elbrinero ha scritto:
Salve a tutti, ho appena effettuato il tagliando, scarico il manuale officina è la prima volta e non voglio fare caxxate, seguo tutto alla lettera, lasciamo stare la chiave candele in dotazione mi rimane in mano e uso una mia un po' piu' seria, tutto va bene fin tanto che non arrivo al controllo catena è buona ma mi accorgo che l'assale posteriore sulle tacche di regolazione non si trova esattamente sulle stesso punto, a questo punto avevo notato un consumo anomalo dei pneumatici, molto più accentuato a sx e con gomma chiusa mentre a destra manca poco ma con molto piu' battistrada, per capirci da una parte sono sotto la tacca di controllo usura dall'altra ancora non ci sono arrivato, avevo imputato il fatto alla mia guida, nelle curve a dx non mi sento a mio agio con la moto e ho sempre paura di uscire largo e di andare nell'altra corsia, a questo punto mi chiedo è possibile che questa differenza di usura, e la non confidenza nella percorrenza delle curve a dx, fosse da attribuire al non corretto allineamento dell'assale posteriore " 1/3 di tacca" oppure come da me sempre pensato è mio problema di guida, oltre a questo credo sia impossibile che l'assale si sia spostato da solo in questi 6000km, anche perchè il dado era ben serrato ma chiedo conferma..... se ciò puo' accadere, inoltre è possibile che con quello che si fanno pagare i concessionari poi a guardare ci si accorga di errori cosi' grossolani, le ultime gomme le avevo fatte sostituire da conc. HONDA
Un saluto a tutti e grazie a chi vorrà rispondere
riallinea la ruota usando i registri alle tacche uguali...Un consumo anomalo puo anche dipendere dala telaio storto, per una caduta per esempio,o per la forcella storta , sempre a seguito di caduta ....