manto67 ha scritto:
La regolazione del gioco valvole è stata fatta? Se si quando?
Perché se una valvola cede lo fa per un determinato motivo. Il primo che mi viene in mente è che resti "puntata" non chiudendo mai completamente. Quando una valvola si chiude va a toccare la sua sede e, oltre ad assicurare la tenuta, scarica il calore accumulato dalla combustione alla testa "raffreddandosi". Se questo non avviene completamente (valvola puntata), la temperatura sale fino a farla deformare. Da qui lo sfiato.
Se già non l'hai fatto, dovresti subito far controllare il gioco valvole, magari risolvi con una registrazione. In caso contrario devi farle smerigliare.
Cambiare motore, per questo motivo, lo escluderei. Che motore ti danno? In quali condizioni???
la registrazione delle valvole me l'hanno fatta 20.000 km fa,
Il meccanico non mi ha detto che avrei pototo fare subito la registazione perchè l'avrei fatta subito.
Io spero in una smerigliatura a questo punto.