7478161
Inviato: 29 Apr 2009 16:35
Oggetto: a pochi passi dalla propria abitazione
BRUGNERA L’uomo, residente poco lontano da dove è accaduto l’incidente, è entrato in collisione con un’auto in via Giovanni XXIII
Scontro, motociclista in gravi condizioni
L.R. di 54 anni, è stato trasportato con l’elisoccorso a Udine. È in prognosi riservata
--------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì 29 Aprile 2009,
Brugnera
Grave incidente della strada, ieri sera, attorno alle 19.15, nel centro mobiliero. Per cause al vaglio degli agenti della Polstrada di Spilimbergo, intervenuti per i rilievi di legge, sono entrate in collisione un'auto e la motocicletta condotta da L.R., 54 anni, residente sempre in paese, a poche centinaia di metri dal luogo dove si è verificato il sinistro. Da subito le condizioni del centauro sono apparse particolarmente critiche. Per questo motivo, oltre all'equipaggio del 118 partito dall'ospedale di Pordenone, sul posto è stato fatto arrivare il velivolo decollato dalla centrale operativa di Udine. Quando l'equipe di sanitari, con a capo il medico rianimatore, è atterrata a bordo strada, si è compreso che sarebbe stata una lotta contro il tempo per salvare la vita al ferito. Dapprima l'uomo è stato stabilizzato e subito dopo condotto d'urgenza nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Udine, dove i medici si sono riservati la prognosi.
In nottata non erano ancora trapelate notizie precise sulle condizioni di salute del ferito, ma c'era grande preoccupazione per i politraumi subiti nell'urto con la vettura e nella conseguente caduta. Le fasi dei soccorsi sono state seguite con trepidazione da amici e parenti dell'uomo, che si sono precipitati sul luogo del sinistro non appena avvisati da alcuni passanti.
(dal "IL GAZZETTINO.it")