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problema honda crf 250 [Vuoti ruotando il gas]
7545535
7545535 Inviato: 8 Mag 2009 17:57
Oggetto: problema honda crf 250 [Vuoti ruotando il gas]
 



ciao a tutti, ho un problema!!!

domenica scorsa sono andato in pista, e la moto non aveva niente, girava bene e partiva al primo massimo secondo colpo. Dopo l'ho lavata e asciugata, ed e rimasta in garage fino a oggi pomeriggio. Poi ieri pomeriggio ho cambiato gli sfiati del carburatore (senza toccare viti e vitine) e ho messo i tubicini gialli. Poi oggi ho pulito il filtro e la retina e oliato bene il filtro e poi montato, apro la benzina e tiro l'aria, cambiato l'olio motore e messo uno nuovo, e la moto non parte, non ne vuole sapere, dava un segno di accendersi ma poi si spegneva subito, dopo circa 20 spedivellate e partita, ed a fatto molto fumo, lho fatta scaldare, e ho notato (quando la moto era a folle sul cavalletto) che se accellero molto velocemente, la moto fa uno o due vuoti, dopo la spengo. Dopo 3- 4 ore vado giu e cerco di accenderla e ancora non ne vuole sapere di partire, allora smonto la candela e vedo che e un abbastanza bagnata, la pulisco la rimonto e niente non parte ancora, allora la smonto di nuovo ed e ancora abbastanza bagnata, allora decido di cambiare candela di mettere quella vecchia che avevo prima, e dopo 8-10 spedivellate la moto e partita, facendo tantissimo fumo quasi come un 2 tempi (e mi ha fatto anche due o tre scoppiettii piccoli, il solito dei 4t), lo tenuta accesa per 2 minuti accellerando di qualche mm, e faceva sempre questi ca**o di scoppiettii in rilascio, poi ora lo spenta, nel dubbio e molto preoccupato!!! ragazzi cosa puo essere??? vi prego HELP!
 
7545625
7545625 Inviato: 8 Mag 2009 18:10
 

...domanda stupida.... icon_eek.gif ...c'è la benzina?!...a me la moto aveva iniziato a scoppiettare e non sapevo cosa aveva..pensavo alla carburazione ma poi ho scoperto che era la benza ( dopo essere rimasto a piedi in mezzo alla pista!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )....

....candela bagnata....... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...... 0510_amici.gif .... rotfl.gif
 
7545784
7545784 Inviato: 8 Mag 2009 18:29
 

raga pero ora ke mi ricordo, ca**o mi sa ke io lo fatta partire con l'aria e accelleravo con l'aria!!! perche ora ho riprovato a rimontare la candela nuova, ed e partita al terzo colpo anche senza aria, e lho lasciata scaldare e pero mi ha fatto un po di fumo alle prime 2-3 sgasate, e dopo basta, e non faceva neache piu vuoti se aprivo velocemente!!! boh puo darsi che era invasata???

MAH!!! 4T STRANI MERAVIGLIOSI MOTORI!
 
7546026
7546026 Inviato: 8 Mag 2009 18:52
 

MaRiO92 ha scritto:
raga pero ora ke mi ricordo, ca**o mi sa ke io lo fatta partire con l'aria e accelleravo con l'aria!!! perche ora ho riprovato a rimontare la candela nuova, ed e partita al terzo colpo anche senza aria, e lho lasciata scaldare e pero mi ha fatto un po di fumo alle prime 2-3 sgasate, e dopo basta, e non faceva neache piu vuoti se aprivo velocemente!!! boh puo darsi che era invasata???

MAH!!! 4T STRANI MERAVIGLIOSI MOTORI!

che i 4t non vanno riscaldati dando sgasate non te lo ha mai detto nessuno?

poi si consumano le valvole.. icon_rolleyes.gif
 
7546096
7546096 Inviato: 8 Mag 2009 19:00
 

mezzabirra ha scritto:

che i 4t non vanno riscaldati dando sgasate non te lo ha mai detto nessuno?

poi si consumano le valvole.. icon_rolleyes.gif

non si consumando anche andando normalmente...? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
7546180
7546180 Inviato: 8 Mag 2009 19:07
 

mezzabirra ha scritto:

che i 4t non vanno riscaldati dando sgasate non te lo ha mai detto nessuno?


io mica ho detto che lo scaldato sgasando ho detto che l'ho accesa, lo fatta scaldare, e dopo quando era CALDA accelleravo un po, ma mica tutto il gas!!!
 
7546515
7546515 Inviato: 8 Mag 2009 19:39
 

MaRiO92 ha scritto:
raga pero ora ke mi ricordo, ca**o mi sa ke io lo fatta partire con l'aria e accelleravo con l'aria!!! perche ora ho riprovato a rimontare la candela nuova, ed e partita al terzo colpo anche senza aria, e lho lasciata scaldare e pero mi ha fatto un po di fumo alle prime 2-3 sgasate, e dopo basta, e non faceva neache piu vuoti se aprivo velocemente!!! boh puo darsi che era invasata???

MAH!!! 4T STRANI MERAVIGLIOSI MOTORI!

scusami ma al di la delle lacune sulla costruzione della frase a me pare che il concetto sia facilmente interpretabile.
 
7546553
7546553 Inviato: 8 Mag 2009 19:41
 

ioemarex ha scritto:

non si consumando anche andando normalmente...? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

certo ma le valvole si dilatano diversamente da sedi, testa molle bicchierini, assi ecc ecc.

fino a che la temperatura non è a regime bisogna usare molta prudenza per farli durare.

se non erro il modello di mario e con le valvole bimetalliche icon_rolleyes.gif
 
7552262
7552262 Inviato: 9 Mag 2009 19:58
 

bah, io l'accendo con l'aria tirata, sta su di giri per un 5 secondi poi tende a spegnersi e do' leggerissime accelerate per tenerla accesa, mollo l'aria e inizio con delle sgasate leggere, quando sento il radiatore tiepido accelero un po' in modo costante e alla fine sgasata, poi parto calmo, un giro di pista e si tira!
 
7553203
7553203 Inviato: 9 Mag 2009 23:03
 

mezzabirra ha scritto:

che i 4t non vanno riscaldati dando sgasate non te lo ha mai detto nessuno?


Il motore si riscalda a regimi costanti qualche centinaio di giri al di sopra del minimo. Le sgasate lasciamole fare a chi vuole mettersi in mostra facendo rumore inutilmente....

Sbaglio mezza??
 
7554621
7554621 Inviato: 10 Mag 2009 11:25
 

reditutto ha scritto:


Il motore si riscalda a regimi costanti qualche centinaio di giri al di sopra del minimo. Le sgasate lasciamole fare a chi vuole mettersi in mostra facendo rumore inutilmente....

Sbaglio mezza??

appunto.
 
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