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Mio runner. (problema temperatura)
7536214
7536214 Inviato: 7 Mag 2009 15:28
Oggetto: Mio runner. (problema temperatura)
 



Ciao a tutti
Da quanto ho elaborato i miei pezzi DR la temperatura sale alle stelle, e molte volte sono costretto anche a fermarmi e aspettare qualche minuto che si raffreddi.
Alcuni mi hanno detto che bisogna fare la miscelazione del liquido. E così?? come si fa?!

Rispondete please 0510_help.gif
 
7536244
7536244 Inviato: 7 Mag 2009 15:31
 

la miscelazione del liquido mai sentita. comunque potresti avere rotto la pompa che fa circolare il liquido o avere montato male i tubi
 
7536264
7536264 Inviato: 7 Mag 2009 15:32
 

no no, problemi con la pompa dell'acqua non ne ho. e il blocco e ancora vergine, mai aperto!
 
7536281
7536281 Inviato: 7 Mag 2009 15:34
 

se hai ancora montata la valvola sulla testa del cilindro che parzializza l' entrata del liquido falla togliere subito. mi succedeva lo stesso problema poi l' ho tolta e adesso non scalda più così tanto. buona fortuna.
 
7536302
7536302 Inviato: 7 Mag 2009 15:35
 

non lo so questo. come sarebbe la valvola?!
comunque i pezzi sono lavorati...
 
7536472
7536472 Inviato: 7 Mag 2009 15:54
 

sulla testa è presente una valvola al mercurio che si dilata al salire della temperatura e fa passare il liquido refrigerante però in minor quantità. sulle ela è consigliabile toglierla. io l' ho fatta togliere al costo di 20euro dal meccanico ed adesso va molto meglio.
 
7536590
7536590 Inviato: 7 Mag 2009 16:08
 

RuNNeR-94 ha scritto:
non lo so questo. come sarebbe la valvola?!
comunque i pezzi sono lavorati...

Il blocco come fa' ad essere vergine se hai montato i pezzi?
Non capisco icon_confused.gif

COmunque,se il problema non è la pompa e i tubi sono attaccati giusti...portalo dal meccanico che ti ha montato i pezzi icon_wink.gif


SPosto in meccanica visto che è la temperatura riguarda il gt icon_wink.gif
 
7537228
7537228 Inviato: 7 Mag 2009 17:27
 

quando hai messo il liquido hai fatto lo spurgo??
Ci potrebbero essere bolle d'aria...
 
7537604
7537604 Inviato: 7 Mag 2009 18:14
 

simple07 ha scritto:

Il blocco come fa' ad essere vergine se hai montato i pezzi?
Non capisco icon_confused.gif

COmunque,se il problema non è la pompa e i tubi sono attaccati giusti...portalo dal meccanico che ti ha montato i pezzi icon_wink.gif


SPosto in meccanica visto che è la temperatura riguarda il gt icon_wink.gif
credo che intenda di non aver mai scoppiato i carter
 
7537820
7537820 Inviato: 7 Mag 2009 18:40
 

Si, i carter non sono stati mai aperti.

No, liquido spurgato e poi messo correttamente.

Ok grazie icon_wink.gif

ok ho capito... però non lo so, penso sia tolta... perchè il lavoro che ho fatto e tutto fatto dal mio meccanico
 
7537909
7537909 Inviato: 7 Mag 2009 18:49
 

altrimenti potresti montargli un radiatore più grande.
 
7543014
7543014 Inviato: 8 Mag 2009 12:39
 

mah secondo me hai bruciato la guarnizione di testa...anche a me me lo fece quando misi il base malossi...dopo circa un mesetto e mezzo cominciava a salire parecchio di temperatura...smontai il gt vidi che c era la guarnizione di testa bruciata la cambiai e il problema scompari...prova a controllare quella...
 
7543138
7543138 Inviato: 8 Mag 2009 12:52
 

hai verificato che il liquido giri correttamente nel circuito di raffreddamento?
 
7543433
7543433 Inviato: 8 Mag 2009 13:25
 

anke io ho un runner e siccome vado un po a fare di giri in montagna dove ci sono tanti tornanti e salita anke a me il liquido sale molto di temperatura ma è normale m fermo 30 sec e riparto
 
7545246
7545246 Inviato: 8 Mag 2009 17:15
 

Capito...

No, ma non credo di avere questo tipo di problema.

Neanche, le guarnizioni sono nuove, perchè qualche settimana ho elaborato i pezzi(pistone e cilindro) e ho messo guarnizioni e fascie pistone nuove.

NO xD troppo esagerato icon_asd.gif
 
7545473
7545473 Inviato: 8 Mag 2009 17:47
 

magari,prova fare qualche buco sulle carene davanti,vicino al radiatore...e anche sul copricarter,in modo da far arrivare più aria..
 
7547092
7547092 Inviato: 8 Mag 2009 20:26
 

Si, ci avevo pensato...
Se tolgo il coperchio nero a sinistra del corpi carter passa più aria...
influisce sulla circolazione dell'aria oppure non fa niente?
 
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