Traeto ha scritto:
Io personalmente nel dubbio ho preferito una bmw f 800 s, avevo prima una suzuki bandit 600. La st non mi piaceva la carena laterale, anche se forse la st ha una posizione leggermente più comoda. I consumi sono contenuti.
Certamente le prestazioni non sono da urlo, anche se superi abbondantemente i 200 km/h! Però ai bassi è pronto, è pur sempre un bicilindrico 800, rispetto al 650 della kawasaki è molto più godibile.
I 4 cilindri 600 sono buoni sulle strade aperte.... in città sono troppo vuoti, mentre un bicilindrico 800 te lo godi anche in montagna.
Per il costo anche io seppur ho preso un usato l'ho valutato attentamente. Devi considerare che già rispetto al nuovo gsx bandit/f 650cc 85cc, gladius bicilindrica 650cc 72cv circa, kawasaki er-n/f 650cc 72cv circa ha tubi in treccia metallica e pinze Brembo a 4 pistoncini, un'altra storia. L'abs,invece, è meglio quello della kawasaki.
Se vuoi un mezzo buono economico allora scegli tranquillamente le jap elencate, se vuoi un bicilindrico leggermente più grosso e finiture migliori o di qualità, allora bmw.
Alla fine l'importante e che tu sei convinto e contento!
Io ho un'honda con abs e per esperienza personale dico che tra le jap è certamente il migliore, comunque cercavo qualcosa che le jap non possono offrirmi, ovvero un comfort regale e una capacità di carico stratosferica, tutte le moto che mi hai elencato sono ottime moto ma che non corrispondono a quello che cerco, per questo mi sono orientato in casa BMW. Ora la f800 gs mi affascina sempre maggiormente, sia per la capacità di carico che per la possibilità di affrontare qualche sterrato in viaggio (capita sempre di visitare cose accessibil con strade sterrate). La cosa che mi preme sapere maggiormente è come se la passa il passeggero su entrembe le moto e volevo anche sapere se il GS nonostante abbia le ruote a raggi sia tubeless. Grazie mille lamps