stefanoba19 ha scritto:
anche il mio "avrà il monster " era ironico..per quanto riguarda il monster..mi devi propro dire come fai a dire che è piu comoda..dopo 5 frenate hai i polsi doloranti. comunque a me come a tutti "congrega di rincoglioniti" ha dato l
idea di offesa..e non solo a me mi pare
i onestamente non ho avuto questa sensazione, ma può essere. in ogni caso come schiena e gambe il monster è più accomodante.tu dimmi se il tuo culo ringrazia dopo 15 km di Z.appena 15. la posizione di guida è molto più comoda nel monster. un bicilindrico è sempre più gestibile di un 4 cilindri, a prescindere dai giri a cui sta andando il motore. il difetto (che per me è un pregio) è che il comfot potrebbe essere compromesso dalle reazioni brusche tipiche dei due cilindri. su questo la zeta si presta meglio ad una guida cittadina. ed è l'unica lancia che tecnicamente spezzerei a favore della giap ( SEMPRE PARLANDO DELL'USO IN CITTà)
scusate se ho trasmesso un'intenzione offensiva nella mia inefficace ironia.
paphi ha scritto:
io ti posso dire che per ora l'ho usata.........
perfetto.ti sei abituato ad usare la tua moto. molto bene.
prova però a fare le stesse identiche cose con un monster e poi dimmi quale potrebbe essere migliore in città, perchè era questa la domanda. anche perchè ti ricordo che un 4 cilindri a giri bassi.....beh, perde un po' il senso dei 4 cilindri non trovi?
--SiMo-- ha scritto:
Preferirei non commentare nemmeno questa risposta guarda.
Proverò a spiegartelo in un italiano semplice , vediamo se riesci a capire.
Se mi viene chiesto quale moto sia migliore tra il monster e la Z ( indipendentemente dall'uso , che sia urbano o no ) io esprimo il mio parere in pieno stile "congrega dei rincoglioniti" , mi aspetto che tutti lo accettino , si può anche essere in disaccordo ma il bello è proprio il confronto tra le varie opinioni.
Invece devo sentire della gente che arriva dal nulla e spara caz***e come niente fosse.
Quando dico " la Z è migliore del monster " lo dico generalmente , poi ovviamente il monster può essere leggermente migliore in alcuni aspetti ( eusa_think.gif ) ma in linea di massima la Z per me è il top delle naked , altrimenti penso che nessuno di noi l'avrebbe comprata se non la pensasse in questo modo.
Se il tuo termine fosse ironico non lo so , fatto sta che ho visto diverse persone infastidite dalla tua frase ... forse , e dico forse , quello che non è molto esperto di lingua italiana e capacità oratoria , evidentemente , non sono io. icon_wink.gif
Saluti.
oooooooooooops, non ti viene chiesto. mi dispiace ma la domanda non era quella. ho provato a spiegartelo con esempi e un italiano impoverito ma a quanto pare il concetto è piuttosto ostico per te.
guarda un po' credevo fossi tu quello che sparava cazzate. e da dove dovevo venire? mi sembra sia un forum, non credevo ci fosse un requisito che prevedeva esperienze nel settore kawasaki corse o cose del genere.
oooooooooooops, non ti veniva chiesto in senso generale..... ma non ti preoccupare, non siamo in una commissione parlamentare....
oratoria---------> orale. ammesso che utilizzo la lingua italiana per fini comunicativi pratici e non per virtuosismi o fini aulici non credo di cavarmela poi così male. pazienza, si impara continuamente.
DISCLAIMER
"congrega di rincoglioniti" non aveva un'accezione negativa o denigratoria. con il termine si intendeva alludere infatti al fatto che più persone (possessori della Z particolarmente ma non solamente) a mio modo di leggere hanno frainteso la domanda e risposto in maniera (come hai ammesso) generale. il confronto aveva come perno l'utilizzo cittadino del mezzo e non misto. le risposte accumulate in questo post erano motivate tuttavia da esperienze di guida nell'utilizzo misto (se non addirittura prevalentemente extraurbano). ovviamente se una moto piace ci si adatta e abitua a guidarla in ogni ambito e luogo, in ogni condizione. questo non comporta un confronto obbiettivo, l'abitudine e l'adattamento è raggiungibile con ogni veicolo a due ruote, appartenga esso a qualunque categoria estetica, componentistica o tecnica.
proprio per questo chiedo scusa a tutti coloro che a causa di un difetto espositivo del sottoscritto o a causa di un eventuale fraintendimento hanno traslato il senso di "congrega di rincoglioniti" a "possessori di Z rincoglioniti". ripeto. non era mia intenzione, non l'ho mai pensato e non credo che arriverò a pensarlo mai.
detto questo, esperto di moto ed adulatore delle naked, ti inviterei a non sottovalutare una due ruote che HA FATTO E CONTINUA A FARE la storia delle nude, che rappresenta uno dei migliori progetti realizzati di tutti i tempi delle due ruote e che qualitativamente e componentisticamente, è sicuramente più curata di una Kawasaki Zeta. oltre a questo, mi dispiace personalmente venire a leggere che una creazione italiana viene snobbata così.
a maggior ragione se ha riscosso così tanto successo.
Ciauz
spacecowboy ha scritto:
la smettete di litigare come due bambini icon_question.gif
0510_amici.gif 0510_amici.gif
guardate che vengo a bastonarvi con un monster
Servirebbe una riscossa del monsterillo dopo quanto è stato smerdato in questa discussione....
quindi....
bastonaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii