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Inviato: 4 Mag 2009 19:14 Oggetto: Quale albero per G.T.
Siccome dovrei montare un ela base sul mio f12 ac del 2004, volevo alcuni consigli su un ottimo albero da abbinare al g.t.
G.T. DR EVO 70 cc, in ghisa, raffredato ad aria, spinotto 10 = albero ?
G.T. TOP TROPHY 70 cc, in ghisa, raffredato ad aria, spinotto 10 = albero?
G.T. PINASCO T - FORCE 70 cc, in ghisa, air cooled, bifascia, spinotto 10 = albero?
è meglio un gt bifascia o monofascia
é meglio spinotto 10 o 12
Grazie, per favore non chiudete il topoic.
F12theKing
Senza Targa
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Inviato: 4 Mag 2009 19:24
Funzione cercaaaaaaaaa!!! , ci sono migliaia di topic come questo, quindi come da regolamento devi prima effettuare una ricerca.
Ad ogni modo per un base va bene anche l' albero originale purchè non abbia troppi chilometri sul groppone.
Se invece vuoi cambiarlo punta su un Tameni a spalle piene o un Carenzi.
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Mag 2009 19:27
vai di carenzi se quello originale ha tanti km...
Turranos
Senza Freni
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Inviato: 4 Mag 2009 19:35
l'originale ha oltre 23000 km e la biella sta andando a farsi benedire
F12theKing
Senza Targa
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Inviato: 4 Mag 2009 19:40
prendi un carenzi allora...
Turranos
Senza Freni
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Inviato: 4 Mag 2009 19:45
Turranos ha scritto:
prendi un carenzi allora...
se metterò il gt pinasco non è meglio mettere l'albero sempre pinasco spinotto 10
F12theKing
Senza Targa
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7511579
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Inviato: 4 Mag 2009 19:53
se vuoi fare monomarca... ma sono soldi in più... se vuoi saperlo un carenzi evo tiene anche un evolution... scritto su scooter magazine...
Turranos
Senza Freni
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Inviato: 4 Mag 2009 19:54
F12theKing ha scritto:
se metterò il gt pinasco non è meglio mettere l'albero sempre pinasco spinotto 10
Il Tameni ed il Carenzi costano meno di 100€...se il Pinasco costa di più non ne vale la pena
VandelGa
Very Important Tinga
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7511628
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Inviato: 4 Mag 2009 19:57
Infatti prenditi o un Carenzi, o un Rms SuperRacing... Stai sul sicuro e spendi poco, vanno più che bene per un ela base... Pensa che il Carenzi dicono che regga anche sulle ele Semi-Trofeo...
Zanco
Foglio Rosa
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7511668
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Inviato: 4 Mag 2009 20:01
non si dice... regge punto e basta... è provato...
Turranos
Senza Freni
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Inviato: 4 Mag 2009 20:01
Zanco ha scritto:
Infatti prenditi o un Carenzi, o un Rms SuperRacing... Stai sul sicuro e spendi poco, vanno più che bene per un ela base... Pensa che il Carenzi dicono che regga anche sulle ele Semi-Trofeo...
ma va bene anche sul gt dr evo e trophy?
F12theKing
Senza Targa
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7511767
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Inviato: 4 Mag 2009 20:08
F12theKing ha scritto:
ma va bene anche sul gt dr evo e trophy?
Bè se ha detto che regge bene un cilindro semitrofeo che ha circa 10 CV più del tuo e gira a 3000 giri/min in più...
Prova a farti 2 conti
Se poi parli del bilanciamento biella-pistone è tutta un' altra questione, ma il bilanciamento è utile per i Kit Trofeo dotati di accensione a rotore interno e capaci di 14500 giri/min.
VandelGa
Very Important Tinga
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7511871
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Inviato: 4 Mag 2009 20:16
VandelGa ha scritto:
Bè se ha detto che regge bene un cilindro semitrofeo che ha circa 10 CV più del tuo e gira a 3000 giri/min in più...
Prova a farti 2 conti
Se poi parli del bilanciamento biella-pistone è tutta un' altra questione, ma il bilanciamento è utile per i Kit Trofeo dotati di accensione a rotore interno e capaci di 14500 giri/min.
secondo te sul mio f12 ac del 2004 qual' è la migliore combinazione del gt e dell' albero motore.
Ragazzi aiutatemi voi, sono molto indeciso.
F12theKing
Senza Targa
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7511916
7511916
Inviato: 4 Mag 2009 20:20
metti un carenzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Turranos
Senza Freni
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7512291
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Inviato: 4 Mag 2009 20:51
Per stare tranquilli con un base basta anche un rms superracing con gli skf c4 calcolando che se non fosse per i cuscinetti originali si starebbe tranquilli anche con l'originale.
Poco tempo fa ho fatto una prova facendo roteare i cuscinetti originali mediante la pistola di un compressore ed il risultato è stato che dopo aver preso molti giri tendono ad inchiodarsi, rallentando vertiginosamente per poi ripartire e secondo me è un fatto che favorisce molto la sbiellatura, mentre con degli skf c4 ciò non succedeva.
e il bello è che nonostante tutto abbiamo linkato topic diversi: cio significa che l'autore del topic la funzione cerca non l'ha neanche guardata
reef
Very Important Tinga
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