Orchetto81 ha scritto:
comunque LucaRacer, il consiglio che ti posso dare, per esperienza! La moto è tutt altra cosa, io è da quando ho 14 anni che ho lo scooter, ma appena monti su una due ruote seria ti accorgi che ti cambia tutto! Io pensavo che avendo passato una vita su scooter potessi essere avvantaggiato, ed invece è iniziare da zero, l unico vantaggio è che hai comunque un equilibrio su un mezzo a due ruote. Io qualche giorno fa ho fatto un anno che ho la moto e credimi all inizio appena la inclinavo leggermente mi cagavo addosso pensando di finire a terra ogni curva, mentre ora mi sento polto più sicuro e la moto la butto giù, nonostante so che ancora si può migliorare parecchio!
Quindi abbi pazienza quando avrai la soddisfazione di prenderti una moto, inizia con calma e pian piano prenderai fiducia nel tuo mezzo e imparerai a conoscere tutte le reazioni che una moto può avere rispetto uno scooter.
Un saluto, comunque complimenti per le pieghe con lo scooterino, mi ricordavi me con il mio mitico cinquantino il Suzuki Katana a cui avevo consumato il cavalletto
Ps comunque la prossima volta se me lo chiedi una foto sopra la mia la puoi fare, ovviamente a motore spento
si lo so...a 14 anni comunque avevo un rs 50...non è una moto seria ma ho comunque dimestichezza col cambio...poi sono consapevole del fatto che lo scooter e la moto sono 2 mondi a parte...infatti sono il primo a sostenere che per fare gli stessi numeri che fò sullo scooter su una moto minimo mi ci vorrebbero 1-2 anni di pratica...poi magari ci riuscirei!lo scooter lo butti giu come niente...al contrario della moto...solo che mentre con la moto la devi saper mettere giù e prevedere le reazioni che potrebbe avere appena apri il gas con lo scooter devi sapere come controllare quegli ondeggiamenti paurosi che fà!sulla moto da questo punto di vista vai su un binario!comunque concludendo se e quando prenderò la moto...come hai detto tu comincierò piano piano e per gradi...magari andando anche in pista cosi la cera si consuma prima e senza rischiare di fare dritti in strada!