dieffe79 ha scritto:
Partiamo dalle somiglianze: sia la F800R che la FZ6 sono delle moto con cui poter andare a spasso, beandosi della loro polivalenza, delle ciclistiche "facili" e comunicative. Sono moto con cui si può fare di tutto: andare in città e magari ritrovarsi con gli amici al bar, godersi una piacevole scampagnata fuori porta, fare del turismo a breve/medio raggio, valide per l'uso in coppia; insomma delle moto fruibili per un vasto "range" (come lo chiamerebbe il marketing) di potenziale clientela. Stop. Le somiglianze finiscono qui.
La F800R ha un'estetica sicuramente originale, molto trendy, ha un bel bicilindrico con una discreta coppia ai bassi e soprattutto "spalmata" su un ampio arco di utilizzo. Gli unici difetti, incontrovertibili, riguardano una certa mancanza di attenzione ai dettagli (vedi la treccia dell'impianto frenante troppo in vista nei pressi dell'ABS). Tutto qui. Per il resto è una bellissima moto.
La FZ6 S2 ha due punti di forza: il motore, derivato da quello della R6 ma addolcito, ammorbidito, reso più regolare e pastoso, in vista di un uso turistico, quotidiano e, quindi, più globale, resta comunque un bel "peperino" con un bell'allungo e quasi 100 cavalli alla ruota. L'altro fattore è il prezzo. Circa 7000 euro per una media naked esteticamente accattivante, frizzante, buona in tutte le occasioni e molto molto curata nelle finiture sono certamente un bel viatico in questi tempi di vacche magre.
Ciao,
Danilo
giustissimo
adesso si trovano FZ6 S2 a 5.990,00 euro FC non è male!!