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Giacca e cravatta e honda hornet, come si fa?
7503655
7503655 Inviato: 3 Mag 2009 20:08
Oggetto: Giacca e cravatta e honda hornet, come si fa?
 



faccio un lavoro in cui debbo presentarmi in cravatta e abito, ma vorrei anche andarci in moto (honda hornet). Come posso unire le due cose?
ho pensato di comprare una tuta antipioggia e di usarla come copri-abito anti-moscerini, ma è una buona idea? icon_eek.gif
Sinceramente non voglio rovinarmi i vestiti, ma neanche rinunciare alla hornet, avete qualche idea migliore? eusa_doh.gif

Grazie


p.S. non l'ho messa in "abbigliamento tecnico" perchè credo ci sia poco di tecnico... icon_rolleyes.gif
 
7503679
7503679 Inviato: 3 Mag 2009 20:10
 

bè,un antipioggia non è proprio una brutta idea 0509_up.gif
 
7503706
7503706 Inviato: 3 Mag 2009 20:13
 
 
7503726
7503726 Inviato: 3 Mag 2009 20:16
 

Io ho una hornet, ti prendi tutto, dal vento alla pioggia e per di più ovunque, dovresti avere una bella cerata per le gambe, giacca tecnica per sopra d'inverno o antipioggia d'estate (ma farebbe parecchio caldo) e dei scarponcini morbidi impermeabili da indossare sopra le scarpe normali quando piove e delle fasce sulle scarpe per non rovinarle con i pedali.
Ma rinunciare alla hornet no! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7504111
7504111 Inviato: 3 Mag 2009 20:55
 

in città sull'asciutto vado tranquillamente in giacca, cravatta, scarpe e uno smanicato se fa freddo. l'unica cosa fastidiosa è che i pantaloni svolazzano un pò, ma comunque nel traffico si va piano. è vero che faccio solo 5km però arrivo in condizioni perfette: vestito pulito e non stropicciato.

quando piove invece uso il tutone integrale da moto in plastica della lidl. completamente impermeabile, non passa una goccia di sotto ed è sufficientemente largo da non stropicciare il vestito, ma soprattutto, quando arrivi in ufficio, fa tanto effetto james bond togliere la tuta e uscire impeccabile!

doppio_lamp_naked.gif
 
7504847
7504847 Inviato: 3 Mag 2009 22:31
Oggetto: Re: Giacca e cravatta e honda hornet, come si fa?
 

JackC ha scritto:
non l'ho messa in "abbigliamento tecnico" perchè credo ci sia poco di tecnico... icon_rolleyes.gif

No, era la sezione giusta Jack, sposto.
 
7504927
7504927 Inviato: 3 Mag 2009 22:50
Oggetto: Re: Giacca e cravatta e honda hornet, come si fa?
 

JackC ha scritto:
faccio un lavoro in cui debbo presentarmi in cravatta e abito, ma vorrei anche andarci in moto (honda hornet). Come posso unire le due cose?
ho pensato di comprare una tuta antipioggia e di usarla come copri-abito anti-moscerini, ma è una buona idea? icon_eek.gif
Sinceramente non voglio rovinarmi i vestiti, ma neanche rinunciare alla hornet, avete qualche idea migliore? eusa_doh.gif

Grazie


p.S. non l'ho messa in "abbigliamento tecnico" perchè credo ci sia poco di tecnico... icon_rolleyes.gif


Non credo sia possibile...
 
7504958
7504958 Inviato: 3 Mag 2009 22:57
Oggetto: Re: Giacca e cravatta e honda hornet, come si fa?
 

JackC ha scritto:

Sinceramente non voglio rovinarmi i vestiti, ma neanche rinunciare alla hornet, avete qualche idea migliore? eusa_doh.gif

scusa ma la possibilita' di rovinarti il corpo per una caduta non ti spaventa? ci si puo' far moolto male anche in citta' a velocita' ridotte, e te lo dico per esperienza. lascia un completo in ufficio e ti cambi quando arrivi, (dalle mie parti e' una pratica molto diffusa) ma in moto mettiti le protezioni!
 
7505058
7505058 Inviato: 3 Mag 2009 23:30
 

l'unica è camiarsi i vestiti, perchè la vedo moolto dura guidare con un abito completo sotto le dovute protezioni icon_rolleyes.gif
 
7509781
7509781 Inviato: 4 Mag 2009 17:10
 

l'idea di cambiarmi l'abito in ufficio non mi alletta per niente, ma effettivamente non avevo pensato al discorso sicurezza...comunque sia devo provare prima con l'antipioggia. Ma dove trovo gli "scarponcini" copriscarpe?

Grazie
 
7509932
7509932 Inviato: 4 Mag 2009 17:25
 

JackC ha scritto:
l'idea di cambiarmi l'abito in ufficio non mi alletta per niente, ma effettivamente non avevo pensato al discorso sicurezza...comunque sia devo provare prima con l'antipioggia. Ma dove trovo gli "scarponcini" copriscarpe?

Grazie


in tutti i negozi di abbigliamento moto icon_mrgreen.gif

purtroppo per una questione di sicurezza sei obbligato a cambiarti in ufficio icon_sad.gif
 
7511260
7511260 Inviato: 4 Mag 2009 19:29
 

JackC ha scritto:
l'idea di cambiarmi l'abito in ufficio non mi alletta per niente, ma effettivamente non avevo pensato al discorso sicurezza...comunque sia devo provare prima con l'antipioggia. Ma dove trovo gli "scarponcini" copriscarpe?

Grazie


A livello sicurezza l'antipioggia è, ovviamente, zero. E se non è realizzato con una membrana traspirante (tipo goretex, o h2out) ti farebbe sudare a fontana.

O imponi un abbigliamento più informale, oppure ti devi cambiare appena arrivi. Andare in città così senza nulla addosso non lo farei a cuor leggero.
 
7515885
7515885 Inviato: 5 Mag 2009 12:23
 

Per l'inverno non è 1 problema, io uso la Combat evo della spidi
Link a pagina di Spidi.it che puoi usare anche come soprabito...... unitamente a dei sovrapantaloni impermeabili imbottiti mod. MAP Link a pagina di Spidi.it
mentre per le protezioni giacca sono ok aggiungendo solo il paraschiena "piccolo, per le ginocchia uso queste
Link a pagina di Gruppofast.com
Per le scarpe ti consiglio l'utilizzo di stivali touring da sostituire con le scarpe (tenute nel bauletto) di ordinanza..... Il tutto è ovviamente completato da guanti invernali e casco.

Per l'estate la cosa è 1 po + complessa in quanto qualsiasi cosa aggiungi all'abbigliamento di ordinanza ti fa colare.... se il percorso lo permette potresti usare questo
Link a pagina di Spidi.it
le ginocchiere di cui sopra e delle sneaker da moto da sostituire con le solite scarpe d'ordinanza.


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Se spidi non piace ci sono delle ottime soluzioni della Tucanourbano
 
7516840
7516840 Inviato: 5 Mag 2009 13:58
 

Da decenni raggiungo l'ufficio in moto e con qualsiasi condizione meteo.
In tanti anni sono arrivato ad una serie di compromessi:

- giaccone da moto con trattamento anti-pioggia (completa di tutte le protezioni) di una taglia più grande per poterla indossare con la giacca sotto

- pantaloni normali (ahimè) e di inverno sovra-pantalone da spogliarellista della Tucano Urbano. Pantalone anti-pioggia sempre nella borsa

- stivali addosso e scarpe nella borsa (sella o serbatoio) con relativo cambio in ufficio.

Questo è stato il compromesso a cui sono giunto dopo molti tentativi e come ogni compromesso presenta vantaggi e svantaggi. Lo svantaggio maggiore sta nella scarsa protezione delle gambe, parzialmente mitigata dalla presenza di stivali alti e giaccone lungo (che copre le anche). Purtroppo in caso di caduta importante ti fai male (testato personalmente) a meno che la strada non sia molto bagnata (testato personalmente).

E' un problema di scelte. Se la moto deve essere il nostro mezzo di trasporto non solo domenicale e se le esigenze quotidiane ci impongono alcuni stili che non sempre vorremmo adottare, allora non abbiamo scelta, qualche compromesso dobbiamo accettarlo.
 
7517141
7517141 Inviato: 5 Mag 2009 14:26
 

Se abiti e lavori in città ci sono capi tecnici della Tucano Urbano che somigliano molto a giacconi che i professionisti si mettono d'nverno. Per l'estate diventa un po' più critico il fattore protezioni, però dubito che anche quelli col t-max se la cavino senza un bauletto. Quindi non vedo perchè nno ti fai un "bel bauletto capiente" e ci metti tutto quello che ti occorre. Potresti prenderti delle ginocchiere tipo quelle da cross da indossare sopra i pantaloni per avere un minimo di protezione alle gambe e saresti libero di andare al lavoro in giacca e cravatta con una naked 0509_up.gif
 
7518680
7518680 Inviato: 5 Mag 2009 17:26
 

Mitch80 ha scritto:
Se abiti e lavori in città ci sono capi tecnici della Tucano Urbano che somigliano molto a giacconi che i professionisti si mettono d'nverno. Per l'estate diventa un po' più critico il fattore protezioni, però dubito che anche quelli col t-max se la cavino senza un bauletto. Quindi non vedo perchè nno ti fai un "bel bauletto capiente" e ci metti tutto quello che ti occorre. Potresti prenderti delle ginocchiere tipo quelle da cross da indossare sopra i pantaloni per avere un minimo di protezione alle gambe e saresti libero di andare al lavoro in giacca e cravatta con una naked 0509_up.gif


Purtroppo mettendo le ginocchiere sul pantalone, soprattutto d'estate, dovresti avere una plancia ed un ferro da stiro in ufficio per risistemare le pieghe.
 
7522916
7522916 Inviato: 6 Mag 2009 0:26
 

Meglio sotto le ginocchiere, certo è che se uno scivola in vestito in fresco lana... sta fresco.
 
7525266
7525266 Inviato: 6 Mag 2009 11:56
 

Si, solo che il vestito si ricompra.....un ginocchio nuovo un po meno, o comunque costa mooooolto di più

doppio_lamp_naked.gif
 
7525522
7525522 Inviato: 6 Mag 2009 12:40
 

Per me la cosa migliore, in estate, e` lasciare un completo in ufficio con scarpe e magari anche cravatta e ti cambi appena arrivi. Certo non e` rapidissima come cosa ma sei sicuro di viaggiare protetto e in caso di pioggia improvvisa, strada sporca o peggio se becchi un vecchio e puzzolente diesel davanti non arrivi sporco e imbrattato di olio e fuligine che sarebbe anche piu` imbarazzante di cambiarsi in ufficio.

Se analizzi la situazione, ti renderai facilmente conto che d'estate si suda molto facilmente anche se seduti in moto e comunque una normale giacca e un normale pantalone sono estremamente scomodi in moto anche se per pochi km (e ovviamente pericolosi).

Allora 2 sono le cose, o ti cambi in ufficio (come sto attrezzandomi a fare anche io per l'estate visto che soffro il caldo tremendamente e non riesco a tenere troppe cose addosso) oppure, se resisti al caldo potresti comprare una giacca ed un pantalone tecnici con ampie zone ventilate/traforate da indossare sopra l'abito. In box infili gli stivali e le scarpe le metti nella borsa da serbatoio. Ma credo che alla fine farai come me e ti cambierai in ufficio che secondo me e` la cosa piu` pratica e semplice.

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7529033
7529033 Inviato: 6 Mag 2009 18:49
 

robbie75 ha scritto:
Per me la cosa migliore, in estate, e` lasciare un completo in ufficio con scarpe e magari anche cravatta e ti cambi appena arrivi. Certo non e` rapidissima come cosa ma sei sicuro di viaggiare protetto e in caso di pioggia improvvisa, strada sporca o peggio se becchi un vecchio e puzzolente diesel davanti non arrivi sporco e imbrattato di olio e fuligine che sarebbe anche piu` imbarazzante di cambiarsi in ufficio.

Se analizzi la situazione, ti renderai facilmente conto che d'estate si suda molto facilmente anche se seduti in moto e comunque una normale giacca e un normale pantalone sono estremamente scomodi in moto anche se per pochi km (e ovviamente pericolosi).

Allora 2 sono le cose, o ti cambi in ufficio (come sto attrezzandomi a fare anche io per l'estate visto che soffro il caldo tremendamente e non riesco a tenere troppe cose addosso) oppure, se resisti al caldo potresti comprare una giacca ed un pantalone tecnici con ampie zone ventilate/traforate da indossare sopra l'abito. In box infili gli stivali e le scarpe le metti nella borsa da serbatoio. Ma credo che alla fine farai come me e ti cambierai in ufficio che secondo me e` la cosa piu` pratica e semplice.

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dipende anche dov'è l'ufficio... io in moto ci metto meno di 15 minuti ad arrivare. se dovessi cambiarmi in ufficio impiegherei più tempo per cambiarmi/spogliarmi che altro icon_sad.gif
 
7529385
7529385 Inviato: 6 Mag 2009 19:29
 

Io ho la hornet e lavoro in banca vado spesso da clienti e quindi abito grigio d'ordinanza obbligatorio tutto l'anno ecco come mi sono organizzato dopo millemila prove:
Il tragitto che compio è per lo più in città (Torino con relativo traffico selvaggio del mattino all'ora di punta...) ma a volte mi capita di andare anche in qualce comune nel raggio di 30 km.
la moto è equipaggiata con:
1) bauletto givi V 46
2) copricambio della tucano (si chiama FOOT ON si monta sulla leva delle marce e amen non ci pensi più lo prendi tutto nero e da poco nell'occhio e ti salva le scarpe eleganti)

Allora al mattino scendo in giacca cravatta e 24h ....
in garage tengo il giubbotto a 3/4 con protezioni appeso ad una gluccia (modello dainese berlino è in cordura antipioggia con protezione spalle gomiti avanbracci colore nero tintaunita ha un interno staccabile e va benissimo fino a maggio....a giugno luglio agosto metto un traforato della spidi)
nel bauletto lascio paraschiena (il mitico forcefield) ed un gilet di lana o cotone ....(poi ti spiego)
metto la valigetta piatta nel bauletto mi tolgo la giacca la ripiego a metà e la ripongo nel bauletto sopra la 24h (in pratica durante il tragitto casa lavoro nel bauletto ci rimangono 24h e giacca)...la giacca piegata in 2 non si stropiccia fidati !!!
mi infilo il gilet sopra la camicia e la cravatta...sopra il gilet mi metto il paraschiena (il gilet ti evita che la camicia si stropicci col paraschiena ed inoltre riesce a farti sudare meno sulla schiena causa paraschiena) poi infilo giubbotto con protezioni guanti e casco quando arrivi in ufficio fai le operazioni inverse. Paraschiena gilet e giubbotto li lasci nel bauletto e porto dietro casco e 24h. In inverno puoi tenere su il giubbotto che è bello ed elegante sull'abito.
Ho provato anche a proteggere le gambe con un soprapantalone della tucano urbano che si chiama PANTA URBIS T ha le ginocchiere e protezioni sulle anche (si apre lateralmente e lo puoi anche mettere sui pantaloni eleganti ma è un po' un lavoraccio ...lo metto in pratica solo quando piove è antipioggia e traspirante quindi non ci fai la sauna dentro)
Chiaramente gli arti inferiori sono poco protetti ma è l'unica soluzione accettabile secondo me ...se vuoi far meglio puoi aggiungere il pantalone che ti dicevo ed un eventuale cambio con degli stivaletti da moto ma alla lunga chiaramente stanca...le scarpe protettive simil eleganti (vedi il modello nero che fa bmw o la stessa tucano) se cadi secondo me non servono nulla quindi lascia perdere
...conta che sono uno dei pochi che va a lavoro comunque e sempre con casco integrale paraschiena di livello 2 guanti in pelle ed un giubbotto abbastanza protettivo ...al semaforo ho intorno gente con t max giacca e cravatta casco momo e senza guanti..e pure loro possono cadere no?!
Prossimo passo sarà acquisto della bmw R 1200 R con borsa laterale che preferisco decisamente da un punto di vista estetico al bauletto.
Nel week end togli il bauletto tuta in pelle paraschiena guanti casco stivali e via

Ultima modifica di sombrerobianco il 6 Mag 2009 19:47, modificato 1 volta in totale
 
7531420
7531420 Inviato: 6 Mag 2009 22:39
 

giomi61 ha scritto:
Si, solo che il vestito si ricompra.....un ginocchio nuovo un po meno, o comunque costa mooooolto di più

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Dicevo appunto... che sta fresco non il vestito, bensì quello che cade... L'importante è decidere quanto rischio uno si vuole prendere.
 
7532136
7532136 Inviato: 7 Mag 2009 6:21
 

Penso che sia impossibile per chiunque andare in ufficio con la tuta intera per fare 10 km ad andare e 10 a tornare cerchiamo di essere razionali

....ma soprattutto se ti centra come si deve una macchina aivoglia che ti salvano i pantaloni in pelle....li il problema non sarebbe un'eventuale abrasione

occorre ricordarsi che le protezioni tanto decantante (tute pelle omologate e triple cuciture casco 4/5 stelle ecc...ecc.....) servono a ben poco se ti centra una macchina o un furgoncino ....l'abbigliamento adeguato ti salva in caso di scivolate e NON di impatti contro superfici rigide e perdipiù taglienti....

....non vuole essere una critica a coniglione (che peraltro seguo con interesse nei suoi interventi)....anche io sono sempre in cerca dell'abbigliamento il più protettivo possibile seguo il forum abbigliamento con interesse...nella speranza di aver fatto tutto il massimo per proteggermi in caso di malaugurato incidente ..ma occorre essere coscenti sul fatto che la moto è indubbiamente pericolosa e in caso di incidenti di un certo tipo ben poco possono fare una tuta in pelle sia da 0.4 mm che da 1.5 bks omologata

per non rischiare nulla occorre solo abbandonare la moto e prendere l'auto o ancor meglio l'autobus c'è poco da fare chi va in moto o scooter deve accettare coscentemente di sottoporsi continuamente ad un rischio ben maggiore degli altri veicoli che circolano per le strade
 
7533177
7533177 Inviato: 7 Mag 2009 10:05
 

sombrerobianco ha scritto:
Penso che sia impossibile per chiunque andare in ufficio con la tuta intera per fare 10 km ad andare e 10 a tornare cerchiamo di essere razionali

....ma soprattutto se ti centra come si deve una macchina aivoglia che ti salvano i pantaloni in pelle....li il problema non sarebbe un'eventuale abrasione

occorre ricordarsi che le protezioni tanto decantante (tute pelle omologate e triple cuciture casco 4/5 stelle ecc...ecc.....) servono a ben poco se ti centra una macchina o un furgoncino ....l'abbigliamento adeguato ti salva in caso di scivolate e NON di impatti contro superfici rigide e perdipiù taglienti....

....non vuole essere una critica a coniglione (che peraltro seguo con interesse nei suoi interventi)....anche io sono sempre in cerca dell'abbigliamento il più protettivo possibile seguo il forum abbigliamento con interesse...nella speranza di aver fatto tutto il massimo per proteggermi in caso di malaugurato incidente ..ma occorre essere coscenti sul fatto che la moto è indubbiamente pericolosa e in caso di incidenti di un certo tipo ben poco possono fare una tuta in pelle sia da 0.4 mm che da 1.5 bks omologata

per non rischiare nulla occorre solo abbandonare la moto e prendere l'auto o ancor meglio l'autobus c'è poco da fare chi va in moto o scooter deve accettare coscentemente di sottoporsi continuamente ad un rischio ben maggiore degli altri veicoli che circolano per le strade


Sono solo parzialmente d'accordo.

Hai perfettamente ragione quando parli di presa di coscienza, e sicuramente prima di ogni protezione è la nostra prudenza e attenzione che può farci scampare i pericoli, però non è vero che l'abbigliamento tecnico non previene danni maggiori se si impatta contro superfici rigide. Ovviamente tutto dipende dalla dinamica dell'incidente ma posso assicurarti, purtroppo anche per esperienza diretta, che l'abbigliamento tecnico è di indubbia utilità.
Comunque sempre testa sul collo (e dentro il casco!) doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7536769
7536769 Inviato: 7 Mag 2009 16:29
 

sombrerobianco ha scritto:

per non rischiare nulla occorre solo abbandonare la moto e prendere l'auto o ancor meglio l'autobus c'è poco da fare chi va in moto o scooter deve accettare coscentemente di sottoporsi continuamente ad un rischio ben maggiore degli altri veicoli che circolano per le strade



Intervengo solo per dire che:

icon_arrow.gif guido 2 ruote da quando avevo 14anni
icon_arrow.gif anche io ora posseggo una Hornet 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif ho tutto l'abbigliamento utile a preservare la mia integrità o quantomeno a ridurre (per quanto possibile) i danni che possono essere provocati da cadute e/o incidenti icon_wink.gif
icon_arrow.gif ho assaggiato l'asfalto l'anno scorso, vestito di tutto punto con tutto l'abbigliamento tecnico, a 50kmh sono stato abbattuto da uno sbarbato... icon_sad.gif
icon_arrow.gif lavoro in città icon_neutral.gif
icon_arrow.gif un giorno si, un giorno no, vedo scooter e moto di varia foggia sdraiate in terra con i relativi proprietari per incidenti, scivolate, rotaie... e di tanto in tanto vedo teli bianchi.. (ieri l'ultimo visto) tie.gif

Da quanto sopra elencato ho tratto le mie personalissime conclusioni:

icon_arrow.gif Ho scelto di farmi da un minimo di 1h e max 2h di traffico in auto al posto di 15minuti in moto.
icon_arrow.gif Ho scelto di arrivare in ufficio fresco e non sgualcito con l'abito..
icon_arrow.gif Ho scelto la moto per coltivare la mia passione, in tutta sicurezza evitando le situazioni di pericolo della città, del traffco uscendo SOLO totalmente protetto... (cosa non sempre compatibile per chi si deve vestire in abito)


Se deve succedere qualcosa succede lo stesso (come è tra l'altro già successo) ma almeno non soffirirò di rimorsi e rimpianti di alcun tipo per aver o non aver fatto, indossato, pensato ecc ecc...

Mia personalissima opinione e decisione, condivisibile o meno. come tante altre.

0510_saluto.gif
 
7538975
7538975 Inviato: 7 Mag 2009 20:35
 

Ze ha scritto:



Intervengo solo per dire che:

icon_arrow.gif guido 2 ruote da quando avevo 14anni
icon_arrow.gif anche io ora posseggo una Hornet 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif ho tutto l'abbigliamento utile a preservare la mia integrità o quantomeno a ridurre (per quanto possibile) i danni che possono essere provocati da cadute e/o incidenti icon_wink.gif
icon_arrow.gif ho assaggiato l'asfalto l'anno scorso, vestito di tutto punto con tutto l'abbigliamento tecnico, a 50kmh sono stato abbattuto da uno sbarbato... icon_sad.gif
icon_arrow.gif lavoro in città icon_neutral.gif
icon_arrow.gif un giorno si, un giorno no, vedo scooter e moto di varia foggia sdraiate in terra con i relativi proprietari per incidenti, scivolate, rotaie... e di tanto in tanto vedo teli bianchi.. (ieri l'ultimo visto) tie.gif

Da quanto sopra elencato ho tratto le mie personalissime conclusioni:

icon_arrow.gif Ho scelto di farmi da un minimo di 1h e max 2h di traffico in auto al posto di 15minuti in moto.
icon_arrow.gif Ho scelto di arrivare in ufficio fresco e non sgualcito con l'abito..
icon_arrow.gif Ho scelto la moto per coltivare la mia passione, in tutta sicurezza evitando le situazioni di pericolo della città, del traffco uscendo SOLO totalmente protetto... (cosa non sempre compatibile per chi si deve vestire in abito)


Se deve succedere qualcosa succede lo stesso (come è tra l'altro già successo) ma almeno non soffirirò di rimorsi e rimpianti di alcun tipo per aver o non aver fatto, indossato, pensato ecc ecc...

Mia personalissima opinione e decisione, condivisibile o meno. come tante altre.

0510_saluto.gif


Se la differenza fra auto/moto nel tragitto è di così tanto tempo, ci sta anche metterci 15 minuti + 30 minuti per cambiarsi... saresti ancora in anticipo.

Sinceramente, se io dovessi farmi dall'una alle due ore di traffico al giorno mi sarei già sparato.

Comunque dipende molto dalle città. Nelle medio-piccole, come la mia, la differenza fra moto e auto è esigua nelle ore centrali, di un 15, 20 minuti nelle ore di punta. Considerando il tempo di cambio vestiti, l'auto conviene quasi sempre.

Nelle città grandi, dove gli imbottigliamenti possono portarti via la vita, a parte le scelte di vita (cioè emigrare da un'altra parte), bisogna trovare un compromesso.

Io emigrerei.
 
7542590
7542590 Inviato: 8 Mag 2009 11:41
 

Ze ha scritto:



Intervengo solo per dire che:

icon_arrow.gif guido 2 ruote da quando avevo 14anni
icon_arrow.gif anche io ora posseggo una Hornet 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif ho tutto l'abbigliamento utile a preservare la mia integrità o quantomeno a ridurre (per quanto possibile) i danni che possono essere provocati da cadute e/o incidenti icon_wink.gif
icon_arrow.gif ho assaggiato l'asfalto l'anno scorso, vestito di tutto punto con tutto l'abbigliamento tecnico, a 50kmh sono stato abbattuto da uno sbarbato... icon_sad.gif
icon_arrow.gif lavoro in città icon_neutral.gif
icon_arrow.gif un giorno si, un giorno no, vedo scooter e moto di varia foggia sdraiate in terra con i relativi proprietari per incidenti, scivolate, rotaie... e di tanto in tanto vedo teli bianchi.. (ieri l'ultimo visto) tie.gif

Da quanto sopra elencato ho tratto le mie personalissime conclusioni:

icon_arrow.gif Ho scelto di farmi da un minimo di 1h e max 2h di traffico in auto al posto di 15minuti in moto.
icon_arrow.gif Ho scelto di arrivare in ufficio fresco e non sgualcito con l'abito..
icon_arrow.gif Ho scelto la moto per coltivare la mia passione, in tutta sicurezza evitando le situazioni di pericolo della città, del traffco uscendo SOLO totalmente protetto... (cosa non sempre compatibile per chi si deve vestire in abito)


Se deve succedere qualcosa succede lo stesso (come è tra l'altro già successo) ma almeno non soffirirò di rimorsi e rimpianti di alcun tipo per aver o non aver fatto, indossato, pensato ecc ecc...

Mia personalissima opinione e decisione, condivisibile o meno. come tante altre.

0510_saluto.gif


Quanto dici è assolutamente dettato dal buon senso e quindi difficilmente ti si può dare torto. Tuttavia, come dice Coniglione, spendere la propria vita imbottigliato nel traffico richiede anche una certa dose di masochismo. icon_biggrin.gif Quindi non essendo questo nel mio dna ho scelto il compromesso, cosciente che spesso l'auto potrebbe rivelarsi più sicura.
 
7542775
7542775 Inviato: 8 Mag 2009 12:06
 

Coniglione ha scritto:


Sinceramente, se io dovessi farmi dall'una alle due ore di traffico al giorno mi sarei già sparato.



EasyRider_02 ha scritto:

spendere la propria vita imbottigliato nel traffico richiede anche una certa dose di masochismo. icon_biggrin.gif




Scusate... mi ero dimenticato di dire che.... lavorando a Milano e abitando in provincia... uso spesso anche la metropolitana icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... 19minuti più 5 a piedi... (decisamente più econimica e sicura di tutti i mezzi...)

Solo che per molti motivi non posso usare la metropolitana tutti i giorni... dipende dagli impegni di lavoro... icon_wink.gif


quinidi non "emigro" icon_razz.gif e non sono così tanto masochista icon_razz.gif icon_razz.gif
 
7542898
7542898 Inviato: 8 Mag 2009 12:25
 

Ze ha scritto:




Scusate... mi ero dimenticato di dire che.... lavorando a Milano e abitando in provincia... uso spesso anche la metropolitana icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... 19minuti più 5 a piedi... (decisamente più econimica e sicura di tutti i mezzi...)

Solo che per molti motivi non posso usare la metropolitana tutti i giorni... dipende dagli impegni di lavoro... icon_wink.gif


quinidi non "emigro" icon_razz.gif e non sono così tanto masochista icon_razz.gif icon_razz.gif


Volevo ben dire!!! icon_biggrin.gif...
 
7545102
7545102 Inviato: 8 Mag 2009 16:46
 

Vi pongo un domandone sempre legato ad abiti "da ufficio"
ho visto che alcune case di abbigliamento stanno proponendo giacche in dynatec che si presterebbero molto bene ad essere indossate sopra la giacca da ufficio
Questo tessuto che non conosco per nulla è assimilabile alla cordura o è qualcosa di più resistente ?
Ho visto anche altri capi in Dynax....ed un altro tessuto chiamato 500D ??!?!??!?! Chi mi delucida sulle differenze ???

CONIGLIONE ovviamente confido nelle tue competenze in materia !!!!!!!!
 
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