salve mi rivolgo a voi che seite più esperti di me perchè i motori cosi non sono il genere che tratto io perchè ho 16 anni e tratto solamente i 2 tempi in genere...qualsiasi cilindrata...ho anche avuto l'onore di mettere le mani su un cr 500 comunque non mi allargo troppo e vengo subito al dunque allora un mio amico con un monster 630 del 2004 ha avuto un problema, si è staccato un tubo che era sotto alla valvola (suppongo la pop-off) beh il suo meccanico gli ha detto che era quella e si è staccato sto tubo e gliene ho messo uno io da sfiato e quando glie l'ho messo diceva che andava ancora + di prima perchè quando si era staccato la moto ai bassi non tirava per niente e faceva fatica a salire...ora vorrei sapere se era solo uno sfiato o se andava a finire da un altra parte...perchè ho smontato mezza moto per vedere ma non ho trovato raccordi dove poteva finirci (il tubetto l'ha perso andando) e vorrei anche sapere che se era solo uno sfiato se alla fine aveva tipo un filtrino o catalizzatore...non saprei e non vorrei sparare cavolato però mi affido a voi che ne sapete di più di me e poi vorre anche chiedere che kit di potenziamento ci sono per quel modello e su cosa sono basati grazie 1000!
davigpr35
Derapata
Ranking: 451
7493883
7493883
Inviato: 1 Mag 2009 23:10
la pop-off è la valvola di scarico della turbina, dubito che sulla moto ci sia... potrebbe aver perso il tubo che fa ritornare parte dei fumi di scarico nel motore per la normativa antinquinamento(ma non sono sicuro se sia così anche nei 4t, la mia MX ce l'aveva)
Marcus
Very Important Tinga
Ranking: 2818
7493895
7493895
Inviato: 1 Mag 2009 23:14
gia che stupido! comunque mmm non saprei perchè se no dove andava a finire? ho smontato mezza moto e l'ho rivista in tutti gli angoli + remoti ma non ho trovato nessun raccordo
davigpr35
Derapata
Ranking: 451
7494915
7494915
Inviato: 2 Mag 2009 9:29
confermo di sicuro é il ricircolo dell olio allora un tubo dovrebbe partire dalla fine del blocco motore sul lato destro andabndo vero l alto e collegato a un enorme dado fa una curva a 90 e si collega ad una scatola di riciclo posta sul lato sinistro della moto tra il telaio e l ammortizzatore posteriore,, questa scatola ha due ingreessi uno alto e uno basso collegalo a quello basso e a quello alto va messo il tubo cher riporta e fumi nella scatola filtro.. almeno nelk mio mopdello era cosi ora non c é piu nulla non so nel 620 come sia ma piu o meno dovrebbe esse tutto uguale
ironsbiribuda
Super Sport
Ranking: 644
7495310
7495310
Inviato: 2 Mag 2009 11:00
nono forse non ci siamo capiti...allora diciamo che è una scatoletta cubica di lato 6 cm cisca con 2 tubi che non ho guardato dove fanno a finire e un'altro piccolino che scende in basso quella scatoletta è appena dietro il telaio sotto il serbatoio nella parte anteriore sinistra della moto e mi pare che va attaccata a un cilindro ma non voglio dire una boiata perchè non ci ho guardato tanto...
davigpr35
Derapata
Ranking: 451
7495860
7495860
Inviato: 2 Mag 2009 12:12
pop off su monster?
EDIT: pop off su una moto?
Ultima modifica di niz4th il 2 Mag 2009 23:01, modificato 1 volta in totale
niz4th
Senza Freni
Ranking: 145
7495959
7495959
Inviato: 2 Mag 2009 12:28
lo so ho sbagliato...dai ho solo 16 anni
davigpr35
Derapata
Ranking: 451
7498689
7498689
Inviato: 2 Mag 2009 22:00
davigpr35 ha scritto:
nono forse non ci siamo capiti...allora diciamo che è una scatoletta cubica di lato 6 cm cisca con 2 tubi che non ho guardato dove fanno a finire e un'altro piccolino che scende in basso quella scatoletta è appena dietro il telaio sotto il serbatoio nella parte anteriore sinistra della moto e mi pare che va attaccata a un cilindro ma non voglio dire una boiata perchè non ci ho guardato tanto...
ma allora è un monster a carburatori e stiamo parlando delle due "scatolette" che contengono i tubi di presa aria (depressione) dei carburatori...
Quei due contenitori servono unicamente a far prendere aria "calma" ai carburatori, per il movimento delle ghigliottine.
alexferro
Senza Benza
Ranking: 85
7498947
7498947
Inviato: 2 Mag 2009 23:00
davigpr35 ha scritto:
lo so ho sbagliato...dai ho solo 16 anni
c***o ma per dirne una così bisogna essere tamarri fino al midollo
niz4th
Senza Freni
Ranking: 145
7499187
7499187
Inviato: 3 Mag 2009 0:14
seeeeeeeeeeeee e pooi...dai ce gente che crede che le candele su un 2 tempi vanno sul radiatore da quanto ho sentito...questa è una delle cazzate + stupide che ho mai sentito...comunque allora ste scatolette...dove andarebbe sto tubicino?? solo uno sfiato??
davigpr35
Derapata
Ranking: 451
7499659
7499659
Inviato: 3 Mag 2009 9:04
Generalmente però si capisce a vederlo se un tubo appartiene alla categoria sfiato o passaggio di fluido...
Sono gomme e geometrie differenti
niz4th
Senza Freni
Ranking: 145
7500129
7500129
Inviato: 3 Mag 2009 10:35
beh mica tanto...ci sono degli sfiati che sono piccoli altri grandi o se no altri condotti tipo quello dell'olio neiu 2 tempi per la miscela che è piccolo come quello sfiato ma comunque io li ci ho messo un tubetto con un diametro + stretto di quello originale...e mi ha detto che va di + e senza tubetto quasi non andava...come mai?? a cosa serve quello sfiato?? a tenere un po di pressione?
davigpr35
Derapata
Ranking: 451
7500209
7500209
Inviato: 3 Mag 2009 10:53
Guarda che le moto sono leggermente diverse dai 50ini... per esempio non hanno la valvola pop-off...
Razyel
Minimoto Champ
Ranking: 1969
7500510
7500510
Inviato: 3 Mag 2009 11:56
e basta con sta valvola perfavore mi avete fatto venire il latte alle ginocchia...voi non avete mai sbagliato un pezzo su una moto?? non mi dite che nn avete mai sbaglaito piuttosto ce qualche buon anima che mi sa spiegare il perchè che con uno sfiato + piccolo la moto tira di + ai bassi che senza il tubo di sfiato????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? perchè fa + pressione? e ci va solo uno sfiato aperto o uno sfiato con un filtrino???????????????????????????????????????
davigpr35
Derapata
Ranking: 451
7500606
7500606
Inviato: 3 Mag 2009 12:11
non te la prendere, era solo una battutaccia
Purtroppo però non posso aiutarti, da quel che ho capito si parla di carburatore mentre io sono un fedelissimo dell'iniezione elettronica
Da quello che mi ricordo però dei motori a carburatori e soprattutto dei 2 tempi, i gas di scarico venivano distinti gli "esausti" che venivano espulsi dallo scarico dagli scarichi che praticamente tornavano indietro spingendo la benzina in eccesso nella camera di scoppio... non vorrei aver sparato una menata ma magari lo sfiato di cui parli centra qualcosa....
Razyel
Minimoto Champ
Ranking: 1969
7500759
7500759
Inviato: 3 Mag 2009 12:32
davigpr35 ha scritto:
e basta con sta valvola perfavore mi avete fatto venire il latte alle ginocchia...voi non avete mai sbagliato un pezzo su una moto?? non mi dite che nn avete mai sbaglaito piuttosto ce qualche buon anima che mi sa spiegare il perchè che con uno sfiato + piccolo la moto tira di + ai bassi che senza il tubo di sfiato????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? perchè fa + pressione? e ci va solo uno sfiato aperto o uno sfiato con un filtrino???????????????????????????????????????
Bè c***o te le meriti...la pop off su delle moto
Piuttosto, che moto è?A carburatori?
Entra lateralmente alla ghigliottina?
niz4th
Senza Freni
Ranking: 145
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi