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Il Manubrio a PIEGA BASSA, con la Piega piu' bassa.
7542986
7542986 Inviato: 8 Mag 2009 12:36
Oggetto: Il Manubrio a PIEGA BASSA, con la Piega piu' bassa.
 

Ciao riders e zetisti.

Chia mi sa dire quale'è il manubrio aftermarcke a sez. variabile o meno, che ha la piega piu bassa?

Spero di essere stato chiaro, quale manubrio è quello che permette la postura piu caricata in avanti?

Grazie 0509_up.gif

Pacus Speed doppio_lamp_naked.gif
 
7543077
7543077 Inviato: 8 Mag 2009 12:45
 

io ho avuto il rizoma piegabassa colore oro completo di manopole e riser ed era davvero bello oltre ti conviene montare il kit semimanubri della rizoma
 
7543092
7543092 Inviato: 8 Mag 2009 12:47
 

rizoma ho un ottimo manubrio 0509_up.gif
Se proprio vuoi caricare maggiormente sfila di 4-6 mm le forcelle icon_asd.gif
Fai attenzione a non esagerare altrimenti si sconvolge la ciclistica e la moto diventa instabile eusa_doh.gif
 
7543288
7543288 Inviato: 8 Mag 2009 13:09
 

prova a guardare la DPM va i manubri più bassi di tutti
dal race basso con piega 2 cm allo race puro che è dritto
ci sono altri 2 modelli ma ci si avvicina troppo alle quote originali
 
7543527
7543527 Inviato: 8 Mag 2009 13:31
 

doctor-kevin ha scritto:
rizoma ho un ottimo manubrio 0509_up.gif
Se proprio vuoi caricare maggiormente sfila di 4-6 mm le forcelle icon_asd.gif
Fai attenzione a non esagerare altrimenti si sconvolge la ciclistica e la moto diventa instabile eusa_doh.gif


Grazi a tutti per le info 0509_up.gif

Quando si dice "Sfilare" si intende far uscire o far rientrare il tubo nella manica?

PAcus Speed doppio_lamp_naked.gif
 
7543607
7543607 Inviato: 8 Mag 2009 13:38
 

marce23 ha scritto:
prova a guardare la DPM va i manubri più bassi di tutti
dal race basso con piega 2 cm allo race puro che è dritto
ci sono altri 2 modelli ma ci si avvicina troppo alle quote originali


Grazie Marce, daro di sicuro un occhiata a questo marchio, penso che è quello che piu i
mi si addcie visto che sto cercando un manubrio quasi dritto...come i manubri dei vecchi Monster per intenderci.

Ringrazio anche gli altri per le risposte, anche se non sto cambiando il manubrio per una soluzione estetica, ma solo per un maggior feeling nel misto stretto percorso a velocita sostenute.

Avevo anche pensato ai semimanubri, sarebbe una figata, ma usando la moto tutti i giorni anche in citta e non solo nelle uscite di gruppo, forse sarebbe una soluzione un po scomoda, ma sicuramente la migliore per cio che cerco 0510_saluto.gif

Pacuspid! doppio_lamp_naked.gif
 
7544051
7544051 Inviato: 8 Mag 2009 14:26
 

Pacus_Speed ha scritto:


Grazi a tutti per le info 0509_up.gif

Quando si dice "Sfilare" si intende far uscire o far rientrare il tubo nella manica?

PAcus Speed doppio_lamp_naked.gif


se il risultato è caricare l'anteriore credo si debba infilare il tubo più verso l'alto, ovvero ridurre la lunghezza tra la piastra è il suolo, cosi avrai una moto con un assetto più picchiato.Almeno questa è la mia interpretazione. Però alleggerirai il posteriore quindi in staccate violente sarai costretto a correggere molto con il freno posteriore per evitare il sollevamento della ruota e scodinzoli vari, sul bagnato dovrai dosare il gas con più accortezza perchè la ruota posteriore avrà meno attrito
 
7544096
7544096 Inviato: 8 Mag 2009 14:32
 

iele123 ha scritto:
Pacus_Speed ha scritto:


Grazi a tutti per le info 0509_up.gif

Quando si dice "Sfilare" si intende far uscire o far rientrare il tubo nella manica?

PAcus Speed doppio_lamp_naked.gif


se il risultato è caricare l'anteriore credo si debba infilare il tubo più verso l'alto, ovvero ridurre la lunghezza tra la piastra è il suolo, cosi avrai una moto con un assetto più picchiato.Almeno questa è la mia interpretazione.


Grazie assai!

Anch'io l'avevo intesa come tu me l'hai spiegato gentilmente icon_wink.gif

Pero quel "sf-" iniziale del termine che si usa solitamente, appunto " sfilare le forcelle" mi ha sempre un po confuso ed oggi ne ho approfittato per far chiarezza una volta per tutte.

Quindi, quando infiliamo il tubo nella manica di qualche mm per accorciare la lunghezza totale della forciella, diciamo "sfilare le forcelle"


ciauZ

Pacuspid doppio_lamp_naked.gif
 
7546888
7546888 Inviato: 8 Mag 2009 20:08
 

Pacus_Speed ha scritto:


Grazi a tutti per le info 0509_up.gif

Quando si dice "Sfilare" si intende far uscire o far rientrare il tubo nella manica?

PAcus Speed doppio_lamp_naked.gif


lo spazio tra la piatra superiore e la parte alta della forcella aumenta quindi lo spazio a vista aumenta 0509_up.gif
Potresti in alternativa alzare il retrotreno ma è un operazione più complessa eusa_doh.gif
 
7546986
7546986 Inviato: 8 Mag 2009 20:16
 

Pacus_Speed ha scritto:


Grazie Marce, daro di sicuro un occhiata a questo marchio, penso che è quello che piu i
mi si addcie visto che sto cercando un manubrio quasi dritto...come i manubri dei vecchi Monster per intenderci.

Ringrazio anche gli altri per le risposte, anche se non sto cambiando il manubrio per una soluzione estetica, ma solo per un maggior feeling nel misto stretto percorso a velocita sostenute.

Avevo anche pensato ai semimanubri, sarebbe una figata, ma usando la moto tutti i giorni anche in citta e non solo nelle uscite di gruppo, forse sarebbe una soluzione un po scomoda, ma sicuramente la migliore per cio che cerco 0510_saluto.gif

Pacuspid! doppio_lamp_naked.gif



io ho il DPM Race Basso.... è una favola... praticamente nn ha quasi piega... unica cosa... va un po' preciso... il nostro Cupolino è piuttosto grande...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




vedi come torna preciso preciso? ho dovuto spostare il blocchetto dell'accensione a sinistra della leva... se no frenando la leva batteva sulla punta del cupolino...

stavo pensando di montare questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi chissà... forse due tronchetti icon_wink.gif
 
7547106
7547106 Inviato: 8 Mag 2009 20:28
 

shrubber ha scritto:



io ho il DPM Race Basso.... è una favola... praticamente nn ha quasi piega... unica cosa... va un po' preciso... il nostro Cupolino è piuttosto grande...

Immagine: Link a pagina di Img507.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img507.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img507.imageshack.us


vedi come torna preciso preciso? ho dovuto spostare il blocchetto dell'accensione a sinistra della leva... se no frenando la leva batteva sulla punta del cupolino...

stavo pensando di montare questo:

Immagine: Link a pagina di Barracudamoto.it

e poi chissà... forse due tronchetti icon_wink.gif


sbaglio ho hai il supporto della videocamera Oregon icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Chissa perchè mi è familiare icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7547148
7547148 Inviato: 8 Mag 2009 20:34
 

si ma li era montato al contrario icon_biggrin.gif
 
7547172
7547172 Inviato: 8 Mag 2009 20:36
 

shrubber ha scritto:
si ma li era montato al contrario icon_biggrin.gif


notaqui icon_asd.gif
 
7553059
7553059 Inviato: 9 Mag 2009 22:31
 

iele123 ha scritto:
Pacus_Speed ha scritto:


Grazi a tutti per le info 0509_up.gif

Quando si dice "Sfilare" si intende far uscire o far rientrare il tubo nella manica?

PAcus Speed doppio_lamp_naked.gif


se il risultato è caricare l'anteriore credo si debba infilare il tubo più verso l'alto, ovvero ridurre la lunghezza tra la piastra è il suolo, cosi avrai una moto con un assetto più picchiato.Almeno questa è la mia interpretazione. Però alleggerirai il posteriore quindi in staccate violente sarai costretto a correggere molto con il freno posteriore per evitare il sollevamento della ruota e scodinzoli vari, sul bagnato dovrai dosare il gas con più accortezza perchè la ruota posteriore avrà meno attrito


icon_eek.gif Cavolo!

Una modifica cosi' invasiva non la faccio, grazie per avermi aperto gli occhi a riguardo Iele. 0509_up.gif

I semimanubri esclusi per incompatibilita' e poco comfort nel utilizzo urabano quotidiano.

Quindi ritorno sull'idea di un piega bassa "estremo" icon_wink.gif



Pacus doppio_lamp_naked.gif
 
7553167
7553167 Inviato: 9 Mag 2009 22:55
 

shrubber ha scritto:
Pacus_Speed ha scritto:


Grazie Marce, daro di sicuro un occhiata a questo marchio, penso che è quello che piu i
mi si addcie visto che sto cercando un manubrio quasi dritto...come i manubri dei vecchi Monster per intenderci.

Ringrazio anche gli altri per le risposte, anche se non sto cambiando il manubrio per una soluzione estetica, ma solo per un maggior feeling nel misto stretto percorso a velocita sostenute.

Avevo anche pensato ai semimanubri, sarebbe una figata, ma usando la moto tutti i giorni anche in citta e non solo nelle uscite di gruppo, forse sarebbe una soluzione un po scomoda, ma sicuramente la migliore per cio che cerco 0510_saluto.gif

Pacuspid! doppio_lamp_naked.gif



io ho il DPM Race Basso.... è una favola... praticamente nn ha quasi piega... unica cosa... va un po' preciso... il nostro Cupolino è piuttosto grande...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




vedi come torna preciso preciso? ho dovuto spostare il blocchetto dell'accensione a sinistra della leva... se no frenando la leva batteva sulla punta del cupolino...

stavo pensando di montare questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi chissà... forse due tronchetti icon_wink.gif


Cavolo, il manubrio postato va proprio "giusto giusto". Ma oltre un effetto ottico non tra i piu' belli, per il resto non da problemi giusto???

Poi grazie per la terza foto Shrubb. 0509_up.gif
E' proprio questo il manubrio che sto cercando.
Per quanto riguarda il Rizoma l'ho visto montato e sinceramente non mi sembra che modifichi piu di tanto l'impostazione in sella, poi vabbe', c'è quello a sez, variabile sempre Rizoma che è stupendo, ma visto il costo a cui poi va aggiunta anche la spesa dei riser, secondo me l'impresa non vale la spesa, poi avendo guidato sempre bicilindrici le vibrazioni della Zetona quasi non le avverto icon_cool.gif

§Una domanda Shrubb eusa_think.gif

Mi dici un po il feeling con questo manubrio che hai montato?

Cosa hai guadagnato? ( spero maggiore feeling in curva e maggiore controllo della piega)

Cosa hai perso? ( Credo una lieve mancanza di agilita nei cambi veloci di direzione, poi nn so')

Poi, tra i vari manubri DPM ( sinceramente non ho ancora fatto una ricerca in rete ), sai dirmi il modello preciso?

GRAZIE 0509_campione.gif

Pacuspeed doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Pacus_Speed il 9 Mag 2009 23:14, modificato 1 volta in totale
 
7553219
7553219 Inviato: 9 Mag 2009 23:05
 

Ah Shrubber,

dimeticavo di scriverti la mia riguardo il faro su cui stai facendo il pensierino.

Secondo me come design è abbastanza azzeccato icon_cool.gif Se ci fai caso , assomiglia al faro della nuova Er-6n.

Andrebbe comunque visto dal vivo...tu l'hai fatto? Sai benissimo che sarebbe cosa sensata un occhiata " in live" del faro

Cma sia potrebbe anche starci sulla Zetona anche se inevitabilmente cambieresti il design frontale che è molto caricato verso il basso.
Tant'è che col faro e cupolino tutto originale, anche il manubrio, se ci fai caso, sembra molto basso ad una prima occhiata. Cosa che poi nella realtà non lo è affatto.
Questo per dirti quanto sia riuscita la soluzione stilistica che mira secondo me proprio a caricare le line del frontale tutto verso il basso, come un toro che si appresta ad incornare qualcuno, non so se sono riuscito ad esprimere la cosa.

Fattore che rende ancora piu' cattiva la Zetona che secondo me andresti a perdere co n quel faro distribuito dalla Barracuda. Che ne pensi?

Perche vuoi cambiarlo, il maubrio quasi attaccato al cupolino da problemi durante la guida?

Ciao 0510_saluto.gif


PAcuspid doppio_lamp_naked.gif
 
7633588
7633588 Inviato: 20 Mag 2009 2:38
 

a proposito dello "sfilare" le forcelle....

io l'ho fatto sia sulla zetona, che sulla precedente Hornet e mi sono sempre trovato molto meglio...
soprattutto perchè abbassandosi il baricentro, la moto tende, a parità di piega, a rimanere più dentro la curva, evitando il seccante effetto di fiondartici fuori.

chiaramente si perde un pò in maneggevolezzaperchè la leva (distanza manubrio-terra) è inferiore...

io ho sfilato di circa 12 mm.
potrebbe sembrare troppo, ma ripeto, mi trovo alla grande...

ciao!
 
7648438
7648438 Inviato: 21 Mag 2009 19:10
 

scusa pacus ma sono stato fuori e non ho potuto rispondere in questi giorni....

il mio manubrio è il DPM Race Basso.... in alternativa puoi valutare il DPM Race Medio che comunque ha sempre una curvatura bassa ma è più largo di 3,5 cm (70,5 contro 74)

con il mio mi trovo benissimo.... il feeling con l'anteriore è perfetto.... non stanca affatto a patto di andarci in solitaria... l'agilità non la perdi per niente secondo me....


una aggiunta da fare assolutamente secondo me sono le pedane arretrate.... migliorano ancora di più lo stile di guida....


come mai volevo mettere i semimanubri? così.... perchè poi inizia ad essere una Z veramente special icon_biggrin.gif
 
7715669
7715669 Inviato: 29 Mag 2009 21:44
 

io ho montato un manbrio carpimoto piega bassa. è quasi dritto e molto più largo dell'originale e costa pochissimo. volendo lo si taglia per portarlo ad una misura adatta alla larghezza delle spalle. io l'ho tenuto così. mi trovo bene data la lunghezza delle mie braccia, ed ho caricato l'avantreno.
per quanto riguarda lo sfilamento della forcella, io lo eviterei perchè anche uno sfilamento minimo (4/5mm.) causa una mutazione della geometria del telaio. ergo...diminuisce il passo della moto e diminuisce l' angolo tra il cannotto di sterzo e la strada. la moto diventa più maneggevole ma meno stabile nel veloce.
 
13206988
13206988 Inviato: 5 Apr 2012 14:48
 

riciclo il topic...
attualmente monto questo manubrio e mi trovo bene
Link a pagina di Ebay.it

oggi mi sono arrivati gli arretratori della bull sc

c'è un manubrio che abbia una piega ancora piu bassa del mio?
 
13323579
13323579 Inviato: 7 Mag 2012 16:09
 

Ho provato anche io a mettere il manubrio della Rizoma con piega più' bassa, ma sinceramente lo trovo più' scomodo e ti fa premere di più' sui polsi inutilmente. 0509_si_picchiano.gif
 
13481424
13481424 Inviato: 18 Giu 2012 15:04
 

... io ho montato un Kermaxx in ergal e carbonio ed è stupendo!!!

... in realtà io lo volevo piega alta (CHT) ma per errore mi è arrivato il piega bassa (CHX) ...

comunque mi è risultato ottimo!!!!
 
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