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Far andare scooter più veloce... come??
7507762
7507762 Inviato: 4 Mag 2009 13:29
Oggetto: Far andare scooter più veloce... come??
 

Salve a tutti, ho tolto gli strozzi al mio motorino (peugeot rapido) che però, essendo abbastanza vecchio, non mi fa più di 55 Km/h. Cosa posso modificare di gia esistente nel motorino? Devo per forza comprare qualche pezzo? Se si quali pezzi? (se potete ditemi anche i prezzi).
Grazie infinite a tutti!
 
7507789
7507789 Inviato: 4 Mag 2009 13:31
 

prima di tutto dai una revisione a carburazione, taratura e cambia i pezzi usurati. poi se va ancora piano vai di 17.5 e multivar
 
7507855
7507855 Inviato: 4 Mag 2009 13:37
Oggetto: Re: Far andare scooter più veloce... come??
 

carlocchio ha scritto:
Salve a tutti, ho tolto gli strozzi al mio motorino (peugeot rapido) che però, essendo abbastanza vecchio, non mi fa più di 55 Km/h. Cosa posso modificare di gia esistente nel motorino? Devo per forza comprare qualche pezzo? Se si quali pezzi? (se potete ditemi anche i prezzi).
Grazie infinite a tutti!

cambia l'albero,le fasce del pistone..mettici multivar , cinghia in kevlar,frizione fly clutch e un 17,5
 
7507880
7507880 Inviato: 4 Mag 2009 13:39
 

ti conviene lavorare il cilindro aprire i travasi guadagni qualcosina.. poi taralo bene
 
7507985
7507985 Inviato: 4 Mag 2009 13:47
 

citalino ha scritto:
ti conviene lavorare il cilindro aprire i travasi guadagni qualcosina.. poi taralo bene


Q8!!!! 0509_up.gif
 
7507987
7507987 Inviato: 4 Mag 2009 13:47
 

Premetto che non sono molto esperto percio chiedo: potete postarmi una foto di come son fatti i travasi e spiegarmi come aprirli? E poi : quanto ci guadagno (Km/h) aprendo i travasi?

E l'albero, cos'è?
Grazie ancora
 
7508000
7508000 Inviato: 4 Mag 2009 13:48
 

A e dimenticavo: per tarare cosa s'intende?
 
7508133
7508133 Inviato: 4 Mag 2009 14:01
 

carlocchio ha scritto:
A e dimenticavo: per tarare cosa s'intende?

cacchio vedo che sei esperto e ne capisci molto di scooter icon_asd.gif ..allora non lavorarti il cilindro perche perdi affidabilita con un minimo di aumento di prestazioni quindi fai quello che ho detto io fidati ma comunque mi sembra troppo poco 55 km/h sei sicuro di aver tolto tutti i diaframi?
 
7508320
7508320 Inviato: 4 Mag 2009 14:17
 

dovresti ritarare e ricarburare per ottenere il massimo! se e fermo da molto tempo cambia la trasmissione se usurata, controlla anche il pistone come sta messo... diciamo una revisione in generale! pero io mi punterei di più sulla trasmissione 0509_up.gif
 
7508538
7508538 Inviato: 4 Mag 2009 14:38
 

Il motorino è stato dal meccanico appena 2 mesi fa percio usure e cose varie (apparte il contachilometri) non ci sono.
Però una cosa : per diaframmi intendi gli strozzi sulla marmitta e sul carburatore?
 
7508600
7508600 Inviato: 4 Mag 2009 14:45
 

carlocchio ha scritto:
Il motorino è stato dal meccanico appena 2 mesi fa percio usure e cose varie (apparte il contachilometri) non ci sono.
Però una cosa : per diaframmi intendi gli strozzi sulla marmitta e sul carburatore?

ce n è uno anche nel variatore e forse hai la centralina che ti limita i giri mi sembra molto strano che faccia cosi poco
 
7508769
7508769 Inviato: 4 Mag 2009 15:04
 

Nel variatore ce ne uno? non lo sapevo, e come si toglie? e riguardo la centralina? come si fa a non farle limitare i giri?
 
7509031
7509031 Inviato: 4 Mag 2009 15:36
 

carlocchio ha scritto:
Nel variatore ce ne uno? non lo sapevo, e come si toglie? e riguardo la centralina? come si fa a non farle limitare i giri?

nel variatore c'e un anellino ed è quello il diaframa che lo fa funzionare male quindi hai meno giri di conseguenza meno scatto meno accellerazione e meno allungo..la centralina non lo so se è limitata o no pero per slimitarla diciamo devi cambiarla proprio
 
7509802
7509802 Inviato: 4 Mag 2009 17:11
 

non penso che la centralina sia limitata dato che ha detto che è stato fermo 2 anni,
saea tipo del 2004 quindi euro 1 e non c'è bisogno,
togli solo l'anellino al variatore poi una 60ina te li dovrebbe fare,
meglio ancora fai cosi:
multivar,
17,5
red sponge,
e una marmitta per 50
se per il tuo modello ne fanno 0509_up.gif
 
7510373
7510373 Inviato: 4 Mag 2009 18:13
 

linzelmi ha scritto:
non penso che la centralina sia limitata dato che ha detto che è stato fermo 2 anni,
saea tipo del 2004 quindi euro 1 e non c'è bisogno,
togli solo l'anellino al variatore poi una 60ina te li dovrebbe fare,
meglio ancora fai cosi:
multivar,
17,5
red sponge,
e una marmitta per 50
se per il tuo modello ne fanno 0509_up.gif

una curiosita la centralina del mio scarabeo che è del 2008 è limitata?
 
7510453
7510453 Inviato: 4 Mag 2009 18:21
 

si penso che sia un euro 2
quindi ti consiglio di andare allo sfascio
e prenderti un accensione completa euro 0
da un motorino con lo stesso blocco del tuo^?l:
 
7510843
7510843 Inviato: 4 Mag 2009 18:56
 

linzelmi ha scritto:
si penso che sia un euro 2
quindi ti consiglio di andare allo sfascio
e prenderti un accensione completa euro 0
da un motorino con lo stesso blocco del tuo^?l:

ok grazie sai per caso quale motorino ha lo stesso blocco del mio? tu intendi blocco uguale identico o semplicemente blocco piaggio?
 
7751549
7751549 Inviato: 3 Giu 2009 22:46
 

spammanselmi ha scritto:
non penso che la centralina sia limitata dato che ha detto che è stato fermo 2 anni,
saea tipo del 2004 quindi euro 1 e non c'è bisogno,
togli solo l'anellino al variatore poi una 60ina te li dovrebbe fare,
meglio ancora fai cosi:
multivar,
17,5
red sponge,
e una marmitta per 50
se per il tuo modello ne fanno 0509_up.gif

Hem forse non avete capito che lo scooter in questione e un modello di fine anni 80 ninizio anni 90!! Pure io avevo quello scooter e credimi stai attento a come lo pompi, ora mi sono dimenticato praticamente tutto ma so che già fare i 55/60 km/h e molto per quello scooter.
Se invece vuoi farlo andare di più pensa che comunque non lo puoi tirare per lunghi tratti al massimo dei giri altrimenti grippi tutto e per trovare i suoi pezzi originali o vai nei siti francesi o prega Iddio onnipotente!!!
icon_wink.gif
 
7755603
7755603 Inviato: 4 Giu 2009 14:20
 

se hai appena tolto gli strozzi ci vogliono almeno 100km per liberarsi completamente, se vuoi farlo camminare poco poco di più metti un'sp3 o una giannelli go, variatore e frizione malossi o top e allarga i getti del carburatore,.... la tua centralina non è limitata di sicuro
 
7755936
7755936 Inviato: 4 Giu 2009 14:46
 

la cosa importante in uno scooter sono 3:
- ottimo gt
- ottimo carburatore
- ottimo variatore con seguente taratura.........
quindi vai di multivar MHR (uno dei migliori in circolazione per qualsiasi ela) e se vuoi un carburatore per gt 50 come il 17.5 dell'orto........
poi puoi anche lasciare il tuo gt se vuoi un ela soft...........
 
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