Guzzistapercaso ha scritto:
Tra motociclisti e scooteristi c'è lo stesso feeling che puoi trovare fra uno sciatore e uno snooboardista. Sono due filosofie di vita completamente diverse, i cui sostenitori convivono sullo stesso territorio. E' come mettere daccordo i presidenti delle squadre di serie A e quelli di serie B, ma qui almeno non è il vile denaro a fare da discriminante.
Ad altri il compito di sviscerare meglio questo tema,...
Sarà che sono arrivato alle due ruote dopo i 40 anni e per sfiniminento da 70000 km annui di auto ma ho scelto un maxiscooter solo per la comodità di non cambiare le marce.
Mi chiedo dov'è la diversa filosofia: perchè con gli spuuter non si cambiano le marce?
Lo spuuter è comodo e invece la moto no? Fra il mio X9 e la Nevada di mio figlio non trovo differenze di comodità.
Perchè con la moto si fa i fighi sgasando in coda? Posso sgasare anch'io e il mio 500 mono di casino ne fa.
Perchè in moto si è dei duri all'acqua e al freddo? In spuuter l'acqua la prendi lo stesso
Perché in moto si fanno km e km e in spuuter no? I miei WE spuuteristici valgono 300/40 km, conosco BMW e Ducati che servono a fare casa-bar-casa
Mi sembra che la filosofia sia riferita al modo di muoversi: il 1° maggio ho fatto 300 km per andare la mare passando dal Bric Berton sugli appennini e fra me e le altre moto incontrate sulla strada non c'era nessuna differenza, tutti ci godevamo la gioia della libertà e della bellezza dei posti.
Ora vorrei affiancare al mio X9 una Nevada 750: dico affiancare perchè le userò entrambe a seconda della voglia del momento e non perchè cambia la filosofia.
Massimo
Ora mi frulla in testa l'idea di una Nevada 750