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AIUTO!!! Come si monta un KIT Termignoni da 70 su 1098?
7488050
7488050 Inviato: 30 Apr 2009 20:44
Oggetto: AIUTO!!! Come si monta un KIT Termignoni da 70 su 1098?
 

Ciao ragazzi, ho visto che tra di voi ci sono persone molto esperte...

A me sta per arrivare un kit da 70 completo via posta.... dovrei montarlo da me,
solo che guardando il manuale officina mi sono venuti dei dubbi riguardo ai punti:

1 - il kit da 70 e' senza valvola, che dovrei farne del motorino per aprire e chiudere
la valvola dello scarico originale una volta tolti i cavi?
2 - la sonda lamba c'e' ancora sul kit da 70? se non c'e' basta scollegare il cavetto?
3 - per la centralina, basta staccare la batteria e sostituirla oppure e' rischioso? non vorrei
bruciare nulla...

Spero qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio...

Grazie in anticipo
Forza Ducati
 
7488269
7488269 Inviato: 30 Apr 2009 21:17
 

ciao per quanto riguarda il motorino della valvola lo lasci senza cavi che non fa nulla ti si accende solo la spia di anomalia,e li basta spegnere e riaccendere che la spia si spegna
per quanto riguada la sonda se non hai il suo connettore la devi lasciare
per la centralina non so nulla io ho mantato power commander

chiedi con fuoripista lui ti puo aiutare
 
7489049
7489049 Inviato: 30 Apr 2009 23:21
 

la centralina di quel Kit non gestisce ne' la lambda ne la valvola allo scarico.

Quindi puoi rimuovere tutto.

per quanto riguarda il montaggio della centralina non ci sono particolari difficoltà, ma occorre effettuare il reset del TPS con uno strumento di diagnosi.
 
7489253
7489253 Inviato: 1 Mag 2009 0:11
 

allora eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

icon_arrow.gif cavi il motorino della valvola,la sonda lamda e ci metti i relativi tappini.

icon_arrow.gif smonti lo scarico vecchio e metti il nuovo.

icon_arrow.gif stacchi il polo + della batteria,smonti la centralina originale e butti su quella dp

icon_arrow.gif ora o vai in un'officina ducati o ti compri il compiuterino della diagnosi.
con questo devi fare assolutamente alla prima accensione l'allineamento del corpo farfallato.

icon_arrow.gif rifai il co 0510_saluto.gif


ps.se non vuoi rischiare di brutto,come tanti furbetti,ti consiglio di andare da un conce
 
7489495
7489495 Inviato: 1 Mag 2009 7:06
 

1fuoripista ha scritto:
allora eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


icon_arrow.gif ora o vai in un'officina ducati o ti compri il compiuterino della diagnosi.
con questo devi fare assolutamente alla prima accensione l'allineamento del corpo farfallato.




ps.se non vuoi rischiare di brutto,come tanti furbetti,ti consiglio di andare da un conce


Scusami, ma per allineare i corpi farfallati non serve la diagnosi, serve il vacuometro.
 
7489722
7489722 Inviato: 1 Mag 2009 8:44
 

Grazie per le risposte... siete stati velocissimi... non me l'aspettavo...

comunque la centralina del kit da 70 a quanto posso capire non e' gia pronta all'uso? o meglio i concessionari non la montano e via? la devono comunque adattare alla moto? a questo punto a cosa serve cambiarla? potevano farlo direttamente sull'originale... quindi qualche cosa non mi torna....

poi i corpi farfallati? come mai? potete illuminarmi?
e' d'obbigo, lo fanno tutti i concessionari oppure serve solo per mettere a puntino il tutto per dare il massimo?

non lo so, poco fa ho parlato con un concessionario molto famoso, pure nel mondo delle corse ducati, e mi ha consigliato solo di mandargli la centralina per dargli un po' di grinta visto che molti con il kit si lamentano dei vuoti in basso, ora mi dite che e' pericoloso montare il tutto senza andare dal concessionario... boh...

ma se monto tutto lo scarico e poi vado dal concessionario a montare la centralina?
posso creare problemi?

o meglio se monto tutto compreso centralina che puo' succedere?

a presto
 
7490408
7490408 Inviato: 1 Mag 2009 11:57
 

Nick79 ha scritto:
Grazie per le risposte... siete stati velocissimi... non me l'aspettavo...

comunque la centralina del kit da 70 a quanto posso capire non e' gia pronta all'uso? o meglio i concessionari non la montano e via? la devono comunque adattare alla moto? a questo punto a cosa serve cambiarla? potevano farlo direttamente sull'originale... quindi qualche cosa non mi torna....


Non bisogna fare alcun adattamento, bisogna solo azzerare il TPS, cioè dire alla centralina qual'è lo zero accelleratore.

Nick79 ha scritto:

poi i corpi farfallati? come mai? potete illuminarmi?
e' d'obbigo, lo fanno tutti i concessionari oppure serve solo per mettere a puntino il tutto per dare il massimo?


Serve per una messa a punto ottimale, se non lo fai non hai particolari problemi, se i corpi farfallati non sono allineati, dovresti avere problemi anche con la centralina originale, perchè non centrano nulla con la centralina.


Nick79 ha scritto:

non lo so, poco fa ho parlato con un concessionario molto famoso, pure nel mondo delle corse ducati, e mi ha consigliato solo di mandargli la centralina per dargli un po' di grinta visto che molti con il kit si lamentano dei vuoti in basso, ora mi dite che e' pericoloso montare il tutto senza andare dal concessionario... boh...


Ti vuole semplicemente rimappare la centralina per farci un po' di business.
Se mamma Ducati la vende per il KIT perchè dovrebbe essere necessario modificarla?
Al limite montala prima e se hai problemi gli fai dare una sistemata.


Nick79 ha scritto:

ma se monto tutto lo scarico e poi vado dal concessionario a montare la centralina?
posso creare problemi?


o meglio se monto tutto compreso centralina che puo' succedere?



Se monti la centralina senza fare il TPS, la moto potrebbe avere un minimo incerto, magari difficoltà ad avviarsi, ma sicuramente non danni.
 
7491183
7491183 Inviato: 1 Mag 2009 14:15
 

Che cos'e' il TPS?

come si fa?

Potrei farlo fare dopo aver montato il tutto?
Grazie... icon_smile.gif
 
7492699
7492699 Inviato: 1 Mag 2009 19:53
 

Nick79 ha scritto:
Che cos'e' il TPS?

come si fa?

Potrei farlo fare dopo aver montato il tutto?
Grazie... icon_smile.gif


Trottel position sensor.
Sensore di posizione dell'accelleratore.

Bisogna necessariamente farlo dopo aver montato il tutto, prima non ha senso.
per farlo serve un sistema di diagnosi.
 
7493129
7493129 Inviato: 1 Mag 2009 20:49
 

Quindi in definitiva se monto tutto a parte che il minimo non e' regolare e' tutto ok?

poi appena posso lo vado a far regolare?
 
7493977
7493977 Inviato: 1 Mag 2009 23:36
 

Nick79 ha scritto:
Quindi in definitiva se monto tutto a parte che il minimo non e' regolare e' tutto ok?

poi appena posso lo vado a far regolare?


Si
 
7837234
7837234 Inviato: 13 Giu 2009 21:59
 

Se ti può essere utilie ho il manuale d'officina dove spiega tutto passo dopo passo
 
7837287
7837287 Inviato: 13 Giu 2009 22:20
 

Grazie Paluss,

ho gia montato tutto... ho dovuto far fare il CO alla centralina del kit ma pure senza farlo non comportata problemi se non per il fatto che va una SCHIFEZZA.....

E con tutto che ho fatto il CO in un centro DUCATI, mi pento di aver montato lo scarico... mi meraviglio che i tecnici della TERMIGNONI e della DUCATI PERFORMANCE abbiano fatto un lavoro cosi' di m***a!

Io sinceramente per tutti coloro che abbiano voglia di montare un kit da 70 consiglierei di mantenere lo scarico originale....

A parte il fatto che per strada non sia mai si tolgono i db-killer ti arrestano per il rumore che fanno... Ma giustamente sono RACING, MA E' VUOTA anzi VUOTISSIMA fino i 3 mila giri, VUOTA fino i 6 mila giri e poi inizia a tirare....

ON-OFF sempre, a qualsiasi regime... MAMMA MIA CHE DELUSIONE... ma chi me l'ha fatto fare.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7837495
7837495 Inviato: 13 Giu 2009 23:19
 

davvero cosi esagerato? magari ti devi solo adattare... o magari con una buona centralina e mappatura riesci a recuperare molto dalla curva i potenza
 
7837505
7837505 Inviato: 13 Giu 2009 23:22
 

La centralina e' quella del Kit ... il filtro pure lo scarico pure... e' mai possibile che dopo aver
fatto il CO la moto ha questi vuoti????

comunque gia me lo avevano detto... e non ci ho voluto credere... ora ho provato a spese mie...

e confermo tutto...
 
7837838
7837838 Inviato: 14 Giu 2009 1:19
 

Nick79 ha scritto:
La centralina e' quella del Kit ... il filtro pure lo scarico pure... e' mai possibile che dopo aver
fatto il CO la moto ha questi vuoti????

comunque gia me lo avevano detto... e non ci ho voluto credere... ora ho provato a spese mie...

e confermo tutto...


Se i vuoti gli hai ai bassi regimi è abbastanza normale. Anchio sull'R6 ho fatto "l'errore" di montare uno scarico completo... Parlo di errore perchè il completo da il meglio di se agli alti regimi, quindi, per l'R6, dai 12000 in su. E per strada significa che la moto va solo peggio, a meno che non usi la moto solo per fare tirate in autostrada eusa_wall.gif ... In pista però la situazione cambiava totalmente: dai 12000 fino al limitatore sembrava di stare sopra un razzo icon_asd.gif
 
13672570
13672570 Inviato: 17 Ago 2012 4:47
Oggetto: Montaggio Scarico Termignoni da 70 mm su 1098
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

22:32
Ho acquistato uno scarico Termignoni da 70 mm completo di centralina e me lo sono portato qui in Sudamerica dove vivo per montarlo sulla mia 1098 base del 2008 (modello americano)- a parte i fori della sonda Lambda che sono piu' piccoli rispetto a quelli dello scarico normale da 57 mm. (ma questo lo posso risolvere) quello che si mi fa' pensare e' il fatto che non so come by-passare il motore della valvola di scarico che non e' presente sul Termignoni e quindi evitare messeggi di errore o cose del genere.

C'e' qualche buon Ducatista che potrebbe darmi qualche dritta al riguardo ?

Mille grazie

Armando
 
13672735
13672735 Inviato: 17 Ago 2012 8:53
Oggetto: Re: Montaggio Scarico Termignoni da 70 mm su 1098
 

TataPiteck ha scritto:
22:32
Ho acquistato uno scarico Termignoni da 70 mm completo di centralina e me lo sono portato qui in Sudamerica dove vivo per montarlo sulla mia 1098 base del 2008 (modello americano)- a parte i fori della sonda Lambda che sono piu' piccoli rispetto a quelli dello scarico normale da 57 mm. (ma questo lo posso risolvere) quello che si mi fa' pensare e' il fatto che non so come by-passare il motore della valvola di scarico che non e' presente sul Termignoni e quindi evitare messeggi di errore o cose del genere.

C'e' qualche buon Ducatista che potrebbe darmi qualche dritta al riguardo ?

Mille grazie

Armando


Ciao,
per bypassare il motorino che regola l'apertura della farfalla di scarico esistono molti sistemi meccanici sviluppati da un po' tutti i costruttori e che funzionano bene o male allo stesso modo. prova a guardare questo sito Link a pagina di Dynojetitalia.it ce ne sono olti comunque...

credo che esista il modo anche per farlo via software della ECU.

Fammi sapere come procedi. Ciao. 0510_saluto.gif
 
13672796
13672796 Inviato: 17 Ago 2012 9:33
 

se monti la centralina del kit mappata per lo scarico completo non ti comparirà nessun errore 0509_up.gif
 
13673250
13673250 Inviato: 17 Ago 2012 12:41
 

Mille grazie per il consiglio - montato tutto ed ho tolto anche il motorino della valvola oltre alle sonde Lambda - tutto a posto dato che con la nuova centralina l'opzione della motore della valvola e' esclusa.

Ringrazio davvero tutti per la disponibilita' + saluti icon_lol.gif

Armando
 
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