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Velocità cagiva mito

Risultati del sondaggio

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54% [ 62 ]
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10% [ 12 ]
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12% [ 14 ]

Voti Totali : 113

1537870
1537870 Inviato: 25 Apr 2007 12:32
 

anche 25-30 segnati, però non cambia solo la vel max, la moto cambia completamente, ho provato la mito ripo di un mio amico ed è un'altra cosa, cioè alla fine i cv raddoppiano icon_wink.gif
 
1537884
1537884 Inviato: 25 Apr 2007 12:35
 

spendendo solo 100€?????????? cioè una si compra la mito nuova poi la ripotenzia 100 € ed ha le stesse prestazione,o giu di li, di una rs 125cc che per il ripotenziamento si spende 500€,.....assurdo...
 
1537894
1537894 Inviato: 25 Apr 2007 12:37
 

teoo ha scritto:
spendendo solo 100€?????????? cioè una si compra la mito nuova poi la ripotenzia 100 € ed ha le stesse prestazione,o giu di li, di una rs 125cc che per il ripotenziamento si spende 500€,.....assurdo...


in una parola: si icon_lol.gif icon_wink.gif
comunque se lo fai te da solo spendi 5€ per la carburazione e basta, è il conce che ladra esagerando sul prezzo della manodopera icon_wink.gif
 
1537906
1537906 Inviato: 25 Apr 2007 12:39
 

beh ecco uno dei vantaggi di un certo peso che si puo notare tra rs e mito.. icon_lol.gif ..se ti chiedo tutte queste informazioni il motivo è semplice...cioè io sn andato lunedi al concessionario cagiva e mi hanno detto che la raptor nera nn la fanno piu..e allora mi butto su una mito...tutto qui il motivo del mio interesse. icon_wink.gif ..comunque grazie icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1537912
1537912 Inviato: 25 Apr 2007 12:40
 

alex09 ha scritto:
teoo ha scritto:
spendendo solo 100€?????????? cioè una si compra la mito nuova poi la ripotenzia 100 € ed ha le stesse prestazione,o giu di li, di una rs 125cc che per il ripotenziamento si spende 500€,.....assurdo...


in una parola: si icon_lol.gif icon_wink.gif
comunque se lo fai te da solo spendi 5€ per la carburazione e basta, è il conce che ladra esagerando sul prezzo della manodopera icon_wink.gif

il conce la sa lunga eusa_liar.gif
 
1537926
1537926 Inviato: 25 Apr 2007 12:42
 

si beh ma il problema è che io nn sono capace di titrare giu il carburatore....la marmitta si...ma il carburatore divento matto..
 
1537932
1537932 Inviato: 25 Apr 2007 12:44
 

prego, comunque anch'io mi sa che lo faccio fare al concessionario perchè almeno sono sicuro che mi fa una carburazione ottimale, che quella specialmente su un 2t è importantissima icon_wink.gif
 
1538023
1538023 Inviato: 25 Apr 2007 13:03
 

appunto e comunque un concessionario ok che magari aumenta prezzi e tutte ste cose qua ma almeno nn si incorrono in problemi come grippare dopo poki km oppure rompere pezzi dovuti allo smontaggio....cioè hai una garanzia in più....
 
1538044
1538044 Inviato: 25 Apr 2007 13:06
 

ah una domanda....ma per esempio la raptor che ha lo stesso motore...si può ripotenziare sempre come la mito???quindi in teoria,calcolando che si oerde qualche km orario per l'aereodinamica della moto....dovrebbe fare sui 150/160(la raptor)...sbaglio??
 
1538096
1538096 Inviato: 25 Apr 2007 13:15
 

si 160 indicati secondo me li fa, poi magari mi sbaglio dovresti chiedere a chi ce l'ha, comunque fa meno anche perchè dovrebbe avere i rapporti da ripresa icon_wink.gif
 
2140265
2140265 Inviato: 25 Lug 2007 12:10
 

comunque se nn sbaglio la centralina ha il limitatore di giri quindi per ripotenziarla non basta solo togliere la strozzatura alla marmitta e cambiare i getti al carburatore
 
2141104
2141104 Inviato: 25 Lug 2007 13:30
 

rekcah ha scritto:
comunque se nn sbaglio la centralina ha il limitatore di giri quindi per ripotenziarla non basta solo togliere la strozzatura alla marmitta e cambiare i getti al carburatore


basta con queste leggende metropolitane!
su una 2t l'unica centralina è la CDI che gestisce l'accensione e l'impianto elettrico!
centraline limitatori nn ce ne sono!
certo volendo puoi comprarne una te che a un tot num di giri taglia la corrente alla candela ma nn cè niente del genere sulle 2t..
 
2142719
2142719 Inviato: 25 Lug 2007 16:35
 

matteo660 ha scritto:
rekcah ha scritto:
comunque se nn sbaglio la centralina ha il limitatore di giri quindi per ripotenziarla non basta solo togliere la strozzatura alla marmitta e cambiare i getti al carburatore


basta con queste leggende metropolitane!
su una 2t l'unica centralina è la CDI che gestisce l'accensione e l'impianto elettrico!
centraline limitatori nn ce ne sono!
certo volendo puoi comprarne una te che a un tot num di giri taglia la corrente alla candela ma nn cè niente del genere sulle 2t..

n è vero a 13000 giri sull rs si chiude la valvola icon_rolleyes.gif qll è una specie di limitatore
 
2143617
2143617 Inviato: 25 Lug 2007 18:41
 

i 2t non hanno limitatori sulla centralina, solo i 4t icon_wink.gif
 
2143643
2143643 Inviato: 25 Lug 2007 18:45
 

e non ne hanno semplicemente perché una centralina vera nn esiste!
 
2143835
2143835 Inviato: 25 Lug 2007 19:15
 

nico1989 ha scritto:
e non ne hanno semplicemente perché una centralina vera nn esiste!

sbagliato la centralina esiste eccome...hanno centraline ad anticipo variabile...e comunque non servono limitatori perchè il due tempi oltre un toto mura da solo e comunque sia non si rischia di rompere niente dato che a contrario dei 4 tempi non ci sono valvole di mezzo
 
2143880
2143880 Inviato: 25 Lug 2007 19:22
 

Bonox89 ha scritto:
comunque non servono limitatori perchè il due tempi oltre un toto mura da solo e comunque sia non si rischia di rompere niente dato che a contrario dei 4 tempi non ci sono valvole di mezzo


vero, nel 4t c'è il limitatore perchè il pistone quando va in fuori giri puo toccare le valvole che non hanno avuto tempo di richiudersi, ma il 2t mura di suo per una questione di fluidodinamica dei gas quindi non serve il limitatore icon_wink.gif
 
2144145
2144145 Inviato: 25 Lug 2007 19:56
 

io ho parlato di centraline vere e proprie, quelle che analizzano dati come massa d aria, temperatura liquido, velocità, temperatura gas di scarico, giri... ed in base a tantissimi dati tramite una mappatura che puo essere 3D invia segnali di comando agli utlizzatori come bobine, iniettori, motorini passo passo etc.
 
2150164
2150164 Inviato: 26 Lug 2007 14:23
 

alex09 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
comunque non servono limitatori perchè il due tempi oltre un toto mura da solo e comunque sia non si rischia di rompere niente dato che a contrario dei 4 tempi non ci sono valvole di mezzo


vero, nel 4t c'è il limitatore perchè il pistone quando va in fuori giri puo toccare le valvole che non hanno avuto tempo di richiudersi, ma il 2t mura di suo per una questione di fluidodinamica dei gas quindi non serve il limitatore icon_wink.gif

nella mia a 13000 giri si richiude la valvola...anche regolata in modi diversi icon_rolleyes.gif
 
2150272
2150272 Inviato: 26 Lug 2007 14:32
 

smarmittato ha scritto:
alex09 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
comunque non servono limitatori perchè il due tempi oltre un toto mura da solo e comunque sia non si rischia di rompere niente dato che a contrario dei 4 tempi non ci sono valvole di mezzo


vero, nel 4t c'è il limitatore perchè il pistone quando va in fuori giri puo toccare le valvole che non hanno avuto tempo di richiudersi, ma il 2t mura di suo per una questione di fluidodinamica dei gas quindi non serve il limitatore icon_wink.gif

nella mia a 13000 giri si richiude la valvola...anche regolata in modi diversi icon_rolleyes.gif

impossibile se mai ti mura ma non ti richiude la valvola ma garantito al 100%.....e poi come fai a dirlo?...hai tirato la moto a 13000 giri sul cavalletto e hai visto il solenoide chiudersi?....ma dove? icon_rolleyes.gif apparte che 13000 giri di strumento sono si e no 12000/12500 max effettivi...quindi di strumento devi arrivare almeno a 14000 solo per controllare la tua tesi....oltretutto non arriverà mai la tua moto (ma neanche la mia icon_lol.gif ) a 14000 giri di strumento....ricordo che i giri di apertura rave e di gestione del motore sono esatti non hanno errori come lo strumento altrimenti la moto andrebbe male..pensate se ci fosse un errore variabile nel cambio di anticipo dato dalla centralina...che casino sarebbe?
 
2150284
2150284 Inviato: 26 Lug 2007 14:33
 

smarmittato ha scritto:
alex09 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
comunque non servono limitatori perchè il due tempi oltre un toto mura da solo e comunque sia non si rischia di rompere niente dato che a contrario dei 4 tempi non ci sono valvole di mezzo


vero, nel 4t c'è il limitatore perchè il pistone quando va in fuori giri puo toccare le valvole che non hanno avuto tempo di richiudersi, ma il 2t mura di suo per una questione di fluidodinamica dei gas quindi non serve il limitatore icon_wink.gif

nella mia a 13000 giri si richiude la valvola...anche regolata in modi diversi icon_rolleyes.gif

e poi il registro del solenoide puoi regolarlo come vuoi che la valvola apre e chiude sempre nei soliti punti...non capisco casa vai a regolare
 
2150580
2150580 Inviato: 26 Lug 2007 15:02
 

che mi murasse sono sicuro n fosse cosi...io tiravo al limite con il pignone da 16 quando ero su moltissimo di gir la valvola si chiude ma va su ugualmente di giri...
magari n è il mio caso..comunque a me sembra di averlo letto anche da qlk parte n è che mi invento le cose... icon_rolleyes.gif

edit-per il fatto della regolazione intendo che magari il solenoide possa richiudersi perchè arrivato a fine corsa

Ultima modifica di smarmittato il 26 Lug 2007 16:31, modificato 1 volta in totale
 
2151197
2151197 Inviato: 26 Lug 2007 16:01
 

cos'è il solenoide??
 
2151287
2151287 Inviato: 26 Lug 2007 16:10
 

-davide- ha scritto:
cos'è il solenoide??

è quel pezzo che è attaccato alla centralina rave e alla ghigliottina...
è uno dei pezzi del kit per potenziare la moto..un piccolo cilindretto elettromagnetico mi sa
 
2151433
2151433 Inviato: 26 Lug 2007 16:27
 

e allora i 4 tempi vecchi che non avevano centraline?? come facevano senza limitatore? andavano in fuori giri e distruggevano le valvole?
 
2151738
2151738 Inviato: 26 Lug 2007 17:04
 

VALERIO_f12 ha scritto:
e allora i 4 tempi vecchi che non avevano centraline?? come facevano senza limitatore? andavano in fuori giri e distruggevano le valvole?


questa mi è nuova, mgari però mi sbaglio eh... icon_wink.gif
 
2151958
2151958 Inviato: 26 Lug 2007 17:41
 

negli anni 60 non credo ci fossero limitatori di giri...anzi la bmw degli anni 20 era 4t ... poi tutti i motori 4t di auto vecchie anni 30 ecc.
 
2152031
2152031 Inviato: 26 Lug 2007 17:52
 

e qnt giri facevano in quegli anni? nn m pare molti
 
2152044
2152044 Inviato: 26 Lug 2007 17:54
 

bhè ma quando tiri le marce si può arrivare sempre in fuori giri
 
2152083
2152083 Inviato: 26 Lug 2007 17:59
 

si il cosiddetto fuori giri è un altra cosa. non è un numero fisso, dipende dal tipo di motore (meccanica, cilindrata......). il fuorigiri significa che oltre un certo regime la moto non spinge piu, perche la curva della potenza cala. pero non significa nulla, perchè se un motore è stato progettato male a livello di turbolenze ad esempio, puo andare in fuorigiri a 5000 giri. magari ristudiando i condotti e le turbolenze dello stesso motore si puo andare in fuorigiri a 7000, sempre che la meccanica tenga. quindi non significa che il fuori giri sia pericoloso. lo è nei motori spinti come ad esempio i 125, nei quali andare oltre certi regimi puo portare a rotture meccaniche. l esempio l ho fatto riguardo al discorso dei motori 4 tempi vecchi
 
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