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Elaborazione Nrg Extreme H2o [ela soft]
7501984
7501984 Inviato: 3 Mag 2009 16:07
Oggetto: Elaborazione Nrg Extreme H2o [ela soft]
 

Ciao a tutti...innanzi tutto premetto che seguo da tempo questo forum e mi sono sempre trovato bene per spunti e idee per scooter di amici...ma ora tocca a me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Come da titolo volevo qualche consiglio su come elaborare il mio Nrg Extreme raffreddato a liquido...
Premetto di aver letto le varie guide sul forum..ma volevo chiedere alcune cose in particolare..Attualmente lo scooter è in questo stato :

icon_arrow.gif Scarico Arrow extreme
icon_arrow.gif CARBURATORE 17,5mm PHBN
icon_arrow.gif Gruppo termico 50cc (originale)
icon_arrow.gif Trasmissione interamente originale

Come potete vedere le modifiche non sono molte ma essendo lo scooter messo in condizioni ottime con solamente 7000 km riesce a dare parecchio sia in ripresa sia in allungo..
Sta per ricominciare l'estate e mi è tornata voglia di metterci le mani icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ora volevo chiedervi qualche consiglio...ho a disposizione circa 300/400 euro non sono molti ma qualcosa ci tiro fuori..naturalmente i pezzi che avevo già volevo evitare di levarli..
per questo chiedo a voi consiglio...fina a che ela posso arrivare senza toccare la marmitta icon_question.gif icon_question.gif


Naturalmente con 400 euro non riusciro' mai a fare un ela trofeo..ma vorrei che la mia ela si avvicinasse il più possibile ad una intermedia...
Ultima cosa...potreste dirmi che rulli mettere dopo l'ela,perchè molti amici hanno messo le mani ovunque nei loro scooter ma hanno gravi problemi con i rulli e non vorrei finire anche io in queste condizioni icon_asd.gif

grazie in anticipo..ciao
 
7502050
7502050 Inviato: 3 Mag 2009 16:19
 

la marmitta che hai ora va bene solo sulle soft.su un base già tappa quindi figuriamoci su un intermedio.se vuoi fare un ela intermedia devi prenderti il gt, una marmitta tipo stage 6 pro replica,nardo' o shot,pws,carburatore minimo 21,un variatore una frizione e l' albero.
vendi i pezzi che hai ora che non vanno bene sull ela intermedia che vuoi fare e comprati i pezzi nuovi.marmitta e carburatore se li trovi usati,in buone condizioni prndili che risparmi tantissimo.gli altri pezzi gt,albero,vario...prendili nuovi
 
7502073
7502073 Inviato: 3 Mag 2009 16:23
 

mmm capito...per quanto riguarda l'albero...un carenzi va bene o mi serve qualcosa di meglio???
 
7502110
7502110 Inviato: 3 Mag 2009 16:30
 

Lunatic ha scritto:
mmm capito...per quanto riguarda l'albero...un carenzi va bene o mi serve qualcosa di meglio???


no direi che puo' ancora andare bene!
 
7502147
7502147 Inviato: 3 Mag 2009 16:36
 

ultima cosa...poi se ci sono altri con consigli sono bene accetti xD

per quanto riguarda il filtro dell'aria...siccome qua da noi i filtri a cono o a torta non durano 2 giorni che già li hanno rubati..non sarebbe meglio comprare red sponge e modificare artigianalmente l'air box??


edit: e per i rulli...da quanto li potrei mettere??? icon_rolleyes.gif
 
7502421
7502421 Inviato: 3 Mag 2009 17:33
 

si puoi montare la classica red sponge,modificando poi la scatola filtro.
per i rulli non saprei,è un po' diffice tarare da dietro a una tastiera,prova con dei rulli un po' piu' leggeri degli originali e vedi se vanno bene,senno' o li alleggerisci o li appesantisci
 
7502446
7502446 Inviato: 3 Mag 2009 17:38
 

Lunatic ha scritto:
ultima cosa...poi se ci sono altri con consigli sono bene accetti xD

per quanto riguarda il filtro dell'aria...siccome qua da noi i filtri a cono o a torta non durano 2 giorni che già li hanno rubati..non sarebbe meglio comprare red sponge e modificare artigianalmente l'air box??


edit: e per i rulli...da quanto li potrei mettere??? icon_rolleyes.gif

ovvio l'air box è meglio del cono... icon_wink.gif
comunque che tipo di ela vorresti fare?
 
7502455
7502455 Inviato: 3 Mag 2009 17:39
 

-EMET- ha scritto:

ovvio l'air box è meglio del cono... icon_wink.gif
comunque che tipo di ela vorresti fare?


da quello che ho capito intermedia...o qualcosa che gli si avvicini icon_asd.gif
 
7502499
7502499 Inviato: 3 Mag 2009 17:47
 

Prendi un 70 top e nardò nuove costano sui 300€ con i 100 euri che ti rimangono piglia un multivar, ti rimane qualcosa ,vendi la marmitta e con i soldi rimasti ti prendi un bel 19 poi hai una buona elaborazione...
 
7502532
7502532 Inviato: 3 Mag 2009 17:54
 

su biolla con 500 euro più o meno te la cavi:

- top 2 plus azzurro 150 euro
- top nardò 180 euro
- albero carenzi spalle piene 55 euro
- frizione delta clutch 73 euro
- centralina top rossa 58 euro (te la consiglio vivamente perchè sennò non hai giri)

ti manca un bel 21, o 19 di seconda mano, e a farla bene un variatore. eusa_think.gif
 
7502544
7502544 Inviato: 3 Mag 2009 17:57
 

danger_92 ha scritto:
su biolla con 500 euro più o meno te la cavi:

- top 2 plus azzurro 150 euro
- top nardò 180 euro
- albero carenzi spalle piene 55 euro
- frizione delta clutch 73 euro
- centralina top rossa 58 euro (te la consiglio vivamente perchè sennò non hai giri)

ti manca un bel 21, o 19 di seconda mano, e a farla bene un variatore. eusa_think.gif

la frizzione è trascurabile, in particolare in questo caso...
non metterla...
 
7502555
7502555 Inviato: 3 Mag 2009 18:00
 

-EMET- ha scritto:
danger_92 ha scritto:
su biolla con 500 euro più o meno te la cavi:

- top 2 plus azzurro 150 euro
- top nardò 180 euro
- albero carenzi spalle piene 55 euro
- frizione delta clutch 73 euro
- centralina top rossa 58 euro (te la consiglio vivamente perchè sennò non hai giri)

ti manca un bel 21, o 19 di seconda mano, e a farla bene un variatore. eusa_think.gif

la frizzione è trascurabile, in particolare in questo caso...
non metterla...


si effettivamente hai ragione icon_redface.gif , piuttosto il vario.
 
7502556
7502556 Inviato: 3 Mag 2009 18:00
 

danger_92 ha scritto:
su biolla con 500 euro più o meno te la cavi:

- top 2 plus azzurro 150 euro
- top nardò 180 euro
- albero carenzi spalle piene 55 euro
- frizione delta clutch 73 euro
- centralina top rossa 58 euro (te la consiglio vivamente perchè sennò non hai giri)

ti manca un bel 21, o 19 di seconda mano, e a farla bene un variatore. eusa_think.gif


frizione optional,variatore obbligatorio,marmitta la puo' prendere anche usata che risparmia cosi' come per il carburatore...
 
7502566
7502566 Inviato: 3 Mag 2009 18:01
 

Perchè la frizione non dovrei metterla icon_question.gif icon_question.gif
Per quanto riguarda il carter mi manca un bel multivar o sono costretto a spendere 240 euro per la over range???
 
7502578
7502578 Inviato: 3 Mag 2009 18:03
 

joe-rivetto ha scritto:
danger_92 ha scritto:
su biolla con 500 euro più o meno te la cavi:

- top 2 plus azzurro 150 euro
- top nardò 180 euro
- albero carenzi spalle piene 55 euro
- frizione delta clutch 73 euro
- centralina top rossa 58 euro (te la consiglio vivamente perchè sennò non hai giri)

ti manca un bel 21, o 19 di seconda mano, e a farla bene un variatore. eusa_think.gif


frizione optional,variatore obbligatorio,marmitta la puo' prendere anche usata che risparmia cosi' come per il carburatore...


gia gia, però ci vuole qualcosa tipo nardò o simili comunque, il piccolino deve scaricare bene. icon_wink.gif
 
7502582
7502582 Inviato: 3 Mag 2009 18:03
 

ti basta il multivar, cioè la frizzione non è che non puoi metterla è che non ne vale la spesa visto che aparte lo scatto e gli apri e chiudi non migliora niente...
sono soldi risparmati icon_wink.gif
 
7502589
7502589 Inviato: 3 Mag 2009 18:04
 

Lunatic ha scritto:
Perchè la frizione non dovrei metterla icon_question.gif icon_question.gif
Per quanto riguarda il carter mi manca un bel multivar o sono costretto a spendere 240 euro per la over range???


basta il multivar fidati, la over range è da trofei e semi trofei, perchè tanti componenti non ti servono.
 
7503917
7503917 Inviato: 3 Mag 2009 20:36
 
 
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