madmax80xxx ha scritto:
Ma che stai dicendo??????????????????
La pressione delle gomme e' differenziata rispetto a quella dell'olio!!!
La pressione delle gomme va contollata solo ed esclusivamente a freddo!!!
A caldo non ti dira' mai il vero! Ma chi tiha dettosti idiozzia?????????
Mentre l'olio del motore, e' tutt'un altra cosa!!!
Per verificare se l'olio e' da rabboccare o meno, bisogna procedere cosi:
accendere la moto da fredda
lasciarla accesa per2-3 minuti
sll'oblo' a fianco al motore, c'e l'indicatore di livello,
spgnere la moto econtrollae se l'olio e' effettivamente al limite del minimo o al max!!!
Chiaro???????????
Vedrai che molti ltri ti diranno la stessa identica cosa!
In prmisis non ho parlato di pressione dell' olio ma di temperatura di esercizio dell' olio (se non lo sai l' olio aumenta il suo volume scaldandosi)
p.s molte moto non hanno l' oblò di controllo.
Passando ai pneumatici...la pressione l' ho sempre controllata a temperatura di esercizio, sia in pista che in strada che in off, e non ho mai avuto problemi.