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wr 125 by della92 lavori in corso
7537915
7537915 Inviato: 7 Mag 2009 18:50
 



a ho capito sai che silenziatori posso montare su che si adattano che magari prendo prima il silenziatore e poi il collettore
 
7538036
7538036 Inviato: 7 Mag 2009 19:07
 

no se mai fai il contrario...
 
7538064
7538064 Inviato: 7 Mag 2009 19:10
 

della92 ha scritto:
ma non rischio di rovinare il motore se la monto senza toccare la centralina?
si, rischi di avere detonazioni... 0509_up.gif non sempre eh, ma più evidenti agli alti, dove per forza di cose ti ritroverai a sfruttare questa moto 0509_up.gif


comunque non credo che penalizzi così pesantemente le prestazioni... al massimo accadrà d'inverno qualche possibile problema... 0509_up.gif


comunque prendi prima collettore e silenziatore, perchè nel collettore ci sono le strozzature primarie 0509_up.gif
 
7538200
7538200 Inviato: 7 Mag 2009 19:27
 

si be era che 0509_up.gif cosi facevo un po di rumore in tanto
 
7538215
7538215 Inviato: 7 Mag 2009 19:28
 

della92 ha scritto:
si be era che 0509_up.gif cosi facevo un po di rumore in tanto

Come pensi di attaccarlo il collettore? la marmitta del WR è tutta saldata è un blocco unico...
 
7538228
7538228 Inviato: 7 Mag 2009 19:29
 

nono
il silenziatore si smonta 0509_up.gif a
 
7538632
7538632 Inviato: 7 Mag 2009 20:06
 

della92 ha scritto:
nono
il silenziatore si smonta 0509_up.gif a

icon_eek.gif icon_eek.gif si con la molla a disco!
 
7538782
7538782 Inviato: 7 Mag 2009 20:19
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si, rischi di avere detonazioni... 0509_up.gif non sempre eh, ma più evidenti agli alti, dove per forza di cose ti ritroverai a sfruttare questa moto 0509_up.gif


comunque non credo che penalizzi così pesantemente le prestazioni... al massimo accadrà d'inverno qualche possibile problema... 0509_up.gif


comunque prendi prima collettore e silenziatore, perchè nel collettore ci sono le strozzature primarie 0509_up.gif


calcolando la potenza del motore, e il fatto che verrebbe cambiato solo il terminale, l (collettore originale quindi!) è difficile che si possano verificare detonazioni! e se avvengono non sono rilevanti!
 
7541443
7541443 Inviato: 8 Mag 2009 9:12
 

Oihlà della, questa moto è proprio carina e vedrai che tra qualche mese comincerai a smettere di pensare solo a quanto va e comincerai ad apprezzarla così. Anch'io ero partito in quartalevo tutti i blocchi modifico di qua di là ed invece ora anche se sono abituato alla potenza in rettilineo, continua adivertirmi come un pazzo questa moto. Comunqueper la tua ti consiglio questo portatarga un kit già pronto e quindi facile da installare che dovrebbe stare anche sulla tua e costa anche poco tutto sommato Link a pagina di Evotech-performance.com Poi vogliamo altre foto icon_twisted.gif 0510_saluto.gif
 
7542866
7542866 Inviato: 8 Mag 2009 12:22
 

Raffa36 ha scritto:


calcolando la potenza del motore, e il fatto che verrebbe cambiato solo il terminale, l (collettore originale quindi!) è difficile che si possano verificare detonazioni! e se avvengono non sono rilevanti!


se parli di detonazioni solo cambiando scarico ora come ora ok...


ma ti assicuro che di detonazioni questo motore ne fa un bordello appena è carburato un pò magro e non appena la carburazione è talmente grassa da bagnare la candela...

l'RDC poi non è dei più bassi, tra l'altro...
 
7545619
7545619 Inviato: 8 Mag 2009 18:09
 

allora le foto con il portatarga nuovo arrivanoo?? icon_biggrin.gif
 
7547149
7547149 Inviato: 8 Mag 2009 20:34
 

ragazzi niente il programma era di montarlo domenica mattina.... mio padre e inpazzito dice che se non ce la luce della targa mi danno la multa...... e si e incazzato
 
7547324
7547324 Inviato: 8 Mag 2009 20:52
 

della92 ha scritto:
ragazzi niente il programma era di montarlo domenica mattina.... mio padre e inpazzito dice che se non ce la luce della targa mi danno la multa...... e si e incazzato

ahahhahah mettici un led tu li... icon_smile.gif
 
7547467
7547467 Inviato: 8 Mag 2009 21:07
 

guarda l'ascia stare che se no m9i veniva voglia di menarlo non a mai fatto storie e oggi e impazzito
 
7549837
7549837 Inviato: 9 Mag 2009 12:37
 

della92 ha scritto:
guarda l'ascia stare che se no m9i veniva voglia di menarlo non a mai fatto storie e oggi e impazzito

è perchè è nuova la moto secondo mè e non vuole che ci metti troppo le mani...
 
7549853
7549853 Inviato: 9 Mag 2009 12:41
 

della92 ha scritto:
guarda l'ascia stare che se no m9i veniva voglia di menarlo non a mai fatto storie e oggi e impazzito



l'ascio va bene.. icon_asd.gif icon_asd.gificon_asd.gif
 
7551457
7551457 Inviato: 9 Mag 2009 18:01
 

va be oggi ho pensato che tanto la tengo solo un anno poi moto seria quindi.... il papa di un mio amico mi ha proposto di metterci il 180 e farla turbo a detto che si puo fare benissimo.... e gli faccio che turbina ci metti e lui quella della smart.. non sto scherzando l'ha detto veramente poi lui,correva nel relly e a suo figlio a modificato una 500 vecchia con motore abart montato da lui e un mito quell'uomo ed e un pazzo a guidare qualsiasi cosa 0509_up.gif
 
7551489
7551489 Inviato: 9 Mag 2009 18:05
 

con i gas prodotti dal 180 non ci giri la turbina del turbo della smart, troppo grande se ne trovi uno più piccolo e lo riesci a fare ti stimo icon_asd.gif
 
7551858
7551858 Inviato: 9 Mag 2009 19:03
 

suo padre riuscirebbe fidati sta progettando un 2 tempi che non inquina e da tnti hanni che ci lavora di dico solo questo
 
7555381
7555381 Inviato: 10 Mag 2009 13:29
 

i motori a combustione interna che non inquinano non esistono....
 
7557755
7557755 Inviato: 10 Mag 2009 20:28
 

SCARABO ha scritto:
con i gas prodotti dal 180 non ci giri la turbina del turbo della smart, troppo grande se ne trovi uno più piccolo e lo riesci a fare ti stimo icon_asd.gif


avevo già sentito la storia del turbo sul motore 125...di che dimensione andrebbe bene?
conviene farlo home made?
 
7559186
7559186 Inviato: 11 Mag 2009 5:48
 

-Yuzzo92- ha scritto:
i motori a combustione interna che non inquinano non esistono....

Si, se si usano solo gas naturali o qualche sostanza non inquinante... icon_biggrin.gif
 
7561118
7561118 Inviato: 11 Mag 2009 12:32
 

Alexktm92 ha scritto:

Si, se si usano solo gas naturali o qualche sostanza non inquinante... icon_biggrin.gif
non bisogna usare sostanze che hanno dentro di esse elementi come il carbonio 0509_up.gif
 
7561379
7561379 Inviato: 11 Mag 2009 12:58
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non bisogna usare sostanze che hanno dentro di esse elementi come il carbonio 0509_up.gif
perchè?
 
7561456
7561456 Inviato: 11 Mag 2009 13:04
 

perchè dalla reazione di combustione del carbonio si creano CO, CO2 e nella benzina c'è anche lo zolfo che si ossida e con l'acqua diventa acido solforico
inolòtre si creano anche ossidi di azoto

si imparano molte cose facendo perito chimico icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif
 
7563163
7563163 Inviato: 11 Mag 2009 15:35
 

inecision ha scritto:
perchè dalla reazione di combustione del carbonio si creano CO, CO2 e nella benzina c'è anche lo zolfo che si ossida e con l'acqua diventa acido solforico
inolòtre si creano anche ossidi di azoto

si imparano molte cose facendo perito chimico icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif
0509_up.gif esatto, l'hai spiegato molto meglio di quanto potessi fare io 0509_up.gif (non mi ricordavoi che aveva anche lo zolfo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )

proprio la benzina poi è un concentrato di carbonio.... con tutti gli ottani etc... 0509_up.gif
 
7566220
7566220 Inviato: 11 Mag 2009 20:30
 

giack13 ha scritto:


avevo già sentito la storia del turbo sul motore 125...di che dimensione andrebbe bene?
conviene farlo home made?

Dimensioni molto piccole, dunque andrebbe fatto artigianalmente, comunque non è una cosa pensabile in quanto il turbo non avrebbe un funzionamento regolare ed in generale il turbo non si sposa bene con motori motciclistici proprio per il fatto che non funzione drante tutto l'arco di utilizzo ma ha dei picchi, inoltre su di un motore così piccolo non ha senso, apparte problemi relativi a stress meccanici, il turbo non verrebbe sfruttato in quanto la coppia è troppo piccola e poco spalmata sull'arco di utilizzo.
 
7566271
7566271 Inviato: 11 Mag 2009 20:36
 

-Yuzzo92- ha scritto:
0509_up.gif esatto, l'hai spiegato molto meglio di quanto potessi fare io 0509_up.gif (non mi ricordavoi che aveva anche lo zolfo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )

proprio la benzina poi è un concentrato di carbonio.... con tutti gli ottani etc... 0509_up.gif


gli ottani invece hanno potere antidetonante evitando che scoppi troppo presto 0509_si_picchiano.gif
più ne ha meglio è icon_xd_2.gif
 
7566605
7566605 Inviato: 11 Mag 2009 21:10
 

inecision ha scritto:


gli ottani invece hanno potere antidetonante evitando che scoppi troppo presto 0509_si_picchiano.gif
più ne ha meglio è icon_xd_2.gif
no 0509_up.gif


se hai la compressione ed rdc basso averne di più di un certo valore fa solo male 0509_up.gif
 
7590753
7590753 Inviato: 14 Mag 2009 16:06
 

tu hai messo i paramani? xkè io ne ho visti un paio carini ma nn so se poi si riescono a montare xkè nn dice se sono universali o solo x 1 modello preciso
 
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