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Report Neofiti con istruttore - 3 maggio '09 - Branduzzo
7515622
7515622 Inviato: 5 Mag 2009 11:43
 

Miscia ha scritto:



Inoltre non so se avete fatto un briefing prima di scendere in pista ma di solito una delle prime cose che si dicono è di mantenere la traiettoria impostata e di non fare come hai fatto tu, ovvero di scartare di colpo prima della curva (ma neanche durante e dopo). Detto questo a vedere il video l'unico con cui devi prendertela sei tu stesso, ma neanche poi tanto visto che tutti sbagliano, soprattutto all'inizio icon_wink.gif


Ho -ovviamente- guardato più volte il video.
Non capisco cosa intendi per "scartare"
Io intendo un movimento improvviso non prevedibile da altri. Nel caso a me sembra solo di aver aperto la traiettoria ma, come ben sai, da inesperto, forse sto dicendo una cavolata. eusa_think.gif
Essendo uscito largo dalla curva precedente, tu come avresti fatto ad impostare il tornantino successivo?
 
7515659
7515659 Inviato: 5 Mag 2009 11:48
 

Miscia ha scritto:


Il problema è che tu ti sei fatto mezzo rettilineo in centro pista e solo all'ultimo ti sei spostato di colpo verso destra. Sapendo che qualcuno stava per superarti avresti potuto buttare un occhio e l'avresti visto oppure, cosa migliore, non ti spostavi e iniziavi a fare la curva da centro pista... icon_wink.gif


Scusa Miscia ma "il rettilineo" è un raccordo di circa 30-35 metri e uscendo dalla prima curva guardo già la seconda. Come do' un occhio dietro (non ci sono gli specchietti)
Mi volto prima a destra e poi a sinistra?
Poi mi raccolgono direttamente dalla via di fuga !!!!
 
7515668
7515668 Inviato: 5 Mag 2009 11:49
 

gio25 ha scritto:


Ho -ovviamente- guardato più volte il video.
Non capisco cosa intendi per "scartare"
Io intendo un movimento improvviso non prevedibile da altri. Nel caso a me sembra solo di aver aperto la traiettoria ma, come ben sai, da inesperto, forse sto dicendo una cavolata. eusa_think.gif
Essendo uscito largo dalla curva precedente, tu come avresti fatto ad impostare il tornantino successivo?


Dovevi cominciare a spostarti subito e il ragazzo con il Ducati se ne sarebbe accorto. Tu invece sei andato dritto, hai cominciato a frenare e solo in prossimità della curva dove ormai avresti dovuto cominciare a curvare ti sei spostato sulla destra (quello che tu definisci "aprire la traiettoria). Il tuo è stato un movimento improviso e inaspettato, tanto che la prima volta che ho visto il video credevo che la caduta avvenisse nella curva dopo visto che eravate affiancati e non mi sembrava possibile che vi toccaste icon_smile.gif
 
7515681
7515681 Inviato: 5 Mag 2009 11:51
 

gio25 ha scritto:


Scusa Miscia ma "il rettilineo" è un raccordo di circa 30-35 metri e uscendo dalla prima curva guardo già la seconda. Come do' un occhio dietro (non ci sono gli specchietti)
Mi volto prima a destra e poi a sinistra?
Poi mi raccolgono direttamente dalla via di fuga !!!!


Non mi dire che se hai una moto di fianco per vederla con la coda dell'occhio devi girare completamente la testa. Senza contare che senti anche il rumore!
 
7515735
7515735 Inviato: 5 Mag 2009 11:59
 

Io in pista giro spesso e mi dispiace dirtelo giò ma la 'colpa' è tua, hai effettutato un cambio di direzione repentino, mi son guardato il video + volte, il ragazzo cn la ducati nn ha effettuato nessuna manovra scorretta o forzata, fosse stata una giornata di prove libere, cm dici che vorrai frequentare, fai un po di esperienza, nessuno nasce maestro e sono il primo io a dover ancora imparare moltissime cose, ma bisogna riuscire ad essere umili e accettare i propri errori, se fossi caduto e dietro di te c'era un trenino vedevi che botti!! icon_wink.gif
Non prenderla come un offesa anzi come un parere di frequentatore delle piste proprio come te icon_wink.gif
 
7515757
7515757 Inviato: 5 Mag 2009 12:01
 

Miscia ha scritto:


Dovevi cominciare a spostarti subito e il ragazzo con il Ducati se ne sarebbe accorto. Tu invece sei andato dritto, hai cominciato a frenare e solo in prossimità della curva dove ormai avresti dovuto cominciare a curvare ti sei spostato sulla destra (quello che tu definisci "aprire la traiettoria). Il tuo è stato un movimento improviso e inaspettato, tanto che la prima volta che ho visto il video credevo che la caduta avvenisse nella curva dopo visto che eravate affiancati e non mi sembrava possibile che vi toccaste icon_smile.gif


Ho riguardato per l'ennesima volta il video per vedere se la mia traiettoria era veramente balorda.
Guarda, a me sembra che se mi fossi spostato subito avrei tagliato la strada alla 999 a me interna ed in accelerazione (30 metri di più di pista e passava davanti senza problemi cosa che gli avrei impedito se tagliavo subito a dx) ho confrontato la mia traiettoria con quella impostata dalla Hornet che si vede nel video e mi sembra che anche Paiper abbia fatto la mia stessa.
Mi hai fatto venire un dubbio. Mah eusa_think.gif
 
7515767
7515767 Inviato: 5 Mag 2009 12:03
 

gio25 ha scritto:


Scusa Miscia ma "il rettilineo" è un raccordo di circa 30-35 metri e uscendo dalla prima curva guardo già la seconda. Come do' un occhio dietro (non ci sono gli specchietti)
Mi volto prima a destra e poi a sinistra?
Poi mi raccolgono direttamente dalla via di fuga !!!!


Ciao a tutti.
Io sono un po' di parte visto che il tizio con 999 e' un mio amico pero' devo difendere un pochino Gio.
Secondo me la colpa non sta da nessuna delle due parti, e' stata una semplice incomprensione.
Poteva succedere una cosa simile anche se il ducati si fosse infilato all'interno, chi lo puo' dire?

Boh, so solo che ogni tanto una occhiata a quello che succede intorno la si deve dare, e se vedo qualcuno che mi sta attaccato dietro da un paio di curve, beh, mi faccio da parte e lo faccio passare, ma ovviamente questa e' solo una mia opinione.

Ciaoo
 
7515780
7515780 Inviato: 5 Mag 2009 12:05
 

VerdeCorsa ha scritto:
Io in pista giro spesso e mi dispiace dirtelo giò ma la 'colpa' è tua, hai effettutato un cambio di direzione repentino, mi son guardato il video + volte, il ragazzo cn la ducati nn ha effettuato nessuna manovra scorretta o forzata, fosse stata una giornata di prove libere, cm dici che vorrai frequentare, fai un po di esperienza, nessuno nasce maestro e sono il primo io a dover ancora imparare moltissime cose, ma bisogna riuscire ad essere umili e accettare i propri errori, se fossi caduto e dietro di te c'era un trenino vedevi che botti!! icon_wink.gif
Non prenderla come un offesa anzi come un parere di frequentatore delle piste proprio come te icon_wink.gif


Ciao,
io sono del parere che si impara dagli errori.
Il problema è capire gli errori.
Dato che non capisco dove ho sbagliato mi dici come avresti fatto tu uscendo largo dalla prima? Non ripeto quello che ho appena scritto a Miscia ma se gli dai un occhio....
 
7515793
7515793 Inviato: 5 Mag 2009 12:07
 

Miscia ha scritto:


Non mi dire che se hai una moto di fianco per vederla con la coda dell'occhio devi girare completamente la testa. Senza contare che senti anche il rumore!


Forse non ho realizzato di avere UNA moto li vicino perchè erano due? Può essere!
Da tener presente che la mia attenzione era tutta rivolta alla curva che stavo per affrontare!
 
7515809
7515809 Inviato: 5 Mag 2009 12:10
 

ragazzi secondo me si sta perdendo di vista la cosa principale: era una piastata per NEOFITI. Al di là delle colpe secondo me è stato sbagliato cercare il sorpasso in quel caso. Anche se come dite voi gio si è allargato improvvisamente quello dietro ha sbagliato nel dare per scontata la traiettoria della moto davanti, dal momento che si trattava di un neofita. Tutto qui..
Anche io mi sono trovato ad esser magari un attimino piu veloce di quello che mi precedeva, ma non mi sono azzardato in un sorpasso per 2 motivi: 1- mia inesperienza, non sapevo bene dove passare; 2-ho pensato all' inesperienza dell' altro..non sapevo come avrebbe reagito ad un sorpasso magari inaspettato. Come dice petrus, se aspettava l' ovale c era spazio anche per il sorpasso di un trattore
 
7516037
7516037 Inviato: 5 Mag 2009 12:41
 

Opeth ha scritto:
ragazzi secondo me si sta perdendo di vista la cosa principale: era una pistata per NEOFITI. Al di là delle colpe secondo me è stato sbagliato cercare il sorpasso in quel caso. Anche se come dite voi gio si è allargato improvvisamente quello dietro ha sbagliato nel dare per scontata la traiettoria della moto davanti, dal momento che si trattava di un neofita. Tutto qui..
Anche io mi sono trovato ad esser magari un attimino piu veloce di quello che mi precedeva, ma non mi sono azzardato in un sorpasso per 2 motivi: 1- mia inesperienza, non sapevo bene dove passare; 2-ho pensato all' inesperienza dell' altro..non sapevo come avrebbe reagito ad un sorpasso magari inaspettato. Come dice petrus, se aspettava l' ovale c era spazio anche per il sorpasso di un trattore

Quoto tutto, specialmente le parti in grassetto, non ci piove.
Quello che mi premeva far capire a Gio erano due cose: la prima è che in un turno "normale" sarebbe potuta andare molto peggio, e mi pare di capire che non sono l'unico a pensarla così.
L'altra era l'errore di traiettoria, come dicono miscia e verdecorsa, ma solo per aiutarlo a non ripeterlo piu, certo non per attribuirgli colpe, ci mancherebbe!
 
7516129
7516129 Inviato: 5 Mag 2009 12:50
 

ecco il mio parere,


a mio avviso il ducati ha scelto propio per non recarti danno alla tua traiettoria di sorpassarti all esterno ,tanto è vero che le moto non si sono toccate ma il tuo semimanubrio si è aggangiato al braccio del ragazzo che guidava la ducati(oltretutto ha preso anche ana bella botta),il problema è stato il cambio di direzione repentino che non era prevedibile.
Per me se sentivi qualcuno che voleva pasare invece di effettuare cambi di traiettoria repentini era meglio frenare e riprendere con calma la giusta traiettoria,era la prima volta in pista anche per il ragazzo della ducati e di certo non era una entrata aggressiva altrimenti ti avrebbe superato interno curva tagliandoti la strada.
Posso capirti benissimo gio per lo scazzo della moto rotta perche' sono scivolato anche io pero' entrando in pista anche fra principianti devi mettere in conto che in pista è piu' facile un contatto o una scivolata.
Spero invece che la riparazione della moto avvenga il piu' presto possibile per tornare in sella al piu' presto .

Luke
 
7516454
7516454 Inviato: 5 Mag 2009 13:21
 

Sono neofita e ho partecipato l'anno scorso a una giornata organizzata da Ninja giusto a Castelletto, con turni divisi tra neofiti ed esperti e vorrei dire anche io la mia senza voler criticare e/o offendere nessuno.

Diciamo che sono d'accordo con chi dice che la colpa è di entrambi e che si poteva aspettare punti più favorevoli e sicuri per il sorpasso (anche xè un 999 in apertura di gas sul breve dritto, la VFR se la sarebbe probabilmente mangiata in un attimo)...

Ma analizzando l'accaduto senza se e senza ma, la vedo così...

La 999 ha spigolato la curva per uscire stretta e passare all'esterno di slancio la VFR, manovra riuscita solo a metà, xè non c'è stato il sorpasso completo ma solo l'andare con la ruota davanti avanti alla VFR che era interna e con la traiettoria favorevole per la curva successiva.
La VFR non vede e non sente (è l'unica spiegazione) la 999 e si allarga a destra come se avesse pista libera impattando sulla 999.

Prendendo la dinamica, l'incidente era evitabilissimo, bastava solo che la VFR non allargasse riuscendo ad accorgersi della presenza alla sua destra di un'altra moto (e qui, spero che Gio25 non se la prenda, non capisco proprio come possa non averlo sentito o intravisto icon_neutral.gif la 999...cavolo se c'è una cosa che contraddistingue le Ducati è il bordello che fanno!!!!)...senza l'impatto, avremo avuto due possibilità:
- VFR che molla e da strada al 999 che gli chiude la traiettoria davanti e conclude il sorpasso;
- VFR che tiene una linea stretta nella successiva curva a sinistra, 999 che gira largo e incrocia la linea dietro al VFR aprendo prima il gas e tentando il sorpasso alla successiva curva a destra o aspettando il più comodo ovale.


In ogni caso, per quello che ho sentito dire, in pista chi ha la ruota avanti ha diritto di traiettoria, quindi se la stessa cosa fosse avvenuta tra esperti con il 999 che non completava il sorpasso, quello al posto del VFR avrebbe probabilmente lasciato strada accodandosi. Io stesso, non esperto, per un giro e mezzo lo scorso anno ho dovuto continuamente inchiodare e lasciare strada a un 1098 che nonostante mi avesse a fianco nel tentativo di passarlo, chiudeva comunque le linee xè era avanti a me di mezzo metro...alla fine, non riuscendo nello scatto (io ho una Hornet600) l'ho passato in fondo al dritto, affiancandolo nella prima curva a sinistra internamente e passandolo (lasciandolo li) nel doppio curvino a sinistra in discesa. Manovra azzardata per un neofita, ma se non volevo uscire e rientrare per non averlo tra le palle, era l'unica cosa che potevo tentare per passarlo, visto che da parte sua non c'era collaborazione.
 
7516600
7516600 Inviato: 5 Mag 2009 13:36
 

Jorrison ha scritto:
In anteprima mondiale ecco il video dello scontro tra ducati 999R e Honda VFR.

Link a pagina di Loriss.it



Scusa Jorri, non riesco a visualizzare il filmato ... mi spieghi come fare/mettilo su youtube in modo da farlo esaminare dai piloti ed istruttori del Team Motorace e Dinamica moto? Grazie!

Sinceramente non ho visto e non mi va di pronunciarmi, preferisco farlo fare in modo preciso e dettagliato da chi ne sa moooolto più di me 0509_up.gif

Gio & 999 (scusa non ricordo il nome), appena mi sarà possibile vi farò avere un riscontro preciso (pubblico) doppio_lamp.gif
 
7516669
7516669 Inviato: 5 Mag 2009 13:42
 

Opeth ha scritto:
ragazzi secondo me si sta perdendo di vista la cosa principale: era una piastata per NEOFITI. Al di là delle colpe secondo me è stato sbagliato cercare il sorpasso in quel caso. Anche se come dite voi gio si è allargato improvvisamente quello dietro ha sbagliato nel dare per scontata la traiettoria della moto davanti, dal momento che si trattava di un neofita. Tutto qui..
Anche io mi sono trovato ad esser magari un attimino piu veloce di quello che mi precedeva, ma non mi sono azzardato in un sorpasso per 2 motivi: 1- mia inesperienza, non sapevo bene dove passare; 2-ho pensato all' inesperienza dell' altro..non sapevo come avrebbe reagito ad un sorpasso magari inaspettato. Come dice petrus, se aspettava l' ovale c era spazio anche per il sorpasso di un trattore


Quoto,

ma credo che sia sbagliato dire che gio25 si è allargato improvvisamente, non vedo tutto questo movimento repentino che alcuni sostengono, uscito un po' largo dalla curva a destra appena capisce (e non passa un secolo ma forse nemmeno mezzo secondo) che per fare bene la curva a sx deve allargasi un po' verso destra lo fa' e tra l'altro non si prende nemmeno tutta la pista;
credo che l'unica cosa che forse si puo' imputare a gio sia quella di non aver intravisto la ducati che si era affiancata, ma c'è da tener presente che se si sta' impostando una curva a sinistra lo sguardo và avanti e verso sinistra, è comprensibile che non si veda una moto all'esterno se questa non è decisamente avanti;
il discorso che ha diritto di precedenza in una curva chi è davanti anche di poco io credo sia valido per i sorpassi all'interno, per quelli all'esterno per farti vedere sevi essere sicuro di avere spazio sufficiente per sopravanzare bene altrimenti è meglio lasciar perdere, tenendo appunto presente che non è nemmeno una sessione normale al Mugello..
imho non è corretto sostenere che se uno sente il rumore di una moto dietro deve rallentare e lasciare strada: primo per rallentare credo si debba alzare il braccio tranne ovviamente per improvvisi problemi alla moto, secondo un neofita in quanto tale come puo' sapere qual'è la parte giusta per spostarsi?? Meglio cercare di fare la traiettoria giusta e chi viene dietro deve pensare che potrebbe anche darsi che se va un po' largo in una curva non è detto che decida di fare male tutto il resto del circuito...
 
7516675
7516675 Inviato: 5 Mag 2009 13:42
 

Ninjacaliber ha scritto:


Scusa Jorri, non riesco a visualizzare il filmato ... mi spieghi come fare/mettilo su youtube in modo da farlo esaminare dai piloti ed istruttori del Team Motorace e Dinamica moto? Grazie!

Sinceramente non ho visto e non mi va di pronunciarmi, preferisco farlo fare in modo preciso e dettagliato da chi ne sa moooolto più di me 0509_up.gif

Gio & 999 (scusa non ricordo il nome), appena mi sarà possibile vi farò avere un riscontro preciso (pubblico) doppio_lamp.gif


Detto Fatto ! 0509_doppio_ok.gif



[/url]
 
7516747
7516747 Inviato: 5 Mag 2009 13:50
 

Jorrison ha scritto:


Detto Fatto ! 0509_doppio_ok.gif

[/url]

Jorrison, sei meglio di Mediaset 0509_up.gif
 
7516854
7516854 Inviato: 5 Mag 2009 14:00
 

0509_si_picchiano.gif
Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono il ragazzo che guidava la 999 in questione...
Caspita che "movimento" per il fatto successo...!! La passione!!
Ci tenevo a far capire a Gio il mio dispiacere per la caduta e meno male che non si e' fatto male!!!!!!!
Io ricordo abbastanza bene la dinamica dell'incidente e si tratta di un incidente derivato sicuramente dall'inesperienza di entrambi (io era la prima volta che entravo in una pista!!).
Complice e' stata sicuramente la pista stretta e tecnica...e forse in una pista con un po' piu' di agio certe manovre risulterebbero "con maggior margine di errore"...
Se vogliamo puntualizzare su come sono andate le cose io la vedo cosi: dopo che avevo chiuso la curva a destra (appena prima dell'impatto) per passare la VFR ho accelerato prima possibile per superarla nel piccolo rettilineo e al momento della frenata (che al momento preciso dell'impatto era gia' cominciata da mo'..) mi sono visto entrare in carena la VFR che arrivava in frenata da dietro!! Infatti ho un buco nella tuta all'altezza del gomito...in che significa che ero piu'avanti anche se di poco...
Colpa di nessuno ripeto...stavolta e' andata male a Gio'...........!!!
 
7517219
7517219 Inviato: 5 Mag 2009 14:35
 

Emiliuss ha scritto:
0509_si_picchiano.gif
Ciao a tutti ragazzi!!!


Ciao! Come scritto su, adesso che il buon Jorri ha messo il "tubo" posso far analizzare l'accaduto .... per molti è chiara la dinamica, però prima di dire pure io cavolate aspetto che mi rispondano gli esperti 0510_saluto.gif
 
7517383
7517383 Inviato: 5 Mag 2009 14:54
 

Emiliuss ha scritto:
0509_si_picchiano.gif
Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono il ragazzo che guidava la 999 in questione...
Caspita che "movimento" per il fatto successo...!! La passione!!
Ci tenevo a far capire a Gio il mio dispiacere per la caduta e meno male che non si e' fatto male!!!!!!!
Io ricordo abbastanza bene la dinamica dell'incidente e si tratta di un incidente derivato sicuramente dall'inesperienza di entrambi (io era la prima volta che entravo in una pista!!).
Complice e' stata sicuramente la pista stretta e tecnica...e forse in una pista con un po' piu' di agio certe manovre risulterebbero "con maggior margine di errore"...
Se vogliamo puntualizzare su come sono andate le cose io la vedo cosi: dopo che avevo chiuso la curva a destra (appena prima dell'impatto) per passare la VFR ho accelerato prima possibile per superarla nel piccolo rettilineo e al momento della frenata (che al momento preciso dell'impatto era gia' cominciata da mo'..) mi sono visto entrare in carena la VFR che arrivava in frenata da dietro!! Infatti ho un buco nella tuta all'altezza del gomito...in che significa che ero piu'avanti anche se di poco...
Colpa di nessuno ripeto...stavolta e' andata male a Gio'...........!!!


Ciao
In effetti, come ha detto qualcuno (ma tra tutti i commenti non so più chi) la mia attenzione era alla curva che stava per arrivare a non verso di te.
Di te mi sono accorto (e ho frenato) solo al momento dell'impatto.
Se tu fossi stato all'interno ti avrei sicuramente visto dato che ti saresti frapposto alla visione della curva, all'esterno no.
Circa il sentirti arrivare: sapevo di avere qualcuno dietro ma non dove (mi ripeto ulteriormente, oltre a te c'era anche la Hornet) quindi difficile capire da che parte stare, per me l'unica cosa era continuare per la strada che avevo impostato)
Dire che arrivavo "in frenata da dietro" dà un'idea errata visto che eri avanti forse una ruota e il tuo avanzamento è avvenuto negli ultimi metri prima della botta.
Sicuramente con 10/15 metri di pista in più saresti passato traquillamente e tutto ciò non serebbe avvenuto.
So di ripetermi ma come ho già detto, io ritengo che chi va in pista deve sapere che accetta rischi sia personali che economici, quindi, dato che "chi è causa del suo mal pianga se stesso" non ho nulla da biasimare a nessuno.
Come ti ho detto in pista quando ti sei fermato il giro successivo ad accertarti delle mie condizioni (Grazie! non te l'avevo ancora detto) "continua a girare".
Forse ho sbagliato, forse hai sbagliato ma se può essere utile, la discussione deve servire ad approfondire la meccanica di un caso per fare esperienza anche a chi non ha partecipato.
Peraltro qualcuno, ogni tanto, sottolinea che la pistata era per neofiti e come tali si sbaglia più degli altri
Che altro dire? Parto dai danni per trovare il positivo: verniciare la mia Lady con qualcosa di meno grigio.
Sono curioso di sapere da Ninjacaliber cosa pensano i ragazzi di Motorace.
Dimenticavo: Ninjacaliber, da loro voglio sapere cosa fare se mi capita ancora una situazione analoga
 
7517496
7517496 Inviato: 5 Mag 2009 15:08
 

Ottimo Gio'! Sono daccordo....serve tutto per imparare!!
...se puo' dare soddisfazione anch'io dll'impatto ci dovro' spendere soldi... icon_lol.gif
Ho un buco nella manica che forse nemmeno la nonna riuscira' a rammendare!! icon_asd.gif
...ne approfittero' per cambiare la tuta che ultimamente e' un poco strettina...questa pelle si stringe con il passare del tempo... icon_lol.gif
 
7517629
7517629 Inviato: 5 Mag 2009 15:23
 

gio25 ha scritto:

..
Forse ho sbagliato, forse hai sbagliato ma se può essere utile, la discussione deve servire ad approfondire la meccanica di un caso per fare esperienza anche a chi non ha partecipato.
..


eusa_clap.gif Questo è sicuro, ci legge questo topic non puo' che essere grato a te, ad Emiliuss dei vostri civilissimi e costruttivi interventi che sicuramente (insieme al filamto di Jorrison) sono utili per tutti, come hai appena detto,
volevo anche complimentarmi con Jorrison e con il ragazzo della hornet per la prontezza di riflessi e controllo della frenata, se si riguarda il filmato considerando anche loro, si vede che sono riusciti a frenare forse anche in anticipo e bene tenendo un'ottima distanza dal pericolo che si era creato davanti eusa_clap.gif
 
7517708
7517708 Inviato: 5 Mag 2009 15:36
 

e come la conosco bene quella curva li visto che mi ci sono sdraiato ieri(edit:l'altro ieri) icon_asd.gif
a parer mio non è luogo da sorpasso quello,poi come dicono gli ammerigani shit happens 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Angolo il 5 Mag 2009 15:41, modificato 1 volta in totale
 
7517726
7517726 Inviato: 5 Mag 2009 15:39
 

Ma allora su quella curva c'e' una maledizione!!!!! io gio' e ypsilon abbiamo preso le misure in un fine settimana.......

Porca pupazza spruzzategli dell acqua santa!!!!!

Luke
 
7517791
7517791 Inviato: 5 Mag 2009 15:47
 

luketrev ha scritto:
Ma allora su quella curva c'e' una maledizione!!!!! io gio' e ypsilon abbiamo preso le misure in un fine settimana.......

Porca pupazza spruzzategli dell acqua santa!!!!!

Luke


Ciao Luke, forse Angolo, io non c'ero tie.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif (ero solo venuto a vedervi ad Aprile quando ha piovuto dopo 15 minuti..)
 
7517889
7517889 Inviato: 5 Mag 2009 15:58
 

Emiliuss ha scritto:
Ottimo Gio'! Sono daccordo....serve tutto per imparare!!
...se puo' dare soddisfazione anch'io dll'impatto ci dovro' spendere soldi... icon_lol.gif
Ho un buco nella manica che forse nemmeno la nonna riuscira' a rammendare!! icon_asd.gif
...ne approfittero' per cambiare la tuta che ultimamente e' un poco strettina...questa pelle si stringe con il passare del tempo... icon_lol.gif


Mal comune NON è mezzo gaudio!
Quanto alla tuta stretta NON è la pelle che si restringe ma il tempo che passa.... icon_asd.gif

Se vuoi ti quantifico i miei danni: tuta strappata (meglio lei che me) su spalla, gomito, e ginocchio; stivaletto danneggiato; moto con manubrio, leva freno,supporti molle frizione, carter, codino, pompa e leve freno posteriori rotti, carena dx e cupolino limati...

A..zo! Non mi sono fatto mancare niente !!! Se vuoi fare cambio... eusa_whistle.gif
 
7517919
7517919 Inviato: 5 Mag 2009 16:02
 

luketrev ha scritto:
Ma allora su quella curva c'e' una maledizione!!!!! io gio' e ypsilon abbiamo preso le misure in un fine settimana.......

Porca pupazza spruzzategli dell acqua santa!!!!!

Luke


Questa non la sapevo !!! Anche tu li? Bella questa!!!

Propongo una petizione per spianare la curva e mettere un bel tappeto erboso al suo posto!!!
 
7517930
7517930 Inviato: 5 Mag 2009 16:03
 

Gia' che ci sono.. complimenti anche a Luke per le piegozze al limite con gomme non proprio pistaiole (l'ha scoperto solo dopo).
 
7517932
7517932 Inviato: 5 Mag 2009 16:03
 

ops sbagliato volevo dire angolo.......

tie.gif ne approfitto per una toccatina
 
7517984
7517984 Inviato: 5 Mag 2009 16:09
 

YpsilonZF ha scritto:


volevo anche complimentarmi con Jorrison e con il ragazzo della hornet per la prontezza di riflessi e controllo della frenata, se si riguarda il filmato considerando anche loro, si vede che sono riusciti a frenare forse anche in anticipo e bene tenendo un'ottima distanza dal pericolo che si era creato davanti eusa_clap.gif



Effettivamente, riguardando il filmato, la Hornet è passata al pelo eusa_clap.gif fosse stato un punto più veloce icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

E' andata bene così, nella sfiga della caduta l'importante è che nessuno si sia fatto niente e che la moto si possa riparare 0509_up.gif
 
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