Nick79 ha scritto:
Grazie per le risposte... siete stati velocissimi... non me l'aspettavo...
comunque la centralina del kit da 70 a quanto posso capire non e' gia pronta all'uso? o meglio i concessionari non la montano e via? la devono comunque adattare alla moto? a questo punto a cosa serve cambiarla? potevano farlo direttamente sull'originale... quindi qualche cosa non mi torna....
Non bisogna fare alcun adattamento, bisogna solo azzerare il TPS, cioè dire alla centralina qual'è lo zero accelleratore.
Nick79 ha scritto:
poi i corpi farfallati? come mai? potete illuminarmi?
e' d'obbigo, lo fanno tutti i concessionari oppure serve solo per mettere a puntino il tutto per dare il massimo?
Serve per una messa a punto ottimale, se non lo fai non hai particolari problemi, se i corpi farfallati non sono allineati, dovresti avere problemi anche con la centralina originale, perchè non centrano nulla con la centralina.
Nick79 ha scritto:
non lo so, poco fa ho parlato con un concessionario molto famoso, pure nel mondo delle corse ducati, e mi ha consigliato solo di mandargli la centralina per dargli un po' di grinta visto che molti con il kit si lamentano dei vuoti in basso, ora mi dite che e' pericoloso montare il tutto senza andare dal concessionario... boh...
Ti vuole semplicemente rimappare la centralina per farci un po' di business.
Se mamma Ducati la vende per il KIT perchè dovrebbe essere necessario modificarla?
Al limite montala prima e se hai problemi gli fai dare una sistemata.
Nick79 ha scritto:
ma se monto tutto lo scarico e poi vado dal concessionario a montare la centralina?
posso creare problemi?
o meglio se monto tutto compreso centralina che puo' succedere?
Se monti la centralina senza fare il TPS, la moto potrebbe avere un minimo incerto, magari difficoltà ad avviarsi, ma sicuramente non danni.