grossa.. ti confermo però che la centralina dp è nera ed identica all' originale e non rossa (solo il coperchio è rosso)
 
7556177
7556177 Inviato: 10 Mag 2009 16:06
 

Opeth ha scritto:
ok sul limitatore l ho detta grossa.. ti confermo però che la centralina dp è nera ed identica all' originale e non rossa (solo il coperchio è rosso)


Sono scemo io.. in internet fanno vedere la centralina.. con il coperchio rosso.. che poi ovviamente quando si monta si leva per inserire i cablaggi XD
 
7556881
7556881 Inviato: 10 Mag 2009 18:45
 

ciao...io ho fatto mkodificare la centralina originale del mio 620 e arriva a 11.000 giri..può essere che anche il precedente proprietario della tua abbiua fatto rimappare la centralina come la mia sui parametri della centralina DP....se è così sei molto fortunato..il mostro va decisamente meglio!!!! doppio_lamp_naked.gif


per rispondere a tutti..sul libretto dicono che i giri per ogni marcia sono a 10.000..giusto..ma la centralina DP sposta il limitatore a 11.000 giri,infatti il nostro 620 è fortunato perchè possiede un blocco motore derivato dal 900 i.e.,in grado di sopportare performance superiori a quelle originali..insomma hanno montato una parte di motore su un'altra per risparmiare,ma sotto le gambe abbiamo in pratica un trattore.. icon_asd.gif
 
7558473
7558473 Inviato: 10 Mag 2009 21:58
 

comunque sia, se hanno fatto rimappare la centralina originale (ed è tranquillamente fattibile) non vedi nulla ma di giri ne hai di più 0509_up.gif
 
7558946
7558946 Inviato: 10 Mag 2009 23:13
 

si confermo,anchio ho una centralina dp ma non si nota a livello visivo,alcune sono rosse dipende dai modelli forse,bò non sò
 
7559052
7559052 Inviato: 10 Mag 2009 23:58
 

nix80 ha scritto:
si confermo,anchio ho una centralina dp ma non si nota a livello visivo,alcune sono rosse dipende dai modelli forse,bò non sò


No non sono rosse.. è che sono babbo io hihihhihi

immagini visibili ai soli utenti registrati




la parte rossa poi va rimossa quando viene montata...

Ma se di seconda ( così i giri salgono bene bene) a moto calda... provo a far entrare il limitatore .. faccio danno??

Ovviamente voi mi direte... allora a cosa ci sta a far eil limitatore rotfl.gif rotfl.gif Però voglio troppo bene alla mia piccolina e sentirla gridare troppo non mi piace eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7559368
7559368 Inviato: 11 Mag 2009 7:48
 

scusa ma non c'è un codice numerico sulla centralina? tirati giù quello ed informati alla Ducati....sai subito se è originale (Magneti Marelli) o DP... icon_wink.gif
 
7559819
7559819 Inviato: 11 Mag 2009 9:17
 

Messia_83 ha scritto:
scusa ma non c'è un codice numerico sulla centralina? tirati giù quello ed informati alla Ducati....sai subito se è originale (Magneti Marelli) o DP... icon_wink.gif


Si si ... c'è scritto DUCATIm620 e poi dei numeri...appena ho un pò di tempo mi faccio una passeggiatain Ducati...
 
7560283
7560283 Inviato: 11 Mag 2009 10:30
Oggetto: 10200
 

Il limitatore sul 620 e' a 10200 giri. icon_asd.gif
 
7560342
7560342 Inviato: 11 Mag 2009 10:42
Oggetto: Re: 10200
 

multigatto ha scritto:
Il limitatore sul 620 e' a 10200 giri. icon_asd.gif


Allora tutti quelli delel riviste sono tutti dei cretini!!!!!Riportano tutti 9500 giri!!!! Maledetti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Era troppo belle per essere vero!!!! Allora la prima volta che esco faccio la prova del nove!!!
 
7560790
7560790 Inviato: 11 Mag 2009 11:46
 

Ieri ho provato il imitatore per prossimissima rimappatura (la fa mio fratello che è un guro sulle auto, poi vidico come va e se vi interessa vi lascio il contatto), sta a 9100 giri, 50 giri più o 50 giri meno....

Devo chiedere ad un amico che ha il 620i a che giri gli attacca se può servire...

doppio_lamp_naked.gif
 
7582716
7582716 Inviato: 13 Mag 2009 17:32
 

la mia ora stacca a 11.000 giri,sul 695 di un am ico al quuale ho montato il kit completo dp stacca a 11.000.
prima ho scritto che la mia staccava a 10.000 ma può essere che staccasse a 9.500..
 
7582745
7582745 Inviato: 13 Mag 2009 17:36
 

sh4ever ha scritto:


Si si ... c'è scritto DUCATIm620 e poi dei numeri...appena ho un pò di tempo mi faccio una passeggiatain Ducati...


se c'è scritto m620 e due numeri è una centralina originale non una dp..
anche sulla mia però c'è scritto m620 ma l'ho modificata..quindi può drsi coem dicevamo che il precedente proprietario l'abbia modificata..con gli strumenti giusti è un lavoro di mezz'ora..la centralina alla fine è un circuito stampato con due connettori(coperti dal tappo rosso quando è nuova),in pratica è un hard disk,con lo strumento giusto si tolgono dei programmi e se ne mettono altri..mantenedo intatti quelli che servono come il riconoscimento centralina/cruscotto nper il keycode. rotfl.gif
 
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