urano88 ha scritto:
Ma si parla di curvoni con ottima visibilità giusto?! Altrimenti è più che normale aver paura e andare piano...
Se invece la visibilità è buona allora che problema c'è?? Basta buttarsi dentro! Certo se la moto ondeggia o compie altri brutti movimenti allora è un altro discorso, ma a meno di un difetto è dura che sia colpa della moto... Bisogna solo agire con progressione e fidarsi del proprio mezzo, io sono arrivato a saponettare a 150km/h con la vecchia piccola RS 125... se lo può fare un'RS lo può fare di certo anche una ER6n. L'unico consiglio forse è quello di aiutarsi un po' con il corpo, ma anche qui credo ci si possa togliere comunque qualche bella soddisfazione stando centrati in sella.
Ovviamente più si sale in velocità più c'è da tener presente le condizioni ambientali, asfalto (ma tanto si parla di pista no?) e soprattutto gomme, non troppo consumate, non troppo fredde e soprattutto sempre alla giusta pressione!!
beh, tu parti dal presupposto che l'er6 essendo di cilindrata maggiore sia una moto fatta per andare di più...
di certo invece ti dico che a feeling nel veloce su una rs ci si trova meglio, vista la posizione sportiva piuttosto che su una er6 più pesante si ma con baricentro molto basso e interasse ridotto...
p.s. parto dal presupposto che le volicità delle curve veloci che intende l'autore del topic sian sostenute, dato che nel misto mi sembra normale viaggiare vicini ai 100