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comprato S2R 800 2005...ma ho un paio di problemi [risolto]
7523071
7523071 Inviato: 6 Mag 2009 2:34
Oggetto: comprato S2R 800 2005...ma ho un paio di problemi [risolto]
 

Ciao,
alla fine tra mille dubbi ho preso un s2r 800 del 2005 a 11.000KM e 5.500€.

Ottima moto e ottimo motore...tira veramente tanto dai 3.000 giri in su...fino a qunato non so ancora ed è veramente maneggevolissima. Se riesco posto una fotina.

Però...c'è sempre un però...due cose:

1. ho visto trafilamenti dell'olio sulla destra del serbatoio dell'olio ( mi sono accorto per i pantaloni a poi che mi ha fatto ). Esiste una pasta o devo cambiarlo ??? O magari c'è troppo olio ???

2. bassi regimi e marce basse sia in accelerazione che in decelerazione non troppo delicate sento un tac...sembra provenire dalla zona frizione. A qualcuno è già capitato ??

ho fatto praticamente 800km in 6 gg...cosa volete tra ponte 1°maggio e belle giornate sono volati via come niente. Forse ho esagerato visto che era ferma da un annetto e queste sono le conseguenze ???

grazie per l'aiuto.
 
7523370
7523370 Inviato: 6 Mag 2009 7:52
 

complimenti per l'acquisto e benvenuto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

per quanto riguarda i problemi di cui parli attendiamo l'intervento di qualcuno più esperto...
 
7523385
7523385 Inviato: 6 Mag 2009 7:54
 

non esiste un serbatoio dell'olio, l'olio sta nel carter che è parte strutturale del motore e non deve assolutamente trafilare olio, spero che sia olio che esce dal tappo di rabbocco che magari non chiude bene, controlla che l'olio non esca dalla guarnizione della testa, tuttavia potrebbe anche essere olio che esce dalla giutura degli scharichi che è appena sopra la pedalina o dalla valvola che controlla la pressione (il "candelotto" bianco sul carter vicino al tappo dell'olio da cui esce un filo elettrico) in questi due casi il problema è assolutamente banale, io credo che venga dagli scarichi, lo faceva pure la mia ma perché li ho cambiati con dei Sil Motor

anche il tac che senti non è normale, il modello 2005 non è euro 3 e non ha i problemi di erogazione dovuti allla sonda lambda e centralina, non credo che provenga dalla frizione ma da sotto il serbatoio, sono le valovole a farfalla dell'aspirazione, controlla il filtro aria, che non ci sia sporcizia, magari devi solo rifare la carburazione
 
7523652
7523652 Inviato: 6 Mag 2009 8:40
 

Per prima cosa ti consiglio di leggere il libretto uso e manutenzione, che ti spiega un pò com'è fatta la moto. Se non ce l'hai puoi scaricarlo in formato PDF dal sito ducati.com cliccando su "moto" e poi su "libretti U/M".
Veniamo alle domande: da che parte hai notato il trafilamento?
L'olio si carica dal lato dx della moto, dal tappo che trovi in basso. Dallo stesso lato c'è un oblò in vetro per controllare il livello. Per sapere se hai troppo olio, devi, a motore caldo e spento, tenere verticale la moto e controllare che il livello olio sia a metà tra le due tacche sul carter.
Controlla anche se il tappo è ben chiuso, e magari appena puoi sostituiscilo con uno in ergal, meno soggetto a deformazioni dovute al calore.
In ogni caso cerca di individuare il punto della perdita, poi ne riparleremo.
Se i pantaloni macchiati sono a sinistra, potrebbe essere la catena troppo unta che "spara" un pò di olio.
Per la seconda domanda, forse devi in effetti fare soltanto controllare la carburazione. Se la moto è stata ferma parecchio, ti conviene. E' un'operazione da mezz'ora di lavoro. Fatti anche controllare l'allineamento dei corpi farfallati.
 
7524845
7524845 Inviato: 6 Mag 2009 11:08
 

Come al solito ho fatto casino...l'ora in effetti era un po' tarda.

Allora il presunto trafilamento e/o zona umida di olio si trova nel radiatorino dell'olio in alto a dx. Posterò un a foto stassera. Controllerò anche il livello dell'olio.

Per la carburazione può essere però lo appena presa e dopo 800km non può essere già fuori anche perché quando tiro un po' non ha nessun buco ed è tutta regolare e 'tira da bestia'.

saluri e grazie...sempre velocissssssimi a rispondere

ps. dimenticavo che me l'hanno venduta con il tagliando dei 10.000km fatto mentre nel libretto la paginetta è vuota. Dite che se chiedo al concessionario di farmela gratis ( in garanzia ) mi mandi a stendere oppure no ?? ...Caxxo però sò s*****i forti !!!
 
7524883
7524883 Inviato: 6 Mag 2009 11:12
 

marci8 ha scritto:
Come al solito ho fatto casino...l'ora in effetti era un po' tarda.

Allora il presunto trafilamento e/o zona umida di olio si trova nel radiatorino dell'olio in alto a sx. Posterò un a foto stassera. Controllerò anche il livello dell'olio.

Per la carburazione può essere però lo appena presa e dopo 800km non può essere già fuori anche perché quando tiro un po' non ha nessun buco ed è tutta regolare e 'tira da bestia'.

saluri e grazie...sempre velocissssssimi a rispondere

ps. dimenticavo che me l'hanno venduta con il tagliando dei 10.000km fatto mentre nel libretto la paginetta è vuota. Dite che se chiedo al concessionario di farmela gratis ( in garanzia ) mi mandi a stendere oppure no ?? ...Caxxo però sò s*****i forti !!!

Controlla il serraggio dei bulloni di tenuta del tubo olio che si inserisce nel radiatore.
La carburazione può essere se la moto è stata ferma parecchio, e non te l'hanno controllata prima di dartela. Controlla le candele di che colore sono. Un pò di strattonamenti ai bassi sono normali, non i vuoti di potenza. Il conce che te l'ha venduta è Ducati? Perché se non lo è, la paginetta non te la timbra di sicuro. E non ti fa neanche la carburazione, perché non ha lo strumento di diagnosi apposito... e se te la fa, la fa ad orecchio...
 
7529227
7529227 Inviato: 6 Mag 2009 19:12
 

complimenti per l aquisto , come la mia senza sonda rompipallambde icon_asd.gif ....puoi spiegare meglio questo tac che senti in accelerazione e rilascio??? in accelerazione sembra strano mentre in decelerazioni brusche e pressoche normale un piccolo rumorino di scalata perche entra in funzione la ATCP che funziona da antisaltellamento.... prova la moto per capire la provenienza del rumore con piu precisione cosi capiremo meglio icon_wink.gif
 
7529455
7529455 Inviato: 6 Mag 2009 19:35
 

Quel tac potrebbe essere dovuto a molte cose.... eusa_think.gif dovresti riuscire a capire bene da dove proviene per fare una teoria valida...
comunque se ho ben capito il tac lo fa in forte accelerazione....
ricordo che un ragzzo del forum: Virgo se non erro gli faceva un "tac" perchè la ruota posteriore era montata male... le gomme sono state messe nuove? se no allora non dovrebbe essere quello...
magari fai una verifica che tanto ci vogliono 10 secondi : prova a vedere se girando la ruota a mano o la corona , le due non girano assieme fin da subito, per un attimo una sta ferma e l'altra gira, ma se non sono stati sostititi componenti, tipo catena , gomma, pastiglie freno post difficilemete é quello.
 
7531703
7531703 Inviato: 6 Mag 2009 23:29
 

Allora...trafilamenti...questo è il radiatorino dell'olio dopo una tiratina nello misto neanche troppo a balla, ci stiamo ancora conoscendo.

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dove si vede chiaramente che è sporco ed addirittura lucido sopra e non penso sia normale.

Ho provato a chiudere i quattro bulloni ed ho smosso qualcosa di impercettibile che non so se sia servito. Sarà domani a dirlo.

Il livello dell'olio è tra le due tacche, più verso il max che il min.

Per il 'tac' che sento, che è come se due corpi che non andassero di pari passo ed alla prima accelerata alle marce basse e giù di giri uno tiri l'altro fino ad allinearsi creando il famoso 'tac' idem in decelerazione sempre nelle marce basse e giù di giri.

Filtro aria controllato è nuovo. Provo domani mattina con la mano sulla frizione se per caso arriva da lì.

Girando a mano la ruota sembra tutto ok.

Comunque mi si è già bruciata una freccia. Spera dopo averla ritirata dal concessionario Ducati esattamente 1 settimana fà perchè sono già incazzato. ( non con lei ovviamente ).


....ahhhhh dimenticavo...questa è lei

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con il gommone metzeller NUOVO

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7535437
7535437 Inviato: 7 Mag 2009 14:15
 

ma gli specchietti li hai cambiati tu? sono del monster anni 90

probabilmente il radiatore è bucato ed è da cambiare, spero sia in garanzia, pure il rumore alla frizione non mi piace, potrebbe essere qualche dente di un disco che è saltato, gran brutta roba, ma spero di no, prova a cambiarle l'olio, metti il Bardhal che ha un effetto tipo ceramic power, e vedi se continua a farlo (un cambio olio, fatto da te, ti costa comunque 50 euro circa)
 
7535446
7535446 Inviato: 7 Mag 2009 14:15
 

ma gli specchietti li hai cambiati tu? sono del monster anni 90

probabilmente il radiatore è bucato ed è da cambiare, spero sia in garanzia, pure il rumore alla frizione non mi piace, potrebbe essere qualche dente di un disco che è saltato, gran brutta roba, ma spero di no, prova a cambiarle l'olio, metti il Bardhal che ha un effetto tipo ceramic power, e vedi se continua a farlo (un cambio olio, fatto da te, ti costa comunque 50 euro circa)
 
7536217
7536217 Inviato: 7 Mag 2009 15:28
 

Lo ritirata giovedì scorso ad una concessionaria Ducati per cui ho un anno di garanzia.

Il radiatore al massimo si cambia ma perché brutta roba se è saltato un dente della frizione ?? Quello non si cambia ??


Vado sabato a sentire il concessionario e romperò le palle anche per lo specchietto. Mi sa che hanno fatto i furbi. In teoria anche per il tegolino perchè della targa si vedono solo i numeri e non le due cifre.

grazie per l'interesse
ciao
 
7536379
7536379 Inviato: 7 Mag 2009 15:44
 

Ma perché risco qualcosa per la frizione andando in giro con un dente rotto ?? Sempre che sia rotto...
 
7538896
7538896 Inviato: 7 Mag 2009 20:28
 

marci8 ha scritto:
Lo ritirata giovedì scorso ad una concessionaria Ducati per cui ho un anno di garanzia.

Il radiatore al massimo si cambia ma perché brutta roba se è saltato un dente della frizione ?? Quello non si cambia ??


Vado sabato a sentire il concessionario e romperò le palle anche per lo specchietto. Mi sa che hanno fatto i furbi. In teoria anche per il tegolino perchè della targa si vedono solo i numeri e non le due cifre.

grazie per l'interesse

ciao


Ciao,la mia è del 2005 e gli specchietti che monti non sono gli originali,i suoi sono a goccia,all'incirca,poi per quanto riguarda il famoso "tac",anche quello mai sentito e il radiatorino penso sia proprio bucato,tutto quell'olio non è normale.
Rompi un pò le "noci" al concessionario,perchè credo abbiano fatto un pò i furbi.
Pensa che io devo per forza di cose cambiare la mia per un problema al collo e faccio fatica a piazzarla perchè sono un privato,e poi questi str... di concessionari,nonostante la garanzia,fanno i furbi!!
Spero che tu possa risolvere il tutto,perchè è una gran moto!!
Nera e arancio è proprio bella! complimenti.
Ciao
 
7538955
7538955 Inviato: 7 Mag 2009 20:33
Oggetto: Re: comprato S2R 800 2005...ma ho un paio di problemi
 

marci8 ha scritto:
Ciao,
alla fine tra mille dubbi ho preso un s2r 800
Ottima moto e ottimo motore...tira veramente tanto dai 3.000 giri in su...


non hai mai provato il 1000ds allora icon_mrgreen.gif
 
7539052
7539052 Inviato: 7 Mag 2009 20:42
Oggetto: Re: comprato S2R 800 2005...ma ho un paio di problemi
 

angelo_s4 ha scritto:


non hai mai provato il 1000ds allora icon_mrgreen.gif


ti credo sulla parola,ma non essendo uno smanettone,i 77 cv della mia sono più che sufficienti per me.
ciao icon_smile.gif
 
7540164
7540164 Inviato: 7 Mag 2009 23:00
Oggetto: Re: comprato S2R 800 2005...ma ho un paio di problemi
 

angelo_s4 ha scritto:


non hai mai provato il 1000ds allora icon_mrgreen.gif


eheheh non l'ho trovato il 1000ds... o meglio solo in versione multistrada e mi ha dato un senso di pesantezza solo a guardarlo...ma mai dire mai...

ciao
 
7540833
7540833 Inviato: 8 Mag 2009 7:30
 

marci8 ha scritto:

ma perché brutta roba se è saltato un dente della frizione ?? Quello non si cambia ??


perché alcuni concessionari ritengono che i dischi della frizione sono materiale consumabile (in effetti si consumano) e non te li passano in garanzia, ovviamente un concessionario serio non lo fa, ma mi domando se il tuo lo sia


marci8 ha scritto:
Vado sabato a sentire il concessionario e romperò le palle anche per lo specchietto


questi sono gli specchietti originali, gli unici dai quali hai una visibilità buona, per questo non li ho cambiati

immagini visibili ai soli utenti registrati



marci8 ha scritto:
Mi sa che hanno fatto i furbi. In teoria anche per il tegolino perchè della targa si vedono solo i numeri e non le due cifre


spiegati meglio, hai comprato un monster con codino tagliato (dalla foto non si capisce tanto, sembrerebbe di no)? ma se fosse tagliato, lo sai che potrebbero sequestrarti la carta di circolazione e farti 370 euro di multa + revisione straordinaria? finche lo tagli tu, ok, ma da un concessionario pretenderei lo rimettesse a norma o gli farei abbassare il prezzo della moto per non parlare della targa non leggibile, com'è messa? l'occultamento doloso della targa è penale. Hanno fatto decisamente i furbi mi sa!

roby65 ha scritto:


Pensa che io devo per forza di cose cambiare la mia per un problema al collo


se è solo questo il problema, l'ho risolto cambiandole il manubrio montando un rizoma più alto, la posizione è più comoda e mi sembra che pure la guidabilità sia migliorata, il Magura originale è un'assurdità (e costa 160 euro)
 
7544778
7544778 Inviato: 8 Mag 2009 15:54
 

Il codino si vede che non è tagliato, è stato solo arretrato il portatarga in modo che la targa sia
più coperta dal tegolino. In ogni caso occultamento della targa = multazza...

Ma è un concessionario Ducati o no?
 
7544933
7544933 Inviato: 8 Mag 2009 16:20
 

ma chiederle ste cose prima di comprare una moto a scatola chiusa??? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
7545052
7545052 Inviato: 8 Mag 2009 16:38
 

Si è un concessionario Ducati, ad Aosta per la precisione, c'è ne uno solo.

Il codino non è tagliato, il vecchio proprietario ha solo arretrato il portatarga facendo due fori passanti quasi sotto il fanalino posterione con due piastre in alluminio che fungono copn rondelle, giusto per spiegare veloce. E no non mi sono accorto di niente, giusto delle ruote pessime che ho fatto sostituire. Sarà un altra modifica da fare.

Domani vado poi vi dico.

ciao ciao
 
7545181
7545181 Inviato: 8 Mag 2009 17:01
 

MotorAmerica di Quart? se son loro, complimentoni... e anche se non sono loro!
Fatti anche sostituire gli specchi con quelli della TUA serie. Quelli che hai su tu sono delle serie fino al 2003. E fatti dare anche il portatarga originale in plastica, con catarifrangente. E' bruttarello e non lo monterai mai, probabilmente, ma in caso di revisione potrebbe servirti.
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
7764389
7764389 Inviato: 5 Giu 2009 12:37
 

giusto un aggiornamento sul icon_twisted.gif mostrino; ritirato stamattina dopo 3 settimane ed è tutto risolto.

Il famoso 'clack' che sentivo erano delle molle rotte nella frizione per cui mi hanno sostituito la campana della frizione, 400€, stretto i bulloni del radiatorino dell'olio e
basta.

Costo totale 0€...tutto in garanzia. Pensavo che l'olio della frizione lo facessero pagare invece no...meglio...sarà le quasi tre settimane che ho aspettato i pezzi dalla Ducati, arrivati mercoledì sera per la precisione, ma alla fine mi hanno trattato bene.

saluti doppio_lamp_naked.gif
 
7764571
7764571 Inviato: 5 Giu 2009 12:53
 

pero dai ste foto son proprio penose...una digitale no eh? icon_rolleyes.gif
 
7764682
7764682 Inviato: 5 Giu 2009 13:03
 

marci8 ha scritto:
giusto un aggiornamento sul icon_twisted.gif mostrino; ritirato stamattina dopo 3 settimane ed è tutto risolto.

Il famoso 'clack' che sentivo erano delle molle rotte nella frizione per cui mi hanno sostituito la campana della frizione, 400€, stretto i bulloni del radiatorino dell'olio e
basta.

Costo totale 0€...tutto in garanzia. Pensavo che l'olio della frizione lo facessero pagare invece no...meglio...sarà le quasi tre settimane che ho aspettato i pezzi dalla Ducati, arrivati mercoledì sera per la precisione, ma alla fine mi hanno trattato bene.

saluti doppio_lamp_naked.gif
Benissimo. Meglio per te (ora puoi cambiare il titolo... inserendo un "risolto!"). Ma la questione degli specchietti e del portatarga?
 
7766653
7766653 Inviato: 5 Giu 2009 15:44
Oggetto: comprato S2R 800 2005...ma ho un paio di problemi...risolti
 

ehhhh....nulla. Per gli specchietti dicono che così è arrivata e così me la tengo; il portatarga idem.

Gli specchietti alla fine mi piacciono anche se per vedere ogni volta devo piegare un po' il braccio...tranne in piega, lì ottima visibilità icon_wink.gif

Il portatarga magari lo cambio con uno aftermarket quando trovo anche un parafango posteriore. A tal proposito ho scritto in un post sempre per un s2r 800 ma non mi hanno ancora risposto dove oltre a barracuda posso trovarlo.

ciau

n.b
purtroppo però mi sa fine settimana bagnato qui al nord icon_cry.gif
 
7770180
7770180 Inviato: 5 Giu 2009 21:10
Oggetto: Re: comprato S2R 800 2005...ma ho un paio di problemi...risolti
 

marci8 ha scritto:
ehhhh....nulla. Per gli specchietti dicono che così è arrivata e così me la tengo; il portatarga idem.

Gli specchietti alla fine mi piacciono anche se per vedere ogni volta devo piegare un po' il braccio...tranne in piega, lì ottima visibilità icon_wink.gif

Il portatarga magari lo cambio con uno aftermarket quando trovo anche un parafango posteriore. A tal proposito ho scritto in un post sempre per un s2r 800 ma non mi hanno ancora risposto dove oltre a barracuda posso trovarlo.

ciau

n.b
purtroppo però mi sa fine settimana bagnato qui al nord icon_cry.gif
Cerca su ebay "parafango Ducati Monster" e ne trovi una caterva... e pure di portatarga!|
 
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