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Aumento cavalli [ulteriori elaborazioni affidabili]
432241
432241 Inviato: 25 Giu 2006 23:25
Oggetto: Aumento cavalli [ulteriori elaborazioni affidabili]
 



Ciao, qualcuno di vou saprebbe darmi qualche consiglio su come aumentare la potenza di una rs 125 2003 senza diminuire l'affidabilità???

La moto monta già:
-Scarico Jolly-Moto SP.
-Carburatore Dellorto 34 a valvola piatta.
-Candela NGK BR10.
-Air-Box sbloccato.
-Centralina con ponte tagliato.
-Spugna Air-Box Malossi.
-Kit R.A.V.E.
-Pacco lamellare Adige con lamelle in carbonio.

Vorrei mantenere la moto su livelli di affidabilità abbaastanza alti, in modo da poterci andare in giro senza poblemi...

Poi quancuno mi saprebbe dire quanti cavalli potrebbe avere con i pezzi elencati sopra???

GRAZIE MILLE!!!
 
432256
432256 Inviato: 25 Giu 2006 23:32
 

ma la moto nn va già forte così? quanto ti fa? dalla descrizione che hai fatto sembra che già sia abbastanza potente.... icon_wink.gif
 
432261
432261 Inviato: 25 Giu 2006 23:34
 

considera che la tua affidabilità è già di molto scesa con ciò che hai montato. ad ogni modo s proprio vuoi rischiare puoi far lucidare caruratore e cilindro, pistone monofascia e lavorazione luci di scarico. cuscinetti per alti regimi e bielle rinofrzate. anche catena corona e pignone con sezione ridotta aiuterebbero ma considera che tutte queste modifiche ti abbatono l'affidabilità drasticamente...
 
432267
432267 Inviato: 25 Giu 2006 23:40
 

Allora direi di lasciare stare... ma dici che già come è adesso l'affidabilità sia bassa per via dello scarico e del pacco lamellare???
Secondo te quanti cavalli potrebbe avere???

O.T.: per biagino90: la moto adesso mi fa 190 segnati, un gorno sono riuscito ad arrivare a 195 con vento a favore icon_wink.gif ...
 
432273
432273 Inviato: 25 Giu 2006 23:43
 

complimenti... se fossi in te lascerei stare x altre modifiche.. da come hai detto la tua moto è già una bomba.. altrimenti come ha già detto andrea perderesti in affidabilità.. icon_wink.gif
 
432283
432283 Inviato: 25 Giu 2006 23:48
 

Ok, ma vorrei sapere anche se andando ingiro ancora con questa elaborazione correrei il rischio di grippaggio (considerando che non la tiro quasi mai...)...
 
432291
432291 Inviato: 25 Giu 2006 23:52
 

non penso che come hai adesso la moto corri qualche rischio.... certo devi fare sembra una buona manutenzione sulla moto facendo sempre e puntualmente i tagliandi....
 
432298
432298 Inviato: 25 Giu 2006 23:55
 

ricorda solo che il grippaggio accade soltanto se usi oli schifosi o la pompa dell'olio nn funziona...nonche con una carburazione tendente al magro...se la usi in modo sportivo ma nn esasperato vai pre tranquillo! icon_wink.gif

alla fine in più della mia hai:
jolly sp...anke se il mio arrow va a bestia
pacco lamellare...migliora l'erogazione...niente di più
red sponge malossi...se hai adeguato la carburazione sei a posto!io ce l'ho sul mio f12...nn ho toccato nient'altro ma la candela è sempre abbastanza scura...ma sullo scooter ste modifichine hanno molto poco peso... icon_lol.gif

Ultima modifica di Andy96 il 25 Giu 2006 23:58, modificato 1 volta in totale
 
432299
432299 Inviato: 25 Giu 2006 23:57
 

Guarda, fai conto che io ogni settimana la smonto e gli pulisco rave, filo accelleratore e frizione, lavo il motore, tiro la catena e gli metto l'olio, pulisco le carene e se c'è qualcosa che non va lo cambio immediatamente...
 
432301
432301 Inviato: 25 Giu 2006 23:58
 

e allora nn dovresti correre alcun rischio... icon_wink.gif
 
432302
432302 Inviato: 25 Giu 2006 23:58
 

ho modificato il post...

se tieni sempre in forma...no problem!
 
432317
432317 Inviato: 26 Giu 2006 0:09
 

nota del mod andreaspr:


avevo detto che gli ot non verranno più considerati e cancellati. spero ve lo ricordiate tutti.
 
432319
432319 Inviato: 26 Giu 2006 0:14
 

Ne ho provata una come la sua (di - aveva solo il pacco lamellare e la jolly era stradale) e devo dire che è potentissima...è agilissima nei cambi di curva e i freni sono ottimi...te la consiglio vivamente icon_wink.gif

ps: quanto costa la jolly sp? E i terminali sono gli stessi della stradale?? Grazie...
 
432502
432502 Inviato: 26 Giu 2006 8:30
 

io mi riferivo ai regimi di rotazione e alle lamelle in carbonio. purtroppo ogni aumento di potenza erogata sotopone ogni elemento a stress meccanico e termico sempre superiore e questo porta ad una maggiore usura dei componenti e dei metalli, alla lunga dovrai cambiare pistone molto più frequentemente, le lamelle in carbonio vanno sempre controllate etc... icon_wink.gif
 
432833
432833 Inviato: 26 Giu 2006 11:11
 

Ok, ma dato che io non vado mai ingiro come un matto (mi mantengo su un numero di giri abbastanza basso...), e che le lemelle le cambio ogni 6000 km, non penso che vada in contro a dei rischi...

Per fabietto90: la SP con silenziatore in carbonio costa 382€+IVA (20%), mentre quella con silenziatore in alluminio costa 327+IVA...(è un pochino cara, ma sono soldi spesi bene: E' UNA BOMBA!!!)...
Per quanto riguarda i silenziatori sono gli stessi del modello stradale...
 
432912
432912 Inviato: 26 Giu 2006 11:30
 

beh se mantieni sempre una manutenzione ottimale sei apposto.. però io eviterei di fare tutta la lavorazione di preparazione del cilindro... lascialo così com'è... per me...
 
432930
432930 Inviato: 26 Giu 2006 11:37
 

Ok, io però ero intenzionato a montarci un pistone monofascia graffitato...
Cosa ne dici???
Dici che si sente la differenza???
 
432969
432969 Inviato: 26 Giu 2006 11:47
 

avresti un vantaggio in termini di attrito nelo stesso sulla superfice del cilindro ma te ne accorgeresti solo girando in pista dei vantaggi, forse... invece l'affidabilità scenderebbe bruttalmente e anche la sua durata... vedi te, io non lo monterei...
 
432975
432975 Inviato: 26 Giu 2006 11:50
 

Ok, allora siamo giunti ad una concsione:
la mia moto è gia perfetta così com'è icon_wink.gif !!!
 
432998
432998 Inviato: 26 Giu 2006 11:55
 

infatti, io non la toccherei ulteriormente... icon_wink.gif e se poi dici che non vai spesso al limite direic eh per una sparata ogni tanto i 190 vanno più che bene... no?? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
433013
433013 Inviato: 26 Giu 2006 12:01
 

Giusto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...
 
434462
434462 Inviato: 26 Giu 2006 23:56
 

beh la moto direi che va bene così com'è!il pistone secondo me ti dura anche di più se la tratti bene e non la tiri a freddo! icon_wink.gif
 
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