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valvola lamellare tpr v force 3
7504540
7504540 Inviato: 3 Mag 2009 21:43
Oggetto: valvola lamellare tpr v force 3
 



ho acquistato un paccol lamellare della top...il tpr 8 petali v force3....mi sono accorto che dove entra la benza c'è un pezzetto di plastica che si puo togliere, allargando cosi il buco...MI CONVIENE TOGLIERLO O LASCIARLO????? grazie per le risposte
 
7504617
7504617 Inviato: 3 Mag 2009 21:52
 

è il guidaflussi,..... va raccordato al collettore... 0509_up.gif
 
7504635
7504635 Inviato: 3 Mag 2009 21:54
 

Allargando l' entrata diminuisci la pressione con la quale la miscea aria-benzina apre le lamelle, peggiorando il rendimento volumetrico e di conseguenza le prestazioni.
Quel pezzo di plastica dovrebbe essere l' inserto guida flussi...tienilo icon_wink.gif

p.s. ricorda che una valvola più grande fa diminuire la pressione.
spero che tu abbia almeno un Mikuni TM 24, altrimenti sarebbe davvero inutile.
 
7507797
7507797 Inviato: 4 Mag 2009 13:32
 

VandelGa ha scritto:
Allargando l' entrata diminuisci la pressione con la quale la miscea aria-benzina apre le lamelle, peggiorando il rendimento volumetrico e di conseguenza le prestazioni.
Quel pezzo di plastica dovrebbe essere l' inserto guida flussi...tienilo icon_wink.gif

p.s. ricorda che una valvola più grande fa diminuire la pressione.
spero che tu abbia almeno un Mikuni TM 24, altrimenti sarebbe davvero inutile.


Una valvola più grande fa diminuire la pressione è vero, ma una valvola più grande aumenta la superficie di passaggio disponibile, considerando che questi motori girano tutti in alto, dove la pressione certo non manca, è preferibile avere una superficie di passaggio maggiore, certo su un motore con rendimento ai bassi regimi conviene invece favorire la pressione.
 
7510604
7510604 Inviato: 4 Mag 2009 18:36
 

Lucas ha scritto:


Una valvola più grande fa diminuire la pressione è vero, ma una valvola più grande aumenta la superficie di passaggio disponibile, considerando che questi motori girano tutti in alto, dove la pressione certo non manca, è preferibile avere una superficie di passaggio maggiore, certo su un motore con rendimento ai bassi regimi conviene invece favorire la pressione.
quoto.... se poi hai problemi con la pressione si risolve con altre lamelle... 0509_up.gif
 
7511305
7511305 Inviato: 4 Mag 2009 19:32
 

come carb ho un 21 phbg e comunque proverò
 
7511311
7511311 Inviato: 4 Mag 2009 19:32
 

ps grazie a tutti
 
7511362
7511362 Inviato: 4 Mag 2009 19:37
 

Non toglierlo, quel guidaflussi nel VF3 (sia l'originale che il Top) fa da spessore e siccome la cuspide è scomponibile, se togli il guidaflussi ti trovi con 1mm circa di "gioco" e una cuspide ballerina. Oltretutto le lamelle laterali si incastrano fra basetta e cuspide stessa e va da se che se la cuspide non è ferma c'è il rischio che le lamelle non stiano al loro posto con tutte le conseguenze che puoi immaginare icon_wink.gif

Se proprio vuoi toglierlo crea almeno uno spessore in modo da tenere ferma la cuspide, ma a mio parere è meglio lasciarlo, raccordi tutto (eventualmente riprofili il guidaflussi stesso se c'è bisogno) e va da dio icon_wink.gif
 
7519061
7519061 Inviato: 5 Mag 2009 18:08
 

succede a tutti sta cosa che non entra la benzina???
 
7526409
7526409 Inviato: 6 Mag 2009 14:06
 

steo93 ha scritto:
succede a tutti sta cosa che non entra la benzina???
?

la benzina entra.... ma il buco è piccolo e va raccordato...
 
7526524
7526524 Inviato: 6 Mag 2009 14:17
 

e come si fa?
 
7531382
7531382 Inviato: 6 Mag 2009 22:34
 

steo93 ha scritto:
e come si fa?
oleus gomiti...

tradotto: olio di gomito... fresette in genere comunque... io per il guidaflussi ed il collettore originale ho usato quelle, ma ti conviene fare molta attenzione...
 
7535392
7535392 Inviato: 7 Mag 2009 14:10
 

ke cosa sarebbero le fresette?
una piccola fresa icon_question.gif
 
7537862
7537862 Inviato: 7 Mag 2009 18:44
 

steo93 ha scritto:
ke cosa sarebbero le fresette?
una piccola fresa icon_question.gif
si 0509_up.gif
 
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