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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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CRE six anno 2000[ opinioni e pareri ]
7497588
7497588 Inviato: 2 Mag 2009 18:37
Oggetto: CRE six anno 2000[ opinioni e pareri ]
 

Come vanno i CRE six del 2000? Qualcuno di voi ne ha posseduto uno o lo ha ancora?
 
7500072
7500072 Inviato: 3 Mag 2009 10:23
 

Nessuno che sa dirmi come vanno le CRE del 2000 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7500116
7500116 Inviato: 3 Mag 2009 10:33
 

ciao io conosco uno che c'è la e va benissimo icon_smile.gif
 
7500272
7500272 Inviato: 3 Mag 2009 11:06
 

sono i migliori cre in circolazione...per quanto mi riguarda anche migliori di quelli attuali.
 
7500341
7500341 Inviato: 3 Mag 2009 11:17
 

alessandro807 ha scritto:
sono i migliori cre in circolazione...per quanto mi riguarda anche migliori di quelli attuali.

0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7500956
7500956 Inviato: 3 Mag 2009 13:01
 

alessandro807 ha scritto:
sono i migliori cre in circolazione...per quanto mi riguarda anche migliori di quelli attuali.


esatto.

io ho un Derapage di quel periodo lì,e va che è una meraviglia (forse tu Alessandro l'hai già visto,ha delle grafiche della One Industries rosse e nere col codino riprofilato).

sono i migliori modelli mai costruiti fino ad ora,e sono pure robusti.
 
7502105
7502105 Inviato: 3 Mag 2009 16:28
 

si ti confermo che sono praticamente il meglio per fare enduro
 
7502189
7502189 Inviato: 3 Mag 2009 16:44
Oggetto: Re: CRE six anno 2000[ opinioni e pareri ]
 

Grappling ha scritto:
Come vanno i CRE six del 2000? Qualcuno di voi ne ha posseduto uno o lo ha ancora?


Ho un baja del 2001... con un po' di mestiere ti lasci alle spalle diverse moto di ora.. la manutenzione è molto più semplice perchè non hai elettronica di alcun tipo... non hai batteria ne miscelatore x un peso minore.. e fuoristrada sono dei carri armati... se è tenuto bene è un'ottima moto! 0509_up.gif
 
7502844
7502844 Inviato: 3 Mag 2009 18:41
Oggetto: Re: CRE six anno 2000[ opinioni e pareri ]
 

Consumano molto come moto oppure è allineata ai cinquantini attuali?

Se prendo il CRE vorrei metterci una strumentazione con contagiri/tachimetro e termometro acqua però se non c'è la batteria non posso montarla retroilluminata giusto??
 
7502957
7502957 Inviato: 3 Mag 2009 18:54
Oggetto: Re: CRE six anno 2000[ opinioni e pareri ]
 

Grappling ha scritto:
Consumano molto come moto oppure è allineata ai cinquantini attuali?

Se prendo il CRE vorrei metterci una strumentazione con contagiri/tachimetro e termometro acqua però se non c'è la batteria non posso montarla retroilluminata giusto??


l'unica strumentazione bella che potresti montare è quella della Stage6,che se non sbaglio per la retroilluminazione è alimentata da una batteria CR2032,quelle lì degli orologi.
 
7504349
7504349 Inviato: 3 Mag 2009 21:22
 

il miglior cre mai esisito 0509_up.gif
 
7512965
7512965 Inviato: 4 Mag 2009 21:46
 

Quelli del 98 e 99 sono altrettanto validi?
 
7513497
7513497 Inviato: 4 Mag 2009 22:54
 

Ve lo chiedo perchè mi serve saperlo in fretta..quelle del 98 e del 99 sono buone come la versione del 2000?
 
7516494
7516494 Inviato: 5 Mag 2009 13:25
 

Grappling ha scritto:
Ve lo chiedo perchè mi serve saperlo in fretta..quelle del 98 e del 99 sono buone come la versione del 2000?


Più vai verso versioni vecchie e più trovi moto prettamente da competizione con pochi adattamenti all'uso stradale... quiindi senza chiave, miscelatore nei baja, rumorosità maggiore... fino all'anno in cui per la prima volta è stato montato l'am6, perchè più indietro avevano un altro blocco a 5 marce ma non so quando sia successo forse 95-96...
Scegli le versioni con am6, in particolare ti consiglio le 2000-2001-2002... Le ultime e più sviluppate con il vecchio telaio monotrave...

0509_up.gif
 
7516901
7516901 Inviato: 5 Mag 2009 14:03
 

Grappling ha scritto:
Quelli del 98 e 99 sono altrettanto validi?

si vanno bene uguale....non hanno fatto grossi cambiamenti
 
7519346
7519346 Inviato: 5 Mag 2009 18:44
 

c'è anche da dire che sono molto più pesanti , larghi e grossi.....
come motore vanno qunto quelli di adesso , forse un pelo di più icon_wink.gif
 
7520931
7520931 Inviato: 5 Mag 2009 20:50
 

capox ha scritto:
c'è anche da dire che sono molto più pesanti , larghi e grossi.....
come motore vanno qunto quelli di adesso , forse un pelo di più icon_wink.gif


larghi? non direi proprio.... e pesanti nemmeno, visto che hanno il monotrave centrale in acciaio al CrMo...
 
7535844
7535844 Inviato: 7 Mag 2009 14:53
 

fidati c'è un mio amico che ce lha , lo provato centinaia di volte e ha le sella molto più larga , squadrata e per niente rettilinea (in mezzo e molto più bassa che sul serbatoio...)
e fidati che sono anche molto più pesanti.....potranno anche avere il telaio in platino , però io ti dico che sono molto più pesanti , sia del mio (telaio in acciaio ) sia del mod. nuovo (telaio in alluminio).... icon_wink.gif
 
7536061
7536061 Inviato: 7 Mag 2009 15:13
 

capox ha scritto:
fidati c'è un mio amico che ce lha , lo provato centinaia di volte e ha le sella molto più larga , squadrata e per niente rettilinea (in mezzo e molto più bassa che sul serbatoio...)
e fidati che sono anche molto più pesanti.....potranno anche avere il telaio in platino , però io ti dico che sono molto più pesanti , sia del mio (telaio in acciaio ) sia del mod. nuovo (telaio in alluminio).... icon_wink.gif

Pesanti non credo proprio, visto che non hanno nemmeno l' impianto elettrico icon_rolleyes.gif
 
7536891
7536891 Inviato: 7 Mag 2009 16:44
 

dija ha scritto:
capox ha scritto:
fidati c'è un mio amico che ce lha , lo provato centinaia di volte e ha le sella molto più larga , squadrata e per niente rettilinea (in mezzo e molto più bassa che sul serbatoio...)
e fidati che sono anche molto più pesanti.....potranno anche avere il telaio in platino , però io ti dico che sono molto più pesanti , sia del mio (telaio in acciaio ) sia del mod. nuovo (telaio in alluminio).... icon_wink.gif

Pesanti non credo proprio, visto che non hanno nemmeno l' impianto elettrico icon_rolleyes.gif


Ma per favore! Adesso l'impianto elettrico influisce significativamente sul peso? icon_eek.gif
Allora il cre 2000-2001 ce l'ho e vi dico per esperienza che in effetti pesa un po' (non 20 kg!) di più dei modelli moderni direi circa 5-8 kg a seconda delle versioni.. in particolare della versione con telaio in alluminio...
Questa caratteristica lo svantaggia un po' nello stretto ma non si sente neanche tanto se chi guida è medio-robusto di fisico.

Altezza sella: bisogna vedere in che punto.. già perchè queste moto hanno un andamento curvilineo della sella cioè hanno una sorta di incavo poco prima del serbatoio dove in teoria dovresti tenere la chiappe per guidare bene, questo per due motivi:
icon_arrow.gif Telaio monotrave che tagliando proprio il serbatoio obbliga la sella a seguire a sua volta un andamento alto.
icon_arrow.gif Elevata luce a terra in corrispondenza del motore... ( è quasi impossibile toccare in fuoristrada)

Queste moto hanno anche un'impostazione di guida più simile alle enduro anni 90 che non ai moderni enduro derivati cross.. quindi:

icon_arrow.gif Lo sterzo risulta pesante per chi non è abituato... ma la moto è molto stabile in ogni condizione.

icon_arrow.gif Il baricentro è alto: si consiglia una guida di forza e "peso" specie nello stretto dove pecca in agilità rispetto all'omologa moderna.

I rapporti del cambio sono estremamente corti... i prima si sale d'appertutto e la sesta non consente di sfruttare tutta la potenza arrivando in un attimo al massimo (70 kmh segnati con il carbu 12 e senza blocchi, 80-85 con un 19)

Secondo me i difetti sono: l'altezza che può scoraggiare chi è piccolo di statura (sono 1.78 e tocco sulle punte), e la tendenza a sfondare i paraoli nell'uso "cattivo" in fuoristrada...

Pregi: lo scarico di serie è libero... buone prestazioni con gt 50 e voce gradevole omologati..
Impianto elettrico semplificato al massimo (no batteria)
Motore am6 delle prime versioni.. senza blocchi di centraline, e cazzatine varie x l'euro 2
Robustezza... X davvero.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7538465
7538465 Inviato: 7 Mag 2009 19:50
 

io ho provato il 98 e mi era parso molto valido, anche come posizone di guida...
 
7544618
7544618 Inviato: 8 Mag 2009 15:31
 

Theflyer91 ha scritto:


Ma per favore! Adesso l'impianto elettrico influisce significativamente sul peso? icon_eek.gif
Allora il cre 2000-2001 ce l'ho e vi dico per esperienza che in effetti pesa un po' (non 20 kg!) di più dei modelli moderni direi circa 5-8 kg a seconda delle versioni.. in particolare della versione con telaio in alluminio...
Questa caratteristica lo svantaggia un po' nello stretto ma non si sente neanche tanto se chi guida è medio-robusto di fisico.

Altezza sella: bisogna vedere in che punto.. già perchè queste moto hanno un andamento curvilineo della sella cioè hanno una sorta di incavo poco prima del serbatoio dove in teoria dovresti tenere la chiappe per guidare bene, questo per due motivi:
icon_arrow.gif Telaio monotrave che tagliando proprio il serbatoio obbliga la sella a seguire a sua volta un andamento alto.
icon_arrow.gif Elevata luce a terra in corrispondenza del motore... ( è quasi impossibile toccare in fuoristrada)

Queste moto hanno anche un'impostazione di guida più simile alle enduro anni 90 che non ai moderni enduro derivati cross.. quindi:

icon_arrow.gif Lo sterzo risulta pesante per chi non è abituato... ma la moto è molto stabile in ogni condizione.

icon_arrow.gif Il baricentro è alto: si consiglia una guida di forza e "peso" specie nello stretto dove pecca in agilità rispetto all'omologa moderna.

I rapporti del cambio sono estremamente corti... i prima si sale d'appertutto e la sesta non consente di sfruttare tutta la potenza arrivando in un attimo al massimo (70 kmh segnati con il carbu 12 e senza blocchi, 80-85 con un 19)

Secondo me i difetti sono: l'altezza che può scoraggiare chi è piccolo di statura (sono 1.78 e tocco sulle punte), e la tendenza a sfondare i paraoli nell'uso "cattivo" in fuoristrada...

Pregi: lo scarico di serie è libero... buone prestazioni con gt 50 e voce gradevole omologati..
Impianto elettrico semplificato al massimo (no batteria)
Motore am6 delle prime versioni.. senza blocchi di centraline, e cazzatine varie x l'euro 2
Robustezza... X davvero.... 0509_up.gif 0509_up.gif

Strano che in pista eliminano x prima cosa quello.
 
7545381
7545381 Inviato: 8 Mag 2009 17:33
 

ma lo eliminano per comodità prima di tutto, dopo per il peso....
 
7546361
7546361 Inviato: 8 Mag 2009 19:27
 

alessandro807 ha scritto:
ma lo eliminano per comodità prima di tutto, dopo per il peso....


Esattamente.. quello che volevo dire nel post precedente è che il peso basso su una moto omologata non puoi ottenerlo solo pensando all'impianto elettrico... Se volete avere un'idea leggetevi il numero di "fuoristrada" di aprile... c'è un confronto alla bilancia tra tm , husky e aprilia enduro.. la più leggera, la più pesante e la bicilindrica... è interessante vedere come tm lavori sul peso delòla moto allegerendo pezzi come le piastre di sterzo, plastiche, sella e non ultimo proprio l'impianto elettrico... elementi che se poco curati arrivano sommandosi a far pesare la moto quei 3-4 kg in più che in gara fanno la differenza..
Penso di poter dire che il peso dei pezzi va visto in relazione alla qualità generale della moto.. non avrebbe senso montare un mono da 800-1000 euro per limare 200 g su una moto che magari solo di pieno si carica 6-7 kg di benza...
 
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