reditutto ha scritto:
La tua RMZ250 del 2008,dopo 18 ore, avrà delle sospensioni che sono delle trappole:
Primo fra tutti la morbidezza delle forcelle,che una volta rodati i componenti interni diventano troppo ma troppo morbide e non reagiscono bene non appena forzi un pò di più.
Oltretutto gli steli, se vai forte in discesa, sulle buche si "piantano" perchè flettono dentro le boccole e non scorrono più, per cui hanno bisogno di non so quali modifiche fatte da un preparatore. Ovviemente anche la taratura è d'obbligo oltre la scorrevolezza.
Il mono,forse è peggio. Delle 2008 sembra non si riesca a farlo funzionare al 100% da preparato, ma sicuramente di serie diventa un legno ed è quasi pericoloso nei salti.
Consiglio: hai una moto davvero valida: manda mono e forcelle ad un preparatore e fai un lavoro completo perchè altrimenti stai messo male.
ok quindi dovrei far controllare tutti i componenti interni? che preparatore consigli in relazione qualità prezzo?
grazie