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presunta grippata, che fare?
7565130
7565130 Inviato: 11 Mag 2009 19:02
 

no ma il problema è che il booster ha l'aria manuale di serie...
 
7565161
7565161 Inviato: 11 Mag 2009 19:06
 

ah gia è vero che tira l'aria sotto la manopola...
non mi ricordo,magari non puoi o devi mettere il classico filo come tutti...
 
7566625
7566625 Inviato: 11 Mag 2009 21:12
 

comunque se tengo il 12 che succede di grave? si scalda troppo il motore (essendo anche ad aria...)?? che getto dovrei mettere (adesso ho un 80)??
 
7566799
7566799 Inviato: 11 Mag 2009 21:28
 

quando monti tutto vedi se è grasso quindi diminuisci o è magro quindi aumenti...se tieni il 12 non scaldi ma il cilindro non lavora come dovrebbe...
 
7582260
7582260 Inviato: 13 Mag 2009 16:30
 

non penso che sarà grasso, dato che l'80 è il getto originale...
 
7582318
7582318 Inviato: 13 Mag 2009 16:38
 

mah. sec me il 12 non va bene..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif se fosse mio il motorino metterei il 17.5
 
7582333
7582333 Inviato: 13 Mag 2009 16:39
 

infatti neanche secondo me va bene, infatti sto cercando un carburo >= 17.5...
ma per il momento devo accontentarmi.
 
7582347
7582347 Inviato: 13 Mag 2009 16:41
 

io ne ho uno ... ma probablimente lo metto su questo fine settimana... che non uso ho una simonini se ti interessa....=)
 
7582348
7582348 Inviato: 13 Mag 2009 16:41
 

W_il_booster ha scritto:
ho smontato il blocco per cambiare cuscinetti, quali metto C3 o C4??
Su un ela poco spinta tipo base vanno bene anche i C3 ma visto che ti ci trovi metti i C4 se ne hai la possibilità così sarai anche pronto per un'ela spinta futura. icon_wink.gif
 
7582368
7582368 Inviato: 13 Mag 2009 16:43
 

si, ormai ho già comprato gli SKF C4 con gabbia in teflon...

nessuno sa darmi un idea su quanto devo aumentare il getto?
 
7582372
7582372 Inviato: 13 Mag 2009 16:44
 

danievoemhr ha scritto:
quando monti tutto vedi se è grasso quindi diminuisci o è magro quindi aumenti...se tieni il 12 non scaldi ma il cilindro non lavora come dovrebbe...

Falso!
Scaldi eccome soprattutto d'estate anche se carburato il meglio possibile un'ela base con sotto un 12 vuoi o non vuoi il rischio lo corri...ti consiglio di mettere almeno un 17,5!
Poca spesa tanta resa!
 
7582377
7582377 Inviato: 13 Mag 2009 16:44
 

W_il_booster ha scritto:
si, ormai ho già comprato gli SKF C4 con gabbia in teflon...

nessuno sa darmi un idea su quanto devo aumentare il getto?


Hai fatto benissimo sono i migliori!
Con che Carbu?il 12?
Con che pezzi di preciso?
 
7582383
7582383 Inviato: 13 Mag 2009 16:45
 

io il 17.5 l'avrei già trovato, solo che (come scritto sopra) è ad aria automatica e non so se posso adattarlo...

allora ho: GT DR evolution 70cc, marmitta giannelli extra (so che tappa un po'...), variatore top TPR, eventualmente red sponge.
carburatore 12 teikei (originale).
 
7582587
7582587 Inviato: 13 Mag 2009 17:16
 

Si puoi adattarlo!...Io il Carbu te lo consiglio ad aria manuale che è meglio!

comunque con il 12 non saprei che getto potresti provare...ora quale getto hai?come va con il getto che hai?
 
7583254
7583254 Inviato: 13 Mag 2009 18:34
 

Devo ancora montare tutto, anzi proprio adesso mio padre sta montando l'albero quindi direi di riuscire a provarlo domani, sperando che mi arrivi il GT (l'ho ordinato su internet).

ho un getto di 80, che sarebbe l'originale.

come dovrei fare a metterci l'aria manuale?
 
7583396
7583396 Inviato: 13 Mag 2009 18:52
 

W_il_booster ha scritto:
Devo ancora montare tutto, anzi proprio adesso mio padre sta montando l'albero quindi direi di riuscire a provarlo domani, sperando che mi arrivi il GT (l'ho ordinato su internet).

ho un getto di 80, che sarebbe l'originale.

come dovrei fare a metterci l'aria manuale?

dovresti sostituire lo spinotto dell'aria automatica con il filo dell'aria manuale!
 
7583412
7583412 Inviato: 13 Mag 2009 18:54
 

è così semplice? a saperlo prima...
ok allora mi sa ke lo cambierò! Eventualmente rimetto il getto che ho adesso?
 
7585997
7585997 Inviato: 13 Mag 2009 23:19
 

eMarco ha scritto:

dovresti sostituire lo spinotto dell'aria automatica con il filo dell'aria manuale!

il booster ha gia l'aria manuale non ha quella automatica come gli altri scooter...
ps:lo so che con un 12 rischi di scaldare ma è difficile...
 
7587335
7587335 Inviato: 14 Mag 2009 9:33
 

danievoemhr ha scritto:

il booster ha gia l'aria manuale non ha quella automatica come gli altri scooter...


beh questo era ovvio, sennò non ci sarebbe stato problema e avrei messo l'aria automatica, comunque dato che il filo dell'aria ce l'ho già, mi serve altro per trasformare l'aria del carburatore da automatica a manuale?
 
7589828
7589828 Inviato: 14 Mag 2009 14:17
 

mi è arrivato il cilindro!! Ma leggendo le istruzioni ho letto che devo tagliare una parte della cuffia di raffreddamento... è proprio necessario??
 
7591524
7591524 Inviato: 14 Mag 2009 17:52
 

se sta scritto mi sa che lo devi fare altrimenti non lo scrivevano rotfl.gif
 
7592523
7592523 Inviato: 14 Mag 2009 19:43
 

danievoemhr ha scritto:

il booster ha gia l'aria manuale non ha quella automatica come gli altri scooter...
ps:lo so che con un 12 rischi di scaldare ma è difficile...

I modelli nuovi sono ad aria automatica!
Quindi non tutti sono manuali! icon_wink.gif
 
7594199
7594199 Inviato: 14 Mag 2009 22:07
 

joeasme93 ha scritto:
se sta scritto mi sa che lo devi fare altrimenti non lo scrivevano rotfl.gif


si hai ragione XD...

comunque oggi ho finito di montarlo, ho fatto la miscela al 3% abbondante.
però è ultrastarato! prima con rulli da 4.5gr, mollette azzurre polini e molla di contrasto originale e andava su tantissimo di giri e faceva i 30!! Ora ho messo i 6.5gr ed è migliorato un po', che mi consigliate di fare?
 
7606856
7606856 Inviato: 16 Mag 2009 14:33
 

metti la molla di contrasto bianca perchè la nero(quella originale)è troppo morbida...miraccomando fa in buon rodaggio e non sforzare il gt subito andando nelle salite come facevi prima...
 
7606885
7606885 Inviato: 16 Mag 2009 14:39
 

no, sto andando abbastanza tranquillo, accelerando al minimo tengo i 55Km/h circa.

molla di contrasto metto la arancione della top (in dotazione con il variatore), che dovrebbe andare bene...

le salite le faccio piano piano, poi quelle particolarmente pesanti per il momento sto cercando di evitarle.

per quanto mi conviene tenere la miscela molto grassa?

P.S. per il momento sto usando ancora il mio vecchio olio tamoil (non dice se è sintetico o semi-sintetico, come potrei fare a capirlo?), quale olio mi consigliate di usare(magari che non costi una fortuna, adesso lo pagherò 3€/L)?
 
7607534
7607534 Inviato: 16 Mag 2009 17:13
 

motul 701 sintetico al 100% costa 15€ però a 3€ è difficile trovare un olio buono...
comunque controlla sul contenitore oppure lo cerchi sul sito...
 
7607620
7607620 Inviato: 16 Mag 2009 17:35
 

infatti non speravo di trovarlo a 3€... ma magari sui 7-8€...

comunque leggendo in giro è meglio cambiare in fretta olio prima ke la mia povera marmitta si chiuda ancora di più, che già lo è abbastanza sul 70...

comunque il motul 710 costa sui 10€ qui da me, quindi penso i prendere quello, tanto con 1 litro ci faccio 1000Km!
 
7673631
7673631 Inviato: 25 Mag 2009 14:06
 

ieri ho fatto una tiratina (dopo 200Km me la posso permettere vero?), poi ho smontato la candela, mi è sembrata perfetta! l'elettrodo è nocciola scuro...

però quello che non capisco è come sia possibile dato che ho il getto originale (80)...
Per sicurezza lo aumento lo stesso o posso lasciarlo così?
 
7684968
7684968 Inviato: 26 Mag 2009 16:16
 

W_il_booster ha scritto:
ieri ho fatto una tiratina (dopo 200Km me la posso permettere vero?), poi ho smontato la candela, mi è sembrata perfetta! l'elettrodo è nocciola scuro...

però quello che non capisco è come sia possibile dato che ho il getto originale (80)...
Per sicurezza lo aumento lo stesso o posso lasciarlo così?

se è color nocciola allora la carburazione è perfetta nel rodaggio è consigliato farla un po grassa ma ormai lasciala cosi che è perfetta...
 
7685270
7685270 Inviato: 26 Mag 2009 16:43
 

si il primo pieno l'ho fatto al 3.5-4%, ma ormai ho fatto più di 250Km...
 
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