Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Velocità cagiva mito

Risultati del sondaggio

130
54% [ 62 ]
135
22% [ 25 ]
140
10% [ 12 ]
145
12% [ 14 ]

Voti Totali : 113

9752090
9752090 Inviato: 26 Apr 2010 23:18
 

ragazzi quante stupidaggini! ci dico solo ch eun mio amico corre con il team aprilia con rs 125 e lui è arrivato a una velocità massima sul mugello si 185kmh effettivi e voi credete che con una mito ripo andate a 180kmh 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif sparatevi
 
9815738
9815738 Inviato: 6 Mag 2010 23:30
 

Ragazzi con la mia Mito del 2002, con rapporti 14-41 ripotenziata segna 160km/h che ne dite?
La cosa che mi sento di dire è che 180km/h per una Mito solo ripotenziata sono un esagerazione unica, ma che male c'è a dire la verità ? Boooooh
 
9816663
9816663 Inviato: 7 Mag 2010 9:58
 

Secondo me almeno 140 effettivi li fa, che sono più o meno 150/155 segnati, se non li fa è proprio una cariola sta mito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14474949
14474949 Inviato: 28 Giu 2013 19:08
 

Io ho una Cagiva mito fari tondi lucky explorer con arrow ..cilindro originale con mono fascia ..testa 200 h e 28 e la mito faceva 175 di takimetro...poi ho messo un 37 dell orto sempre arrow e cilindro pollini 160 e la moto faceva 155 di takimetro
 
14479792
14479792 Inviato: 1 Lug 2013 12:01
 

La mia EV 7 speed fa i 170 segnati... Come fa la gente a dire che la 6 marce fa i 180 effettivi?
Boh... icon_rolleyes.gif
 
14493282
14493282 Inviato: 6 Lug 2013 16:00
 

Se pensi che la 7 marce "va deppiù" perchè ha una marcia in più stai sbagliando alla grande...la 7° è una marcia da riposo....Comunque per quanto riguarda le sp525...le velocità cambiano in base all'annata...dipende dalla centralina...perchè le centraline dei primi modelli di sp525 (quelle uscite dal 2008 fino a metà 2009) hanno un anticipo più spinto che le porta sui 160 km/h (indicati di tachimetro non effettivi)...e ripotenziate con marmitta e pacco lamellare già sono sui 180 190 km/h (sempre di tachimetro)....La mia con arrow minithunder, vforce3, squish 1,4 e rdc 13,1:1 in 1,2 km ha preso 195 km/h a 12800 giri in sesta (la mito con codesta centralina se carburata bene spinge fino ai 13000-13500...ma da una prova fatta sul banco oltre i 12500 la mia non tira più...la curva di potenza scende..)... comunque quei 195 km/h di tachimetro sono 172-175 effettivi (gps).
 
14501880
14501880 Inviato: 10 Lug 2013 10:18
 

ValvolaRave95 ha scritto:
Se pensi che la 7 marce "va deppiù" perchè ha una marcia in più stai sbagliando alla grande...la 7° è una marcia da riposo....Comunque per quanto riguarda le sp525...le velocità cambiano in base all'annata...dipende dalla centralina...perchè le centraline dei primi modelli di sp525 (quelle uscite dal 2008 fino a metà 2009) hanno un anticipo più spinto che le porta sui 160 km/h (indicati di tachimetro non effettivi)...e ripotenziate con marmitta e pacco lamellare già sono sui 180 190 km/h (sempre di tachimetro)....La mia con arrow minithunder, vforce3, squish 1,4 e rdc 13,1:1 in 1,2 km ha preso 195 km/h a 12800 giri in sesta (la mito con codesta centralina se carburata bene spinge fino ai 13000-13500...ma da una prova fatta sul banco oltre i 12500 la mia non tira più...la curva di potenza scende..)... comunque quei 195 km/h di tachimetro sono 172-175 effettivi (gps).

Intendevo che la 7 speed originale monta cilindro 73037 con monofascia, 35 Mikuni, ecc... Penso vada di più delle altre originali anche se ripotenziate... icon_wink.gif
 
14502051
14502051 Inviato: 10 Lug 2013 11:26
 

Con la sp525 con la centralina originale delle prime annate sono più o meno uguali, le altre fanno un 10-15 km/h in meno e li prendono un pelino più lentamente
 
14581174
14581174 Inviato: 19 Ago 2013 6:46
 

Salve a tutti, volevo dire la mia dato che ne ho avute ben 4.
Ora ho ben altre moto, e i tempi in cui inforcavo la Mito sono ben lontani... per fortuna mia ho vissuto l'epoca in cui ancora si poteva andare in giro a 16 anni con 34 CV sotto al culo!

Era una vera e propria orgia, credo che il mercato dei 25 sia stato al suo culmine proprio prima dell'avvento del depo!

C'era in giro di tutto, Extrema, Replica, Gilera Crono, Sp01, Tzr, Raiden,... un macello!

Dunque la mito a "fari tondi" prodotta dal 90 al 94-95 circa era l'indiscussa regina... vuoi per i colori vuoi un po' per il prestigio della casa e devo dire che beccava un paio di kilometri solo dalla replica aprilia reggiani del 92-93..

Io posso dirvi con certezza avendo avuto le seguenti MITO (Mito rossa 1991 forcelle dritte, Mito Limited Edition verde acqua forcelle dritte 1991, Mito eddie Lawason 1993, Mito Lucky Explorer Sport Pro) che le suddette facevano registrare rispettivamente di tachimetro poco sotto i 180 le prime 2 e 180 la lawson e ben quasi 185 la lucky exlorer a cui accorciai i rapporti di trasmissione perché era infinita! (e io abito in Trentino alto adige!!)

Detto questo il fratello della mia ragazza di allora aveva un paio d'anni meno di me e quando ebbe 16 anni dovette "accontentarsi" di una Lucky Explorer versione 95 (quella già di carene simil ducati) con le strozzature che pèiene le palle arrivava a 140 orari, e doveva essere in quasi discesa per beccarli.... il peso del pilota c'è, della moto anche e la resistenza di questi due fattori unita al vento non era possibile sconfiggerla con neanche 20 cavali di potenza....

Detto questo le Mito di una volta, appena uscite dal concessionario per i neopatentati immediatamente successivi alla legge blasfèma, avevano una semplice strozzatura da levare e tornavano a 34 CV come ridere. Questo perché la legge venne approvata in fretta e furia e le case avevano già in molte le produzione avviata o anche conclusa , da qui il discorso della semplice strozzatura alla carburazione.

Certo dopo questo sono cominciati a piombare in strada gli scooter, e da lì a un paio d'anni il mercato del 125 e le magie di quelle moto sono andate a morire....... eusa_wall.gif
 
14605766
14605766 Inviato: 31 Ago 2013 8:16
 

Ho una mito ev seven speed del 98, cilindro 73037, testa 200h, filtro cornuto, ma carburatore da 28 dellorto, con scarico seven originale fa 170 segnati che controllati con il gps sono 147 km/h
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©