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problema frizione.. [strattona e vibra prima di partire]
7534082
7534082 Inviato: 7 Mag 2009 12:09
Oggetto: problema frizione.. [strattona e vibra prima di partire]
 

ciao ragazzi io ho un nrg power con la seguente ela che leggete in firma....ecco allora il mio problema è questo:
io circa 1 anno fa ho cominciato ad elaborare il mio motorino montai quasi tutto compresa la frizione la fly tutto bene andava bene fino a che un mese dopo che lo avevo montata il mezzo mi cominciava ad andare a scatti ed ha tremare sopratutto prima di entrare in coppia e quando partivo da fermo....cosi decisi di cambiare frizione credendo di risolvere il problema,montai una delta come vedete dalla mia firma...e stesso problema (che tutto ora non ho risolto) da fermo e prima di entrare in coppia mi va a strattoni e vibra...mentre mi fa questo lavoro se mi abbasso verso il carter sento dalla parte della campana dei rumori strani...ho controllato le mollettine e vanno bene...altri mi avevano detto i rulli finiti ma nulla...ho provato anche a cambiare cinghia ma nulla...quindi il problema è la frizione che devo fare???cosa puo essere??

ps:il mezzo ha quasi 20000km e la campana non lo mai cambiata...
 
7534197
7534197 Inviato: 7 Mag 2009 12:24
 

molle troppo dure probabilmente
 
7534278
7534278 Inviato: 7 Mag 2009 12:37
 

mah lo sai quello che mi rende perplesso cosa è...è che me lo faceva anche prima quando avevo a fly e sulla fly c era le bianche e non credo erano troppo dure....ora come ho gia detto anche la delta mi fa lo stesso problema e come mollettine ho le rosse e non credo siano dure per la mia ela...poi bo mi dovete consigliare voi...
 
7537717
7537717 Inviato: 7 Mag 2009 18:27
 

puo darsi che non sia piu problema di trasmissione...perche il motore se non riesce a spingere non ti muovi e se da come hai detto te da strattoni potrebbe essere anche colpa della carburazione....prova a passare in meccanica...ciao 0509_up.gif
 
7538456
7538456 Inviato: 7 Mag 2009 19:49
 

a me il questo problema mi era dato dalla cinghia...che una bella giornata di freddo mi ha lasciato a piedi -.-
mi tremava gia da qualche giorno e quando accendevo il motore girava ma la ruota era ferma...poi partiva...
mi sono spaventato quando e partita la cinghia...
 
7540301
7540301 Inviato: 7 Mag 2009 23:36
 

hai un elaborazione abbastanza strana icon_eek.gif poi potevi comprare il multivar normale invece del mhr che è molto più dificile da tarare... comunque prova a tarare così : Mdc bianca, mollette verdi e rulli da 5.4 (non sono sicuro sul peso dei rulli sul mhr ...questo peso, intendo che andrebbe bene sul multivar 2000) .

CIao
 
7540537
7540537 Inviato: 8 Mag 2009 0:29
 

la taratura la devo rifare e mettero rulli sui 4 molla viola e mollette rosse o blu...pero quello è un problema di frizione...lo sento sembra quasi che slitti e attacca a scatti alla campana...quello che non capisco è che se ne metto una nuova non me lo fa per circa un mese poi me lo rifa...premetto che ho 19000milakm e non ho mai cambiato la campana...
 
7543410
7543410 Inviato: 8 Mag 2009 13:22
 

potrebbe essere anche per questo( per la campana) ma comunque la taratura che vuoi fare non va bene per un base... mdc troppo dura e mollette troppo dure. secondo me è questo il motivo per cui ti va male icon_wink.gif
Ciao

EDIT: anche i rulli sono troppo leggeri... mettili almeno da 5 g icon_wink.gif
 
7545138
7545138 Inviato: 8 Mag 2009 16:54
 

TheGaMeR ha scritto:
potrebbe essere anche per questo( per la campana) ma comunque la taratura che vuoi fare non va bene per un base... mdc troppo dura e mollette troppo dure. secondo me è questo il motivo per cui ti va male icon_wink.gif
Ciao

EDIT: anche i rulli sono troppo leggeri... mettili almeno da 5 g icon_wink.gif


guarda che il tpr è un semi-trofeo non un base!!! icon_mrgreen.gif

comunque il tuo problema te lo dico io, è la campana ovalizzata, puoi risolvere mettendo una rondella prima di mettere la campana, o meglio ancora cambiarla con una cluch bell o stage6, a me è successo il tuo stesso problema, dopo circa 15000km la campana va cambiata.. icon_wink.gif
 
7546304
7546304 Inviato: 8 Mag 2009 19:21
 

johnny46 ha scritto:


guarda che il tpr è un semi-trofeo non un base!!! icon_mrgreen.gif

comunque il tuo problema te lo dico io, è la campana ovalizzata, puoi risolvere mettendo una rondella prima di mettere la campana, o meglio ancora cambiarla con una cluch bell o stage6, a me è successo il tuo stesso problema, dopo circa 15000km la campana va cambiata.. icon_wink.gif

si può essere perchè essendo ovalizzata la frizione non attacca bene
 
7548339
7548339 Inviato: 8 Mag 2009 23:30
 

johnny46 ha scritto:


guarda che il tpr è un semi-trofeo non un base!!! icon_mrgreen.gif

comunque il tuo problema te lo dico io, è la campana ovalizzata, puoi risolvere mettendo una rondella prima di mettere la campana, o meglio ancora cambiarla con una cluch bell o stage6, a me è successo il tuo stesso problema, dopo circa 15000km la campana va cambiata.. icon_wink.gif


che vergogna icon_redface.gif icon_asd.gif
La prossima volta staro più attento icon_asd.gif
 
7549684
7549684 Inviato: 9 Mag 2009 12:08
 

DaDd3 ha scritto:

si può essere perchè essendo ovalizzata la frizione non attacca bene


non che non attacca bene ma rimane bloccata sempre in un punto ed è come se fosse sempre attaccata e inizia a vibrare in maniera paurosa
 
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