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modifica iniezione
7519770
7519770 Inviato: 5 Mag 2009 19:28
Oggetto: modifica iniezione
 

ola raga...la sett pross porto la mia z dal mec di fiducia che mi fa una modifica all'iniezione visto che ho messo su scarico e filtro BMC....penso che prenda gli iniettori originali e li porti a modificare ( lo fa su tutte le moto, Ducati, MV, HD, Honda e qualsiasi modello, è una dritta tutta sua! ) la portata così si ingrassa e la mappatura resta tutta originale!
ma se monto iniettori maggiorati è la stessa cosa, no? dove si possono trovare?
 
7519868
7519868 Inviato: 5 Mag 2009 19:37
 

digli al tuo meccanico di non dire cazz*** senza offesa..tutto il forum a momenti monta filtro + scarico e nessuno a la carburazione magra....e soprattutto nessuno a mai toccato gli iniettori su sta moto che per metterci mano devi essere capace e rischi soltanto di sputtanar* tutto...

consiglio...non fare nulla che la moto va benissimo così! icon_wink.gif
 
7520014
7520014 Inviato: 5 Mag 2009 19:46
 

non puoi dire che nn è magra....aumenti la portata d'aria, i flussi di scarico e la centralina poretta può modificare la portata fin la...nn so la tua, ma la mia ai bassi è ferma e ho anche pignone -1....poi tira via certi colpi in staccata!!!
 
7520089
7520089 Inviato: 5 Mag 2009 19:52
 

che la miscela si un pò magra lo si vede solo montando lo scarico ma nulla di serio o preoccupante; se si monta anche il filtro è ovvio che la miscela sia più magra e per far andar la moto alla perfezione e guadagnare tutti i cv che questa modifica ti regala è necessario montare la centralina icon_rolleyes.gif

solo che non capisco che ha intenzione di fare con gli iniettori...cioè si possono tranquillmaente montare iniettori più grandi icon_question.gif

con l'iniezione non si scherza, anche perchè non credo sia semplice come le moto a carburatori, se ne piazza uno piùgrande e finisce là.. icon_rolleyes.gif e poi con quello che costano gli iniettori in caso di rottura........ eusa_think.gif tie.gif
 
7520371
7520371 Inviato: 5 Mag 2009 20:12
 

infatti è quello che nn capisco...mi faccio fare le foto del prima e del dopo x' nn vuole dirmi niente di tecchnico!ma sono troppo curioso e tutte le moto che ha fatto nn hanno mai avuto problemi...è uno che sa fare il suo lavoro..lo conosco bene e mi fido...
 
7520606
7520606 Inviato: 5 Mag 2009 20:27
 

ah no figurati, nulla togliere alla bravura del tuo meccanico...
solo che come modifica suona "diversa" e quindi saremmo tutto curiosi di sapere qualcosina in più, e dato che lo paghi sarebbe anche giusto che qualche spiegazione te la desse icon_wink.gif
 
7523691
7523691 Inviato: 6 Mag 2009 8:47
 

Tecnicamente paghi il servizio , non l'insegnamento 0510_amici.gif
Io comunque sono dell'idea che mettere le mani sugli iniettori non sia proprio una bella idea , se tutti hanno fatto queste modifiche e non hanno avuto problemi , perchè mai dovresti averne tu?
Ti consiglio di lasciare tutto cosi , piuttosto ci piazzi una bella centralina con tanto di mappatura e sei gia a posto.

doppio_lamp.gif
 
7524861
7524861 Inviato: 6 Mag 2009 11:09
 

faccio apposta questa modifica x' nn voglio mettere la centralina e perdere tempo e soldi x poi mapparla che per quanto precisa sia nn andrà mai come l'originale....poi dovrei cavarmela con meno della metà dei soldi icon_wink.gif
 
7526741
7526741 Inviato: 6 Mag 2009 14:38
 

RA ha scritto:
faccio apposta questa modifica x' nn voglio mettere la centralina e perdere tempo e soldi x poi mapparla che per quanto precisa sia nn andrà mai come l'originale....poi dovrei cavarmela con meno della metà dei soldi icon_wink.gif


se la tua idea ha successo 0510_inchino.gif
però penso che se tutti prendono la pcIII e si trovano bene..... se ti va male a te sei proprio fortunato icon_xd_2.gif
 
7527514
7527514 Inviato: 6 Mag 2009 15:49
 

--SiMo-- ha scritto:
Tecnicamente paghi il servizio , non l'insegnamento 0510_amici.gif
Io comunque sono dell'idea che mettere le mani sugli iniettori non sia proprio una bella idea , se tutti hanno fatto queste modifiche e non hanno avuto problemi , perchè mai dovresti averne tu?
Ti consiglio di lasciare tutto cosi , piuttosto ci piazzi una bella centralina con tanto di mappatura e sei gia a posto.

doppio_lamp.gif

tecnicamente se il meccanico mette le mani sulla mia moto voglio sapere per filo e per segno quello che fa icon_exclaim.gif

non è che voglio sapere come si fanno o si seguono determinate procedure, ma almeno voglio sapere di che procedure si tratta icon_xd_2.gif
 
7528490
7528490 Inviato: 6 Mag 2009 17:31
 

RA ha scritto:
faccio apposta questa modifica x' nn voglio mettere la centralina e perdere tempo e soldi x poi mapparla che per quanto precisa sia nn andrà mai come l'originale....poi dovrei cavarmela con meno della metà dei soldi icon_wink.gif



verissimo, con la centralina mappata al banco nn va come l'originale...va meglio


mai sentito di praparatori che modificano gli iniettori, nn si può modificare la portata di un iniettore.

monta una centralina e via, è una modifica reversibile. icon_wink.gif
 
7530051
7530051 Inviato: 6 Mag 2009 20:27
 

cex ha scritto:



verissimo, con la centralina mappata al banco nn va come l'originale...va meglio


mai sentito di praparatori che modificano gli iniettori, nn si può modificare la portata di un iniettore.

monta una centralina e via, è una modifica reversibile. icon_wink.gif


superstraquoto icon_exclaim.gif eusa_clap.gif
 
7532662
7532662 Inviato: 7 Mag 2009 8:38
 

Per me modifiche agli iniettori è pressocheè impossibile, al limite si possono cambiare con + grandi ma......
L'unica modifica che io sappia, è modificare la pressione agli iniettori, ma ci vogliono strumenti da preparatori di SBK e non semplici meccanici/preparatori, poi non sò.
Per me hanno ragione gli altri metti una PCIII e poi , da solo , puoi gestirti tutta la resa della Zeta .
Ciao
 
7532686
7532686 Inviato: 7 Mag 2009 8:41
 

Scusa poi dimenticavo, e qual'ora dovresti rimontare lo scaldabagno, o un altro scarico che te rende la miscela + grassa ancora, che fai , rifai fare la procedura inversa al meccanico????
Mah....
Per me ribadisco meglio la PCIII.
 
7534428
7534428 Inviato: 7 Mag 2009 12:52
 

sempre che sia possibile lavorare con gli iniettori in maniera così reversibile icon_rolleyes.gif
non ti dimenticare che l'eventuale sostituzione degli iniettori, costa ben di più di una centralina icon_confused.gif
pensaci bene ...
 
7538084
7538084 Inviato: 7 Mag 2009 19:13
 

se rimetto lo scaldabagno sarà x' dovrò venderla e nn è più un mio problema...infatti lui nn fa niente, smonta gli iniettori e nn so cos'altro, li manda via e quando tornano rimette su...mi farò spiegare bene! poi sarebbe da fare una prova con una z mappata x vedere come va...spero la sett prox di portargliela cosi poi è pronta x la pista! icon_mrgreen.gif
 
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