metti il suo getto del minimo(40) e vedi come va.
le detonazioni le ho anch'io al rilascio, pure se leggere, ma la marmitta in alluminio credo che le amplifichi(e a me piacciono un sacco ).
qui riporto una cosa per fare la carburazione del minimo ideale, magari tiè utile, ma devi controllare che tutte le tarature(spilli, diffusori etc etc siano della fabbrica altrimenti stiamo perdendo tempo)
motom 5 ha scritto:
Citazione:
dunque, non voglio fare il professore, anche perchè non lo sono, ma qualche obiezione c'è, premesso che come dice Eolo la carburazione dipende da tente altre cosucce, che stiamo considerando messe perfettamente a posto, la procedura per la carburazione (regolazione delle viti miscela e minimo è un attimo più complessa, si il minimo va regolato poco più alto del giusto, poi la vite della miscela, va avvitata o svitata nel verso che fa aumentare i giri motore, insistendo nello stesso verso ad un certo punto i giri tendono a scendere, girendo nel senso opposto a questo punto si verificherà la stessa cosa, i giri risaliranno e ad un certo punto tendono a scendere, si avrà quindi un arco di circa 1/4 di giro a destra e a sinistra del quale i giri scendono, a questo punto mettendo la vite al centro di questo 1/4 di giro, si agisce sulla vite del minimo, abbassandolo, ma lasciandolo sempre appena più del giusto, si farà poi di nuovo avanti e indietro con la vite miscela e ci accorgiamo che il 1/4 di giro prima e dopo il quale i giri scendono è diminuito a 1/6 o 1/8 di giro, rimettiamo al centro e ripetiamo l'operazione di abbassare il minimo, portandolo praticamente a regime regolare, ci accorgeremo a questo punto che la vite miscela è diventata sensibilissima, basta un tocco avanti o indietro che il minimo scende troppo, ecco quella è la posizione corretta per la carburazione, tutto questo in un motore in ottime condizioni di compressione, valvole ecc. e con un carburatore che abbia le altre cosucce che diceva Eolo a posto e cioè tutti i componenti interni con la numerazione corretta per il modello di moto in questione e non usurati, diversamente la carburazione diventa quasi impossibile e si possono solo ottenere risultati approssimativi.